Il vostro più grande pasticcio in cucina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pop De Marcus
     
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    HAHAHA, AMATEURS!

    ricette da schifo? ve le do io! Lasciate cucinare lo Zio Perga e non ve ne pentirete!!

    Vi dico solo l'ultima, perché ce ne son tante visto che da poco ho ripreso a sperimentare!
    Ho fatto i churros DEGLI ESPLOSIVI!

    Decido di voler mangiare dei churros fatti in casa perché da me non c'è modo di averli altrimenti. vedo le ricette: MEGAFACILE. Penso: faccio un casino, ma se sono fortunato avrò una nuova arma per ingrassare!

    Ricetta alla mano impasto quelle tre robe che ci vogliono, seguo i consigli e le raccomandazioni. l'impasto? mai tastata prima roba così... ma sicuramente è giusto...
    ora: una cosa che ho scoperto da un po' è che le forme sono importanti, ma la SACCAPPOSH io non ce l'ho, dovrò sperare che non sia un problema improvvisandone una rotonda come dalla Clerici!

    La saccapposchch è uno strumento malefico che l'impasto se lo tiene al 60%!! non fidatevi delle ricette dove si usa la saccapposs ed aggiungete il 60% a tutti gli ingredienti!

    olio? Caldo! saccaposh? carica! è il momento di fare i churros! :B):

    tutto perfetto, anzi, sono così sicuro di me che invece di controllare la situazione preparo il composto per la prossima ondata quando..... BOOM!

    e di nuovo BOOOOOOM!!

    Fornelli inondati d'olio, a terra pieno d'olio, il coperchio è saltato via e chiunque si fosse trovato li a controllare non sarebbe stato contento ancora per molto! ero pure senza maglietta visto il caldo mi sono salvato preparando i successivi da friggere!
    provo a coprirmi, spengo il fornello ed attendo che la situazione si calmi prima di commissariare la cucina. Eseguo l'autopsia dei corpi fritti di quei due churros kamikaze. scopro che sono praticamente VUOTI!

    Dopo attente analisi mi rendo conto che la cottura ad olio sigillava le vie d'uscita al vapore acqueo dell'impasto al 70% d'acqua.

    Dopo aver "ripulito" la cucina decido che non può finire così! Io i churros LI VOLEVO!! l'aria vuole uscire? ed io la faccio uscire!

    Da quel momento rimango vicino alle bombe ad orologeria, da qui in avanti chiamate churros, per bucarle spesso...

    non ci sono stati altri fenomeni paranormali e la cottura finisce a buon fine.

    o quasi..

    perché i churros... FACEVANO SCHIFO! :angry:

    Tutta quella fatica sprecata!! sapevano di schifo, era come mettere a friggere la pastella delle fritture, senza oggetto all'interno, e mangiarle col cucchiaio dalla padella con l'olio come fosse brodo! uno schifo bruciato fuori, poco cotto dentro se non vuoto, e tutto zuppo d'olio!

    Non ho parole per esprimere il mio disgusto. Ad ogni morso sentivo il mio stomaco minacciarmi ritorsioni pesanti se avessi continuato. non sarebbe rimasto tutto a digerire per molto, presto sarebbero partiti i conati e non ero certo che quei due morsi che ho concluso non m'avrebbero fatto male.

    il disgusto mi accompagnò tutta la serata, a braccetto col terrore di vomitare via quella roba che sentivo esser sempre lì... a tramare di sconfiggermi dall'interno oltre che dall'esterno!


    Insomma ecco perché di solito non cucino cose troppo particolari. non avrò problemi a fare un po' di pasta, se non altro.
     
    Top
    .
25 replies since 27/10/2013, 12:31   381 views
  Share  
.