Domanda su skin attuale

una domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline


    Ciao bellissime! Ecco un nuovo post su una vecchia sezione sempreverde come il mio font! (anche se ogni tanto faccio il pigro e nn lo metto)
    Debbo farvi una domanda ora che da un po' abbiamo questa skin (o come volete chiamarla) sul forum, tutta bella rosa, magenta e fucsia.

    Si potrebbe richiedere una piccola modifica? vi spiego il problema: è accecante! ed un po' difficile da leggere.
    Da quello che di recente ho potuto imparare di grafica evinco che la mia difficoltà nella lettura potrebbe essere dovuta al contrasto di colori fra scritte (magenta, tipo) e sfondi vari (rosa e sfumature); mentre in generale il forum è tutto rosa chiaro accecante. per quest'ultima ho provato ad arrangiarmi da solo abbassando al minimo la luminosità del mio schermo ma...

    Insomma ci ho pensato bene prima di darvi fastidio con un intero topic di aiuto.

    Ricordando un millisecondo il passato abbiamo avuto delle skin meravigliose che spero ricorderete anche voi: quella sul blu molto estiva, quella sul verde pure nn era malaccio ma a livello di leggibilità era molto comoda quella a tema blu. Ora nn ricordo se era a tema estate o cosa.
    Ah una di quelle che credo di aver apprezzato di più era anche una a tema autunno. insmma alcune le ho amate particolarmente.

    In summis:
    Vi riassumo con due pensieri o tre. chiedo se possibile di variare un pochino i colori di questo tema perché leggere è come un po' faticoso.
    ho pensato (tutti al riparo) che magari potevamo cambiare la skin attuale con qualcosa a tema natalizio o invernale! variare la skin nn so se per voi è un lavorone, spero di no così potrete farlo per le occasioni (ricordo persino una di halloween).
    In più anche il logo grande centrale. nn so se accetterete ma potrei provare a farne uno! nn faccio poi così schifo all'editing, nn sono Silvy ma un pizzichino....

    Insomma fatemi sapere che ne pensate. se cambiare skin è un lavorone e preferite nn pensarci spero almeno che cambierete il colore del testo o dello sfondo, nn so.

    grazie dell'ascolto, buon proseguimento da me e Mike! yawn
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    mi sa che nessuno si è accorto di questo topic
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    CITAZIONE (P&N @ 8/11/2018, 00:29) 
    mi sa che nessuno si è accorto di questo topic

    LOL, Infatti mi è comparso adesso! Hahahaha

    Comunque hai perfettamente ragione, non lo dico da maschiaccio amante del metal, ma il fatto che la maggior parte di noi stia utilizzando dei colori per scrivere dei normalissimi post non è soltanto derivato dall'uso del nostro colore preferito, ma anche per il fatto che non ci sentiamo confortati dal contrasto accecante specificato da Pergamena di Canapa (Ora Marco mi odierà, ne son sicuro :rolleyes: ) del ROSA che contrasta ALTRO ROSA!

    Approvo enormemente l'idea di Marco, reputando fichissimo un tema natalizio che non disponga di problemi sul "Eccentrismo" di un colore particolare; ad esempio usare un tema tutto ROSSO...con SCRITTE ROSSE, è la MORTE per un occhio umano D: (con tutto che è il mio colore preferito)!

    Inoltre non vorrei fare il sinistroide VivaLeDifferenzeDiRazzaEGenere, ma penso che l'abuso di un colore femminile (Rosa) o quello di uno maschile (Blu) scoraggi il genere opposto al voler frequentare o visitare a lungo questa community, dando un impressione del tipo (in particolare sul tema Doremì):"Ah, qui c'è roba di Doremì, è tutto rosa, mesà che sto sito non è per macho maschioni come me, eh!"

    Suggerirei l'uso di un contrasto di colori molto bello da vedere per un occhio umano e che risulti neutro sotto una prospettiva di "Generalismo" (toh guarda che mi invento parole random)!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    hai colto in un altro segno! Il livello di bipolarismo aumenta e ti odio quanto ti amo, insomma hai capito il paragone.
    Io effettivamente ho iniziato a colorare di verde sopratutto di recente per i colori. Prima mi capitava di farlo per sfizio col rosso di pop ma mi hanno fermato perché di solito il rosso lo usa gente che vuole mettere in risalto qualcosa di importante quindi mi dissero di evitare poiché aveva un significato. Son quindi passato al verde Nozomi, classica sfumatura di origine barocca ù.ù come tutti noi sapienti sappiamo, ma alle volte giocare con i colori risulta scomodo sopratutto quando usi un cellulare e quindi smisi. Ora mi impegno di più perché dal mio punto di vista poi non si legge. Oltre a volermi far riconoscere piacevolmente. Tuttavia sarò altrettanto contento se mi ricorderete come colui che cambiava spesso l'uso del colore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    CITAZIONE (P&N @ 8/11/2018, 01:45) 
    hai colto in un altro segno! Il livello di bipolarismo aumenta e ti odio quanto ti amo, insomma hai capito il paragone.

    :wacko: ...SSI!

    Comunque si, ho capito...e mi diverte tanto farmi odiare ed amare allo stesso tempo dalla gente! Non chiedermi perchè di questa cosa, ma se pensi che io stia male...HAI PERFETTAMENTE RAGIONE :B): !


    CITAZIONE (P&N @ 8/11/2018, 01:45) 

    Io effettivamente ho iniziato a colorare di verde sopratutto di recente per i colori. Prima mi capitava di farlo per sfizio col rosso di pop ma mi hanno fermato perché di solito il rosso lo usa gente che vuole mettere in risalto qualcosa di importante quindi mi dissero di evitare poiché aveva un significato.

    Cavolo no, che peccato! Mi sa che dovevi fregartene e continuare ad utilizzare lo stesso il colore rosso come sto facendo io, oltretutto non ho letto da nessuna parte in questo forum qualche regola che sanciva questa cosa...quindi chissene -_- ...

    ...anzi, già che ci penso mi avresti fatto da concorrenza!! Ahem...NON USARE IL ROSSO CHE FA MALE ALLA SALUTE! :shifty:


    CITAZIONE (P&N @ 8/11/2018, 01:45) 

    Son quindi passato al verde Nozomi, classica sfumatura di origine barocca ù.ù come tutti noi sapienti sappiamo, ma alle volte giocare con i colori risulta scomodo sopratutto quando usi un cellulare e quindi smisi. Ora mi impegno di più perché dal mio punto di vista poi non si legge. Oltre a volermi far riconoscere piacevolmente. Tuttavia sarò altrettanto contento se mi ricorderete come colui che cambiava spesso l'uso del colore.

    Aspetta e spera che ti ricorderò per questa cosa, ormai ti ho inquadrato fin troppo bene su come ricordarti :lol: :P

    Per la scomodità d'uso sul cellulare ti capisco pure, ma da quando il sottoscritto ha cominciato a fare programmazione (anche su cell) non ci ho più fatto caso, diciamo che se ti piace bazzicare e smanettare sui linguaggi di programmazione (anche se l'HTML non è un linguaggio di proBLABLA LO SO) diciamo che ti comincia a piacere anche perdere tanto tempo per farti uscire fuori un risultato che tanto vorresti!

    Comunque facciamo partire lo sciopero dei colori, dai! mfr_bl2

    A parte gli scherzi, aspettiamo il responso ed i pareri delle nostre adorate admin! Vedremo cosa ne pensano! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    In realtà l'admin è una ed una sola, quella blu. L'altra, quella viola è stata nominata supermegadirettricemoderatrice per le sue capacità e la costanza.

    Diciamo che far uscire bene le cose mi piace molto. Anche se alla fine i miei testi sono confusi io almeno cerco di usare un buon italiano e quant'altro. Prima usavo anche una grandezza ed un font personalizzati ma non me ne te proprio con il cellulare in cui sbaglio due parole ogni tre
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    CITAZIONE (P&N @ 8/11/2018, 02:08) 
    In realtà l'admin è una ed una sola, quella blu. L'altra, quella viola è stata nominata supermegadirettricemoderatrice per le sue capacità e la costanza.

    QUELLA blu, eh...chiamala la Dany che già dal suo post sul Giappone mi sembra già di conoscerla da una vita! Hahaha

    LA VIOLA le ho fatto una statua per aver creato delle immagini bellissime per la mia firma e una per il mio Desktop, quindi eh...puoi anche chiamarle per nome neh!

    Sarò strampalato, ma non rincoglionito dai (spero) :D

    EDIT:Io a volte faccio pure post confusionari con un Italiano che fa pena, sono un genio!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    XD va bene da domani userò i loro nomi anche con te. Per me loro sono Dany e Silvy.
    Dany è anche "la adimn" /"admin" /"l'admin power"
    Silvy aka Onpu

    Da oggi anche la viola e la blu

    Toh avevo dimenticato il suo post del Giappone. Domani lo leggo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    CITAZIONE (P&N @ 8/11/2018, 02:21) 
    XD va bene da domani userò i loro nomi anche con te. Per me loro sono Dany e Silvy.
    Dany è anche "la adimn" /"admin" /"l'admin power"
    Silvy aka Onpu

    Da oggi anche la viola e la blu

    Toh avevo dimenticato il suo post del Giappone. Domani lo leggo

    Oh, la Onpu si chiama Silvia? Ottimo! Ringrazio qui a Silvia per le immagini allora! <3

    Per quanto riguarda il post sul Giappone...buona lettura, anche se avrai bisogno di 4/5 ore minimo per leggere e rispondere (tempo che ho impiegato io, hahaha).

    Comunque dai, non intasiamo questo post delle nostre sciocchezzuole e rimaniamo in tema!

    Aspettiamo le loro risposte!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    come regola non scritta, oltre al rosso, c'è che gli off topic che non possono diventare topic perché troppo piccoli o neanche una chat in tag, si può usare lo spoiler
    Io lo trovo comodo ed ovviamente lo uso spessissimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Onestamente io tutto questo contrasto accecante non lo vedo per nulla, anzi trovo che la combinazione di colori sia molto delicata. Ho applicato questo tema perché è lo stesso del sito e volevo che avessero lo stesso design. Sicuramente in futuro considererò l'idea di aggiornare il design ma non adesso che l'ho appena messo.
    Riguardo la scelta del rosa... in passato abbiamo avuto temi di molti colori: arancione, rosa, blu, verde, marroncino, viola ecc. quindi la scelta del rosa fatta per la skin attuale non è esclusiva. Tuttavia, anche se comprendo il vostro punto di vista sul "gender neutral" e cose così, non si può negare la natura dell'anime... è un majokko, è un anime di streghette per bambine, dunque a prescindere dai colori usati la skin deve essere in armonia col concept dell'anime, quindi non aspettatevi qualcosa di diverso da colori pastello, fiori, o altre carine pucciosità.

    P.S. StellaRossa, te lo ha già detto il nostro Pergamena ma ci tengo a specificare che io sono l'unica Admin nonché founder di questo forum e del sito ad esso associato. E preferisco essere chiamata Aiko qui sul forum, non Dany. Sono sempre stata l'Admin Aiko e non mi trovo ad essere chiamata diversamente. xD La dolce Onpuccia invece è diventata moderatrice globale diversi anni fa, dopo che mi trasferii in Giappone e non potendo più occuparmi del forum affidai la moderazione ad utenti fidatissimi. Ad oggi lei è la mia più fidata collega *_*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    icon

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    4,670
    Location
    ♪♫ Flower Garden Maho ♪♫

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 8/11/2018, 14:31) 
    Onestamente io tutto questo contrasto accecante non lo vedo per nulla, anzi trovo che la combinazione di colori sia molto delicata. Ho applicato questo tema perché è lo stesso del sito e volevo che avessero lo stesso design. Sicuramente in futuro considererò l'idea di aggiornare il design ma non adesso che l'ho appena messo.
    Riguardo la scelta del rosa... in passato abbiamo avuto temi di molti colori: arancione, rosa, blu, verde, marroncino, viola ecc. quindi la scelta del rosa fatta per la skin attuale non è esclusiva. Tuttavia, anche se comprendo il vostro punto di vista sul "gender neutral" e cose così, non si può negare la natura dell'anime... è un majokko, è un anime di streghette per bambine, dunque a prescindere dai colori usati la skin deve essere in armonia col concept dell'anime, quindi non aspettatevi qualcosa di diverso da colori pastello, fiori, o altre carine pucciosità.

    P.S. StellaRossa, te lo ha già detto il nostro Pergamena ma ci tengo a specificare che io sono l'unica Admin nonché founder di questo forum e del sito ad esso associato. E preferisco essere chiamata Aiko qui sul forum, non Dany. Sono sempre stata l'Admin Aiko e non mi trovo ad essere chiamata diversamente. xD La dolce Onpuccia invece è diventata moderatrice globale diversi anni fa, dopo che mi trasferii in Giappone e non potendo più occuparmi del forum affidai la moderazione ad utenti fidatissimi. Ad oggi lei è la mia più fidata collega *_*

    Ai-chan oddio, non sò che dire...
    Così mi fai arrossire! :wub: :wub: :wub: :wub:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ojamajo Onpu Segawa @ 8/11/2018, 15:06) 

    Ai-chan oddio, non sò che dire...
    Così mi fai arrossire! :wub: :wub: :wub: :wub:


    E' la verità! 😘😘
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    *in un angolino, accoccolato, Pergamena se ne sta solo ed al buio, povero di d'amore e ricco di tristezza*
    -3-
    Ehm... Insomma non c'è speranza di spostare questa specie di fucsia di font in qualcosa tipo verd--cioè una sua versione un filino più leggibile? Aspetterò il prossimo aggiornamento. Cmq io ora non ricordo bene ma quando dissi di aver cambiato skin io rimasi li a pensarci un attimo perché: "da rosa a rosa.... Insomma cosa mi sfugge?..."; poi ho visto meglio che erano cambiate le iconcine che segnano la presenza di novità nella sezione e qualche altro cambiamento di immagini e pensavo ti riferissi a quello.
    Vabbè
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 8/11/2018, 14:31) 
    Onestamente io tutto questo contrasto accecante non lo vedo per nulla, anzi trovo che la combinazione di colori sia molto delicata. Ho applicato questo tema perché è lo stesso del sito e volevo che avessero lo stesso design. Sicuramente in futuro considererò l'idea di aggiornare il design ma non adesso che l'ho appena messo.
    Riguardo la scelta del rosa... in passato abbiamo avuto temi di molti colori: arancione, rosa, blu, verde, marroncino, viola ecc. quindi la scelta del rosa fatta per la skin attuale non è esclusiva. Tuttavia, anche se comprendo il vostro punto di vista sul "gender neutral" e cose così, non si può negare la natura dell'anime... è un majokko, è un anime di streghette per bambine, dunque a prescindere dai colori usati la skin deve essere in armonia col concept dell'anime, quindi non aspettatevi qualcosa di diverso da colori pastello, fiori, o altre carine pucciosità.

    Sono un progressista qualunque dalla fragilità di un pupazzo di neve e reputo questa frase offensiva per la mia esistenza :cry:

    Comunque a parte gli scherzi, il ragionamento ha da una parte parecchio senso...anche se vorrei leggermente controbattere questa cosa non a te ma su come è stato categorizzato l'anime di Doremì...appunto come hai detto tu per un pubblico femminile, quando gli sviluppatori hanno reso le tematiche e le vicende appassionabili anche da un pubblico maschile; infatti a moltissimi maschi della nostra generazione che hanno guardato almeno un episodio dell'anime stesso togliendosi il pregiudizio di "E' una robba pè femminucce" ha portato ad appassionarsi, cosa che molti altri anime femminili non sono riusciti a fare!

    Questo ragionamento che ho fatto è stata la base della mia argomentazione sulla scelta dei colori del forum, forse facilmente fraintendibile in "Campagna di neutralità di genere"!

    Attenzione! In caso avessi fatto passare questo messaggio non era mia intenzione, perchè dal mio ragionamento base scritto sopra e da un paio di lamentele lette da altri utenti sullo sgradevole (sempre secondo noi) contrasto dei colori del testo con lo sfondo ha portato da parte mia in risalto questa "Critica" per suggerire un miglioramento del forum!

    Avendo comunque compreso che è una skin nuova, sarebbe stupendo che verso la metà di Dicembre possa esserci un bel cambiamento rendendo (come abbiamo suggerito io e Marco) il forum stesso tutto ad un tema Natalizio!

    Ovviamente i nostri sono solo consigli, la Dittatrice del forum e dei cibi cucinati da te da mangiare obbligatoriamente anche in estate sei tu! (Si scherza! :P )


    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 8/11/2018, 14:31) 

    P.S. StellaRossa, te lo ha già detto il nostro Pergamena ma ci tengo a specificare che io sono l'unica Admin nonché founder di questo forum e del sito ad esso associato. E preferisco essere chiamata Aiko qui sul forum, non Dany. Sono sempre stata l'Admin Aiko e non mi trovo ad essere chiamata diversamente. xD La dolce Onpuccia invece è diventata moderatrice globale diversi anni fa, dopo che mi trasferii in Giappone e non potendo più occuparmi del forum affidai la moderazione ad utenti fidatissimi. Ad oggi lei è la mia più fidata collega *_*

    Si Signora! Allora riprenderò a chiamarti Aiko!

    Avevo detto tra l'altro la Dany e la Silvy per fare una battuta esagerata a Marco, quindi era da usare solo nel momento :D

    Comunque è stata un'ottima scelta, confermo la bravura della nostra SuperMod :lol:


    Edited by Stella Rossa - 9/11/2018, 13:54
     
    Top
    .
19 replies since 6/11/2018, 23:11   122 views
  Share  
.