Chi sa suonare il pianoforte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ron-Weasley
     
    .

    User deleted


    belle! io non ho trovato i tasti giusti per la fine del ritornello della canzone di onpu però : (
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    Mt. Akina

    Status
    Offline
    Grazie Ron! Da quando hai scoperto quel sito mi sono decisamente dato da fare per imparare qualcosina. Come detto sopra la canzone di Onpu non è completa anche perché il tempo è quello che è. Ma sul Tubo non dovresti trovare qualcosa? Inoltre io ho preso queste note-lettere dai spariti, eccetto quello di Aiko che ho preso da un file MIDI, che ho messo nella prima pagina, seguendo solo le note della chiave di sol e non quella di fa. Tutt'ora non riesco a sincronizzare le mani forse perché lo sto facendo con la tastiera di un PC, e non quella di un pianoforte. E ha te come va?
     
    Top
    .
  3. Ron-Weasley
     
    .

    User deleted


    io non so niente di come si suona un pianoforte, e non so leggere nemmeno gli spartiti xd semplicemente vedendo il piano a casa di un mio amico mi è venuta voglia di suonarlo, ho visto un po' su internet se c'erano siti in cui appunto si poteva usare la tastiera del PC come pianoforte, e ho trovato questo : P ma per tutte le canzoni che ho suonato sono andato solo ed esclusivamente ad orecchio, e sono riuscito a fare il ritornello di harry potter, quello di waiting for love di avicii e quello di grace kelly di mika : P ma è moolto difficile, bisogna tentare parecchie volte se si va solo ad orecchio.
    dopo mi sono accorto che lo spartito (dei tasti) di harry potter già stava sul sito, vi do gli spartiti del ritornello delle altre due canzoni che sono riuscito a fare ad orecchio (e che non sono sul sito):
    WAITING FOR LOVE - AVICII
    y t y t y i
    i o p p o o u y t
    i o p p a s p o i
    p i o t y t y i

    GRACE KELLY - MIKA (questa però in alcune parti non è venuta molto bene: alcune note non sono proprio uguali):
    0 0 0 w
    w w w r
    r r r y y y i
    i i i p p
    p p p o o
    o o o i i o u
    e e e t
    t t t u
    u u u o o o u
    u u u u t
    t t t t e
    e e e y e w q

    Edited by Ron-Weasley - 23/12/2016, 21:00
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    Mt. Akina

    Status
    Offline
    Ad orecchio uaaoh!! :blink: Certo sei una persona incredibilmente pazienza te e soprattutto con un buon orecchio. Scusa pensavo lo sapessi già che c'erano le note-lettere (passami il termine) sul sito, se no ti avrei avertiro. Vabbè ormai è andata. Comunque se vuoi imparare qualcosina, prova se hai un smartphone Android a scaricarti Virtual Piano Trainer, ti aiuterà ad imparare dove "pigiare", le dita, per le note. Io la uso tutt'ora per esercitarmi.

    Edited by AlexStret - 24/12/2016, 10:54
     
    Top
    .
  5. Ron-Weasley
     
    .

    User deleted


    io li chiamo comunque spartiti dei tasti xdd non riesco ad inventare un nome migliore : P

    grazie mille : ) lo proverò
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    Woooow che voglia di imparare a suonare qualcosa mi avete messo *w* però credo di essere totalmente negato! Ho provato sia con il flauto dolce che ti fanno usare di solito a scuola, sia con l'armonica, ma proprio non sono capatlce ^-^" però, non ho mai preso lezioni in effetti... forse l'armonica è lo strumento che mi è più simpatico! Con cosa potrei iniziare???
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    Mt. Akina

    Status
    Offline
    Ho abbandonato il flauto e l'armonica. Con questo non sto dicendo che devi rinunciare anche tu. In poche parole con i strumenti a bocca non mi trovo. Un consiglio che posso darti è cominciare con lo strumento più economico possibile, così ti fai un'idea di quello che ti piace senza svenarti.
    Come sicuramente avrai letto sopra ci sono i siti appositi come VirtualPiano, basta che entri e provi. Vai nella categoria MusicSheets e provi un paio di note da tastiera. Nessuno è negato per suonare uno strumento semplicemente ci si trova meglio con uno che non un altro. E soprattutto non bisogna avere fretta nello studio di uno strumento musicale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    4,163

    Status
    Offline
    a me sinceramente non mi attira suonare gli strumenti musicali :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexStret @ 25/12/2016, 17:40) 
    Ho abbandonato il flauto e l'armonica. Con questo non sto dicendo che devi rinunciare anche tu. In poche parole con i strumenti a bocca non mi trovo. Un consiglio che posso darti è cominciare con lo strumento più economico possibile, così ti fai un'idea di quello che ti piace senza svenarti.
    Come sicuramente avrai letto sopra ci sono i siti appositi come VirtualPiano, basta che entri e provi. Vai nella categoria MusicSheets e provi un paio di note da tastiera. Nessuno è negato per suonare uno strumento semplicemente ci si trova meglio con uno che non un altro. E soprattutto non bisogna avere fretta nello studio di uno strumento musicale.

    Non so quanto costino quelle più professionali ma penso che allora mi convenga un'armonica xD ho visto quel sito e devo provarlo per forza!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    4,163

    Status
    Offline
    vabbe visto che son di troppo vi lascio alla vostra discussione :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    London

    Status
    Offline
    io ho mio padre maestro di musica....e non è mai riuscito ad insegnarmi nulla XD non perchè non mi piacesse, ho provato da sola con la chitarra ad esempio e alle medie sapevo suonare il flauto, e che non ho mai avuto la pazienza e la costanza, ma mi sarebbe piaciuto tanto imparare a suonare il pianoforte =P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    Probabilmente avevi altre passioni che preferivi a quella di imparare a suonare uno strumento allora!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    4,163

    Status
    Offline
    si, anche io conoscendomi non avrei avuto pazienza e costanza, ma sinceramente la passione di suonare uno strumento non la ho!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    London

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Princeps @ 28/12/2016, 21:48) 
    Probabilmente avevi altre passioni che preferivi a quella di imparare a suonare uno strumento allora!

    si, mi piaceva giocare a calcio con i ragazzi! e infatti stressai i miei genitori per iscrivermi ad una scuola di calcetto a 11 anni!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    4,163

    Status
    Offline
    a me invece non piace il calcio e son pure negata ahahah
     
    Top
    .
69 replies since 17/6/2016, 12:20   380 views
  Share  
.