Misteri riguardo il cognome di Fami...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    Agh,a me invece sta per esplodere il cervello!
    Non ci sto capendo niente D: .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Secondo me hai ragione TOEI lo ha fatto per attestare la discendenza di Fami ma, in realtà, esiste un altra ipotesi ossia che le hanno dato quel cognome per non dover dire il cognome di colui che ha sposato Doremi per tenersi buoni tutti gli scenari (sia quello umano sia quello magico) anche se, in caso fosse giusta quest'ultima ipotesi, sarebbe assurdo visto che potevano anche decidersi per una buona volta e rendere una ship canonica sfruttando quest'occasione del cognome (che poi avrebbero anche potuto svolgere l'episodio senza dire il cognome di Fami anziché darle il cognome di Doremi visto che, per farne capire la sua discendenza, bastava già quando la chiama nonna!). Comunque, passando alle tue tre ipotesi riguardo al perchè del cognome di Fami, ecco il mio parere su ciascuna dopo la loro citazione:
    CITAZIONE
    1) Doremi ha avuto un figlio ma non s'è mai sposata così che il figlio ha preso il cognome della madre, e in seguito la nipote ereditando il cognome paterno ha avuto anche quello della nonna;

    Ipotesi assolutamente plausibile ma, se proprio devo sceglierne una sola, preferisco di gran lunga la terza perchè ha una trama più intrigante con la cosa dell'amore illecito ;) Mentre questa, per quanto sia plausibile, la trovo un po' piatta e poco interessante come storyline.
    CITAZIONE
    2) Doremi si è sposata con un cugino di secondo grado avente il suo stesso cognome, ad esempio il nipote maschio del fratello del nonno di Doremi (ma ciò è ancor più implausibile)

    Decisamente più implausibile e anche un tantino inquietante che si sia sposata col cugino (anche se di secondo grado) :blink: Quindi spero davvero che, in sto caso, l'ipotesi sia errata!
    CITAZIONE
    3) UDITE, UDITE! Doremi ha avuto un figlio con un mago :shifty: ma poichè questi non possiede un vero cognome e non può vivere sulla Terra (ricordate che maghi e streghe vivono assai più a lungo) ha dovuto mantenere una relazione ''illecita'' con Doremi mentre quest'ultima dava al figlio il proprio cognome come se fosse senza padre (eeh, lo so, sarebbe bella l'idea xD)

    La mia ipotesi preferita tra le tue tre come già spiegato precedentemente in questo post ma, se così fosse, vorrei che quel mago fosse Akatsuki perchè accanto a Doremi (come mago) ci vedo bene soltanto lui e penso che Doremi (come mago) sceglierebbe sicuramente lui :shifty:
    CITAZIONE
    perchè ereditare il cognome della nonna è cosa piuttosto complicata!

    Infatti, lo è sicuramente ma, in sto caso, come accennavo all'inizio penso sia più pigrizia della TOEI che altro :D Anche perchè, se si fossero fermati per un attimo a riflettere, il cognome non serviva per farci capire la discendenza come accennavo prima quindi neanche ci hanno riflettuto troppo secondo me hanno buttato lì la prima idea al volo al riguardo pensando non fosse un dettaglio così tanto importante all'interno della puntata visto che era, anche, una puntata OAV che alla fine sono puntate extra che, in teoria, non dovrebbero aggiungere niente alla trama (o, per essere più precisi, diciamo niente di troppo importante alla trama)!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Io voto per l'ipotesi 3 perché ovviamente io shippo Doremi ed Akatsuki fino alla morte!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Penso che in molti votino per quella che, come dicevo, è anche la mia preferita ma non conto sul fatto che Toei ci abbia ragionato visto che è un info presente solo nell'OAV che di solito sono prodotti extra abbastanza neutrali proprio perchè di più e, quindi, non dovrebbero aggiungere cose alla trama principale altrimenti non sarebbero più soltanto degli extra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 27/2/2020, 12:17) 
    Io voto per l'ipotesi 3 perché ovviamente io shippo Doremi ed Akatsuki fino alla morte!!!!

    per me è obbligato ad essere così U_U perché io conto come ufficiale e canon il tuo romanzo non quella novel dei fagioli bolliti U_U
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per me è obbligato ad essere così U_U perché io conto come ufficiale e canon il tuo romanzo non quella novel dei fagioli bolliti U_U

    Hahaha grazie mille, è un onore!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    io ODIO i flat 4, ma in realtà l'unica coppia che eviterei è quella di akatsuki con doremi. akatsuki.... viscido verm--- ANYWAY stavo pensando che nel caso in cui le leggi cambiassero come in italia in teoria sarebbe possibile per il cognome harukaze di venir passato avanti come scelta delle famiglie.
    Io ODIO kotake, ma lo userò come un fantoccio per i miei scopi illustrativi.

    Cambiano le leggi.
    doremì e kotake hanno 10 figli.
    kotake crescendo si interessa alla questione cognomi.
    le leggi permettono a kotake di dare a cinque figli il cognome di doremi.
    BOOM! nessuna tragedia!

    Alternativamente: Doremi si trova un mago migliore di akatsuki e succede quello che dicevate nelle risposte precedenti: ufficialmente doremi non ha un compagno, in realtà ce l'ha ma non può dargli il cognome.

    Alternativamente: Doremi si trova un mago che comunque non è akatsuki e fanno 10 figli. lui comunque ama il mondo umano e ha già (realmente o fittizio con la magia) documenti umani, ma il cognome decidono di dividerlo fra i figli 5 e 5
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 13/10/2020, 18:07) 
    Hahaha grazie mille, è un onore!!

    ma è il minimo, in fondo stai salvando la serie!
     
    Top
    .
37 replies since 14/1/2011, 01:13   747 views
  Share  
.