Quale serie di ojamajo doremi preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ojamajo doremi sharp
    32.65%
    16
  • Ojamajo doremi motto
    26.53%
    13
  • Ojamajo doremi dokkan
    16.33%
    8
  • Ojamajo doremi
    12.24%
    6
  • Ojamajo doremi naisho
    12.24%
    6
Guests cannot vote (Voters: 49)

Quale serie di ojamajo doremi preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Layla Serizawa
     
    .

    User deleted


    la seconda serie *^*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    7,375
    Location
    Cristal City <3

    Status
    Anonymous
    mi piace tantissimo la seconda
    hanna è troppo bella e dolceeeeeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    2,314
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Miki&Yuri4ever @ 11/8/2011, 22:20) 
    mi piace tantissimo la seconda
    hanna è troppo bella e dolceeeeeeeeeeeeeeeee

    Quoto Hanna è tenerissima *0*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    7,375
    Location
    Cristal City <3

    Status
    Anonymous
    bravo micheleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    abbiamo gli stessi gusti pure su questo XD
     
    Top
    .
  5. IperGiratina98
     
    .

    User deleted


    Quoto anchio,Hanna è dolcissima nella seconda ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Oddio che bello, la mia serie preferita nonchè la migliore - ossia la seconda - è in vantaggio *^* Mi fa assai piacere che i fan di Ojamajo Doremi si rendano conto di quand'è che l'anime ha dato veramente il meglio di se stesso ù_ù La seconda serie è veramente la migliore **
     
    Top
    .
  7. *_Blair_*
     
    .

    User deleted


    la seconda serie resta sempre la migliore ù.ù
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    7,433
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Premesso che tutte e quattro le serie sono belle per motivi diversi, quindi non riesco a dire che una sia la peggiore rispetto ad un'altra... semmai per i miei gusti tendo a preferire una serie invece che un'altra. In questo caso: la seconda è quella che mi piace di meno! Nonostante abbia una storia interessante, non so, mi è entrata poco nel cuore, a parte il finale che è stato davvero spettacolare!

    La mia preferita invece è proprio la terza, proprio perchè viene dato molto spazio ai sentimenti e poco alla magia! Gli episodi dedicati a Kayoko, a Reika, tutto il passato di Momoko, adoro gli episodi degli esami. Non c'è un episodio della terza serie che non mi sia piaciuto! Poi ce ne sono tantissimi divertenti, come quello in cui la fatine si ribellano, oppure quando le apprendiste fanno la festa di capodanno. L'unica cosa monca della terza serie è che non c'è un bel finale come nelle altre tre... questo lo riconosco, l'azione è davvero troppo ridotta all'osso!

    La quarta mi piace tantissimo, ma più che altro per gli episodi finali e altri pochi nel mezzo... il resto della serie mi aveva un po' annoiato, tra Hana che diventa protagonista e il negozio che non mi piace.

    La prima bè, anche se è la più infantile è quella da cui è iniziato tutto, quindi non si tocca! ;)

    Naisho mi è piaciuta abbastanza, in particolare la puntata in cui la bambina muore... tristissima!! :(

    Ammetto che i miei costumi preferiti sono quelli della terza serie :D così come il fatto che preparino dolci... ma non credo siano stati elementi determinanti nella mia scelta! :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    anche a me non piacciono per niente le manie di protagonismo di hana della quarta serie :sick: e il negozio non mi ispira io sono indecisa tra la prima e la terza perché in quest'ultima arriva momoko :wub: e doremi non è così protagonista come nella seconda serie che non mi piace molto com'è colorata,i colori sono molto più opachi rispetto alle altre serie(anche mio marito che non segue l'anime l'ha notato perché conosce lo stile poiché una volta ha visto un episodio della prima serie e poi gli facevo sempre vedere quando doremi faceva uff uff uff perché lo fa ridere.bene,una volta stavo guardando una puntata della seconda,doremi ha sbuffato e lui si è voltato a guardare e mi ha detto;ma è la tv che ha problemi e ha sbiadito i colori?)nonostante tutto la trama mi è piaciuta poi doremi coi capelli sciolti nell'ultimo episodio è bella,comunque tornando al primo discorso,cioè che sono indecisa perché la prima serie di un anime anche se magari non è la migliore di tutte ha sempre quel qualcosa in più che alle altre manca(stesso discorso per sailor moon)quindi alla fine le metto a pari merito
     
    Top
    .
  10. Hazuki14
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto la prima perché, come ha detto Kelly, penso che abbia quel qualcosa in più che la rende diversa dalle altre. E' la serie che segna l'inizio di tutto, l'incontro di Doremi con Raganella, la scoperta dei suoi poteri, il suo primo apprendistato insieme a Melody e Simphony, l'arrivo di Lullaby, il rischio di una sua eventuale "morte nel sonno" (anche se non è proprio una morte)...Sono tutte cose che noi fan ricorderemo sempre,in questa serie si sono succeduti gli eventi più importanti che caratterizzano le nostre ojamajo ^^ Ecco perché è la mia preferita, anche io avevo il dubbio se scegliere questa o la terza (anche quest'ultima mi piace molto), ma alla fine ho optato per la prima ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hazuki14 @ 14/1/2012, 14:09) 
    Io ho scelto la prima perché, come ha detto Kelly, penso che abbia quel qualcosa in più che la rende diversa dalle altre. E' la serie che segna l'inizio di tutto, l'incontro di Doremi con Raganella, la scoperta dei suoi poteri, il suo primo apprendistato insieme a Melody e Simphony, l'arrivo di Lullaby, il rischio di una sua eventuale "morte nel sonno" (anche se non è proprio una morte)...Sono tutte cose che noi fan ricorderemo sempre,in questa serie si sono succeduti gli eventi più importanti che caratterizzano le nostre ojamajo ^^ Ecco perché è la mia preferita, anche io avevo il dubbio se scegliere questa o la terza (anche quest'ultima mi piace molto), ma alla fine ho optato per la prima ^^

    sono d'accordissimo su ogni singola parola :) è proprio il fascino del"tutto è cominciato così"sono contenta di sapere che non sono l'unica a pensarlo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio
    ...

    Group
    Member
    Posts
    777
    Location
    Mondo di Death Note

    Status
    Offline
    A me Naisho mi pare la più completa XD
     
    Top
    .
  13. Aikoblue
     
    .

    User deleted


    La seconda serie <3
    Adoro alla follia la seconda. Specialmente il Jingle Flower.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    4,185

    Status
    Anonymous
    Ho votato la terza serie e concordo con quello che ha detto Cely! Ora non è che mi ricordo tutto nei dettagli (è da molto che non lo rivedo), ma anch'io ricordo puntate piene di sentimenti, lezioni e piccole perle di vita quotidiana! E' vero, il lato "magico" della storia forse si è un po' perso in questa serie, ma secondo me volevano più rendere l'idea che la vera magia sta nelle nostre azioni e non tanto negli incantesimi, ecc. Questo è un messaggio che chiaramente è presente in tutte e 4 le serie, ma secondo me nella terza è molto più in evidenza proprio perché c'è meno "magia".
    Ad ogni modo è una mia personalissima opinione, ovviamente! :D
     
    Top
    .
  15. Ron-Weasley
     
    .

    User deleted


    uhm, mi è sfuggita questa discussione : P allora anche per me è la terza perchè si dà più spazio ai sentimenti ed alla vita quotidiana e poco alla magia; subito dopo viene la seconda perchè è quella più "avventurosa" di tutte e più incentrata sull'amore, poi la quarta e infine la prima, che non mi è proprio piaciuta perchè le protagoniste erano troppo troppo infantili, non sembravano loro xd
     
    Top
    .
120 replies since 27/11/2010, 15:38   1075 views
  Share  
.