Il sistema di successione nei mondi magici

Argomento complicato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    RAGAZZI AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO

    Allora mi sono riguardata alcuni episodi della seconda serie, quelli in cui si parla degli avvenimenti storici dei mondi magici, e li ho comparati a ciò che dicono nella versione originale e... ragazzi, nella versione italiana è TUTTO SBAGLIATO.

    Tourbillon non era al trono prima di Yuki, Tourbillon è la regina di DUE GENERAZIONI FA. Esatto. DUE GENERAZIONI, e non era sul trono un secolo prima bensì un millennio prima!! Nella versione italiana quando accennano per la prima volta alla storia di Tourbillon nominano correttamente i mille anni ma poi la chiamano "ex regina", lo stesso modo in cui chiamano anche quella di una generazione prima quando spiegano della partita a poker, ecco perché non ci tornavano i conti e non capivamo un cavolo!! La strega che precede Yuki è quella che ha vinto a poker contro il precedente re dei maghi sottraendogli le terre. Insomma, nella versione italiana hanno omesso l'importantissimo dettaglio delle due generazioni differenti e così Tourbillon e la sua succeditrice hanno finito per sembrare la stessa persona!
    Mi sono studiata tutti i dialoghi in cui si narrano gli eventi del passato IN GIAPPONESE e ho potuto creare una linea temporale basandomi sulle spiegazioni e le datazioni originali:

    > Circa 1000 anni fa:
    Tourbillon abdica per sposarsi e sale l'ex regina.
    Negli anni successivi Tourbillon perde i familiari e si ritira
    nella foresta pietrificata dopo aver vietato il contatto con
    gli umani e aver creato l'incantesimo delle ranocchie;
    nel frattempo la sua succeditrice vince le terre dei maghi a
    poker, l'ex re dei maghi ordina di usare le figure nere
    per creare scompiglio fra le streghe ma col fallimento
    della missione abdica e si ritira, lasciando il trono all'attuale
    re dei maghi (padre di Akatsuki); l'avvenimento causa anche
    la totale chiusura dei rapporti col mondo dei maghi.





    > Poco più di 100 anni prima dell'epoca attuale:

    Nasce Yuki, presumibilmente dalla Regina delle Rose,
    mentre l'ex regina è ancora in carica.





    > 100 anni prima dell'epoca attuale:

    Yuki sale al trono, presumibilmente ancora giovane,
    forse maggiorenne.





    > Epoca attuale:

    Nasce Hana dalla Regina delle Rose.

    Questo è ciò che è risultato chiaro dall'ascolto dei dialoghi originali. Proseguirò la mia ricerca con la terza e successivamente la quarta stagione, studiando i dialoghi originari, sperando alla fine di avere un quadro ancora più completo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Ah... interessante, va be si sa che la mediaset con gli animd ha sempre fatto dei lavori approsimativi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    adesso i conti tornano, e dire che pensavo sempre che a parte il cambio di nomi delle protagoniste e le fatine e qualche takoyaki trasformato in bigné al cioccolato era uno dei pochi se non l'unico anime perlomeno tra quelli che ho visto ad essere fedelissimo alla versione originale...Ma che diamine, ok che secondo le regole di Mediaset questo è un anime per bambini ma immaginando un punto di vista da mocciosi possibile che pensano che siano così mentecatti da annodarsi il cervello se c'è una generazione in più?troppo complicato?Comunque sono curiosa di vedere cosa salterà fuori dalle ultime due serie!
     
    Top
    .
32 replies since 2/8/2019, 17:16   478 views
  Share  
.