Ai-admin fa baldoria?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Certo
    42.86%
    6
  • Si
    28.57%
    4
  • Ovvio
    28.57%
    4
Guests cannot vote (Voters: 14)

discussione così aiko fa baldoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Comunque scusa non avevo fatto caso al sondaggio ho risposto comunque ^_^ Bhe io canto solo quando sono da solo in macchina perchè davanti alle persone mi vergogno XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Aaah bravo! Questo si riaggancia esattamente a quello che faccio io! Quelle rare volte che sono in macchina metto le basi karaoke e mi esercito, PERÒ solo se sono lontano da centri abitati XD
    tipo fra un paese ed un altro perché so che se grido si sente XD e mi vergogno.
    in realtà a volte me ne frego e continuo

    Ora comunque ho migliorato le mie capacità ad un paio di canzone e potrei anche provare a cantare di fronte a qualcuno

    Ora che ci penso meglio l'ho fatto con amici e sprezzante del pericolo mi sono buttatissimo XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Ammazza pergamè mica o sapevo che guidavi :| quindi hai già la patente? XD Bravo allora sei un pò come me!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Io sto attivamente cercando di dare un'idea di me algi altri come persona un po libera, del tipo che se vuole canticchiare lo fa sprezza te delle persone che ha intorno (ovviamente tenuto conto della situazione). Quando in realtà io sono una persona che si vergogna facilmente XD e lo faccio sopratutto per me

    Cmq si! Sono riuscito a prendere la patente! Lo ammetto non mi è riuscito al primissimo colpo... Però non ho avuto grossi problemi XD
    Ed è da un bel pezzo che l'ho presa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Mamma santa come passa il tempo D: ma adesso quanti anni hai?Non hai detto che vai a scuola? :huh: me ricordo solo che te eri de Valmontone XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Sono all'uni da un pezzo con i miei ventiquattr'anni

    vuoi che ti parli dell'uni?
    non è un bell'argomento l'uni.... purtroppo... però a parte le mie capacità "scolastiche" ammetto che come struttura è un sacco bello
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Ah ok l'importante che ti trovi bene!! ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    non posso fare a meno di chiederti che generi di musica ascoltate e quali invece cantate.
    Io fatico ad averne uno specifico. ascolto quel che sentendolo m'è piaciuto, ed un cantante può ritenersi onorato se lo ascolto per più di due canzoni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Allora guarda io sono un pò come te Di cantanti preferiti ne ho come Max Spezzali Amedeo Minghi Laura Pausini ecc però se una canzone mi piace la sento e basta,pensa che delle volte non sò nemmeno chi è il cantante XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ok rispondo a tutte le tue domande.

    Riguardo le capacità canore: canto da quando avevo 3 anni e ora sono una cantante/cantautrice professionista (cioè lo faccio di mestiere).
    Riguardo il genere: anche io come te non ho UN cantante preferito o UN genere preferito, perché in pratica ascolto qualsiasi cosa che mi aggradi, toccando una grande varietà di generi. Ci sono di sicuro alcuni artisti che apprezzo più di altri vocalmente, stilisticamente, musicalmente, e che vantano il maggior numero di brani di mio apprezzamento, mentre ci sono artisti di cui in tutta la mia vita ho apprezzato tipo un solo brano, o zero, o altri che mi fanno assolutamente schifo. XD Anche per quanto riguarda i generi, sono capace di apprezzare brani dei più disparati generi, ma anche qui ci sono generi che mi piacciono più di tutti e di cui vanto il maggior numero di brani apprezzati (R&B, soul e pop), e altri generi che purtroppo mi fanno schifo (tipo il jazz).
    Dovendo scegliere un SOLO artista per descrivere la mia ispirazione vocale, cioè l'artista su cui ho basato praticamente la mia impostazione canora e stile di canto, direi Whitney Houston. Praticamente ho la sua voce, però bianca.
    Per quanto riguarda le lingue che ascolto di più: INGLESE al top, è tipo l'80% di quello che ascolto. Poi c'è un po' di giapponese, mentre l'italiano sarà tipo il 5% ed è praticamente solo canzoni dei cartoni animati XD scusate ma la musica italiana mi fa veramente cagare. Mi piacciono solo brani classici dei grandi cantautori che abbiamo avuto fra gli anni ottanta e novanta, per il resto che schifo. Soprattutto le canzoni moderne... apriti cielo!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    HAHAHA aiko fa uscire l'argomentone che si presta benissimo alle polemiche che quì, però, non esistono XD

    Mi pare che fosse max pezzali, l'autore che fa canzoni in uno stile molto carino, e che a quanto pare lo preferisco un po' di più agli altri. poi per qualche motivo mi piacciono un po' di più i pooh, ma è un caso isolato.

    Aiko io credevo lavorassi in tv come attrice o conduttrice, mentre quella del canto sia una dote in più che usavi come secondaria. Ritengo ancora che gli attori/presentatori(/altri ruoli di tv e teatro) siano tanto più bravi quante più cose sappiano fare. questo perché mi è stato detto più volte che "gli artisti di una volta erano meglio perché erano un tutto tondo, recitano ma anche cantano quando necessario e ballano nel contesto giusto, ecc...".
    Lo ammetto non è un mio pensiero, poiché un attore che non ha mai cantato e nn canta si taglia le gambe/si taglia una fetta di spettacoli che può fare, ma non vuol dire che non abbia saputo migliorare benissimo le sue capacità di recitazione.

    Ho scoperto che statisticamente i brani che ascolto sono sopratutto pop e sigle.

    Da un po' di tempo comunque su spotify mi sto interessando alle musiche oltreconfine. difatti come personale progetto di "crescita personale", appunto, vado a scorrere playlist di "top 50"( ad esempio) di altre nazioni. Questo per sentire meglio ciò che si sente li, per capire un po' di più il feeling.
    Ho scoperto che non è una cosa facile da fare in quanto spotify mette in evidenza sempre le stesse per tutti i paesi, spesso, sopratutto alle prime posizioni. forse perché lo pagano?
    Comunque non è stata un'idea spettacolare perché io non ascolto le cose che comunemente ascoltano gli altri ed infatti la top50 italiana mi fa schifo e non ho più avuto grandi aspettative, però ho provato comunque.

    Ho comunque provato a curiosare la roba giapponese fra playlists e correlati e volevo chiedere ad aiko che ne pensa. non tanto per chiedere se le piacciono, perché son gusti, ma per sapere se si tratta di canzoni comuni o famose.
    Già perché non ci ho pensato subito ma io ho un'amica oltreoceano, che certo non intendo stressare con le mie domande, ma è anche l'unica "infiltrata" nella società che ho al momento e si becca le mie domande.

    quindi mentre chiedo ad Aiko queste canzoni se le ha effettivamente sentite in giro, se hanno fatto qualche destival, altre info a suo piacere; a voi le consiglio. sono canzoni che possono piacere ad un generico pubblico effettivamente, non sono estremiste del proprio genere: non parlo di canzoni tecno, quindi mi sento di consigliarne l'ascolto.
    Vi fornisco i link, alcuni sono diretti a spotify.

    • Degli Official髭男dism(/Official HIGE DANdism)

    • ノーダウト - Escaparade | Ha sotto un motivo che somiglia troppo a una canzone delle oja in uno degli album, credo uno di quelli di Motto o della quarta serie, comuqnue mi piace un sacco

    • バッドフォーミー - Taveler



    • Nissy, トリコ - Nissy Entertainment 5th Anniversary BEST

      • Questa è diventata la mia nuova canzone di natale anche se probabilmente col natale non centra nulla. fra un po' mi scorro l'album per vedere se ce ne sono altre che mi piacciono


    • [Alexandros], ワタリドリ - ALXD


    • Paprika, Foorin

      • Questa pure mi piace medio ma NON RIESCO A SMETTERE DI ASCOLTARLA! Praticamente somiglia ad una canzone delle oja quindi automaticamente mi pervade di sentimenti positivi d'amore che arrivano direttamente dalle nostre oja X'D quindi rido con le lacrime :''D

      • PS: ho appena fatto una ricerca ed ho scoperto che è fatta da un coro che non so se è la controparte giapponese dell'antoniano, ed è recentissima e fatta per summer olympics... BRAVISSIMO ME!!


    • vari remaster 8-bit/tecno/rock della sigla dei due fantagenitori...

      • No questa non è una domanda per aiko ma una curiosità sugli attuali brani che ascolto ossessivamente.



    Ci sarebbero altre canzoni che vorrei condividere, non sono molte altre, forse altre due al massimo ma non voglio disinteressarvi oltre.

    Per il resto però voglio farvi notare che ho una particolare passione per RENATO ZERO! Si certo, la musica mi interessa ed in particolare la sua voce, tuttavia è Panariello che quando ero piccolino faceva continuamente sue imitazioni ed io credevo fosse lui XDD e mi stava simpaticissimo XD
    Non mi potete vedere, ma il solo pensiero di panariello che fa quel "GRANDIIII" mi sta facendo sorridere, quasi al punto di ridere proprio!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Edit: questa è bellissima
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Ho quindi ora scoperto che paprika c'è pure in inglese, foorin non è il coro dell'antoniano giapponese (ed per quanto ho ascoltato dai racconti di vita di sconosciuti su youtube probabilmente una cosa come lo zecchino d'oro nemmeno ce l'hanno)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Aiko io credevo lavorassi in tv come attrice o conduttrice, mentre quella del canto sia una dote in più che usavi come secondaria. Ritengo ancora che gli attori/presentatori(/altri ruoli di tv e teatro) siano tanto più bravi quante più cose sappiano fare. questo perché mi è stato detto più volte che "gli artisti di una volta erano meglio perché erano un tutto tondo, recitano ma anche cantano quando necessario e ballano nel contesto giusto, ecc...".

    Principalmente lavoro come modella e attrice, sì, nel senso che finora ho avuto molti più ingaggi in questo settore piuttosto che nella musica, ma sono comunque anche una cantante/cantautrice e lo faccio di mestiere, pur avendo meno ingaggi in questo senso rispetto alle altre cose. La mia passione principale però è il canto, quindi aspiro un giorno a vivere totalmente solo di musica, mentre al contrario, fare da modella e attrice diverranno secondari.
    Comunque confermo che gli artisti completi a 360 gradi che sanno fare più cose hanno una marcia in più rispetto a chi, fra quelle cose, ne sa fare solo una o due.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    spero ti riesca.
    conosco una persona che vive della sua passione per il canto, ma penso sia una tappa quasi obbligata per tutti passare per INSEGNANTE!
    almeno così sono tutte le persone che fanno una vita molto artistica.
    la persona di cui ti parlo ancora fa della sua passione un lavoro con qualche concerto ed altro, ma principalmente insegna. quindi mi chiedevo: hai già fatto da insegnante a qualcuno? pensavi di farlo? non ti ci vedo molto come insegnante però. :P
     
    Top
    .
60 replies since 1/4/2020, 15:50   768 views
  Share  
.