Domanda su skin attuale

una domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ragazzi non so se siete daltonici MA non c'è nessun fucsia in questa skin xD Lo sfondo del sito è sull'arancione tenue, la tabella è rosa chiaro, mentre il colore di base del testo è un rosa-antico più scuro, e stanno benissimo insieme. Il fucsia è QUESTO COLORE e non c'è nella skin (oltre al fatto che non mi piace nemmeno, troppo forte).
    Comunque questa skin resterà per un po'. Ho già in mente la prossima ma prima di realizzarla vorrei qualche mese di tempo, perché con il nuovo sistema di gestione della community che voglio portare avanti sia forum che sito avranno la stessa skin. Quindi ci saranno un po' meno cambiamenti ma quando ci saranno rivoluzioneranno tutto il circuito.


    P.S. checché se ne dica questa è la mia grafica preferita in assoluto, la creai anni fa per il sito http://ojamajoaiko.altervista.org, mi ci vorrà un grande coraggio nel cambiarla, ci sono troppo affezionata xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 9/11/2018, 07:01) 
    Ragazzi non so se siete daltonici MA non c'è nessun fucsia in questa skin xD Lo sfondo del sito è sull'arancione tenue, la tabella è rosa chiaro, mentre il colore di base del testo è un rosa-antico più scuro, e stanno benissimo insieme. Il fucsia è QUESTO COLORE e non c'è nella skin (oltre al fatto che non mi piace nemmeno, troppo forte).

    EH?

    Ok, chiamo subito il mio oculista :blink: !

    Comunque, saranno gusti...ma ti sei un pò risposta da sola sulla critica che ho fatto: Troppo Rosa!

    Come ho scritto prima, per evitare fraintendimenti, l'eccesso dell'utilizzo di un solo colore o una variabile simile (quindi non solo il rosa) può risultare meno gradevole rispetto ad un contrasto di colori che porta ad un occhio umano a rilassarsi e provare piacere nel guardare!

    Ti farò degli esempi per arrivare al succo della mia argomentazione, secondo me validi se provi ad utilizzare l'editor di ForumFree o ForumCommunity (che lo usai abbondantemente ai tempi) su un forum di prova, usando delle skin predefinite create dagli utenti!

    Se utilizzi una skin che ha contrasti come questi :
    -Blu chiaro(Principale), Giallo oro(Secondario), Bianco (Terziario) [Ottimo contrasto tra colori parecchio regale e maschile]
    -Rosso (Principale), Nero (Secondario), Bianco (Terziario) [Contrasto "Genderless" apprezzabile da chiunque]
    -Fucsia (Principale), Bianco (Secondario), Nero (Terziario) [Femminilità e piacevolezza allo stesso tempo]

    ...avrai delle skin che con grande probabilità possono far dire "Che figata!" ed hai un contrasto piacevole da guardare!

    Ma se applichi cose del tipo:
    -Bianco (Principale), Giallo chiaro (Secondario), Celeste (Terziario) [Pessimo e frustrante contrasto dei colori]
    -Arancione scuro(Principale), Arancione chiaro (secondario), Giallo (Terziario) [Abuso di un colore primario che diventa alla lunga irritante]
    -Nero (Principale), Celeste (Secondario), Rosa (Terziario) [Colori combinati privi di un nesso logico o buon gusto]

    ...penso che si creino delle situazioni la quale l'utente debba quasi staccarsi dallo schermo per non diventare effettivamente daltonico (scherzo :D )

    Sulla base di questi esempi, sempre SECONDO ME, il contrasto dei colori è da migliorare...


    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 9/11/2018, 07:01) 

    Comunque questa skin resterà per un po'. Ho già in mente la prossima ma prima di realizzarla vorrei qualche mese di tempo, perché con il nuovo sistema di gestione della community che voglio portare avanti sia forum che sito avranno la stessa skin. Quindi ci saranno un po' meno cambiamenti ma quando ci saranno rivoluzioneranno tutto il circuito.

    Mi fa molto piacere saperlo, complimenti per il grande impegno che state mettendo tu ed Onpu per mantenere attiva la community! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Grazie, questa community non dovrà morire mai, è il mio orgoglio! Non c'è nessun altro in Italia a portare avanti così assiduamente il fandom di Doremi, senza contare che gli altri non hanno la admin in Giappone 😎
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 9/11/2018, 16:47) 
    Grazie, questa community non dovrà morire mai, è il mio orgoglio! Non c'è nessun altro in Italia a portare avanti così assiduamente il fandom di Doremi, senza contare che gli altri non hanno la admin in Giappone 😎

    Giusto!

    Le mie domande sono appunto due:

    1)Ci sono altre community attive su Doremì (in tal caso non voglio sapere quali, ma solo se ce ne sono)?

    2)In caso ci fossero, perchè non si cerca di assimilare la loro utenza a questo forum?

    Sarebbe molto meglio fare ciò, poichè siamo rimasti davvero in pochi ad avere questa comune passione!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    SIIII assimiliamoli tutti come fanno i Borg!


    Vabbé alla fine del discorso nn se ne fa nulla. però aiko spero ti possa segnare questo piccolo disagio per i prossimi colori.
    Te prego niente precisazioni sui colori che io i colori NON LI CONOSCO. per me son tutti ROSA ma speravo di fare il figo ed azzeccarli.



    se avessi avuto modo di rispondere prima avrei aggiunto tipo: si lo sfondo è arancione, il box del contenuto pure, ma le sezioni con il testo sono rosa, insomma una sfumatura di rosa con sopra il testo di un'altra sfumatura di rosa. persino il rosso un po' si confonde che anch'esso è dello stesso tipo. penso che un colore freddo come il tuo si veda meglio ma.... userei una sfumatura più carina, poi son gusti.



    PS: lo so che ora mi meni ma.... se ti va e non è troppo impegnativo potresti aumentare la grandezza del font? 2 buoni motivi: allargando il font si legge meglio la firma che avrà ben più spazio per via della schermata più larga; se misuro lo spazio sprecato nel mio povero monitor ai bordi in pratica ammonta a quasi il doppio del contenuto, ed io ho un monitor meno di normale, un po' vecchio e sullo standard: potresti allargare il font tanto c'è spazio ma anche un'altra cosa:.....


    ...

    IDEA:vegeta-s
    ... potresti aggiungere qualcosa! nn so se hai un controllo diretto sul contenuto delle pagine del forum però ci tenevo a dirti che c'è un sacco di spazio in cui mettere qualcosa, tipo funzionalità varie.
    te ne dico qualcuna a mo di supporto alla mia idea senzaltro geniale:

    1. Una lista persistente di ultimi thread, sompre sulla destra un box che mostra aggiornati gli ultimi thread modificati. può far comodo ora che ho 15 notifiche di risposte a thread da tenere segnate per nn perdermi risposte (perché anche quando nn rispondo le leggo e mi appunto a mente la risposta per quando potrò farlo.

    2. Uno slideshow di immagini dai un album che racchiude quelle attualmente caricate sul forum, nn molto utile ma può esser carino

    3. Un riquadro di note, ci scrivi degli appunti persistenti nel caso avessi intenzione di fare una certa cosa, scrivere di un certo rgomento ma nn puoi. ad esempio io sono un paio di volte che leggo un post ma nn posso mettermi attivamente a rispondere e mi vorrei segnare un certo numero di cose che vorrei scrivere adesso che mi vengono i mente.

    4. boh


    insomma magari ti piace l'idea ed io poso smetterla di zoommare

     
    Top
    .
19 replies since 6/11/2018, 23:11   122 views
  Share  
.