Misteri riguardo il cognome di Fami...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Nella sezione dedicata alla serie animata di Ojamajo Doremi ho accennato a un dubbio che mi ha assalito nei confronti di Fami Harukaze, e sono venuta qui ad esporlo.
    Il cognome di Fami è HARUKAZE, perchè è la nipote di Doremi. Tutto quadra. No, aspettate un momento... HARUKAZE??? o.O Mi dite come diavolo fa ad avere il cognome della NONNA?? A rigor di logica, dovrebbe portare il cognome del nonno paterno! Allora mi sono incredibilmente scervellata per trovare una risposta, e tutte le soluzioni a cui ho pensato non sono state molto convincenti ANCHE PERCHE' non credo che la Toei abbia fatto tutto questo sforzo di pensiero in merito alla questione, credo abbia semplicemente dato a Fami il cognome della nonna per attestarne la discendenza, ma cavolo a me suona troppo strano! Le cose son tre:
    1) Doremi ha avuto un figlio ma non s'è mai sposata così che il figlio ha preso il cognome della madre, e in seguito la nipote ereditando il cognome paterno ha avuto anche quello della nonna;
    2) Doremi si è sposata con un cugino di secondo grado avente il suo stesso cognome, ad esempio il nipote maschio del fratello del nonno di Doremi (ma ciò è ancor più implausibile)
    3) UDITE, UDITE! Doremi ha avuto un figlio con un mago :shifty: ma poichè questi non possiede un vero cognome e non può vivere sulla Terra (ricordate che maghi e streghe vivono assai più a lungo) ha dovuto mantenere una relazione ''illecita'' con Doremi mentre quest'ultima dava al figlio il proprio cognome come se fosse senza padre (eeh, lo so, sarebbe bella l'idea xD)
    Insomma ho un sacco di perplessità - e sogni xD - riguardo l'identità di quella ragazzina.. perchè ereditare il cognome della nonna è cosa piuttosto complicata!
     
    Top
    .
  2. doremi98
     
    .

    User deleted


    magari soni tutti mativi per una nuova serie non èche al mediaset cic vuole fare qualceh sorpresa e cif a vedere la 5 serie di doremi senza aver detto parola a nessuno
    no non speriamo sarebbe tropo bello per essere vero
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    aidoru hell

    Status
    Anonymous
    già sarebbe mega troppoo bello!
    Riguardo al maghetto XDXD speriamo SIA Akasuki
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ma è ovvio che parlavo di lui xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    aidoru hell

    Status
    Anonymous
    uahahahah!altro che Tetsuya!XDXD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio

    Group
    Member
    Posts
    11,525
    Location
    dal futuro

    Status
    Anonymous
    Ma in Giappone mi pare che sia possibile prendere il nome della madre invece che quello del padre...oppure no??Forse l'ho letto in un manga ma non ne sono sicura >.<
    Cmq se Doremì ha avuto un figlio\a da Akatsuki... :shifty:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cmq se Doremì ha avuto un figlio\a da Akatsuki...

    eheheh :shifty:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio

    Group
    Member
    Posts
    11,525
    Location
    dal futuro

    Status
    Anonymous
    uhuhuhuhuhuh :shifty:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    5,258
    Location
    Dalla Mia Cameretta Disordinata!xD

    Status
    Anonymous
    Ihihihiihi :shifty: Aka e Dore....la più acreditata!xD
     
    Top
    .
  10. Pixiessima
     
    .

    User deleted


    Siiii... Magari avesse ereditato il cognome del nonnino Aka *.*
    Comunque questi secondo me sono soli piccoli dettagli, quindi mettiamoci l'anima in pace... Sono piccole incongruenze che neanche la toei stessa saprebbe spiegarsi! XD
     
    Top
    .
  11. saturnol
     
    .

    User deleted


    La ragione può essere un'altra. In Giappone non sempre è la moglie che prende il nome del marito.Quando i giapponesi si sposano uno dei due sposi si trasferisce nella casa dell'altro. Se è il marito che si trasferisce nella casa della moglie lui prende il cognome di sua moglie. Forse semplicemente è successo che il marito di Doremì si è trasferito in casa sue e ha assunto il suo cognome. E di conseguenza anche la nipote ha lo stesso cognome. Anche se io sono curiosa di quello che è successo a Doremì da adulta.
     
    Top
    .
  12. MaJo_KiaChan_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saturnol @ 2/2/2013, 13:57) 
    La ragione può essere un'altra. In Giappone non sempre è la moglie che prende il nome del marito.Quando i giapponesi si sposano uno dei due sposi si trasferisce nella casa dell'altro. Se è il marito che si trasferisce nella casa della moglie lui prende il cognome di sua moglie. Forse semplicemente è successo che il marito di Doremì si è trasferito in casa sue e ha assunto il suo cognome. E di conseguenza anche la nipote ha lo stesso cognome. Anche se io sono curiosa di quello che è successo a Doremì da adulta.

    Wow non lo sapevo!! *-* Beh, potrebbe essere :lol:
     
    Top
    .
  13. saturnol
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto questa usanza giapponese grazie al manga di Ransie la Strega. Succede che nel manga quando Lisa si sposa il marito si trasferisce a casa sua e quindi prende il cognome della moglie. Sono sempre curiosa di scoprire cose nuove riguardo le altre culture, soprattutto quella giapponese visto che amo così tanto i manga.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    icon

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    4,670
    Location
    ♪♫ Flower Garden Maho ♪♫

    Status
    Offline

    anche in Digimon Adventure, i due fratelli Matt e TK hanno due cognomi differenti, uno del padre e l'altro della madre! ^^

     
    Top
    .
  15. saturnol
     
    .

    User deleted


    Su Digimon non posso aiutarti non mi piacciono molto gli anime nuovi. Mi piacciono soprattutto quelli degli anni 80 e 90. Ma potrebbe anche essere che i genitori sono divorziati e un fratello vive con un genitore e uno con un altro.
     
    Top
    .
37 replies since 14/1/2011, 01:13   752 views
  Share  
.