Dopo "non ce la faccio" e quello per Nozomi; ora: "sconvolto di nuovo"

Però stavolta per fami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Sconvolto di nuovo. Perché? Perché non rivelano molto. Io speravo che circa entro la metà della puntata, doremi e le altre sarebbero venute a conoscenza del segreto di fami. Però no. Mi sconvolge alla fine soprattutto la musica, che devo assolutamente avere. Mi dispiace di non essere riuscito a capire molto del vestito di fami, del modo in cui si è trasformata e della bacchetta magica che non si vede. Questi misteri non mi piacciono. Voglio saperne di più e c'è una strana sensazione che aleggia nella mia testa. Per caso, è venuta una strana sensazione pure a voi? È indescrivibile, mi aleggia in concomitanza della misichetta finale, che magari è pure quella della bacchetta magica, ma non credo; e però la sensazione c'è soprattutto ma non solo, quando c'è la misichetta, e sembra una sensazione tipo cercare qualcosa. Forse cercare di capire di più, oppure curiosità in confronti degli oggetti magici. Però ci si avvicina di più la considerazione che: di solito sono loro ad andare indietro nel tempo a vedere gli altri. Oltre tutto col cerchio magico. Invece ora è il contrario in tutto. 1, non sono loro a viaggiare, 2, fami non usa il cerchio magico.
    Eppure più ci penso, più mi convinco che la chiave di tutto stia nella musica, che mi pare essere già stata usata per descrivere situazioni goffe o altro in altre puntate della saga, tutta, ma messa in quel contesto, mi da questa senzazione. E poi vorrei andare li e dirgli:" ma che si da così? Prima vieni, poi te ne vai senza farmi vedere la tua attrezzatura Magica?!!?! Non si fa così"
    SPOILER (click to view)
    poi purtroppo pare che doremi nel tempo di fami sia morta, questo significa che non sapeva, forse, che fami era una strega e che lei non c'è mai più ridiventata. E a me questo mi dispiace. Questa quinta stagione mi ha fatto capire, per fortuna che ho intravisto le due puntate finali di dokkan, che aiko aveva per sfortuna ragione, cioè che lei non tornerà mai più ad essere una strega, però ci sono altre possibilità, cioè che doremi e le altre tornino ad essere streghe e che per non far la fine dell'ex regina, iniziarono a far finta di invecchiare. E che poi per qualche ragionevolissimo per forza motivo, fino per esempio a che fami non fosse tornata dal viaggio temporale, loro non potevano farsi scoprire. Sono streghe, tutto è possibile.

    In fine, c'è il paradosso temporale. Se non fosse stato per fami, la statuetta imperatrice sarebbe caduta e rotta. Ma come poteva avere fami quella statuetta se prima di tornare indietro nel tempo, lei non c'era e s'era rotta? È tipo la storia del nipote che tornando indietro nel tempo, uccide il nonno per qualche ragione, prima che si sposi. Però così facendo, il nipote non sarebbe mai potuto nascere, ma se mai è nato, mai sarà potuto tornare indietro nel tempo per uccidere suo nonno. Ma se suo nonno rimane vivo, si sposa e alla fine nasce il nipote, che pero se nasce, torna indietro nel tempo...
    Capito?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Asp un attimo, proprio ora per cercare alcune immy di fami, mi sono ritrovato davanti quelle streghette da fan art. Te aiko che ne sai qualcosa, io ho letto che il gruppo era di fami, come le Ojamajo di doremi. Non è che oltre alla ff con anche le gemelle nere, abbiano fatto qualcos'altro?? Come se volessero farne un'altra con i nipoti delle Ojamajo. E dire che cercavo solo di capire come fami aveva il vestito. Aiutooooo!!!

    Provate con:
    http://m-g-marion78.eklablog.fr/m/le-groupe-fami-c423937
    http://www.google.it/m/search?site=images&...han+ojamajo#p=0

    Sapete perché odio che ci sarà un'altra compagnia fatta di discendenti delle Ojamajo? Perché odio la divisione, perché porta anche al favoreggiamento volontario o involontario di qualcuno. Se no perché starei facendo il project. La squadra deve essere unita, non divisa in due. Perché ciò che ha fatto e vissuto una squadra, non potrà farlo o viverlo più l'altra squadra. In momenti qualsiasi. A me questo dispiace, ma nemmeno si perché per me è così importante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Allora, la musica che hai sentito al termine della tredicesima puntata dell'OAV non è altro che l'inizio della sigla finale dell'OAV stesso xD
    Per quanto riguarda Fami, i misteri. i dubbi e le domande sono ancora tanti ma dobbiamo metterci il cuore in pace che la Toei non ci darà mai delucidazioni e dobbiamo affidarci soltanto alle nostre conoscenze dell'anime. Fidati che Doremi e le altre non diventeranno mai più streghe in futuro, questo episodio dell'OAV lo fa capire benissimo, ma ci fa capire anche un'altra cosa, positiva, ossia che il mondo umano e quello magico sono sempre in contatto e che se pure Doremi e le altre non abbiano mai più ripreso i poteri, la loro discendenza (o perlomeno di sicuro quella di Doremi) sia invece riuscita ad ottenere poteri magici. Questo mi fa pensare anche ad un possibile incontro fra le ex apprendiste e il mondo magico, senza impegno naturalmente.
    Per quanto riguarda il paradosso temporale... in realtà non c'è! Fami è in possesso di quella statuetta proprio perchè nel ''passato'' lei è stata presente in quel momento per salvarla. Ma in ogni caso il discorso del viaggio del tempo è un po' complicato da affrontare essendo molto astratto xD
    Per quanto riguarda le immagini, come puoi vedere nel primo sito - un blog - c'è l'immagine di una copertina con su un numero 1. Quello dovrebbe essere una famosa doujinshi giapponese su Fami e il suo gruppo! Però trovo scorretto che per creare questo gruppo abbiano usato le fattezze delle streghette inventate da yajin-an!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Un paio di cose. La prima è che io non crederò mai che le streghette non possano riavere più i loro poteri. Per la teoria del multiverso temporale. Secondo. Quindi la canzoncina la devo anche associare alla situazione o la prendo solo come sigla finale messa prima?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Cos'è un doujinshi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    No la canzone non la devi associare a niente, è solo la sigla finale. Comunque doujinshi è il termine per indicare i fumetti fanmade, ossia fatti dai fan.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Ok, però la canzone ci sta bene.
     
    Top
    .
  8. Lily~Chan
     
    .

    User deleted


    il paradosso temporale non c'è, perchè se fami non fosse tornata indietro nel tempo, doremi non avrebbe tardato e lei e bibi non avrebbero litigato in quel modo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Sisisi, ho capito. Cmq lily è stata più chiara. Cmq proprio oggi, durante il tema dei promessi sposi, mi è venuto in mente il fiore del sommo amore. Mi pare che possa far esaudire qualunque desiderio. Si può pensare che hanna l'abbia usato per far diventare le Ojamajo, streghe. E anche che non potevano dirlo ai nipoti. Magari tutta la famiglia è fatta di streghe e maghi, per doremi solo sono d'accordo che si sposi con akazuki. Così tutti maghi e streghe e fami, dopo solo poco tempo che è apprendista, crede che la nonna sia morta e torna indietro nel tempo. Però quando ritorna al suo tempo, scopre che la famiglia è magica e gli raccontano tutto. La verità è incerta e per questo posso pensare tutto. Io non la mando giu stà cosa, e poi la speranza è l'ultima a morire ^_^

    Ora che ci penso, anche aiko è stata chiara.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio
    ...

    Group
    Member
    Posts
    777
    Location
    Mondo di Death Note

    Status
    Offline
    ma perchèèèèèèè!!! Io volevo saperne di più uff uff uff
     
    Top
    .
9 replies since 14/4/2011, 22:44   118 views
  Share  
.