~ Majo-Minarai Doremì Forum ~

Posts written by axessx

  1. .
    Io non sono contrario ad una serie sequel un reboot o remake, perché comuqnue come finale non mi è piaciuto, delle novel ho letto poco, ma ho letto vari riassunti e concordo con te.
    Per il discorso su chi si fidanza con chi, possono ignorarlo, ma anche prendessero una decisione... Non è cosi importante secondo me, o potrebbero essere paraculi "E' alternativo" come pare e quindi pace.
    Il film di Doremi non è un film su Doremi, per me è stato un esperimento per fare le serie "adulte" delle pretty cure in quanto gli autori siano gli stessi, però A ME è piaciuto molto, e c'ho trovato quel qualcosa che è difficile trovare negli anime.
    Per preferire storie autoconclusive anche io avrei preferito cosi da fan per un anniversario, per me il punto non è che sia un brutto film, o un brutto film di Doremi, perché per me è un film molto per il Giapponese adulto che guardava le maghette da piccolo e oggi si ritrova in altre situazioni

    Se comuqnue sta nuova serie non tratterà le novel so contento a priori, poi non è il problema la Toei, perché se vuole Sa fare le cose e lo ha dimostrato. Il punto è uno, gli autori di Doremi lavorano continuamente ad un brand redditizio continuo che sono le Pretty Cure, indi fanno solo contentini per i fan che sono molti meno.

    Io non dico che ho fiducia, ma speranza la Ho, voglio averla, di un finale diverso, o di una serie/film che possa farmi ritornare bimbo, o possa farmi divertire da adulto
  2. .
    Parto dalla fine, molte serie delle Pretty CUre hanno lo stesso finale, e quello fatto peggio è mille volte fatto meglio di questo. Per Momoko, diciamo che potrebbe avere senso se dici "temporaneamente siamo qua" fin da subito, o lo dici nell'ulitima serie, ma appuinto zero indizi di questo. Mi pre che Anche Pop dica "che avendo tanti amici" si vedrà poco con Doremi.

    il punto di Hana secondo me, è sicuramente per il Marketing e aggiungere gadget, ma secondo me è anche perché non puoi fare una Neonata che si separa dalle madri, invece rendendola di pari età (e successivamente ritorno all'età d'origine) puoi fare la morale Giapponese "separazione fra amiche" che comunque fa acqua da tutit i lati e non funziona proprio perché dopo 2-3 serie che mi metti il focus sul fatto che siano loro madri...

    Per i poteri non la vedo grave come cosa, e credo che in realtà lo sapessero, ma in quanto bambine "wow magia figa", ma con la storia della Prima regina abbiano capito che è una merda essere una straga in mezzo ai mortali.

    Il punto del negozio e dell'addio è palese un come dici tu Aiko Mettere del colluttorio negli occhi, come se non ce ne fosse abbastanza. Torno a dire anche un senza prove "ci rivedremo Hana" avrebbe avuto senso. Ma che poi ora che non c'è la maledizione e che Hana vi vedrà morire, tanto vale fare una collaborazione per appunto le macchie nere e toh esagero una volta l'anno sentire Hana. E questo mi sembra sensato

    C'è anche una frase della quinta serie, della Nipote di Doremi che appunto afferma dopo sto tempo i rapporti streghe e umani non sono migliorati poi tanto. Ok non è canon ma potevano essere ambasciatrici come dici tu sentinelle, cosi è stato un drama Forzato.

    Per Lullaby Idol Giapponese età prima media che va ad holliwood... Non ci credo MAI
  3. .
    Diciamo che tutta l'ultima serie faceva capire che diventando una strega completa con tanto di cristallo avresti smesso di crescere, e quindi non potevi piu' stare con gli umani, ma per quello dico che magari una volta all'anno nella notte delle streghe si sarebbero scambiate 10 minuti di sole parole. O magari per quanto mi sia piaciuta il discorso di rifiutare i poteri, magari renderle "pseudo apprendiste a vita"
  4. .
    Il finale della quarta serie è anche quello del brand, e per quanto abbia amato Moltissimo il plot twist dell'infermiera che fin da bambino mi lasciò di stucco... E per quanto abbia apprezzato il mistero di "con chi si metta Doremi".

    Ciò che non mi è piaciuto è stato il come loro si siano separate in quanto non c'è Foreshadowing della loro separazione. (Tracce di Eventi futuri)

    Per Hana lei diventa della loro età anche per far "perdere" il rapporto madre figlia, e renderla piu' amicizia e basta, cosi da facilitare la separazione eterna che sarebbe avvenuta fra delle madri e lei, e questa cosa a me non è piaciuta, potevano fare che potevano almeno parlarsi una volta l'anno... Perché cosi almeno il rapporto madri figlia sarebbe rimasto.

    Per Mindy che ritorna in america Dopo 2 anni, si succede ma potevano mettere indizi o farlo sapere prima della fine, e rendere la cosa meglio.

    Lullaby a Holliwood come attrice... La si ama lei, ma non devo esplicare perché la cosa non Regga.

    Per Aiko ha senso e non me né lamento, era un percorso iniziato serie prima che si consolida ed ha senso.

    Per Hazuki occupata col conservatorio e a studiare e quindi...

    Io amo i finali tristi e veramente crudeli, ma io qua su alcune cose con Hana ed altre robe sinceramente le avrei fatte meglio e diversamente, in quanto è stata una virata di rotta, poi a me l'ultima serie è piaciuta, non la reputo la migliore al di la del finale, però non lo trovo Né un finale PERFETTO, né un finale orrendo, semplicemente poco coerente e non fatto bene


    Parentesi Pretty Cure: Gli autori di Doremi sono gli stessi Circa di Doremi, e hanno rifatto lo stesso finale, svariate volte, essendo un brand veramente lungo. E ogni volta vedo che ci sia del foreshadow e che comunque sia sviluppato e fatto bene

    Edited by axessx - 21/4/2024, 17:45
  5. .
    Frozen insomma, per certi versi. Per altri è una mdoernizzazione. Comunque annunciato frozen 3... e se già del 2 non né stava il bisogno
  6. .
    Premessa ero scettico, per me fare una cosa del genere non aveva senso, e pensavo non avessero voglia d fare sto film, ma volessero fare una cosa tanto per, che tanto hanno altro da fare.

    Sinceramente come film in se è molto bello, tratta temi difficilmente trattati in opere Giapponesi,Li tratta anche abbastanza bene e poco superficialmente, ovviamente nel tempo e nei modi in cui può trattarli sto film.
    Lo stile è uno stile modernizzato ma è quello di doremi, le gag funzionano, lo slice funziona.
    Ha forse qualche piccolo difetto (una forzatura a caso non troppo grave), ma è molto godibile come film.
    E' un film a cui hanno ben pensato e a cui hanno lavorato, è un film che può vedere anche chi non conosce doremi (anche se non capisci nessuna delle mille citazioni), ma anche se è un contro senso in realtà questo film punta a noi fan ormai adulti, è un film per me per voi... non è nemmeno cosi fanservice, ma anzi è poco.
    Ora però il piu' grande difetto è sempre quello fare un film di Doremi che NON parla di doremi, che senso ha? Per un anniversario cosi importante poi... A me sarebbe andato bene anche un film molto in stile filler becero, di un giorno qualunque delle loro avventure... molto semplice, ma se hanno fatto tutti sti sforzi con un film che non parla di doremi... Non potevano mettere sti sforzi in un film di doremi? Boh giuro che non capisco, non è che sarebbero stati piu' vincolati, anzi avrebbero avuto già le basi e potevano narrare la qualunque ma con questa qualità.

    Scusate è scritto di getto, molto di pancia. A me è piaciuto come film, non da fan, perché non è un brutto film, ma per doremi come brand è molto inutile, avrei preferito anche un adattamento delle novel (so che fanno cacare) ma almeno avrebbe avuto piu' senso, poi potevano sistemarle modificarle. Beh le idee non mancano
  7. .
    Allora mi sono documentato... La fine è figa. Ci voleva un cambiamento era ora... almeno ho un motivo per recuperare tutto fra qualche anno... Ma l'essere sempre uguale di Ash è una scusa in realtà ma ci sta per il tipo di prodotto che sia
  8. .
    Beh sta puntando un po' ovunque per me, fallendo un po' ovunque anche se nemmeno mi piace dove voglia puntare
  9. .
    La Disney è cambiata da molto ormai, anche se fa sempre bei film né fa anche di "meh"
  10. .
    Purtroppo il Covid ha fatto aumentare i prezzi a causa del collezionismo in maniera sproporzionata, e in Giappone ahimè le cose fuori produzione di prodotti finiti li gonfiano all'infinito, un robottino che volevo dopo solo 1 anno dalla fine produzione è arrivato da 20 euro a 100...
    Per il fandom non so fino a che punto sia grande e attivo rispetto ad altre opere... E comunque non li ascoltano come hai detto.
    Io un reboot non lo vorrei un remake ci starebbe pure, anche per dare fuoco alla community e al mondo dell'opera, come Chara design al 70% mi sa ne farebbero uno totalmente o nuovo i ispirato al manga (anche se non ci sarebbe motivo in sto caso)
    I gadget che farebbero ahimè sarebbero totalmente diversi... però di piu' tipi e varianti
  11. .
    Per i Filler dare spazio a personaggi o rapporti secondari è vero, ma non pensare sia una cosa comune. Anzi è molto rara, in Mew Mew come in Digimon probabilmente sono fatti bene i filler da risultare solo che positivi. Però partiamo da altri concetti molto piu' semplici: I Sequel sono il male perché vanno a dare cose aggiuntive di trama principale, stessa cosa per le cose prequel create dopo. Però le cose Spinoff (non inerenti alla trama) O Remake sono felicissimo vengano fatte perché non tocchi l'opera originale resta la se vuoi vederla, vice versa dai una rinfrescata di grafica levi episodi che risultano fastidiosi per chi non ha letto il manga, completi l'opera e la fai fedele al dettaglio. Per me è un Win Win da ogni lato sinceramente, come per Shaman King era incompleto infedele e aveva gravi problemi, grazie al suo Remake è molto piu' godibile e bello (E non eccelle nemmeno di belle animazioni
  12. .
    In realtà è venuto abbastanza, bene. E fai sempre ciò che ti piace!! Continua cosi
  13. .
    I remake servono, sia per dare una svecchiata sia per togliere i filler in realtà. Ma soprattutto per dare un adattamento fedele al manga ad anime che sono o totalmente infedeli o con finale infedele
  14. .
    Beh che dire, comunque non brillava per idee genialità o fantasie. una di quelle serie di cui non vorrei mai un remake
  15. .
    Beh credo sia molto bello interpretare altre persone, indossare varie maschere
264 replies since 27/1/2011
.