salto indietro nel tempo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Digiworld

    Status
    Offline
    Buondì,

    ho cominciato a vedere gli oav,e son rimasto un pelo stupito dal fatto che, pur essendo stati trasmessi in giappone un anno dopo, e da noi parecchi anni dopo, sono legati alla 3° serie, e tra l'altro circa dopo la metà (dato che c'è hanna con loro).

    Sembra come se fossero degli episodi che eran stati preparati per la 3° serie, ma avendone troppi, son stati lasciati in standby, e l'anno dopo la fine della 4° serie, quando il team si spostava su pretty cure, sian stati rilasciati.
    Ho provato a cercare, ma non ho trovato conferme di questa cosa. Ne sapete qualcosa?

    E' un peccato vederli dopo la 4° serie, sarebbe da consigliare di vederli durante o alla fine di essa, di modo che narrativamente son nel periodo giusto, anche come ambientazione.

    Byez ;)
     
    Top
    .
  2. Ron-Weasley
     
    .

    User deleted


    sì l'arco temporale è durante la terza serie, e anche secondo me è meglio vederli prima di iniziare la quarta serie... nemmeno io ho capito perchè lo hanno fatto dopo
     
    Top
    .
  3. TheFantaGamer
     
    .

    User deleted


    Allora, gli OAV hanno il concetto di non andare avanti con la trama a causa del fatto che vengono distribuiti prima di tutto in DVD e POI eventualmente in TV. In poche parole questo comporta che la locazione temporale non può essere alla fine dell'ultima serie, ma in mezzo a, in questo caso, la terza. Inoltre dubito fortemente che sia materiale scartato perché, oltre al fatto che si vedono che sono contenuti extra curati, il tema di questa serie sono i "segreti", se invece fossero stati materiali scartati non avrebbero avuto alcun legame.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Digiworld

    Status
    Offline
    Come scartato non intendo qualcosa di negativo, semplicemente che magari quando hanno pensato agli storyboard per gli episodi della 3° serie, gli son venute anche quelle idee, ma avendo già raggiunto il limite massimo di episodi per serie, li han tenuti "nel cassetto".
    Poi magari quando la direzione ha preso la decisione di far dedicare il team ad un'altra storia, han deciso di non sprecarli e li han lo stesso realizzati.

    Quasi tutte quelle storie, le avrebbero potute tranquillamente ambientare nella 4° serie, e forse gli sarebbe stato anche più semplice, perché tornare indietro di un anno, anche solo come disegno, non penso sia così facile
     
    Top
    .
  5. TheFantaGamer
     
    .

    User deleted


    Beh, se fosse stato così li avrebbero pubblicati subito dopo e invece sono passati degli anni. Gli OAV solitamente funzionano così, hanno più cura tecnica perché si concentrano per essere episodi extra venduti in DVD, devono per forza avere un design fatto apposta. In caso contrario, se fosse come dici tu, sono sicuro che almeno il penultimo episodio degli OAV, quello di Nozomi, lo avrebbero inserito in ogni caso nella terza serie. La decisione di ambientarlo nella terza stagione penso sia solo una scelta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    Gli episodi di naisho hanno (purtroppo)il character design della quarta serie (non ho mai nascosto che non mi piace come stile)magari li hanno ambientati nella terza perche gli sceneggiatori lo ritenevano più adatto al contesto e forse perché non volevano farlo con Hana grande ma la volevano piccola per giustificare l'episodio di lei e poppu...o forse hanno fatto un sondaggio e visto che la serie più amata era la terza quindi hanno dato retta al pubblico!
     
    Top
    .
  7. Ron-Weasley
     
    .

    User deleted


    può essere... comunque nemmeno a me piace il character design di naisho e della quarta serie: facce troppo larghe, non armoniche, lineamenti "duri" : / poi appunto la terza serie con il design della quarta serie... mix orribile
    il character design che mi piace di più rimane sempre quello della seconda serie (della prima invece mi piacciono i colori accesi)
     
    Top
    .
6 replies since 21/9/2014, 11:45   123 views
  Share  
.