Perché le fatine non parlano nemmeno dopo che le streghine hanno superato l'ultima prova?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gurensama
     
    .

    User deleted


    Xke le fatine nob parlano nemmeno dopo che le streghine hanno superato l'ultima prova?
     
    Top
    .
  2. Nic Noc
     
    .

    User deleted


    Credo perché nonostante abbiano il cristallo non hanno rinunciato ad essere umane, prima della sigla nella versione giapponese della puntata 50 diventano adulte dopo che le padrone hanno "cambiato" vestito
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    4,163

    Status
    Offline
    io continuo a non capire XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Secondo me è perché le apprendiste non sono diventate streghe. Forse solo le fate delle vere streghe parlano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    magari si tratta di imparare a parlare. Nella più semplice delle ipotesi anche per loro ci vuole molto per imparare a parlare, proprio come i bambini. La prima cosa che viene in mente è che sono piccole, come specificato da Lalà nella puntata successiva alla loro prima comparse, mi pare quindi logico credere che fargli cambiare aspetto non contribuisca a renderle più grandi (vedi terza serie nel libro o prima serie dentro il pc con Alexander)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    CITAZIONE (P&N @ 29/10/2018, 14:05) 
    magari si tratta di imparare a parlare. Nella più semplice delle ipotesi anche per loro ci vuole molto per imparare a parlare, proprio come i bambini. La prima cosa che viene in mente è che sono piccole, come specificato da Lalà nella puntata successiva alla loro prima comparse, mi pare quindi logico credere che fargli cambiare aspetto non contribuisca a renderle più grandi (vedi terza serie nel libro o prima serie dentro il pc con Alexander)

    Ma perchè nel libro acquisiscono la capacità di parlare, mentre una volta uscite diventano nuovamente delle capre nel parlare?

    Io avrei un'idea del perchè non riescano a farlo, il problema è che ti spoilerei un tratto estremamente importante della quarta stagione! D:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Nonno aspe please se proprio devi almeno mettilo sotto il tag di spoiler. Cmq nel libro della terza serie mi pareva non parlassero comunque
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Io resto sulla mia convinzione, parleranno solo quando le apprendiste diventeranno vere streghe
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 30/10/2018, 05:53) 
    Io resto sulla mia convinzione, parleranno solo quando le apprendiste diventeranno vere streghe

    Pienamente d'accordo!

    Infatti nelle altre serie non è stata posta la condizione alle apprendiste di rimanere nel mondo delle streghe e vivere per migliaia di anni con l'utilizzo della magia e con l'obbligo di non ritornare più sulla terra.

    Una volta soddisfatta questa condizione sarebbero diventate effettivamente streghe a pieno titolo, e quindi permettere di trasformare le loro fatine piccine in fatine adulte come Lalà!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Secondo me dipende dalla quantità dei loro poteri nel senso che se ci pensate dopo la fine della prima stagione Doremi non riesce neanche a ritrasformare MajoRika / Eufonia anche se ci prova prima di andare a salvare Lullaby le riesce soltanto per pochi secondi ed, infatti, Eufonia le dice che dovrà allenarsi e migliorare per riuscirci quindi non sono del tutto sicura che col diploma effettivo cambierebbe cosi tanto la loro disponibilità magica al punto da far parlare e crescere di colpo le loro fatine.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Oh si è un buon punto, e questo spiegherebbe l'origine della magia nelle streghe che le rende dipendenti da cristalli.
    Quindi possiamo dire che la magia c'è in tutte le persone e serve un cristallo e tanto allenamento per migliorare? Che, come la forza, la magia puo divenir piu forte con l'allenamento? Quindi le persone hanno di base poca magia ma poi possono migliorare se hanno un cristallo che gli permetta di esercitarsi.

    Mi fa venire in mente harry potter e le bacchette.

    Però il fatto che le streghe non facciano nemmeno nessuna magia proprio senza cristallo.... Mi fa un po strano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sì è come se il cristallo fatato catalizzasse la magia presente in ogni strega, però anche a me perplime il fatto che senza di esso non possano fare magie... comunque le fatine probabilmente parleranno solo quando saranno adulte, visto che crescono con le loro padrone?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda il fatto che le streghe non possano far magie senza mi autocito perché poco fa ho sfornato questa teoria in un altra discussione riguardo sempre a questo punto della trama quindi ecco qui:
    CITAZIONE (SereMA @ 12/1/2020, 23:17) 
    Forse la differenza sta nel DNA magico magari tra la pianta che genera le streghe e quella che genera i maghi ci sono delle differenze, oltre al nome differente. Magari i maghi nascono con la capacità di catalizzare da se la propria magia mentre il gene magico che serve per farlo manca nelle streghe che quindi si devono affidare ai catalizzatori esterni. Nel caso delle apprendiste, invece, è ovvio che gli serva il catalizzatore essendo nate umane hanno bisogno di strumenti magici per usare i poteri magici quindi diciamo che per loro non mi sono mai impensierita più di tanto, anzi l'ho trovata una cosa molto ovvia, mentre sulla differenza tra maghi e streghe sì perché in teoria non ci dovrebbe essere questa distinzione magica dato che sono due controparti della stessa medaglia dovrebbe cambiare solo il loro genere.

    Per quanto riguarda, invece, il fatto che allenandosi la magia cresca penso sia praticamente certo visto l'episodio alla fine della prima stagione dove Doremi non riesce a ritrasformare MajoRika / Eufonia anche se ci prova prima di andare a salvare Lullaby. Infatti, ricordo che in quell'occasione le riesce soltanto per pochi secondi ed Eufonia le dice che dovrà allenarsi e migliorare per riuscirci. Mentre per quanto riguarda le fatine io credo che più che la crescita delle protagoniste centri la crescita delle loro capacità magiche perché se non ricordo male viene detto che loro non parlano perché le Ojamajo essendo apprendiste hanno pochi poteri magici. Penso lo dicano nella prima stagione ma ora non ricordo in quale momento di preciso per confermare la teoria. Ma, in ogni caso, dubito che centri l'età anagrafica della proprietaria con la crescita di un essere magico come una fatina. Il crescono con loro credo che nella serie fosse riferito a una crescita magica basata appunto sul livello magico raggiunto da loro come apprendiste / come streghe nel corso della loro vita come succede con le fatine delle streghe che nascono già tali come MajoRika e Lala ad esempio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista 9° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ma poi io ho sempre avuto un dubbio: le fatine di Majorika majoruka majotourbillon (ps dove è la fatina di Yuki? E delle altre streghe? Bho...) sono vagamente diverse dalle loro controparti streghe (lala e Majorika non si somigliano così tanto). Invece, forse per renderlo più semplice essendo un cartone rivolto per lo più all'infanzia, le fatine delle apprendiste sono identiche a loro. Chissa che crescendo iniziando a parlare e tutto i presto si sarebbero vagamente diversificate.
    Poi non so se ce già il topic apposito ma io al loro posto non so se avrei rinunciato ai poteri tanto facilmente XD ahah!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    M,agari per quanto streghe dovevano diventare più "brave" Dovevano diventarlo a tutti gli effetti, o forse è solo una questione di pratica, però è una cosa che noin saperemo mai
     
    Top
    .
20 replies since 2/5/2017, 18:20   372 views
  Share  
.