Il vostro più grande pasticcio in cucina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ah ecco! L'errore è sicuramente l'uovo intero se la ricetta dice tuorlo purtroppo aggiungendo anche il bianco viene un disastro. Invece, non so dirti se cambiare l'amido con la fecola possa influire ma visto che la fecola è più compatta dell'amido temo proprio di sì (anche se tutte e due sono addensanti in cucina hanno consistenza e sapore differenti una volta utilizzati).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    senza voler essere presuntuosa adoro cucinare e mi riesce tutto ottimo(su Instagram in un paio di occasioni mi sono pure beccata dei like da parte della founder di Giallo Zafferano, mi sono sentita realizzata <3) tranne proprio i biscotti, non c'è nulla da fare, seguo alla lettera dosi ed istruzioni e tempi di cottura ma nulla...Mi si spappolano in cottura e si spalmano sulla teglia appiccicandosi tutti l'uno all'altro diventando una massa unica e se mi va bene hanno un sapore decente, se va male(cioè nella norma per i miei standard da chef fallita di biscotti)sono insapori crudi al centro e bruciati sui bordi, l'ultima volta ho provato i biscotti al limone e come da copione si sono squagliati, il sapore però era abbastanza buono solo che erano troppo aspri, secondo me nella ricetta che ho preso c'era troppo limone dovessi mai rifarli riduco la dose o li faccio con arancia o mandarino, a mio marito invece i biscotti-poltiglia sono piaciuti,non li ha trovati aspri...Ma niente, io e i biscotti non siamo compatibili mi sa XD XD XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    HAHAHA, AMATEURS!

    ricette da schifo? ve le do io! Lasciate cucinare lo Zio Perga e non ve ne pentirete!!

    Vi dico solo l'ultima, perché ce ne son tante visto che da poco ho ripreso a sperimentare!
    Ho fatto i churros DEGLI ESPLOSIVI!

    Decido di voler mangiare dei churros fatti in casa perché da me non c'è modo di averli altrimenti. vedo le ricette: MEGAFACILE. Penso: faccio un casino, ma se sono fortunato avrò una nuova arma per ingrassare!

    Ricetta alla mano impasto quelle tre robe che ci vogliono, seguo i consigli e le raccomandazioni. l'impasto? mai tastata prima roba così... ma sicuramente è giusto...
    ora: una cosa che ho scoperto da un po' è che le forme sono importanti, ma la SACCAPPOSH io non ce l'ho, dovrò sperare che non sia un problema improvvisandone una rotonda come dalla Clerici!

    La saccapposchch è uno strumento malefico che l'impasto se lo tiene al 60%!! non fidatevi delle ricette dove si usa la saccapposs ed aggiungete il 60% a tutti gli ingredienti!

    olio? Caldo! saccaposh? carica! è il momento di fare i churros! :B):

    tutto perfetto, anzi, sono così sicuro di me che invece di controllare la situazione preparo il composto per la prossima ondata quando..... BOOM!

    e di nuovo BOOOOOOM!!

    Fornelli inondati d'olio, a terra pieno d'olio, il coperchio è saltato via e chiunque si fosse trovato li a controllare non sarebbe stato contento ancora per molto! ero pure senza maglietta visto il caldo mi sono salvato preparando i successivi da friggere!
    provo a coprirmi, spengo il fornello ed attendo che la situazione si calmi prima di commissariare la cucina. Eseguo l'autopsia dei corpi fritti di quei due churros kamikaze. scopro che sono praticamente VUOTI!

    Dopo attente analisi mi rendo conto che la cottura ad olio sigillava le vie d'uscita al vapore acqueo dell'impasto al 70% d'acqua.

    Dopo aver "ripulito" la cucina decido che non può finire così! Io i churros LI VOLEVO!! l'aria vuole uscire? ed io la faccio uscire!

    Da quel momento rimango vicino alle bombe ad orologeria, da qui in avanti chiamate churros, per bucarle spesso...

    non ci sono stati altri fenomeni paranormali e la cottura finisce a buon fine.

    o quasi..

    perché i churros... FACEVANO SCHIFO! :angry:

    Tutta quella fatica sprecata!! sapevano di schifo, era come mettere a friggere la pastella delle fritture, senza oggetto all'interno, e mangiarle col cucchiaio dalla padella con l'olio come fosse brodo! uno schifo bruciato fuori, poco cotto dentro se non vuoto, e tutto zuppo d'olio!

    Non ho parole per esprimere il mio disgusto. Ad ogni morso sentivo il mio stomaco minacciarmi ritorsioni pesanti se avessi continuato. non sarebbe rimasto tutto a digerire per molto, presto sarebbero partiti i conati e non ero certo che quei due morsi che ho concluso non m'avrebbero fatto male.

    il disgusto mi accompagnò tutta la serata, a braccetto col terrore di vomitare via quella roba che sentivo esser sempre lì... a tramare di sconfiggermi dall'interno oltre che dall'esterno!


    Insomma ecco perché di solito non cucino cose troppo particolari. non avrò problemi a fare un po' di pasta, se non altro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    noooo i churros sono una schifezza assurda, io li avevo comprati surgelati una volta perché pensavo fossero simili al balah el scham(almeno credo che si scriva così)un dolce egiziano che trovo al mio negozio Kebab preferito, invece sono disgustosi e insapori, sempre unti e pessimi, nemmeno zuccherandoli sono riuscita a salvarli!Quindi mai più!piuttosto vado al kebab a comperarmi questo balah el scham spendo sicuramente di meno e mi pappo una golosità!
    Non mi oso farli io perché le ricette che trovo online non mi convincono, ci sono ingredienti che non ci sento in quelli che mangio di solito e se poi mi viene una porcheria ho speso soldi e tempo

    Comunque la tua (dis)avventura coi churros...Se l'avesse raccontata un altr@ non so se ci avrei creduto, è esilarante ahahahah!i churros killer mi mancavano al repertorio

    ps:ieri ho provato a fare i krapfen alla crema, era la prima volta e sono venuti un capolavoro, premesso che la crema so già farla e l'impasto delle ciambelle idem, nessun pasticcio stavolta!Anche se per farcire ho dovuto usare il famoso "saccaposce"...anche se il mio cavallo di battaglia sarà sempre il profiterole!







    Edited by kelly kelly89 - 21/8/2020, 16:06
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    aaaah che voglia di profiteroles adesso però!

    Non serve ma ribadisco: è tutto vero XD, Se fosse inventata, la storia sarebbe molto meno credibile XD

    A proposito ancora di churros: io non li ho mai mangiati, sembravano buoni, e li ho provati alla bancarella ma sono molto dolci e buonissimi con i vari toppings. ma proprio non so come farli, sono quei dolci da fare in fabbrica perché non esiste un'alternativa più salutare. Sapete com'è: in casa è meglio.

    A proposito di in casa è meglio!!
    Il pane fatto in casa con il lievito madre NON è meglio!
    Mi raccomando se vedete che il lievito sta crescendo come dovrebbe non convincetevi che sia buono, perché anche varie altre malattie posso fare lo stesso effetto solo che poi vi sentite male dopo aver mangiato il pane. se proprio dovete allora fatevi dare un panetto da chi lo fa da moltissimo o lo comprate al supermercato locale per esser sicuri che non sia fatto con i batteri sbagliati. è una questione di igiene del luogo in cui lo fate!

    Però per mantenermi nei termini del topic: ho provato a fare il lievito madre prima di sapere di stare attentando alla vita della mia famiglia. stava andando tutto bene ma quel mangiafarina divorava glutine e lo trasformava in nulla!! un mese ad aspettare la FASE 2 della sua crescita, avvistata più lontana della FASE 2 di Conte.

    Alla fine manco cresceva più!
    Ho lasciato stare e poi scoperto che forse mi son salvato :P



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    ho mangiato dei croissant fatti con il lievito madre ma sinceramente sapere com'è fatto mi fa schifo, più che altro per l'uva passa :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: comprarlo già in polvere è un'altra cosa almeno non vedo il putridume in diretta, comunque non importa, anche se è meno buono mi compro il buon vecchio lievito vaniglinato per i dolci o il panetto o la bustina di lievito di birra per i salati, almeno sono sicura

    parlando di profiteroles voglio rifarli, ma l'avevi vista la foto che avevo messo in tag?Chi non vorrebbe una squisitezza simile

    tornando in topic altri pastrocchi non ne ho fatti, ultimamente tutto quello che cucino mi viene perfetto U_U almeno in qualcosa sono eccelsa :?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    Uova arrosto...col fondo tutto bruciacchiato! E non sto scherzando, tutt'ora che ci ripenso mi sento un'idiota.

    Fino a 3 anni fa non avevo mai toccato una padella in vita mia, stavo a morì de fame e non c'era nessuno a casa...quindi consulto ad un mio amico con cui stavo in chiamata Skype e gli chiedo consiglio (poichè bravo a cucinare).

    Il mio amico mi aveva detto: "che ci vuole Amedè, basta buttare due uova in padella e stai apposto!", nemmeno il tempo di avergli fatto concludere il suo discorso che gli ho detto:"Ah grazie bello, vado subito che sto morendo di fame".

    Ciò che non aveva finito di dirmi è che dovevo mettere dell'olio sul fondo della padella, pertanto non mi ha neanche chiamato al cell (ma era tentato nel chiamarmi) poichè dava per scontato che non ero così capra sulla cucina...ed invece...

    Da quando mia madre è tornata da casa ed ha ritrovato i "Resti", lei non ha fatto altro (e non fa altro tutt'oggi) che prendermi in giro (ironicamente) per quella porcata che ho fatto...e me lo merito pure <_< .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    ahahahahahah XP
    ma teoricamente se la padella antiaderente è nuova e buona si possono fare le uova senza olio!

    penso proprio che appena potrò comprare una videocamera decente a buon prezzo(se qualcuno sa consigliarmi benvenga) visto che sono altro che al verde il mio futuro programma su Youtube ti sarà molto utile!Ma non posso spoilerare troppo perché erroneamente l'ho fatto con delle amiche e poi è arrivato il Covid a intralciarmi i piani!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    AHAH STELLA ma non hai mai visto nessuno mentre cucinava le uova? almeno quelle! XD
    Io mi ti immagino che da un mese mangi prosciutto del supermercato, un pezzo di pane ogni tanto (ovviamente non in forma di panino), oppure provi a fare la pasta ma esce più dura di prima e decidi di frullarla sperando in meglio XD
    Mi ti immagino striminzito che ad un certo punto decidi di chiamare il tuo amico che ti fa finalmente la rivelazione dell'arcana ricetta e non resisti perché finalmente puoi mangiare XD

    Ho già tutto il film best seller pronto, non mi mancano che un paio di attori e penso che kelly sia fantastica nel ruolo di tua madre XD
    Quando volete iniziamo! Intrighi, passioni, dieta forzata. Sono questi i temi he piacciono ai giovani su nettflix e possiamo anche pensare di candidarci per il prossimo leone d'oro!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    beh se possiamo ricavarne un introito benvenga U_U io ci sto assolutamente, darò sfoggio delle mie ottime doti recitative e artistiche, da brava talento sottovalutato quale sono U_U quando cominciamo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    34º giorno
    La più lunga serie senza incidenti ai fornelli.
    beh se non contiamo che impastando schizzo come un neonato al quale affidi lo sbattitore automatico.
     
    Top
    .
25 replies since 27/10/2013, 12:31   380 views
  Share  
.