nel ultimo episodio della 4... ho due dubbi esistenziali...

metto in spoiler per chi non lo ha mai visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    4,163

    Status
    Offline
    non ho capito che intendi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    La sagoma finale quando Doremi da la lettera, e no non credo faranno mai un sequel perché sono indaffarati in altro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    evidentemente non hai mai sentito parlare della light novel 'Ojamajo Doremi 16' e seguiti, che narrano le avventure delle nostre streghette da teenager!
    Premesso che non mi sta piacendo un granché, questo è il sequel, poi si, mi hanno distrutto un mito d'infanzia, hanno messo le ship peggiori anzi ship per niente, le detesto e hanno creato una serie di incoerenze e novità che non mi piacciono un granché però questo c'è e va tenuto, se considerarlo o meno sta al lettore, personalmente io conosco una fanfic incompleta da anni che come sequel è mille volte meglio di questa novel.
    Si scopre chi sia i nrealtà questa sagoma che all'inizio doveva solo essere rappresentativa in quanto serviva a mostrare che Doremi (come tutte le altre)riusciva nel suo intento senza bisogno della magia, comunque questo personaggio che prima non era nessuno poi ahimé viene detto di chi si tratta e che dire...Per me è un NO grosso come una casa.
    Dovevano assolutamente lasciarlo così com'era, un incognito
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Della Light Novel alle superiori si la conoscevo e mi ero ben informato, ma Doremi è un manga e anime fatto da un team non da un unico in realtà, in secondis è un anime su cui per alcune serie hanno fatto addirittura il manga dopo, quindi questa serie non dovrebbe NEMMENo essere del tutto original sequel anche se avevano già detto mezzo rumors di farci l'anime con tanto di pic fake ovviamente, la sagoma non è lui è generica ok ma ciò non lo esclude il punto è quello
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axessx @ 16/9/2018, 15:10) 
    Della Light Novel alle superiori si la conoscevo e mi ero ben informato, ma Doremi è un manga e anime fatto da un team non da un unico in realtà, in secondis è un anime su cui per alcune serie hanno fatto addirittura il manga dopo, quindi questa serie non dovrebbe NEMMENo essere del tutto original sequel anche se avevano già detto mezzo rumors di farci l'anime con tanto di pic fake ovviamente, la sagoma non è lui è generica ok ma ciò non lo esclude il punto è quello

    Permettimi di contraddirti alcune cose, innanzitutto non è un"manga e anime fatto da un team" ma solo anime. Mi spiego: hai ragione a dire che sia la creazione di un team, in questo caso, della Toei Animation (casa di produzione di cartoni animati giapponese), infatti la Toei ha prodotto l'anime di Ojamajo Doremi, ma per il manga è impreciso dire ciò. I quattro volumetti del manga di Ojamajo Doremi sono stati prodotti molto dopo dalla disegnatrice di Hello Spank e non riflettono la storia originale, quindi, diciamo che non vanno proprio considerati nella storia, al contrario invece della Light Novel che, mi spiace deluderti, si tratta proprio del seguito ufficiale. OD16 è infatti stato ideato e prodotto dalla stessa Toei Animation, ossia dallo stesso team che ha creato l'anime, con l'intento appunto di farne il sequel ufficiale. Che ci piaccia o no, e a me non piace, OD16 rappresenta l'evoluzione ufficiale della storia di Ojamajo Doremi e dobbiamo farcene una ragione. L'intento della Light Novel era capire quanto successo avrebbe avuto un eventuale seguito per poter valutare l'ipotesi di farci un anime, ma da quanto è stato dichiarato dalla stessa Toei, le vendite dei volumetti non sono state abbastanza da poter sostenerne l'animazione. Quindi, e direi GRAZIE AL CIELO, non ci sarà nessun anime di OD16 e noi fan delusi possiamo fare finta che non sia mai successo :D Altro punto su cui devo contraddirti è la sagoma di ragazzo alla fine della quarta serie... inizialmente rappresentava un ragazzo x, ma poi nella novel hanno rivelato fosse Tetsuya. Potete fidarvi al 100% di quello che vi dico perché io vivo in Giappone e parlo e leggo il giapponese, i volumetti della novel li ho tutti e all'interno di essi ci sono le interviste al team di creatori ed è scritto tutto lì, oltre al fatto che ho anche acquistato il memorial book uscito tempo fa che racchiude tutto l'universo di Ojamajo Doremi ed è scritto anche là.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Per il ragazzo si l'ho detto su, per il manga ho detto alcuni volumi so fatti dopo ma essendo che non sono a serie non so quali rappresentano cosa, ma so che è un anime da un team della Toei, ma c'è una piccola grande cosa su cui devo contraddirti io, il team della Toei non è fatto da tot persone ma da un mucchio gigante di persone, mi sono ben informato genericamente non viene specificato nel dettaglio l'intero team, quindi anche se viene detto stesso team non è detto che le persone siano le stesse perché è un team generico rappresentativo (per carita alcuni nomi ovviamente escono fuori ma su tante e tante persone non tutte il che cambia tutto) per il manga che sia diverso dall'anime lo sapevo ed è ovvio visto la mole di ep in risposta a ben poco materiale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axessx @ 16/9/2018, 16:33) 
    Per il ragazzo si l'ho detto su, per il manga ho detto alcuni volumi so fatti dopo ma essendo che non sono a serie non so quali rappresentano cosa, ma so che è un anime da un team della Toei, ma c'è una piccola grande cosa su cui devo contraddirti io, il team della Toei non è fatto da tot persone ma da un mucchio gigante di persone, mi sono ben informato genericamente non viene specificato nel dettaglio l'intero team, quindi anche se viene detto stesso team non è detto che le persone siano le stesse perché è un team generico rappresentativo (per carita alcuni nomi ovviamente escono fuori ma su tante e tante persone non tutte il che cambia tutto) per il manga che sia diverso dall'anime lo sapevo ed è ovvio visto la mole di ep in risposta a ben poco materiale

    "Alcuni volumi", no, tutti i volumi del manga sono stati fatti dopo e non vanno considerati nella storia di Doremi perché sono a parte.
    Per quanto riguarda il team della Toei, non ho capito cosa vuoi contraddirmi... XD lo so benissimo che è composto da un mucchio di persone, e allora? Sicuramente qualcuno cambia nel corso del tempo ma gli inventori dell'anime sono gli stessi eh! Mi spiace contraddirti di nuovo ma... il team che ha inventato l'anime è lo stesso anche per la novel, le interviste che hanno pubblicato nei volumetti e nell'albo parlano chiaro. Gli ideatori sono gli stessi e anche i loro diretti sottoposti, poi chiaro che ci lavorano tantissime persone e magari si aggiungono nuovi membri e altri se ne vanno ma quelli fondamentali stanno sempre lì... quindi non hai nulla da contraddirmi xD Sono gli stessi ideatori, punto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Non la penso esattamente come te, non avendo sottoteam ma un team enorme con persone variabili cambiare solo lo scenggiatore o il co-sceneggiatore cambia fin troppo tutto, che siano successori he ci abbiano lavorato per altro, se non sono al 100% gli stessi tutti i creatori non è la stessa cosa anche se sono loro successori vedesi per altri anime, poi è un mio parere ovviamente
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ma non c'entra nulla! Quello che dici vale per qualsiasi anime o film. L'ideatore di OD16 è lo stesso dell'anime al 100% e se proprio vuoi saperlo è una persona con un nome specifico, se vuoi ti dico il nome, vado a riprendere l'intervista nel volumetto. In ogni caso la storia è ufficiale! Non c'è nulla da sentenziare su questo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ma io ti credo guarda, ma dimmi il nome non solo dell'autore della storia ma anche sceneggiatore etc se corrispondono, che sia un sequel ufficiale finq uando lo dicono loro sarà cosi non si discute
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    E' quello che ho detto, è il sequel ufficiale al cento per cento, ho letto le interviste nei volumetti ed è scritto anche nel memorial book, cioè più di così cosa vuoi? xD L'ideatore è lo stesso e anche molte altre persone che lavorarono all'anime, poi chiaro che i team si aggiornano continuamente eh... però che ci piaccia o no OD16 lo hanno inventato loro ed è ufficiale!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Lo so io intendevo ben altro, cambiando solo un componente del team è normale si perda qualcosa ovviamente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sì certo su questo sono d'accordo, basta che una persona diversa metta in mezzo idee diverse e si stravolge un po' quella che era l'idea originale. Io contestavo solo il mettere in dubbio l'ufficialità della novel solo perché qualche membro potrebbe essere diverso. La novel è ufficiale al 100% così come l'ideatore è lo stesso dell'anime.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ci siamo solo capiti male allora ahhaha non contestavo nulla
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    4,163

    Status
    Offline
    io shippavo Doremì con Akatsuki :(
     
    Top
    .
44 replies since 16/10/2017, 22:38   415 views
  Share  
.