Genere musicale preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Member
    Posts
    2,587
    Location
    Dalla sicilia

    Status
    Offline
    E' vero, non posto molto, ed è proprio per questo che voglio postare qualcosa e ho intenzione di farlo qua.

    Quali sono i vostri generi musicali preferiti? Quali ascoltate più spesso?

    Io ascolto di tutto e di più, posso andare dal dark ambient alla lirica
    Dall'elettronica più pesante(speedcore e hardcore) al metal più pesante(metalcore, death melodic metal), e anche la musica giapponese.

    Un consiglio su cosa ascoltare? Gli IOSYS e Lapfox Trax.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Utente premium
    Posts
    1,744
    Location
    Italy, Naples

    Status
    Offline
    Rock, Metal, Jazz e le varie colonne sonore di cartoni, anime (fa lo stesso) e videogiochi.. nient'altro.
     
    Top
    .
  3. Ron-Weasley
     
    .

    User deleted


    a me piace molto il pop inglese, ma non disdegno la musica disco, un po' di rock, quella latinoamericana e, molto di meno, la musica italiana : )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Digiworld

    Status
    Offline
    Simpatico questo topic :D

    Anch'io ascolto musica varia, ma i generi che mi "prendono" di più sono l'elettronica, in particolare trance (uplifting, vocal e psy), italodance, prog. house, un pelo di electro, e poi il power metal.
    Ogni tanto anche qualcosa di più "pop", ma di solito deve avere una buona parte melodica ;)
    Idem per gli altri generi, se il brano è fatto bene ed è melodico mi piace. (quindi difficilmente ascolterei roba industrial, growl, etc)

    ps: mi fa ridere che fino ad ora han risposto solo dei maschi xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Io ascolto prevalentemente Visual-kei, che per chi non lo sapesse è un movimento musicale giapponese per lo più rock e metal la cui caratteristica principale è l'aspetto dei musicisti e i loro travestimenti assurdi e scioccanti. E' un genere molto particolare che mischia tutta una serie di generi di derivazione occidentale e in più ci mette la componente puramente giapponese che lo rende unico e soprattutto praticamente circoscritto al solo Giappone (benché i fan del Visual-kei siano presenti in tutto il mondo).
    Essendo un vero e proprio movimento musicale, più che un "genere" a sé stante, spazia tra diversi generi e non solo la musica, anche il look dei musicisti cambia in base al genere musicale scelto dalle singole band. Per quanto mi riguarda, preferisco le band in prevalenza metallare e dal look aggressivo, gotico, dark ecc.

    Per quanto riguarda la musica occidentale, come avrete capito sono una metallara quindi vado molto sui gruppi symphonyc/goth black metal (per esempio, i Cradle of Filth).

    In ogni caso essendo io una vocalist/cantante, amo tutta la musica in generale (soprattutto se il brano è dal mio punto di vista soddisfacente da cantare), dunque se il brano mi trasmette emozioni non disdegno nessun genere, nemmeno quello solo musicale, quindi in teoria ascolto veramente di tutto. Però, il metal è al primo posto :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Personalmente, i miei generi musicali preferiti sono molteplici: spaziano dal classico al rockabilly, oppure dal beat al progressive, dallo swing all'alternative, dal jazz al folkloristico (essendo io Sardo, per quest'ultimo genere mi riferisco, ad esempio, ai canti a Tenore),...
    Quelli che odio sono i più recenti: dubstep, dance, electro, reggaeton...
     
    Top
    .
  7. Phony
     
    .

    User deleted


    bhe...difficile...mamma mi ha cresciuta a classica, papà a rock...ora? sento molte cose diverse...pochissimo italiano

    gruppo "storico" preferito: queen
    gruppo attuale (nel senso di tutti vivi) preferito: muse
    anche se questo periodo ascolto un sacco ed sheeran

    se devo dire chi odio proprio...penso tutto quello che metterebbero in discoteca xD
     
    Top
    .
  8. _RoXaS_
     
    .

    User deleted


    Anche per me vale più o meno lo stesso discorso, solo che sono apertissimo a qualsiasi genere e spesso ascolto roba perfettamente opposta (come rap e classica). Però in prevalenza preferisco il rock, le ballads voce e chitarra (ed sheeran, passenger, of monsters and men ecc.) e il punk ignorante alla green day, sum41, blink182 ecc.
    Si insomma..un minestrone di tutti i generi ahaha
     
    Top
    .
7 replies since 8/11/2014, 11:28   54 views
  Share  
.