È il momento di jujutsu!

L'anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    Allora ragaz, quanto vedete gli anime? Io durante il lockdown, soprattutto il secondo, ho avuto modo di interessarmi di più ed ho ampliato il mio range di generi. Da una parte prima o poi avrei approfondito, da un'altra le difficoltà relative alla quarantena si facevano sentire. Aivoglia a dire che sentivo via messaggi e via chiamate le persone.. Non basta, non per così lungo tempo.

    Oggi voglio parlarvi di una scoperta recente, che da un assaggio di quello che credo si chiami genere splatter.
    Io non amo molto quel genere, tendo ad evitarlo senza però schifarmi più di tanto.

    L'anime di oggi è Jujutsu. Non ricordo tutto il nome ma basta questo per trovarlo.
    Non ho ancora visto il manga e credo di essere in linea con le uscite video giapponesi.
    Somigliava ad uno shonen, ma ritengo vi sia solo spolverato sopra e sia piuttosto un anime da guardare se si vuol vedere qualcosa senza impegnarsi troppo. Vi sono incluse scene di flashback, qualche ragionamento sulle loro vite, insomma una spolverata di shonen che però finisce presto per dar spazio ad altri avvenimenti.
    È disegnato benino, a parte qualche forzatura per imserire alcuni tipi di dialoghi o situazioni direi che è una piacevole distrazione se l'obbiettivo è quello di distrarsi davvero. E con distrarsi intendo voler smettere di pensare a tutti i problemi della vita d'ognuno di noi e dei nostri oersonaggi, del loro senso di vita e della propria vita... Insomma rilassarsi..

    Buona visione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sono indecisa se guardarlo o meno, sembra essere l'anime del momento assieme a Demon Slayer (almeno qua in Giappone) ma ancora non ho fatto il primo passo per guardarlo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    icon

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    4,670
    Location
    ♪♫ Flower Garden Maho ♪♫

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 28/11/2021, 15:44) 
    Sono indecisa se guardarlo o meno, sembra essere l'anime del momento assieme a Demon Slayer (almeno qua in Giappone) ma ancora non ho fatto il primo passo per guardarlo

    ERA l'anime del momento l'ultimo trend ora è Tokyo Revengers! :XD: :lol:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Già, mi sa che stanno facendo come netflix : due settimane di polpo-game poi più nulla, lo stesso con jujutsu.
    Però carino dai, un giorno lo continuo. Non è niente di speciale ma ha qualcosa di diverso dal solito
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Aggiornamento, alla fine ho guardato sia Jujutsu Kaisen sia Demon Slayer, e la sentenza è che il secondo è riuscito a prendermi molto più del primo. Come hai scritto anche tu, Jujutsu Kaisen è buono per essere guardato in modo casuale, magari durante una pausa caffè o cose del genere, ma personalmente non è riuscito ad appassionarmi e non ho provato attrazione verso nessuno dei personaggi, al contrario di Demon Slayer che mi ha presa abbastanza velocemente e che è riuscito a farmi provare subito affetto per il gruppetto di protagonisti principali.
    Sicuramente continuerò a guardare Jujutsu Kaisen quando uscirà la nuova serie, giusto per tenermi compagnia mentre pranzo XD ma resta appunto una compagnia casuale. Sinceramente se mi chiedessi di parlarne non saprei neanche cosa dirti, perché non mi è rimasta impressa praticamente nessuna scena.
     
    Top
    .
4 replies since 7/2/2021, 20:08   71 views
  Share  
.