torta di ananas e cocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous



    questa è la torta che ho fatto per il mio sesto anniversario di matrimonio yay

    è una torta troppo buona, profumatissima bella soffice e morbida e il sapore del cocco si sente moltissimo, l'ananas si può anche non mettere o sostituire con altra frutta a piacere, vediamo come si fa:

    Ingredienti:

    -4 uova
    -200 g di zucchero(se non avete la bilancia, 10 cucchiai)
    -200 g di farina(se non avete la bilancia, 8 cucchiai)
    -200 g di farina di cocco(giusto quella contenuta in una busta standard)
    -200 ml di latte
    -100 ml olio di semi(quello che volete ma mi raccomando NON deve essere di oliva)
    -1 busta di lievito per dolci
    -1 bustina di vanillina
    -2 tavolette di cioccolato bianco(io uso solo il galak)o gocce di cioccolato bianco dipende da quello che trovate(ma è facoltativo)
    -1 scatola di ananas a fette(o qualsiasi altra frutta tipo mele ecc... anche se è facoltativo)
    -1 pezzetto di burro

    Procedimento:

    Premesso che nella casa in cui vivo usare il forno è un reato peggiore del furto con scasso seguito da omicidio (difatti cucino nel forno della stufa modello 'putagé'e d'estate ovviamente mi posso scordare qualsiasi cosa di fatta al forno), se voi potete accenderlo senza problemi accendetelo a 180° e lasciate che si scaldi.

    Iniziate, se non avete trovato il cioccolato in gocce, spezzettando le tavolette fino a ridurle in pezzi piccoli pur senza sbriciolarle, dopo tenetele da parte e passate a montare le uova e lo zucchero con la busta di vanillina in una terrina, usate la frusta o lo sbattitore elettrico se potete(per me, idem come per il forno uccidessi qualcuno non sarebbe così grave), quando il tutto sarà bello spumoso,aggiungete l'olio di semi e amalgamate bene il composto, aggiungete la farina normale e miscelate, poi quella al cocco, mescolate bene e dopo unite il cioccolato, montatela ancora un pò quindi versatevi sopra il latte con la bustina di lievito sciolto dentro, mescolate ancora per un pò e versate il composto(buonissimo anche crudo)in uno stampo per torte precedentemente imburrato e infarinato, se ce la volete decorate la superficie del dolce con le fette di ananas o altra frutta a scelta, e infornate per una mezz'oretta.Nella stufa, per chi ce l'avesse io ci ho messo circa un paio di ore(eh è così purtroppo nel 'putagé' i tempi rallentano drasticamente).
    Consiglio assolutamente di prepararla il giorno prima, così come per tutte le torte!E se avete domande, ponetele pure! ^_^

    Edited by kelly kelly89 - 31/3/2016, 13:23
     
    Top
    .
0 replies since 23/12/2015, 20:15   55 views
  Share  
.