Il ventesimo anniversario di Ojamajo Doremi

Tanti auguri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Il 7 Febbraio del 1999 alle 8:30 del mattino veniva trasmesso per la prima volta in Giappone il primissimo episodio della serie animata Magica Doremi (Ojamajo Doremi, in originale). Sono passati esattamente 20 anni. Inutile dire che all'epoca ebbe una popolarità eccezionale in Giappone ed oggi tutti quelli che lo hanno amato (e/o quelli che lo amano ancora) hanno invaso Twitter di messaggi di auguri, disegni e tanto altro, tant'è che l'hashtag apposito è entrato nei trend del giorno. Per me vedere tutto ciò è stato molto emozionante, non nascondo che la nostalgia mista alla felicità di essere qui in Giappone in questo momento (e di poter quindi far parte dei festeggiamenti) mi abbiano fatto scendere qualche lacrima. Tra l'altro, proprio oggi in questo giorno molto significativo, la produttrice esecutiva dell'anime mi ha ricambiato il follow su Twitter e quando l'ho visto il mio cuore ha fatto un balzo.
    Non so trovare le parole adeguate per riuscire a spiegare a chi non ha avuto la mia stessa esperienza di vita quanto significhi per me questa storia e quanto mi siano cari questi personaggi. Non è soltanto un cartone animato, è un mondo di fantasia che mi ha accolta quando ero una ragazzina maltrattata ed isolata dai compagni di classe bulletti. Era l'unico luogo dove potevo rifugiarmi e scampare alla solitudine, ed è per questo che dopo venti anni questi personaggi sono ancora i miei migliori amici e Aiko (nome originale della ragazzina in blu) rappresenta ancora il mio alter ego (vedi il mio nome d'arte, Daniela Aiko); lei era la mia "metà animata", l'avatar dove io proiettavo me stessa vent'anni fa immaginando così di poter lasciare il mondo reale (che tanto mi faceva male) per entrare in quel mondo di fantasia dove invece potevo stare bene. Ad oggi, non è assolutamente possibile dividere me da questo personaggio. Io senza di lei non sono completa, è una parte di me, siamo una cosa sola. Questo anime ha avuto così tanta influenza su di me e la mia vita che se non esistesse io forse ora sarei una persona totalmente diversa (e neanche sarei in Giappone, visto che mi sono innamorata di esso proprio partendo da qui).
    L'apparenza a cui molti si soffermano, fatta di bambine vestite da streghette, formule magiche, colori pastello e buffi personaggi, sicuramente inganna moltissimo l'occhio, facendo credere a chi non scava in profondità che sia un semplice cartone per bambini; in realtà è un anime incredibilmente profondo, con una storia bellissima e anche strappalacrime in moltissimi episodi, e guardarne solo qualcuno non potrà mai e poi mai darvi il quadro completo di questo meraviglioso racconto. Ogni puntata è intrisa di buoni insegnamenti e valori importanti, ed ogni personaggio è caratterizzato da personalità magnificamente studiate e dettagliate. Le tematiche toccate sono tantissime, dalle più leggere (amici, scuola, famiglia ecc) alle più pesanti (divorzio, malattia, morte ecc.), e in molti punti la storia si carica di elementi a cui i bambini non fanno nemmeno caso e che si riescono ad apprezzare soltanto da adulti, rendendolo quindi un anime amato da tutte le età.
    Buon ventesimo anniversario alla mia passione, al mio mondo preferito, ai miei migliori amici di una vita. E grazie per avermi resa quella che sono.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Ciao Aiko!Chissà se ti ricordi ancora di me....ma è impossibile non ricordarsi dopo tutti i casini che ho provocato in questo forum.Infatti ero indeciso se scriverti o no,un pò per vergogna un pò perchè sono anni che non ci metto piede,ma poi me ne sono fregato ormai ho 40 anni non sono più un bambino!Avevo 29 anni quando ho messo piede per la prima volta in questo forum.Ricordo ancora la figura di emme che ho fatto con te quando ci siamo conosciuti a Napoli.Ho passato bellissimi momenti qui e anche se sono passati 11 anni e la passione per i manga e anime ormai è passata, non mi scorderò mai di lui di te e di tutte le persone che ho conosciuto ma che purtroppo per colpa mia ho rovinato i bei rapporti che avevo.Il post che hai messo è molto bello,anche perchè sò cosa vuol dire essere trattati male a scuola.Però grazie al tuo impegno e la tua bravura hai sempre tenuto duro e i tuoi sforzi sono stati ricambiati e sei riuscita a realizzare il tuo sogno di andare in Giappone,e dando un bellissimo schiaffo morale a tutte le persone che ti hanno trattato male!!Detto ciò ti auguro buona fortuna augurandoti sempre il meglio per te... e tanti auguri per i 20 anni di Dorodò doremi del bocio XD ciaoooo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Dany!!! Ma certo che mi ricordo di te, come potrei dimenticarti?? Anzi, io e Silvia ci chiediamo sempre che fine hai fatto, visto che sei scomparso pure da Facebook e non hai mantenuto i contatti neanche con noi che in pratica eravamo come tue sorelle...
    Come vedi il forum è ancora attivo e stiamo seguendo le novità del ventennale, io dal Giappone mantengo tutti aggiornati! Mi farebbe tanto piacere se tornassi a scrivere qui con noi...
    A proposito, scusa se rispondo solo adesso ma a quanto pare questa discussione era finita in fondo alla lista ed io in genere controllo sempre quelle in cima fra le discussioni aggiornate, quindi mi era sfuggito il tuo messaggio! Ti mando anche un MP, spero che ti connetterai e lo vedrai!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Me sembrava strano che non te ricordavi!! XD Ti ringrazio ma ogni tanto leggo le vostre cose di nascosto ma non me la sento di tornare....ho fatto troppi casini,e fatto inbestialire un mucchio di volte :P Comunque alla fine non ero tutta sta simpatia.. :lol: lo dimostra il fatto che tutti gli amici che avevo non mi hanno più filato restando solo come un cane :lol: Tranquilla lo avevo capito che non ti eri accorta del messaggio...infatti ogni tanto entravo per vedere se avevi risposto.Ciauuuuuu ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Mah alla fine dei vecchi utenti ne siamo rimasti davvero in pochi quindi potresti anche ritornare e ricominciare da capo! Ma forse ormai non ti interessa più Doremi xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Bhe sono sincero la passione per gli anime non è più come una volta però non potrò mai dimenticare delle doremi 😊
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Intanto ti ho beccato su Facebook!! E ho chiamato Pergamena per farlo venire a salutarti qui :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Ahahahahahahah oddio all'inizio non ricordavo chi fosse pergamena ^U^ ^U^ poi si era quello che faceva un papiè de robba alla fine non capivo mai che diceva!!! ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ Marco si chiama era soprannominato pop ^U^ ^U^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    icon

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    4,670
    Location
    ♪♫ Flower Garden Maho ♪♫

    Status
    Offline

    Ma ciaooooo Dany bocio anche detto simpaticamente Danaos!😂
    Mi sei mancato,il forum non è più stato lo stesso senza di te!🥺

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Ciao Silviè ^_^ eh lo sò ma dovete farvene una ragione.Come detto ad Aiko ho fatto solo casini qui!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline


    DENYYYY
    Non ci credo che ci sei dinuovo!!! ;_;
    ti tirerei un ceffone per non avermi più mandato nemmeno un messagino di auguri a natale!!! :angry: crash
    COME STAI?!!
    rotflmao
    su di qualcosa, prima che questa magia del ritorno ti porti via di nuovo! :unsure:

    Mi sei mancato. :(




    Qualche tempo fa è arrivata una nuova persona, molto simpatica,con la quale riuscivo a scherzare in grande sinergia, ma sotto quel nome diverso ho creduto ci fossi tu. :unsure: All'inizio in particolare. Mi sembrava così singolare come incontro che un giorno di questi gli avrei chiesto se in realtà eri tu.
    :unsure: Un po' mi vergogno di aver dubitato di lui, ma non è facile incontrare persone come voi due! =)
    E mi mancavi... un motivo in più per crederlo... :cry:

    COMUNQUE ^U^


    Dì qualcosa di te, rimani qualche giorno con noi.
    Non voglio parlare del tempo passato insieme, lo conosciamo piuttosto bene, anche se i miei ricordi sono intrisi di una magia che porta le vesti delle OJA ed il nome delle persone che hanno abitato questo forum! E per questo sono un po'... scombinati :wacko: :wacko: !

    Vorrei sapere come stai, se lavori ancora con quelle stupidissime caldaie (è quello che mi ricordo del tuo lavoro :P). se vivi ancora nello stesso luogo. Mi sono sempre chiesto, sopratutto perche non lo ricordo bene, se avevi una fidanzata, o fossi sposato....
    Alcune volte immaginavo che fra qualche anno avrei visto i tuoi figli collegarsi sul forum e noi non sapevamo che loro erano legati a te in questo modo :rolleyes: :cry: perché magari già ne avevi... sarebbe stato spaccalacrime, lo sai che questi discorsi mi strizzano il cervello D:
    Comunque erano tutte cose che immaginavo sarebbero potute accadere, sempre per colpa di quella magia che mixa e frulla assieme alla mia follia! XP


    AH ECCO
    UN ANEDDOTO!
    anzi no, è una cosa che ti mando per mp. una cosa che riguarda il tuo modo di incontrare aiko, che mi fa ridere tutte le volte che ci penso. ti dirò una cosa che spero ti farà piacere e che dovremo tenere fra noi tre!


    Dall'ultima volta che ci siamo sentiti qualcosa è cambiato effettivamente: non sono più a scuola ed ora sono all'uni.
    anzi ti mando un MP.

    Si da il caso, signorino, che pretendo un contatto più efficace da parte tua! :angry:
    Non ti messagerò tutti i giorni, ma pretendoun modo per dirti buon natale tutti gli anni...e ricevere una risposta... :cry:


    Insomma è bello risentirti! :D
    Non ho mai pensato che ci avessi lasciato "male", ma non ho rispettato la tua scelta dando fastidio a molte persone.

    Adesso è diverso, accetto la tua scelta in quanto mio amico mi aspetto un buon natale anche se in ritardo ad agosto o quando ti capita :angry: , ma non assilerò nessuno -_- .


    ^U^ ;_; XP :unsure: :( XD *_* :] :] :] :o: :D :P :woot: :woot: :* *^^* ^U^ :f: :f:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Anvedi chi cè er mitico Pergamenus XD XD XD Aho ho fatto propio bene a chiamatte così! XD non te smentisci mai!! XD ok accetto il ceffone...ma come detto ad Aiko non me la sono più sentita di tornare un pò per l'età un pò per i casini che ho combinato!!Lavoro con le caldaie? :blink: veramente faccio il tecnico di strumenti oftalmici cioè per misurare la vista :lol: con le caldaie non me ce vedo propio mica voglio sartà pe aria XD Seeeee ero fidanzato con una ragazza che avevo conosciuto propio qui ^_^ ma poi è andata a finire male!Seeee i miei figli prima che li avrò devo cercare prima la materia prima!! XD XD XD Chi sarebbe questo simpatico utente che pensavi fossi io? :P Io sono er solo e irriducibile DANAOS -_- -_- e poi io ho il segno inconfondibile del mio GNE <_< e la famosa frase.....DORODO' DOREMI DEL BOCIO!! XD E comunque io molto spesso sono venuto a vedere cosa scrivevate in chat me ne sono andato,ma non mi scordero mai di questo mitico forum!!!Allora aspetto il tuo MP...però me raccomando non me fà un papiè eeehhh??? XD XD XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    SEEEEEEEEEEE
    io già ti facevo papà! e chi era questa che hai conosciuto quì?!! :shifty: :shifty: :shifty:

    Ma poi io ricordo che una volta abbiamo parlato di caldaie....VABBE'!! vedi come sto messo pure io!!

    Poi caspita! doredò doremi del bocio... l'avevo rimosso completamente!! totalmente! sarà perché è una brutta frase.. XD
    è stranissima!! e 'sto BOCIO non l'ho mai capito XDD :lol:

    Pergamena? Nome non fu mai tanto azzeccato! E per rimanere fedele al sacro titolo che possiedo se capita di scrivere poco ci aggiungo qualcosa per riempire sempre e comunque... E MAI lasciare un messaggio senza almeno duemila parole! piuttosto scrivo del nonsense!

    è così strano risentirti! e così bello!. però è quasi inaspettato. ma mi fa piacere!
    Comunque capisco ciò che ti ha spinto, ed hai la mia comprensione, nonché la mia amicizia ED IL MIO RISENTIMENTO!! evil(1) X) X)

    E quindi ripari apparecchiature per le visite oculistiche! Non avevo idea di questo lavoro ma certamente una volta abbiamo parlato di caldaie ed io ti ho associato a quelle! :P

    Insomma io non so che dirti quindi continuiamo in privatissimo in cui farò una letterona! nel mentre se vuoi rispondere a qualche altro post non mi offendo!
    io nel mentre cerco di comoporre un messaggio che oltre ad esser lungo abbia anche senso!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    7,359

    Status
    Offline
    Aridaje co ste caldaie!!! XD io non me ricordo di aver parlato di caldaie bhoooo.
    Eh si si chiamava Angela qui nel forum!
    Dorodò doremì del bocio non è una brutta frase!! gne <_< <_<
    Eeehhhh il bocio è il bocio!!! :rolleyes:
    Ma cheee è azzeccato eccome il nome pergamena!!! XD XD XD

    Piccole donneeeeeee..... del bocio!!! XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    era quello che faceva un papiè de robba alla fine non capivo mai che diceva!!!

    Come vedi non è cambiato, io continuo a non capire la maggior parte delle cose che dice 😂😂

    CITAZIONE
    una cosa che ti mando per mp. una cosa che riguarda il tuo modo di incontrare aiko, che mi fa ridere tutte le volte che ci penso. ti dirò una cosa che spero ti farà piacere e che dovremo tenere fra noi tre!

    Oddio cos'è?? Che c'entro io?? Voglio sapere XD

    CITAZIONE
    Eh si si chiamava Angela qui nel forum!

    Non me la ricordo assolutamente e non sapevo nemmeno che il mio forum t'avesse fatto da cupido XD
     
    Top
    .
19 replies since 7/2/2019, 15:19   266 views
  Share  
.