L'alfabeto del mondo delle streghe!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Nel corso del cartone, quando le bambine sono nel mondo delle streghe, si fa capire che c'è una specie di alfabeto (o forse proprio una lingua?) magico, che appartiene solo a quel mondo. Lullaby conosce alcune lettere/parole di questo linguaggio perchè gliel'ha insegnate Malissa. Ora, nell'anime non abbiamo mai dei riferimenti concreti per capirlo, ma avete mai desiderato di impararlo se fosse stato possibile? *_*

    Io ricordo che da piccola, appena dopo aver visto la puntata in cui si scopre l'esistenza di questo "alfabeto magico", presi un quaderno e iniziai a inventare dei simboli cercando di usare lo stile di quei pochi visti nel cartone, ogni simbolo corrispondeva a una lettera del nostro alfabeto! Ero riuscita anche ad impararlo e a usarlo per scrivere qualcosina, mi piaceva pensare che fosse qualcosa di magico XD Questi giorni ho ricercato quei quaderni ma non li ho trovati da nessuna parte, devo aver distrutto tutte le prove nel trasloco per paura che mia mamma li trovasse :cry:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    icon

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    4,670
    Location
    ♪♫ Flower Garden Maho ♪♫

    Status
    Offline

    nooooooooooooooooo che peccatoooooo!!!! <<

    comunque penso che le streghe più che con un alfabeto, si esprimano usando dei disegni, un pò come facevano gli antichi egizi! xD

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Possibile, non ci avevo pensato XD in effetti raganella dice che ha superato l'esame del nono livello 7000 e più anni fa, hanno conosciuto di tutto XD
     
    Top
    .
  4. sinfony
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ojamajo Onpu Segawa @ 23/11/2011, 09:21) 

    nooooooooooooooooo che peccatoooooo!!!! <<

    comunque penso che le streghe più che con un alfabeto, si esprimano usando dei disegni, un pò come facevano gli antichi egizi! xD


    già, peccato.
     
    Top
    .
  5. Doll Isamu
     
    .

    User deleted


    era scritto come l'arabo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio

    Group
    Member
    Posts
    11,525
    Location
    dal futuro

    Status
    Anonymous
    Ma l'alfabeto del mondo delle streghe non era scritto con le note musicali per lettere??o.O
    Cmq sarebbe bello scoprirlo xD
     
    Top
    .
  7. sinfony
     
    .

    User deleted


    non so.......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline

    CITAZIONE (funnyfine @ 23/11/2011, 20:43) 
    Ma l'alfabeto del mondo delle streghe non era scritto con le note musicali per lettere??o.O

    Si, più o meno *_* Erano delle specie di note e simboli che ricordavano qualcosa di musicale, un po' come tutto il mondo delle streghe che sembra avvolto nella musica :wub:



    Doll Isamu, non proprio...l'arabo ha delle specie di ondine tutte attaccate(chiedo scusa a chi conosce l'arabo e ha dovuto leggere questa dubbia definizione :lol: io so solo qualche parola vietata ai minori perchè l'ha studiato una mia amica XD),erano tanti simboli musicosi distinti messi vicini

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    E' come ha detto Funny.
    La lingua del mondo delle streghe si esprime attraverso le note musicali e tutti i simboli affini alla musica.
    Direi che sì, se esistesse mi piacerebbe impararlo; adoro l'idea di una lingua magica, nascosta dietro il linguaggio musicale. Ha un non-so-che di romantico! In effetti spiegherebbe perchè la musica spesso ci sembra così magica, e perchè spesso sembra essere in grado di ''parlarci'', di trasmetterci emozioni e capirci, cosa che nient'altro può fare meglio di lei... *è partita con la fantasia xD*
     
    Top
    .
  10. sinfony
     
    .

    User deleted


    hi hi hi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio
    ...

    Group
    Member
    Posts
    777
    Location
    Mondo di Death Note

    Status
    Offline
    ke forza io non sapevo niente di tutto questo!! O.O
     
    Top
    .
  12. Aikoblue
     
    .

    User deleted


    A mio parere sarebbe bello impararlo :D

    Comunque mi accontento della canzone dell'alfabeto di Mindy ^-^
    "A, come Arance candite! B come Bigne alla crema! ..."
     
    Top
    .
  13. THE SHINY HAZUKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aikoblue @ 15/12/2013, 14:03) 
    A mio parere sarebbe bello impararlo :D

    Comunque mi accontento della canzone dell'alfabeto di Mindy ^-^
    "A, come Arance candite! B come Bigne alla crema! ..."

    Noooo io non l'ho mai trovata in italiano, solo in francese, spagnolo e giapponese! Se la sai puoi per favore scriverla tutta pls??? Ps: la giapponese è stupenda, la prima parte la so a memoria :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Anche io sono sempre rimasta incuriosita dopo aver visto quell'episodio dove Lullaby spiega che Malissa le ha insegnato qualche parola. Quasi quasi faccio gli screen delle scritte di quell'episodio e provo a capire se davvero c'è una chance di dedurre come si traducono :) Se ne cavo qualcosa vi aggiorno ovviamente :D Ma non garantisco di riuscire :P Però, citando un altro caso di alfabeti originali di un anime, le scritte strane visibili in Madoka Magica hanno tutte una dettagliata traduzione ed è un vero alfabeto usabile e spiegato benone nelle wiki straniere dell'anime quindi forse anche l'alfabeto di Doremi ha una possibilità di essere davvero decifrabile e non casuale.
     
    Top
    .
13 replies since 23/11/2011, 00:53   312 views
  Share  
.