un cremoso esperimento

molto buono,spero gradirete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    dlcdolce1
    dolce di crema chantilly con base di cioccolato bianco morbido e meringhette croccanti
    ingredienti per sei coppette:
    -crema pasticcera(la dose esatta che vi ho dato nella ricetta)
    -4 tavolette di cioccolato bianco(io uso solo ed esclusivamente il galak,è il migliore al mondo)
    -meringhe piccolissime
    -confezione di panna da montare da 200 ml
    procedimento:
    prima di cominciare tutto,mettete la panna in congelatore.poi preparate la crema pasticcera(vedete la ricetta che ho messo),e lasciatela raffreddare.nel frattempo,in un pentolino spezzettate il cioccolato e mettetelo a sciogliere a fuoco dolcissimo(consiglio il fornello piccolo)con un goccio di latte per facilitare l'impresa e lasciarlo morbido,dopo che sarà sciolto,montate la panna,aggiongete se vi sembra il caso un goccio appena di zucchero a velo,ma non troppo,giusto un pizzico.poi prendete un cucchiaio di panna e mettetela nel cioccolato bianco,mescolate per amalgamare e poi versatelo nelle coppette,per fare la base del dolce,cercate di fare le dosi uguali per ognuna,poi mettete nella crema il resto della panna,mischiate per ottenere la crema chantilly,e fate come per la cioccolata,proporzionando tutte le dosi.poi mettetelo a riposare al fresco per una mezz'oretta,dopo quando arrivate a mangiarlo aggiungete le meringhe.potete anche mangiarlo appena fatto ma fresco rende meglio. ^_^
    consiglio:
    se il cioccolato bianco non vi piace potete usarne un altro qualsiasi,la dose di panna e tavolette non cambia ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    icon

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    4,670
    Location
    ♪♫ Flower Garden Maho ♪♫

    Status
    Offline

    Galaaaaaaak! :Q
    anche il Milka però non è male, dai! ^U^

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    già,poi la milka fa tutte quelle robe al caramello,crema di latte ecc,deliziose.sai quale cioccolato bianco non mi piace?il novi,sa di burro dolce :sick: anche la consistenza è cattiva
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    icon

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    4,670
    Location
    ♪♫ Flower Garden Maho ♪♫

    Status
    Offline

    mai assaggiato il Novi a dirla tutta! xD
    ma hai fatto bene a dirmelo così evito di comprarlo! x°D

    sempre in tema cioccolatoso, altra marca che ne produce di squisito è la Lindt! >3<

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    si,è vero,una volta mio cugino mi aveva regalato un peluche e dentro c'erano degli ovetti lindor al cioccolato al latte bianco e fondente,se ci penso :wub: mi fa piacere averti dato una dritta,anche il cioccolato francese non è tutta questa gran prelibatezza,trasuda burro e unto in ogni centimetro! :sick: lo so perché l'ho comprato quando sono stata in francia!però magari sono io che sono stata sfortunata e ho trovato la cioccolateria peggiore(anche perché era la più economica,là costa tutto un occhio della testa)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    7,375
    Location
    Cristal City <3

    Status
    Anonymous
    oddiooooooooooooooooooo :wacko: :wacko: :wacko: *muore* che fameeeeeeeeeeeeeeeeee :Q______________________ io nn ho fatto colazione mi sto mangiando lo schermo del computer :Q______
    chissà che buonaaaaaaa io oggi ci provo a fare la crema normale speriamo bene :Q_____
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    si,ricordati di farla bollire a fuoco lentissimo,è stressante è vero,e ci vuole un sacco,hai visto la bimba nella foto della crema?non c'era verso di spostarla,mi ha anche morso! -_- ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    7,375
    Location
    Cristal City <3

    Status
    Anonymous
    ahahh ok grazie del consiglio :lol:
    oddio noooooooooooo nn l'ho vista ancoraaaaaa corro subitoooooooooooo :wub:
     
    Top
    .
7 replies since 17/2/2012, 17:24   52 views
  Share  
.