ANNUNCIO DI UNA NUOVA SERIE ANIMATA ALL'ANIME JAPAN 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    GUARDATE IL VIDEO QUI

    Qualche giorno fa ho caricato il video dello stage dedicato ad Ojamajo Doremi che si è tenuto quest'anno all'Anime Japan, la fiera dedicata agli anime più importante di tutto il Giappone, a cui ho partecipato. E' letteralmente l'evento dell'anno, dove di solito vengono fatti grandi annunci, ed infatti la Toei Animation ha sganciato la bomba: per il futuro di Doremi, hanno intenzione di creare un nuovo prodotto animato che "possa dare agli spettatori la possibilità di godersi sia la nuova che la vecchia Doremi" (testuali parole); inoltre, sembra che la decisione sul format con cui sarà presentato (serie TV, streaming online, oppure film al cinema) dipenderà esclusivamente da quante visualizzazioni otterrà il nuovo trailer, postato sul canale ufficiale della Toei.

    Discutendone con la mia amica giapponese (quindi madrelingua) che era con me all'evento, abbiamo concordato che dalle parole usate per descrivere il prodotto sembri che quest'ultimo sia distaccato dalla storia delle novel e voglia quindi essere qualcosa di totalmente nuovo; questo perché non hanno usato l'espressione "animazione della novel", difatto la light novel non è stata nominata neanche una volta, piuttosto, si è insistito sull'espressione "nuovo prodotto" e lo si è descritto come qualcosa che vuole proporre sia la Doremi nostalgica sia una Doremi più nuova, dandoci quindi l'impressione di non aver nulla a che fare con i libri.

    Io, come molti di voi sanno, sono totalmente contraria alle light novel e in generale ad un continuo "ufficiale" di Doremi: in primis, perché ho letto i libri e per quanto mi riguarda ci sono troppe cose che non vanno, la storia sembra una fanfiction mediocre senza capo né coda scritta da una tredicenne su EFP, non è ciò che ci si aspetterebbe da Doremi, e tantissime persone nel fandom giapponese che hanno letto la storia sono dello stesso parere (li sento spesso usare, infatti, l'espressione "mi hanno distrutto un sogno" in relazione alle light novel, e non posso che essere più che d'accordo); in secundis, perché il parere del fandom su quelli che dovrebbero essere i fidanzati delle protagoniste è letteralmente diviso a metà, per cui va da sé che qualsiasi direzione si scelga inevitabilmente una delle due metà soffrirà, e quindi a questo punto sarebbe meglio lasciare il futuro delle streghette alla fantasia delle singole persone.

    Inoltre, il film dei 20 anni è stato, a mio parere, penoso e vergognoso, spacciato come un "regalo" a noi fan cresciuti con Doremi ma in realtà non è stato altro che la conseguenza di un budget molto limitato e tanta pigrizia, visto cosa invece hanno proposto per tanti altri anime nei loro anniversari; dunque, non mi fido assolutamente che la Toei sia in grado di scrivere qualcosa di decente sul futuro di Doremi. Io al posto loro avrei sfruttato le trame originali dei videogame del passato (quelli che all'epoca uscirono per Playstation 2 e PC e che presentavano storie autoconclusive originali) per adattarne una versione cinematografica e farci un film; si sarebbero risparmiati molta fatica, visto che le storie sono già scritte, e ci avrebbero offerto bellissimi spin off ambientati durante la serie animata, che è un po' quello che vogliono tutti (e che metterebbe d'accordo tutti).

    Cosa accadrà realmente e come si evolveranno le cose, lo scopriremo soltanto col tempo. Io, purtroppo, non ho molta fiducia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Io non sono contrario ad una serie sequel un reboot o remake, perché comuqnue come finale non mi è piaciuto, delle novel ho letto poco, ma ho letto vari riassunti e concordo con te.
    Per il discorso su chi si fidanza con chi, possono ignorarlo, ma anche prendessero una decisione... Non è cosi importante secondo me, o potrebbero essere paraculi "E' alternativo" come pare e quindi pace.
    Il film di Doremi non è un film su Doremi, per me è stato un esperimento per fare le serie "adulte" delle pretty cure in quanto gli autori siano gli stessi, però A ME è piaciuto molto, e c'ho trovato quel qualcosa che è difficile trovare negli anime.
    Per preferire storie autoconclusive anche io avrei preferito cosi da fan per un anniversario, per me il punto non è che sia un brutto film, o un brutto film di Doremi, perché per me è un film molto per il Giapponese adulto che guardava le maghette da piccolo e oggi si ritrova in altre situazioni

    Se comuqnue sta nuova serie non tratterà le novel so contento a priori, poi non è il problema la Toei, perché se vuole Sa fare le cose e lo ha dimostrato. Il punto è uno, gli autori di Doremi lavorano continuamente ad un brand redditizio continuo che sono le Pretty Cure, indi fanno solo contentini per i fan che sono molti meno.

    Io non dico che ho fiducia, ma speranza la Ho, voglio averla, di un finale diverso, o di una serie/film che possa farmi ritornare bimbo, o possa farmi divertire da adulto
     
    Top
    .
1 replies since 22/4/2024, 05:51   39 views
  Share  
.