La ricetta del dolce Tourbillon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    non ne ho mai capito bene il ripieno comunque...è praticamente un pasticcio di panna marmellata e pezzi di frutta?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    A giudicare da quella che ho mangiato io, i rotoli di pan di spagna sono avvolti da panna, crema di fragole e frutti di bosco, con pezzetti interi dentro, il tutto fuori è ricoperto da un leggero strato di gelatina sempre di fragole e frutti di bosco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    Ok quindi se il ripieno viene un apparente crema informe è normale xD
    Le gelatine che servono a dargli lucidità immagino!Vabbè, prima o poi lo proverò, non posso proprio dire quando, potenzialmente domani come l'anno prossimo, ma tenterò!Ormai non mi prendo più impegni tanto ogni volta puntualmente succede qualcosa che mi impedisce tutto, devo ahimé vivere alla giornata!Sono anni che questo dolce è nella "To Do List" e ancora nulla!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ammetto che alla fine anche io non ci ho mai provato, ora proprio sarebbe impossibile perché in Giappone le case non hanno il forno (ahimé...), quindi se ne riparlerà quando tornerò a vivere in Italia. Quando quel giorno arriverà, mi vestirò con l'abito da pasticcera della terza serie, metterò su la parrucca di Aiko e mi riprenderò in video mentre lo faccio xD Poi alla fine farò anche finta di spolverarlo di zucchero magico con il Dolcemusichiere (sperando che per allora avrò trovato i soldi per comprarmelo xD). Ok ho troppa fantasia raga...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    Non hanno il forno?Oddio...Ma allora come fanno?(Ci vorrebbe la faccina quella stile "L'Urlo")Allora quello che vediamo negli anime è una menzogna?
    baby OT quindi spoiler:
    io però non li capisco i giapponesi...Niente forno, usano tutti, persino gli ospiti la stessa acqua nella vasca(che schifo)...Non si soffiano il naso quindi preferiscono avere il candelone che cola e sniffare di continuo però al contempo sono rigidi formali e maniacali!

    Oddio no DEVI farlo vestita da Aiko, capisci?Non può essere altrimenti!Realistico e scenografico!Metteresti pure le lenti blu?
    Beh puoi farlo anche se torni per le vacanze!Anche se non c'è il cosplay di Aiko intanto puoi fare una prova per vedere se viene, mica per altro, è che ho visto in giro nel forum che a molti che ci hanno provato beh...è crollato come una pera cotta...Poi vabbè secondo me era buono lo stesso ma pensa un pò...Dovesse spappolarsi! T_T
    Immaginando perfettamente come reagirebbe la vera Aiko non dubito che faresti altrettanto!Allora dovrai aggiungere le fiamme negli occhi coi filtri nel video!


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Oddio no DEVI farlo vestita da Aiko, capisci?Non può essere altrimenti!Realistico e scenografico!Metteresti pure le lenti blu?

    Infatti è proprio quello che mi immagino di fare xD ovviamente metterei anche le lenti!

    CITAZIONE
    Beh puoi farlo anche se torni per le vacanze!Anche se non c'è il cosplay di Aiko intanto puoi fare una prova per vedere se viene, mica per altro, è che ho visto in giro nel forum che a molti che ci hanno provato beh...è crollato come una pera cotta...Poi vabbè secondo me era buono lo stesso ma pensa un pò...Dovesse spappolarsi! T_T
    Immaginando perfettamente come reagirebbe la vera Aiko non dubito che faresti altrettanto!Allora dovrai aggiungere le fiamme negli occhi coi filtri nel video!

    Sì in effetti mi conviene prima provarlo diverse volte per farci la mano e assicurarmi che venga perfetto, così poi vado spedita e il video sarà più bello! Se mi riprendo mentre lo faccio la prima volta probabilmente vedrete me che faccio volare via la terrina dalla finestra o prendo a botte il forno col mattarello 😂😂

    CITAZIONE
    io però non li capisco i giapponesi...Niente forno, usano tutti, persino gli ospiti la stessa acqua nella vasca(che schifo)...Non si soffiano il naso quindi preferiscono avere il candelone che cola e sniffare di continuo però al contempo sono rigidi formali e maniacali!

    Lasciamo stare guarda, sotto alcuni punti di vista i giapponesi sono proprio degli alieni!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Per esperienza vi dico che la gelatina da usare non è quella usata sopra le crostate di frutta. Se non erro bisogna usare la colla di pesce. E fate anche attenzione al braccino corto! Se necessario andate per eccesso perché il risultato è molto pesante e vi si affloscia e spappola se non avete seguito bene le raccomandazioni per solidificarlo bene! Dato che non è un semifreddo non potete pensare di solidificarlo col freddo

    Fidatevi dello chefff

    che vuol dire che non si soffiano il naso? Ma siamo sicuri che in Giappone si viva bene? Io non ci vado in vacanza!


    no scherzo ci andrò ma non posso credere che abbiano più incongruenze di noi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Questa cosa della colla di pesce l'avevo già sentita...

    E' proprio così, non si soffiano il naso in pubblico, credono sia maleducazione, funziona il contrario di noi... preferiscono tirare su all'infinito
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    un raffreddato o malato è scusato scommetto, ma io me li immagino alzarsi dal tavolo, proprio mentre arriva il tuo dessert preferito per andare da qualche parte a soffiarmi il naso.
    Ha almeno delle motivazioni igieniche? Tipo soffiarmi il naso è provato che sparge più batteri e per questo preferiscono sopportare il rumore di uno che tira su il naso?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sinceramente non lo so, non ho mai chiesto i dettagli XD potrebbe essere sia perché pensano che possa fare schifo alle persone attorno sia perché si potrebbero rilasciare batteri... e quindi preferiscono indossare la mascherina e star lì a tirare su tutto il tempo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    hahahaha che matti XD in questo caso forse anche se conoscessi perfettamente e seguissi alla perfezione tutte le regole di comportamento come un autoctono... Farei il turista e approfitterei del mio aspetto.. E mi soffierei il naso tutte le volte necessarie!! XD
     
    Top
    .
70 replies since 18/8/2006, 15:15   2841 views
  Share  
.