Per quelli che adorano la cucina giapponese

è un sito bellisimo e qui vi ho scritto una delle ricete di questo sito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    aidoru hell

    Status
    Anonymous
    Ingredienti :
    300 grm pasta sfoglia
    50 grm zucchero di canna possibilmente
    150 grm frutta uvetta
    50 grm burro ammorbidito
    50 grm frutta candita tagliata a cubetti piccoli
    noce moscato

    Tayaki
    Preparazione :
    Stendete la pasta sfoglia del spessore di circa mezzo centimetro. Ritagliate tanti tondi, usando una taglia pasta o un piattino di 12 cm diametro. Mescoliamo in una terrina lo zucchero, la frutta secca e candita, il burro e noce moscato grattugiato a piacere. Mettiamo un cucchiaio di questo impasto nel centro di ogni tondo di pasta. Bagniamo i bordi della pasta con l'acqua fredda. Facciamo un fagottino con il tondo, facendo aderire i bordi della pasta. Giriamo il fagottino mettendo il lato dove i bordi di pasta si incontrano sotto e schiacciamo leggermente il dolce. I dolci hanno l'aspetto di una polpetta schiacciata, alti circa tre centimetri. Fate tre tagli paralleli sopra i dolci in modo di far vedere il ripieno. Spennellare con acqua fredda e spolverate di zucchero. Infornate a 180 per circa 20 minuti.



    Gnam!! :P

    Sì il sito è http://ojamajo.altervista.org/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Da provare!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    aidoru hell

    Status
    Anonymous
    Lo sapevo io che sareste rimasti a bocca aperta.Andate su quel sito cliccate su speciali e poi su ricette delle ojamajo ;) :I :J *ç*

    Domanda: Aiko ma cm hai fatto a fare nella firma quella scritta: Io e aiko siamo gemelle ecc? Io ne vorrei una simile ma gialle uguale ma al posto di Aiko vorrei Momoko ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    aidoru hell

    Status
    Anonymous
    Ecco delle nuove ricette (prese da un libro)
    DOLCI DI PATATE E CASTAGNE
    Ingredienti
    225 g di patate dolci
    sbucciate e tritate
    2g di sale
    1 tuorlo d'uovo
    100 g di zucchero
    più 200 g per le castagne
    40g di acqua
    40 g di farina
    3 g di acqua di fiori d'arancio
    100 g di castagne sciroppate
    1 striscia di angelica candita
    10 g di confettura di prugne
    2 goccie di colorante rosso

    Per 4 persone-Tempo realizzazione: 30 minuti-Tempo di cottura:30 minuti
    Mettere in una pentola le patate dolci con il sale e coprire con l'acqua; portare a ebollizione e cuocere per 25 minuti. Schiacciare con un passaverdura le patate,unire il tuorlo,lo zucchero,l'acqua,la farina, l'acqua di fiori d'arancio e amalgamare. Mettere l'impasto nella pentola e cuocere rimescolando per 4 minuti. Lasciare raffreddare

    Mettere 2 cucchiaini d'impasto al centro di un tovagliolo di cotone,chiudere e torcere il tovagliolo. Nel caso l'impasto si attachi inumidire il tovagliolo. Continuare così fino a esaurimento del composto. Scolare le castagne , rosolarle in poco zucchero e decorare con strisce di angelica. Unire alla confettura di prugne il colorante e guarnire i dolcetti di patate. Servire entrambi su un piatto da portata.
    CONSIGLIO: I dolcetti chiusi e conservati in frigo durano 5 giorni.
     
    Top
    .
3 replies since 24/11/2010, 18:40   50 views
  Share  
.