Presentazione Federico

(sono tornato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, diversi anni fa frequentavo questo forum, ho scritto anche alcuni post e ho guardato l'anime di Doremi nello streaming, ma l'avevo già visto. Mi chiamavo hakatsuki, adesso ho questo nickname perché mi ero riscritto per vedere se c'è qualcuno sul forum di Sailor Moon, ma in quel forum non c'è mai nessuno, non è molto attivo...
    Adoro Doremi (la mia preferita) e tanti altri anime, mi piacciono di più quelli in cui ci sono sentimenti positivi come l'amore e l'amicizia, e quelli comici.

    Mi chiamo Federico, ho 25 anni.
    Avevo scritto qualche post sul fatto che studiavo come creare videogiochi, adesso ne ho pubblicato uno sul Play Store (gratis) su Lolirock. Ho ancora da lavorarci su...

    https://play.google.com/store/apps/details...axy135.lolirock

    Mi piacerebbe parlare con voi di anche altri anime, ce ne sono alcuni che ho scoperto che sono veramente divertenti...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 09:35) 
    Ciao a tutti, diversi anni fa frequentavo questo forum, ho scritto anche alcuni post e ho guardato l'anime di Doremi nello streaming, ma l'avevo già visto. Mi chiamavo hakatsuki, adesso ho questo nickname perché mi ero riscritto per vedere se c'è qualcuno sul forum di Sailor Moon, ma in quel forum non c'è mai nessuno, non è molto attivo...
    Adoro Doremi (la mia preferita) e tanti altri anime, mi piacciono di più quelli in cui ci sono sentimenti positivi come l'amore e l'amicizia, e quelli comici.

    Mi chiamo Federico, ho 25 anni.
    Avevo scritto qualche post sul fatto che studiavo come creare videogiochi, adesso ne ho pubblicato uno sul Play Store (gratis) su Lolirock. Ho ancora da lavorarci su...

    https://play.google.com/store/apps/details...axy135.lolirock

    Mi piacerebbe parlare con voi di anche altri anime, ce ne sono alcuni che ho scoperto che sono veramente divertenti...


    HAKAZUKIIII Se ho ragione mi ricordo di te! Ma mi piace anche l'idea di ripresentarsi per non avere praintendimenti, perciò..
    Ciao sono Marcus! PPP prima che diventasse anche l'acronimo di un famoso (splendido) Podcast.
    Piacere di rivederti, io sono quello che non aveva ancora finito di vedere la quarta stagione ed è riuscito a tenersi lontano da svariati spoiler, probabilmente non quello più importante. Btw ancora sto nella stessa situazione perché sono stubborn e non vedrò la quarta stagione senza prima una rewatch di tutto quello che c'è prima! Ma accadrà senza dubbio presto o tardi!

    Anch'io ho pubblicato due App sullo store, ma entrambe sono finite subito quindi non saprei cos'è farti vedere. Una era per gli studenti dell'uni, l'altra per un progetti.

    Ho scaricato il tuo gioco e lo apprezzo tantissimo!! Ma poi è tutto disegnato a mano sembra è fighissimo!
    Solo che è tipo difficilissimo che i nemici attaccano l'istante che sono in linea di tiro, non ho fatto una kill. Stavo per chiederti "unity?" però vedo construct ma non ho idea..
    Una volta ho usato "game maker".


    Anyway per iniziare la discussione su altri anime, che possiamo fare anche in altri topic ovviamente come vuoi tu, ti sparo subito: evangelion che è uao soprattutto se vuoi star male. Io l'ho visto che mi ci son sentito connessissimo con la figura del protagonista ma sono stato emotivamente male per più di due settimane, ed è il motivo per cui di solito evito gli psicologici. Ad oggi ancora preferisco limitare i miei ricordi a tal anime.
    Poi però ti consiglio una roba super leggera, che puoi leggere o vedere su netflix: io ti consiglio di vedere la prima stagione, poi quando risolvi con un tizio che mi pare di chiamaddr Hendriksen passi al manga. Nanatsu No Taizai è il nome. Ad un certo punto è diventato strafamoso, è leggero, per molti tratti canonico ma mi piace il modo in cui la storia svela questi personaggi e le loro backstories, è forse la parte più bella per me. In secondo posto c'è il fanservice per quelli che amano quando ci sono armi magiche e poteri. Non ho apprezzato gli altri fanservice ma ho saputo ignorarli ed è rimasto piacevole.
    Stanno facendo un continuo così come per naruto hanno fatto boruto.
    Alcune soundtrack mi piacciono in particolar modo.
    Quando lo vidi la prima volta non sapevo nulla, sono rimasto intrigato dalle cose che desideravo scoprire dopo la sua fine, per questo come sempre il mio consiglio è non leggere niente, guardati la prima puntata e poi vedi un po' se non ti ha fatto schifo


    Bene, ho parlato tanto? Ti ho già detto che ero quello chiamato Pergamena? Quantomai azzeccato..!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Anonymous
    Allora aspetta, non è di certo un problema che hai parlato tanto perchè mi ha fatto piacere, è solo che ci sono un sacco di cose da dire!
    Cominciamo da una, mmmh non ne sono sicuro ma quello che dici fanservice è quello che penso io? Voglio dire tipo un anime che ho scoperto che mi piace tantissimo 2x2 Shinobiden?

    Un 'altra cosa, io devo dire che, siccome non mi piacciono gli anime violenti, o volgari, tante volte ho guardato un pò i personaggi tipo esempio: il mio anime preferito (forse è un pò troppo dire il mio preferito, scusa Doremì ♥) Il sergente Keroro. Quando non lo conoscevo ancora avevo visto tipo l'espressione di Tamama quando è invidioso (terribile) e talvolta aimè giudico dalle apparenze e sbaglio, ho pensato che fosse tipo un anime volgare o come posso dire... non come Doremì...
    Ma poi alla fine ho capito che gli anime sono tutti belli, (o almeno credo), tipo il Sergente Keroro è: Comico, divertente, e esprime anche amicizia e tutto di positivo.

    Però ad esempio Naruto, avevo guardato i primi episodi, tipo i primi 10 fino a che non finisce la battaglia con zabusa poi ho saltato qua e là più avanti e ho guardato un pò a pezzi. Ma non mi piace comunque, è davvero troppo violento, ecco i personaggi mi piacciono anche, ma non lo guardo più. ( ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ SAKURA ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥).

    Poi sul creare videogiochi se vuoi parlare di cose tecniche di codice da scrivere per me va anche bene ma c'è talmente tanto che non saprei da che parte cominciare, pagine e pagine di codice per quel gioco li, poi non funziona mai, rifare tutto da capo ecc...
    Construct3 inoltre è a pagamento, 80€ all'anno ma mi ha permesso di imparare un sacco di cose, sto anche studiando un pò di javascript forse in futuro non mi servirà neanche più Construct... La cosa positiva di construct è che c'è un forum dove puoi fare domande, ma qualunque cosa cerchi se cerchi bene la trovi, perchè altri hanno già chiesto e trovi le informazioni.

    Io penso una cosa, gli anime sono come una luce nel buio per me, non hai idea di cosa significhino per me, io penso anche: se divento molto bravo a creare videogiochi posso ad esempio regalare delle emozioni positive come le hanno regalate a me, voglio dire sarebbe anche un modo per diffondere positività non so come dire.
    Quindi ti consiglio, semmai volessi riprovare a creare videogiochi / app ma ti consiglio videogiochi, qualcosa di creativo tipo anche una storia magari su Doremi, io ti posso consigliare, tanto guarda mi sono iscritto di nuovo al forum perchè io non esco di casa, passo tutto il tempo al computer, (per la maggior parte del tempo guardp (riguardo) anime), ma va anche bene se miglioro e creo qualcosa.
    Però la solitudine è una cosa terribile, ultimamente non ho neanche più voglia di programmare e di creare, e questo è un guaio, voglio migliorare un pò come Goku dice sempre di voler doventare più forte.
    Quindi ho pensato, ma si ritorno sul forum a chiaccherare con qualcuno, vuol dire già tanto per me. :)

    Poi altra cosa: io mi sono chiesto tante volte perchè in molti chiedono "dove posso trovare gli episodi di doremi?" Su internet trovi tutti gli anime, ci sonon un sacco di siti streaming li trovi anche in italiano, tipo gli episodi di detective conan li trovi subito pochi giorni dopo che è uscito ultimo lo trovi.
    netflix non so neanche cosa sia, tendo sempre a evitare quello che tutti fanno perchè? perchè lo fanno tutti. Ho sempre trovato qualsiasi anime, davvero qualsiasi, su qualsiasi sito.
    voglio dire Doremì, doremi lo trovi ovunque, in italiano tutte e 5 le stagioni. Poi certo, vederlo qui, in compagnia, tra di noi è tutta un altra cosa perchè si è tra amici

    Secondo te se cambiassi di nuovo il nickname in hakatsuki? Mi piaceva del resto ma mi sono appena presentato come FedeMoonR...

    Ti consiglio di provare a vedere 2x2 Shinobuden, mi rendo conto che quello che ho capito "fanservice" non deve essere quello che intendevo, ma più quello che direbbe onsokumaru... XD

    Adesso guardo il primo episodio di quello che mi hai consigliato Nanatsu no tanzai...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    nooo lascia stare se non ti piace la violenza!!
    Ci sono molti tipi di fanservice in nanatsu, uno dei quali sono le conseguenze fisiche di pugni straforti, ovviamente il realismo in questo non è pervenuto. Quindi se non ti piaceva NARUTO per quelle ragioni probabilmente non arrivi molto dentro Nanatsu.
    Io poi di fanservice intendevo alcuni tipi. Anzitutto trovi quello soft-erotico che pare quasi non si possano più fare anime senza. Poi trovi quella spruzzata di splatter che piace alle persone di questi tempi. Io apprezzo invece i meccanismi di poteri, che sono un fanservice quanto il momento aggancio dei robottoni, perché mi incuriosiscono i personaggi fino a che punto riescono ad arrivare. Ad esempio il re delle fate ha tutte modalità varie che non so ma fanno fighissimo.
    In generale è molto light hearted ma ha molti lati negativi per te probabilmente. Io ho sopportato un pochino e mi è piaciuto comunque, poi il setting è medievale fantasy e mi piace molto.


    Quel shinobu mi intriga tantissimo! Sembra super divertente e me lo recupero presto!

    Ora sto leggendo un libro, hai provato a sostituire gli anime con un libro? Non per fare inutile classismo, non dico che sia meglio, ho scoperto recentemente che esistono i romanzi storici, che narrano di eventi passati romanzati, e te li superconsiglio!!

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Anonymous
    Se devo essere sincero, il secondo tipo di fanservice non mi dispiace 3_3 ma mi piace ancora di più quando ci sono delle battute per esempio in Keroro C'è un episodio in cui Natsumi rimane ipnotizzata, e non sanno come fare a farla tornare in se, allora Giroro gli alza la gonna e dice SKIRTOO!!
    Dovresti provare anche Keroro, ti consiglio però nel caso di Keroro di guardare i primi 150 episodi in italiano doppiati ( gli altri non ci sono) perchè comunque i doppiatori hanno fatto un lavoro incredibile!!
    Per 2x2 anche li al posto che cercare in internet in questo caso ci sono tutti e 12 gli episodi su youtube, non esiste doppiat, ma su youtube ci sono con i sub in italiano, e capisci subito.

    Poi cosa intendi per faservice meccanismi di potere? Non dirmi che ti piacciono anime tipo Gundam? Io ho guardato il primo anime su Gundam è bellissimo...

    Libri ti confesso che praticamente in vita mia non ne ho mai finito uno, per pigrizia, leggo magari centinaia di cose su wikipedia ma mai libri, l' unico che ho letto ma comunque non tutto è stato Star trek mi pare si chiamasse rotta di collisione Si, parla di Spock e Kirk che si incontrano quando molto giovani.

    Si, sono un fan anche di star trek
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    whaaaaaaat di star trek hanno fatto libri?? Anch'io fanfan ma ho letto solo un libro sulla sua fisica!

    Btw no a gundam, tuttavia con meccanismi intendevo tipo quando ti spiegano che il potere di uno fa una certa cosa, poi il tizio può fare nuove cose, eccetera. Non so dovresti vedertelo/leggetelo tutto per avere l'impressione della progressione. Però non è come hunterxhunter che, mi dicono, avere un meccanismo molto ben pensato di poteri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    Ciao Federico, ho avuto molto piacere leggere la tua presentazione poichè mi rivedo in te su alcune cose.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 09:35) 
    Mi chiamavo hakatsuki, adesso ho questo nickname perché mi ero riscritto per vedere se c'è qualcuno sul forum di Sailor Moon, ma in quel forum non c'è mai nessuno, non è molto attivo...

    Perchè reiscriversi? Potevi provare a recuperare il tuo account e cambiarlo con le tue nuove credenziali. Vabbè che oggi l'ammontare dei messaggi postati su Forumfree/Forumcommunity non fa più figo quanto lo era diversi anni fa, quindi vabbè :lol:

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 09:35) 
    Adoro Doremi (la mia preferita) e tanti altri anime, mi piacciono di più quelli in cui ci sono sentimenti positivi come l'amore e l'amicizia, e quelli comici.

    Anche io applico questo criterio nella visione degli anime. Aggiungo che il tipo di sentimenti positivi e genuini è molto facile ritrovarli negli anime "Vecchi"...quelli contemporanei sono (a mio parere) pensati quasi esclusivamente per fatturare: si cerca di far uscire un prodotto con un dispendio quanto minore possibile di tempo, denaro e dedizione, facendo uscire un copia incolla di altri prodotti che sono risultati più funzionanti. Probabilmente aprirò un post in merito a questa cosa, sia per non andare troppo Off topic che per non dilungarmi troppo in questo post.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 09:35) 
    Mi chiamo Federico, ho 25 anni.
    Avevo scritto qualche post sul fatto che studiavo come creare videogiochi, adesso ne ho pubblicato uno sul Play Store (gratis) su Lolirock. Ho ancora da lavorarci su...

    Grande! Di recente anche io mi sono dedicato allo sviluppo di videogiochi per mobile...avrei tanto da chiederti a riguardo! Come forma di sostegno per il tuo lavoro, metterò 5 stelle ed una recensione con commenti positivi, ma poichè ho per indole caratteriale di volermi impegnare ad essere più onesto ed imparziale possibile, preferirei che prima di fare ciò ne parliamo quì su questo forum e vengano effettuati dei miglioramenti (perchè a giudicare dalle immagini ci sono delle cose da migliorare, te lo anticipo già). In quanto nuovo sviluppatore pieno di speranze quale sono anche io, mi immedesimo in ciò e mi farebbe piacere che tu portassi avanti il tuo progetto. Cerco di dare il mio contributo in tal merito.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Un 'altra cosa, io devo dire che, siccome non mi piacciono gli anime violenti, o volgari, tante volte ho guardato un pò i personaggi tipo esempio: il mio anime preferito (forse è un pò troppo dire il mio preferito, scusa Doremì ♥) Il sergente Keroro.

    Bellissimo anime, me lo guardavo da bambino e mi piaceva un sacco! E' da settimane che ho il chiodo di cercarlo in streaming e riguardarmelo!

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Però ad esempio Naruto, avevo guardato i primi episodi, tipo i primi 10 fino a che non finisce la battaglia con zabusa poi ho saltato qua e là più avanti e ho guardato un pò a pezzi. Ma non mi piace comunque, è davvero troppo violento

    Mi spiace per il tipo di approccio che hai avuto su Naruto, il realismo psicologico dei personaggi di quell'anime sono imbattibili: sono convinto che nessun Anime al mondo riuscirà ad eguagliarlo sotto tale aspetto. Anche la profondità emotiva e le lezioni di vita trasmesse sono incredibili. Manco a dirlo ma sono più appassionato della prima stagione di Naruto proprio per quel motivo. Dalla seconda in poi è stato quasi tutto sangue e suspence su chi doveva ammazzare chi, per te sarebbe un inferno. Acune soundtrack di Shippuden sembrano quasi dei rituali satanici, avviate nei momenti in cui c'era tanto di sangue e decapitazioni...non credo sia roba tua insomma :lol:

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Poi sul creare videogiochi se vuoi parlare di cose tecniche di codice da scrivere per me va anche bene ma c'è talmente tanto che non saprei da che parte cominciare, pagine e pagine di codice per quel gioco li, poi non funziona mai, rifare tutto da capo ecc...
    Construct3 inoltre è a pagamento, 80€ all'anno ma mi ha permesso di imparare un sacco di cose, sto anche studiando un pò di javascript forse in futuro non mi servirà neanche più Construct... La cosa positiva di construct è che c'è un forum dove puoi fare domande, ma qualunque cosa cerchi se cerchi bene la trovi, perchè altri hanno già chiesto e trovi le informazioni.

    Dai un'occhiata invece a Gdevelop ed usarlo un po'...magari ti piacerà. Non stai a spendere 80 € annuali, è pieno di immagini gratuite per l'interfaccia, personaggi, ambientazioni, etc. e sembra anche più semplice. Anche io inoltre sto cercando di realizzare dei videogiochi in Javascript, appena riesco a terminarne uno provo a postarlo in questo forum per chiedervi un'opinione su come migliorarlo.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Io penso una cosa, gli anime sono come una luce nel buio per me, non hai idea di cosa significhino per me, io penso anche: se divento molto bravo a creare videogiochi posso ad esempio regalare delle emozioni positive come le hanno regalate a me, voglio dire sarebbe anche un modo per diffondere positività non so come dire.

    Adoro un sacco il tuo approccio, ma purtroppo le emozioni positive per il prossimo non bastano. Sarà che la mia mente è inquinata dal desiderio di fatturare ad oltranza (poichè ho anche Partita IVA). Purtroppo però non campiamo d'aria, quindi prova ad immettere anche un desiderio di farti retribuire per quello che sviluppi. Penso che per far felici gli altri è necessario curarsi anche della propria di felicità. A mio modo di vedere, come si fa a trasmettere qualcosa che non si ha? E' impossibile. Purtroppo il denaro (se ben gestito) è il mezzo che ti permette di vivere con la serenità che non ti mancherà la possibilità di soddisfare i tuoi bisogni primari per il domani, ergo il pilastro principale per essere felici. Penso che aprirò un post pure su quello (e daje di posts X) ). Tolto questo discorso parecchio materialistico, sul piano emotivo mi ritrovo in parte d'accordo con te: regalare delle emozioni positive alle persone che usufruiscono del tuo prodotto è una delle cose più soddisfacenti che possa esserci.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Quindi ti consiglio, semmai volessi riprovare a creare videogiochi / app ma ti consiglio videogiochi, qualcosa di creativo tipo anche una storia magari su Doremi, io ti posso consigliare

    Hai avuto la mia stessa idea, un giorno di questi vorrei sviluppare anche io una cosa simile...ma l'avrei circoscritta ad uso privato per gli utenti di questo forum. Se dovessi portare a termine una cosa del genere, contatterò Aiko per chiederle se integrarlo come qualcosa di figo da implementare da qualche parte sul forum o sul sito web. Se chi mi sta leggendo si sta chiedendo del perchè ad uso privato su questo forum e non ad uso pubblico, rispondo: la Legge.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    tanto guarda mi sono iscritto di nuovo al forum perchè io non esco di casa, passo tutto il tempo al computer, (per la maggior parte del tempo guardp (riguardo) anime), ma va anche bene se miglioro e creo qualcosa.
    Però la solitudine è una cosa terribile, ultimamente non ho neanche più voglia di programmare e di creare, e questo è un guaio, voglio migliorare un pò come Goku dice sempre di voler doventare più forte.
    Quindi ho pensato, ma si ritorno sul forum a chiaccherare con qualcuno, vuol dire già tanto per me. :)

    E' una motivazione similare per cui anche io quì: per motivi di lavoro passo intere giornate al computer, voglio utilizzare questo forum come modo alternativo per occupare il mio tempo libero. E' un'alternativa ai social, che io detesto tra l'altro. Comunque ho percepito che hai dei sentimenti vorresti esprimere...ti do un consiglio: meglio farlo in una sezione privata del forum. Molti di noi ci siamo sfogati pubblicamente in questo forum, e non so se per alcune cose sia stata una cosa giusta, poichè queste informazioni sono alla mercè di un pubblico di persone...e a me questa cosa non piace. Se riesco a beccarla, proverò a contattare Aiko in merito a questo. Hai detto di essere uno user di vecchia data, quindi non avrà problemi a riabilitarti. Le chiederò come favore personale anche di riabilitare me...500 e passa messaggi su questo forum non son mica pochi neh -_-

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Poi altra cosa: io mi sono chiesto tante volte perchè in molti chiedono "dove posso trovare gli episodi di doremi?" Su internet trovi tutti gli anime, ci sonon un sacco di siti streaming li trovi anche in italiano, tipo gli episodi di detective conan li trovi subito pochi giorni dopo che è uscito ultimo lo trovi.
    netflix non so neanche cosa sia, tendo sempre a evitare quello che tutti fanno perchè? perchè lo fanno tutti. Ho sempre trovato qualsiasi anime, davvero qualsiasi, su qualsiasi sito. voglio dire Doremì, doremi lo trovi ovunque, in italiano tutte e 5 le stagioni.

    Ti rispondo subito: perchè erano introvabili. Oggi è possibile trovare tutte le stagioni e gli episodi su un altro sito che non voglio menzionare (magari per rispetto di Aiko e Naisho, poi sarà una menata mia), ma in passato era quasi impossibile trovarli. In quel sito che non sto menzionando era possibile trovare solo le prime due stagioni, la terza e la quarta erano introvabili anche per me che sono uno spulciatore del web di prima categoria. Le persone chiedono ciò perchè anche oggi, se non conoscono questo forum o il sito web in questione, devono faticare molto per trovare tali episodi. Nei più famosi siti di streaming di anime non si è soliti a trovarlo. Inoltre c'era da menzionare una cosa un po' bizzarra: vi erano persone che una volta trovato questo forum (o quello di Naisho in passato) si prendevano la briga di frequentare questo forum per raggiungere i limiti che venivano imposti per accedere alle sezioni con password contenenti gli episodi, ma una volta fatto l'accesso a tale sezione hanno fatto ciao ciao con la mano e se sono andati per sempre...tanto il malloppo lo avevano già preso -_-

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Poi certo, vederlo qui, in compagnia, tra di noi è tutta un altra cosa perchè si è tra amici

    E' una bella frase ciò che hai detto, infatti in passato (non ricordo se era Aiko o Naisho...o tutti e due) vi era un'iniziativa nel guardare in streaming gli episodi di Doremì e commentarli insieme. Io purtroppo non ci sono mai stato, ma non mi dispiacerebbe se si ripresentasse l'occasione di fare ciò...farebbe piacere anche a me se si ritornasse a fare così. Però al momento siamo un paio di persone contate sulle dita di una mano, forse sarebbe meglio una cosa del genere se fossimo di più.

    Comunque ti do il benvenuto, anche se immagino sei già stato più tempo di me quà dentro :lol:
     
    Top
    .
6 replies since 12/6/2023, 08:35   96 views
  Share  
.