l'episodio di nozomii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 1° livello
    ..

    Group
    Utente premium
    Posts
    661

    Status
    Anonymous
    che ne pensate dell'episodio 12? a me ha fatto piangere un sacco: ( ed ho notato che e' il primo, vero, SERIO episodio di tutte le serie, perche' si affronta per la prima volta il problema della morte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Utente premium
    Posts
    3,828
    Location
    Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Già è proprio vero!
    Lascia una tristezza incredibile...
     
    Top
    .
  3. cutiecuddly
     
    .

    User deleted


    IO NON MI SONO CAPACITATA DELLA MORTE DELLA POVERA NOZOMI E VOLEVO FARE UNA FAN FICTION SU DI LEI KE DIVENTA APPRENDISTA E GUARISCE DALLA MALATTIA :(
     
    Top
    .
  4. Alpen
     
    .

    User deleted


    :( ragazze/i sapete se da qualche parte ci sono gli episodi in streaming in buona qualità? Ho voglia di rivedermi tutte le serie *__*
     
    Top
    .
  5. Ron-Weasley
     
    .

    User deleted


    @alpen in italiano non credo, però quando verrai abilitata li potrai vedere tutti : )
     
    Top
    .
  6. Alpen
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene allora ^^ Me le vedrò tutte in men che non si dica :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    l'episodio di Nozomi, mi ha proprio sorpreso, in tutta la serie non c'è mai stato un momento tragico, commovente si, di momenti come quelli c'e ne sono stati tanti, ma tragici proprio no, un vero colpo al cuore quello, non mi ricordo in che periodo della saga si svolge, ma davvero speravo che sarebbe potuta diventare la 5° omajajo (se era nel periodo 2°serie) o la 6° (se era nel periodo 3° serie)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    7,611

    Status
    Anonymous
    era il periodo della terza serie ç_ç
     
    Top
    .
  9. Ron-Weasley
     
    .

    User deleted


    io invece no, perchè gli OAV sono stati fatti dopo, e se era il periodo della terza serie e nella quarta serie non c'è vuol dire che non sarebbe diventata apprendista : P però anche io avrei voluto tanto che lo fosse : (
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Credo che anche l'episodio di Nozomi abbia un che di educativo, in linea con il messaggio alla base dell'anime di Doremi: la morte non può essere evitata nemmeno quando si dispone di poteri magici.
    Doremi è un anime che affronta molti temi proprio per offrire una visuale della vita molto ampia al suo giovane pubblico, ma la morte è indubbiamente un tema forte per i piccoli. Per questo credo abbiano scelto di affrontarlo in un solo unico episodio e soprattutto non hanno coinvolto un personaggio importante della serie.
    Comunque, non è esattamente l'unico momento in cui si parla di morte, dal momento che nella storia di Mindy è presente la sofferenza per la morte della sua strega maestra Majo-Monroe
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Apprendista 1° livello
    ..

    Group
    Utente premium
    Posts
    661

    Status
    Anonymous
    ma in realtà si potrebbe evitare la morte se si prende il fiore del sommo amore, no? in teoria anche hanna doveva morire, ma le streghette per salvarla lo hanno colto, non potevano fare lo stesso per nozomi? ok, mi rendo conto che è da molti anni che non mi vedo la serie e forse mi sfugge qualcosa, ma io credo che sia così...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio
    .....

    Group
    Member
    Posts
    16,884

    Status
    Anonymous
    Il fiore del sommo amore, cresce solo nella foresta pietrificata, almeno nelle prime serie dell'anime, inoltre serve per curare e guarire ma non riportare in vita le persone; Hanna era ancora in vita uando è stato colto per lei
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Utente premium
    Posts
    3,828
    Location
    Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te Aiko, la penso allo stesso modo. Anche se hanno scelto un personaggio "estraneo" alla storia a differenza di Majo Monroe, Nozomi è stata presentata con una malattia non estranea al nostro mondo. Majo Monroe l'abbiamo conosciuta attraverso i ricordi di Mindy, quindi anche se la vicenda è triste si poteva essere tristi per Mindy che aveva perso una cara amica, mentre invece Nozomi è stata protagonista di quell'unico episodio quindi chi ha visto l'episodio è riuscito comunque a inquadrare questo personaggio capendo anche la personalità. Per di più le immagini sono veramente forti come per esempio sta nella sala ricovero d'urgenza (non ho idea di come si chiami). E infine la sua morte, dopo che Doremì era riuscita quai ad avverare il suo desiderio e la scena delle palle di neve molto emozionante anche quella. Per quanto riguarda il fiore del sommo amore le ragazze avevano rischiato la vita per Hana si per salvarla e paradossalmente si poteva fare lo stesso per Nozomi. Ma se non sbaglio ne esisteva solo uno, e comunque la foresta non è stata accessibile per un po' nella terza serie e poi diciamocelo un finale alla "vissero felici e contenti" avrebbe fatto felici i bambini si, ma sarebbe stata una realtà abbastanza falsa . Ora questo è il motivo diciamo di scelta dei creatori se invece guardiamo l'arco temporale della storia essendo la serie Na-i-Sho creata dopo la quarta era impossibile anche solo collocarla nella storia normale, in pratica Nozomi è servita per trattare il tema della morte anche se significava fare un episodio veramente triste. Già, episodio triste ma bello e maturo.
    Scusate se ho sbagliato qualche tempo o frase, comunque questo è il mio pensiero
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista 1° livello
    ..

    Group
    Utente premium
    Posts
    661

    Status
    Anonymous
    già in effetti è vero, non era accessibile la foresta e di fiore ne esisteva solo uno altrimenti lo avrebbero fatto, nella quarta serie, anche con shiori (quando venne ricoverata in ospedale perchè aveva problemi respiratori: anche lei stava quasi morendo), anche se in ogni caso non credo che le apprendiste rischino un sonno lungo 1000 anni con chiunque stia per morire
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Utente premium
    Posts
    3,828
    Location
    Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Per com'è Doremi l'unica cosa che non salverebbe rischiando la vita sono le mucche da macello ahahha
     
    Top
    .
54 replies since 5/1/2014, 18:10   683 views
  Share  
.