Jingle Set, Jingle Flower, Braccianello o Nuovotap?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jingle Flower
    57.14%
    12
  • Jingle Set
    23.81%
    5
  • Braccianello
    14.29%
    3
  • Nuovotap
    4.76%
    1
Guests cannot vote (Voters: 21)

Jingle Set, Jingle Flower, Braccianello o Nuovotap?

:D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    io dovrei aver votato il jingle flower perché lo usano come un tamburello ed è fighissimo.
    Il braccianello è al terzo posto per me perché è grosso, scomodo, fatto di due parti.
    Se fosse stata una sfida alla trasformazione più bella avrei senza dubbio scelto quella del braccianello! Ed in secondo posto quella del flower.
    Quel coso della quarta serie non lo conosco abbastanza, perché ancora non l'ho vista. Mi pare di sapere che fa una trasformazione tristissima in pochi secondi. Roba che le girodido ci mettono mooolto più di quello

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Beh in realtà a livello di secondi di trasformazione la Girodido è più lunga di quella della quarta stagione ma di pochissimo infatti la Girodido sono 16 secondi (contando da quando appaiono i fiori da cui sbucano poi le Ojamajo ed escludendo quindi il cerchio magico che non è parte della trasformazione effettiva) mentre nella quarta ci mettono 13/14 secondi ciascuna se prese singolarmente perciò la differenza è davvero minima :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Le hai perfino cronometrate brava!
    Non mi sono addentrato cosi a fondo pero non mi sembrava cosi lunga quella della quarta.
    In realtà la trasformazione delle girp di do non la contavo perche non usano il tap. E comunque ci mettono un sacco di tempo a diventare giro di do
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Non serve il cronometro c'è un trucco facile :) Ora ti spiego: ho preso un video di tutte le trasformazioni da YouTube e poi ho stoppato sia a inizio sia a fine trasformazione e facendo la differenza tra i due minutaggi (iniziale e finale) ho ottenuto quanti secondi erano trascorsi da inizio a fine trasformazione :D La Girodido è una "falsa lunga" nel senso che con la cosa che prima devono ricorrere al cerchio magico sempre la trasformazione più lunga di tutte ma, se ci pensi, il cerchio magico non è parte della effettiva metamorfosi ed, infatti, escludendolo e partendo a contare dal primo secondo in cui appaiono i quattro fiori chiusi si scopre che sono solo 16 secondi effettivi. Diciamo che è un "illusione ottica" dovuto appunto alla necessità del cerchio che inganna la mente facendo percepire più di ciò che c'è in realtà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Beh quindi è abbastanza costante
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Sono più omogenee di quanto sembri a livello di minutaggio se esaminate con attenzione (non solo nel caso del confronto Girodido vs quarta stagione). Guarda i timer qua sotto:

    Serie 1: Doremi: 15 sec Melody: 16 sec Sinfony: 14 sec Lullaby: Sconosciuto Bibi: 17 sec
    Serie 2: Doremi: 14 sec Melody: 14 sec Sinfony: 15 sec Lullaby: 13 sec (streghe normali)
    Girodido: 16 sec / 17 sec ciascuna (senza cerchio) / 1 min e 1 sec ciascuna (con il cerchio visto che il cerchio che precede la Girodido dura 45 sec e che poi un Ojamajo impiega 16 sec / 17 sec per uscire dal fiore trasformata in Girodido) / 1 min e 5 sec totali (partendo dal cerchio e arrivando a quando tutte prendono gli scettri e sono in posa finale come Girodido).
    NOTA: Doremi e Sinfony impiegano 1 sec da quando appare il loro fiore singolarmente a quando escono Girodido mentre Melody e Lullaby impiegano 1 soltanto secondo a farlo.
    Serie 3: Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby, Mindy: 16 sec (strega) / 13 sec (pasticcera)
    Serie 4: Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby, Mindy: 13 sec (Sono tutte uguali come Serie 3)
    Hanna:17 sec a trasformarsi da quando appare il portacipria / lei lo prende in mano (se non le serve la ricarica) / 29 sec se deve essere ricaricata di energia dalle Ojamajo prima di trasformarsi poiché le Ojamajo ci mettono 12 sec per darle l'energia tutte assieme (Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby, Mindy) ed ogni Ojamajo viene mostrata per un solo secondo e mezzo con lo scettro aperto quindi da quando si toccano gli scettri ci mettono solo poco meno di 6 sec a ricaricare il portacipria.


    Mi raccomando non aprire lo spoiler che c'è un motivo se c'è torna a vederlo dopo il primo episodio della quarta stagione se sei curioso di scoprire l'ultimo timer ma non aprirlo prima l'ho messo apposta per tutelarti ma completando il post lo stesso per gli altri che lo leggeranno e che conoscono già la storia nella sua interezza :)

    Edited by SereMA - 13/1/2020, 00:02
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline


    Grazie delle precauzioni, non ci vorrà molto ed anch'io leggerò.
    Cmq mi chiedevo: alle girodido hai contato il tempo senza cerchio, ma lo hai fermato solo alla fine quando hanno avuto gli scettri. Sembra obbligatorio averli per completare la trasformazione ma per questo conteggio non dovremmo contare solo il tempo che ci vuole per cambiare vestiario? Oppure aggiungere alle altre trasformazioni anche il tempo necessario ad avere lo strumentopolo magicoso

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Di nulla lo faccio molto volentieri :) Infatti, nella Girodido ho calcolato il tempo senza cerchio partendo da quando appaiono i quattro fiori a quando esce un Ojamajo vestita come Girodido e basta senza scettri altrimenti sarebbe stato più lungo come minutaggio. La cosa degli scettri l'ho conteggiata solo nell'ultimo conto da 1 min e 5 sec poiché sono partita dal cerchio e ho chiuso il timing alla loro posa finale tutte assieme dove appunto hanno gli scettri dato che nelle trasformazioni normali delle Ojamajo si conta da quando prendono il set a quando si mettono nella loro posa di fine trasformazione. Se, nella Girodido, la posa finale non comprendesse gli scettri in mano non la avrei conteggiata dato che si parla soltanto di timing relativi alle varie trasformazioni. Spero di aver chiarito i dubbi relativi agli scettri Girodido se ne hai altri, anche relativi ad altri timing presenti nel post, chiedi pure ok?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    3,665
    Location
    Olimpo

    Status
    Anonymous
    Jingle Flower è sicuramente il mio preferito anche se amo quello di Hanna
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Artemidea @ 21/5/2020, 11:56) 
    Jingle Flower è sicuramente il mio preferito anche se amo quello di Hanna

    Anche il miooooo :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Apprendista 9° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    A me piacciono molto il braccianello e il nuovo tap.
     
    Top
    .
85 replies since 22/4/2013, 14:53   754 views
  Share  
.