Ojamajo Doremi - Saigo no Mahou

Finalmente il mio romanzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ojamajo Doremi - Saigo no Mahou
    Doremi e l'ultima magia

    Ed eccomi finalmente pronta ad iniziare con la pubblicazione del mio romanzo fanfiction! Sono molto emozionata di poter condividere con voi la storia che proviene dal mio cuore ed allo stesso tempo lo ha conquistato (sì, insomma, mi sono auto-innamorata di quello che ho creato xD). Ogni volta che aggiungerò alla pagina nuovi capitoli lascerò un messaggio qui ed ovviamente nella home page! Potete usare questo topic anche per lasciare commenti sulla storia e parlarne. Vi consiglio, al momento, di non scaricare i pdf ma di aprirli soltanto in lettura, poiché sono spesso soggetti a revisione e modifiche. Quando la pubblicazione sarà completa, renderò disponibile un solo, unico ebook dell'intero romanzo, definitivo, che potrete scaricare e conservare.
    Buona lettura!

    LISTA DEI CAPITOLI

    P.S. quando cliccate sui link vi si apriranno delle pubblicità; attendete qualche secondo e in alto a destra comparirà il pulsante per saltare la pubblicità e procedere alla pagina.


    Ed ora, ecco a voi le prime fanart! Questi sono i personaggi principali nella prima sezione del romanzo! :wub:
    Come ho già indicato nel prologo del romanzo, il characters design è mio mentre le illustrazioni sono di Miryam! :D
    Il logo l'ho inventato e creato io :)


    Saigo-no-Mahou-Apprendiste-forum Saigo-no-Mahou-FLAT-forum

    Edited by Ojamajo Aiko Senoo - 18/9/2021, 13:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Con un titolo del genere devo chiederti: è spoiler safe?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pop De Marcus @ 25/11/2018, 18:05) 
    Con un titolo del genere devo chiederti: è spoiler safe?


    *Cade di schianto per terra, si vede solo spuntare la gamba con la pantofola infilata*

    Hoiiii, Marcus Mosconi!Se è un sequel(e che sequel da quel poco che ho intraletto) ovvio che è spoiler inside!
    Spicciati a vedere la quarta serie!
    Non puoi leggere questo capolavoro tra dieci anni, non esisteeeee! :ph34r:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Marco, lo spoiler per un anime come Doremi è scaduto da un pezzo, è vecchio come il cucco, daiiiiii XD Spoiler vale solo per le cose appena uscite!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    Alloura!
    Finalmente riesco a piazzarmi qui e recensire questo prologo
    La prima cosa che mi ah sorpresa è stata la scelta dei nomi italiani, pensavo venissero usati quelli originali ma considerando che questo anime ha un arrangiamento piuttosto buono e hanno dato nomi carini e adeguati rispetto ad altri anime con nomi cambiati o all'adattamento americano di questo stesso in cui hanno fatto un lavoro davvero osceno, va benissimo è un dettagliuccio assolutamente irrilevante, passiamo al resto!
    Sulla grammatica nulla da ridire, tutto impeccabile e il testo si legge da solo, è scorrevole e perfettamente comprensibile
    I personaggi sono proprio loro, dal primo all'ultimo, ho gradito che giustamente la scena sia iniziata con Ai-chan che comunica a Doremi il suo ritorno.Realistico l'essersi perse nel corso del tempo nonostante l'amicizia indissolubile, nella realtà purtroppo spesso è così e il fatto che le ragazze si siano ritrovate in questa situazione, specialmente con Momo-chan che è lontana fa sembrare tutto perfettamente coerente credibile e veritiero.
    Qui non si sono viste Momoko Poppu e Hazuki, sono solo state nominate, spero che compaiano presto, c'è più speranza per le due più grandi che per la più piccola ma io essendo una delle sue poche fan ci spero sempre.Curioso l'incantesimo fatto loro dalle streghe per aiutarle a lenire la sofferenza della separazione, spero ne sapremo di più in seguito.
    Anche la situazione del mondo delle streghe mi intriga, la sparizione della piccola piaga di Hana incuriosisce non poco, chissà come sta in questo momento...Un piccolo spoiler puoi darmelo?Nulla di rilevante, solo sapere se anche qui cresce o resta sempre alla sua età...(Esempio scrivessi io una fanfic la lascerei com'è)
    E poi entrano in scena i maghi, che non sono quasi cambiati per niente, sempre devoti alle quattro ragazze, com'è giusto che sia.Spero proprio che si incontrino il prima possibile perché necessito gravemente di un pò di ship(in realtà ho due pg tutti miei da shippare a sangue e per me loro sono imbattibili ma un extra non guasta)e di azione!Voglio vedere Aiko alle prese col biondino eheh :shifty: :shifty:
    Ti prego dimmi che la storia inizia presto, che se solo il prologo è così succoso non immagino il resto!
    Ah, suppongo ci sarà la fanart dei personaggi adulti e del famoso Giro di Do Maggiore vero?E saranno solo le cinque ad averlo o anche Pop-chan?Alla fine anche lei ha passato l'esame finale e fa parte della serie!
    E voglio anche vedere le interazioni delle Ojamajo con i loro compagni di scuola e la vita quotidiana, insomma DEVO SAPERE TUTTO!
    Se hai domande da farmi su dettagli che ho trascurato prego, fai pure!

    Ps:ci credo che ti sei innamorata di questo racconto!Sarebbe stato da pazzi il contrario, cioè c'è tutto...Personaggi riconoscibili, le coppie giuste, l'atmosfera, il titolo carico di suspence e di feels!
    Ti immedesimi proprio nella scena che vivi!Inutile star li: è LUI!è IL VERO SEGUITO!
    OD 16 e company, bruciate pure tra le fiamme! ;)
    Detto questo, spero di veder entrare in scena le streghette 'dimenticate' al più presto!
    Mi lasci con un'hype assurdo, sappilo!

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La prima cosa che mi ah sorpresa è stata la scelta dei nomi italiani, pensavo venissero usati quelli originali ma considerando che questo anime ha un arrangiamento piuttosto buono e hanno dato nomi carini e adeguati rispetto ad altri anime con nomi cambiati o all'adattamento americano di questo stesso in cui hanno fatto un lavoro davvero osceno, va benissimo è un dettagliuccio assolutamente irrilevante, passiamo al resto!

    Non so se hai letto, nella pagina di introduzione con la lista dei capitoli disponibili c'è spiegato il perché di questa scelta stilistica; io trovo che i nomi italiani si adattino molto bene ad una scrittura in italiano, da scrittrice (e anche da studiosa di giapponese) ti dico che personalmente l'utilizzo costante dei suffissi chan, san ecc. in un racconto in italiano risulta veramente pesante, nella nostra lingua non ha senso e lasciare i nomi giapponesi interi mi suonava ancora più strano ad essere onesta, mentre i nomi della versione italiana si sposavano molto bene con il linguaggio. Me ne sono accorta man mano che scrivevo. Ecco il perché della mia scelta stilistica. (ovviamente nei sottotitoli in italiano che sto traducendo per l'anime lascio i nomi in giapponese e con pure i suffissi, ma lì si parla di sottotitoli che devono essere super fedeli alle battute originali, è un'altra storia).

    CITAZIONE
    Sulla grammatica nulla da ridire, tutto impeccabile e il testo si legge da solo, è scorrevole e perfettamente comprensibile

    Beh ora non per vantarmi però io sarei una linguista laureata XD grammatica e non solo, punteggiatura, impaginazione e sintassi adatte alla narrazione, sono indispensabili per scrivere un buon romanzo, se scrivessi coi piedi (come molte fanfiction) sarebbe una vergogna XD

    CITAZIONE
    I personaggi sono proprio loro, dal primo all'ultimo, ho gradito che giustamente la scena sia iniziata con Ai-chan che comunica a Doremi il suo ritorno.Realistico l'essersi perse nel corso del tempo nonostante l'amicizia indissolubile, nella realtà purtroppo spesso è così e il fatto che le ragazze si siano ritrovate in questa situazione, specialmente con Momo-chan che è lontana fa sembrare tutto perfettamente coerente credibile e veritiero.

    Sono contenta di essere riuscita a rendere bene il carattere di ogni personaggio! Quando scrivo io me li immagino come fossero nell'anime e come si comporterebbero sul serio XD E mi fa piacere che tu abbia notato quella cosa del "realismo", è proprio ciò che sto cercando di mantenere!

    CITAZIONE
    Qui non si sono viste Momoko Poppu e Hazuki, sono solo state nominate, spero che compaiano presto, c'è più speranza per le due più grandi che per la più piccola ma io essendo una delle sue poche fan ci spero sempre.

    Tranquilla, era soltanto il prologo che introduceva alla trama di base per far capire un po' come inizia la storia e a cosa si sta andando incontro, Hazuki compare subito nel primo capitolo e Pop anche arriva poco più in là; Momoko invece compare solo nel secondo capitolo sempre per la questione realismo, sono già tornate Aiko ed Onpu nello stesso periodo, sarebbe davvero poco veritiero far tornare anche Momoko nello stesso momento.

    CITAZIONE
    Curioso l'incantesimo fatto loro dalle streghe per aiutarle a lenire la sofferenza della separazione, spero ne sapremo di più in seguito.

    Yes, poi verrà spiegato meglio più in là.

    CITAZIONE
    Anche la situazione del mondo delle streghe mi intriga, la sparizione della piccola piaga di Hana incuriosisce non poco, chissà come sta in questo momento...Un piccolo spoiler puoi darmelo?Nulla di rilevante, solo sapere se anche qui cresce o resta sempre alla sua età...(Esempio scrivessi io una fanfic la lascerei com'è)

    E qui mi trovi d'accordo, Hana NON cresce in modo innaturale come accadde nella quarta serie, è già successo una volta e secondo me basta e avanza; Hana ora ha la sua età naturale, le apprendiste ne hanno 16 e Hana 6. Vuoi un piccolo spoiler su come sta? Mmmm ma così ti toglierei l'emozione dell'attesa, quindi naaah XD

    CITAZIONE
    E poi entrano in scena i maghi, che non sono quasi cambiati per niente, sempre devoti alle quattro ragazze, com'è giusto che sia.Spero proprio che si incontrino il prima possibile perché necessito gravemente di un pò di ship(in realtà ho due pg tutti miei da shippare a sangue e per me loro sono imbattibili ma un extra non guasta)e di azione!Voglio vedere Aiko alle prese col biondino eheh

    Anche qui, grazie e mi fa piacere di aver reso bene i personaggi! Quando sono fra di loro i maghi effettivamente sono ancora un po' infantili, ma tutti gli uomini sono così fra di loro; dimostreranno però di essere cresciuti e maturati quando incontreranno le ragazze, e in questo credo di averli sviluppati bene, le persone mantengono alcune caratteristiche ma maturano e anche i personaggi di una storia per essere realistici dovrebbero essere così, al contrario di come hanno fatto nella light novel. I ragazzi ora sono più grandi, ha molto più senso che abbiano messo un po' di sale in zucca. E se hai fame di ship e azione tieniti pronta, il primo capitolo è dedicato tutto alle coppie :D

    CITAZIONE
    Ti prego dimmi che la storia inizia presto, che se solo il prologo è così succoso non immagino il resto!

    La prima parte è già completa, sto aspettando che Miriam finisca di sviluppare le illustrazioni per potervi pubblicare il primo capitolo (in pratica sono tre parti, e ciascuna di esse è divisa in capitoli... la prima parte del libro ha tre capitoli), in ogni caso è beeeeello lunghetto e già solo il capitolo 1 di 3 vi darà parecchio da leggere per un po' XD

    CITAZIONE
    Ah, suppongo ci sarà la fanart dei personaggi adulti e del famoso Giro di Do Maggiore vero?

    Yesss man mano con la storia arriveranno tutte le illustrazioni a mostrare ogni cosa, don't worry

    CITAZIONE
    E saranno solo le cinque ad averlo o anche Pop-chan?Alla fine anche lei ha passato l'esame finale e fa parte della serie!

    Nell'anime Pop non ha mai posseduto il potere del Giro di Do, quindi non possono darglielo, poi c'è anche un altro motivo ma se lo scrivo qua vi spoilero XD

    CITAZIONE
    E voglio anche vedere le interazioni delle Ojamajo con i loro compagni di scuola e la vita quotidiana, insomma DEVO SAPERE TUTTO!

    Ce ne sarà molto meno rispetto all'anime però, anche perché dopo aver letto la light novel dove si parla solo di quello m'è venuto il disgusto XDDD mi sono detta "basta voglio una storia piena di amore azione e magia", di vita quotidiana e studio ne ho le scatole piene XD A volte nella novel ero costretta a saltare capitoli interi perché parlavano tipo solo degli esami aiutoooo

    CITAZIONE
    Ps:ci credo che ti sei innamorata di questo racconto!Sarebbe stato da pazzi il contrario, cioè c'è tutto...Personaggi riconoscibili, le coppie giuste, l'atmosfera, il titolo carico di suspence e di feels!
    Ti immedesimi proprio nella scena che vivi!Inutile star li: è LUI!è IL VERO SEGUITO!
    OD 16 e company, bruciate pure tra le fiamme! ;)
    Detto questo, spero di veder entrare in scena le streghette 'dimenticate' al più presto!
    Mi lasci con un'hype assurdo, sappilo!

    Sì, me ne innamoro mentre lo scrivo e mentre ci penso 😍😍😍 Non sai quanto mi rendi felice se lo consideri il vero sequel al posto di quello scempio ufficiale! :D Sono davvero contenta di aver stuzzicato il tuo interesse e che ti piaccia, tu non vedi l'ora di leggerlo e io non vedo l'ora di pubblicarlo XDDD Ancora un po' di pazienza, le illustrazioni ci sono quasi!!
     
    Top
    .
  7. Yuki_Kim
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutto il prologo e si, voglio dirlo!
    Amo AKAZUKI! cioè è bellissimo!

    -Ed io chiederò a Doremi di diventare la mia ragazza! –
    concluse Akazuki con tono deciso.


    E' scritto molto bene, i personaggi me li sto immaginando con le loro voci mentre dialogano, i caratteri sono proprio i loro e il fatto di non essere cambiati li rende bellissimi <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Tesorooo che bello rivederti qui 😍 Sono contenta che ti sia piaciuto, pian piano sta diventando sempre più appassionante, io stessa nonostante già sappia come va a finire mi sto gasando un sacco man mano che scrivo XD Con le tue illustrazioni a decorarlo diventerà un capolavoro!
    E per quanto riguarda Akatsuki, beh, lo sappiamo che è uno che va dritto all'obbiettivo XD d'altronde non sarebbe il Principe se non si prendesse ciò che vuole 😜
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous


    Ho paura di come sia venuto il testo, spero di essere comprensibile :D


    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 26/11/2018, 16:04) 
    Non so se hai letto, nella pagina di introduzione con la lista dei capitoli disponibili c'è spiegato il perché di questa scelta stilistica; io trovo che i nomi italiani si adattino molto bene ad una scrittura in italiano, da scrittrice (e anche da studiosa di giapponese) ti dico che personalmente l'utilizzo costante dei suffissi chan, san ecc. in un racconto in italiano risulta veramente pesante, nella nostra lingua non ha senso e lasciare i nomi giapponesi interi mi suonava ancora più strano ad essere onesta, mentre i nomi della versione italiana si sposavano molto bene con il linguaggio. Me ne sono accorta man mano che scrivevo. Ecco il perché della mia scelta stilistica. (ovviamente nei sottotitoli in italiano che sto traducendo per l'anime lascio i nomi in giapponese e con pure i suffissi, ma lì si parla di sottotitoli che devono essere super fedeli alle battute originali, è un'altra storia).



    Sisi, ho letto ogni singola riga e avevo immaginato il motivo, solo che mi aspettavo i nomi originali ma come ho detto sono dettagli irrilevanti, questo è l’unico anime i cui nomi italiani mi piacciono, poi alla fine giustamente la scelta è tua e la rispetto pienamente, e hai pure ragione nel dire che i suffissi sono pesanti, tutti quei chan kun san sama ecc sono noiosi alla fine e allungano il brodo e basta, leggere “Hey, Doremi-chan, Momo-chan, Ai-chan!Come state?”poi alla fine risulta pesante non fa una piega.E non mi piace nemmeno l’abitudine di chiamare per cognome i compagni, la trovo tristissima e impersonale come cosa non mi piace proprio per niente.E visto che i nomi scelti qui per l’edizione italiana al contrario di molti anime sono più che accettabili(dico, l’hai visto lo schifo che hanno fatto con l’arrangiamento americano?I nomi sono o bruttissimi o totalmente anonimi!Sto male per la povera Aiko trasformata in una campagnola zoticona, è ridicolo!)Quindi ok ci sta tutto!E anche le formule italiane sono belle e ci stanno tutte!



    CITAZIONE
    Beh ora non per vantarmi però io sarei una linguista laureata XD grammatica e non solo, punteggiatura, impaginazione e sintassi adatte alla narrazione, sono indispensabili per scrivere un buon romanzo, se scrivessi coi piedi (come molte fanfiction) sarebbe una vergogna XD


    Oddio quante ragioni!Ho letto cose che davvero, meritavano il ban per come erano scritte, menomale poi chi scrive così sostiene di fare l’università…E poi rompono a chi ha solo la terza media nonostante molti che ce l’hanno scrivono mille volte meglio…Lasciamo perdere va *gocciolone*

    CITAZIONE
    Sono contenta di essere riuscita a rendere bene il carattere di ogni personaggio! Quando scrivo io me li immagino come fossero nell'anime e come si comporterebbero sul serio XD E mi fa piacere che tu abbia notato quella cosa del "realismo", è proprio ciò che sto cercando di mantenere!


    Io di solito ai dettagli come questo presto molta attenzione e si notano!Il realismo comanda supremo qui, come è giusto che sia, non deve essere troppo surreale, sarebbe Marysuoso e grazie ma no!La strada che hai intrapreso è perfetta!L’immedesimazione in tanti personaggi con mille sfaccettature come loro non è facile ma qui è tutto impeccabile.A-DO-RO e sono sicura che anche se andando avanti ci saranno delle maturazioni ed evoluzioni dei personaggi saranno comunque loro.E questo è perfetto, ho letto storie assurde con le Oja che poverelle…Stavo male per loro talmente erano snaturate


    CITAZIONE
    Tranquilla, era soltanto il prologo che introduceva alla trama di base per far capire un po' come inizia la storia e a cosa si sta andando incontro, Hazuki compare subito nel primo capitolo e Pop anche arriva poco più in là; Momoko invece compare solo nel secondo capitolo sempre per la questione realismo, sono già tornate Aiko ed Onpu nello stesso periodo, sarebbe davvero poco veritiero far tornare anche Momoko nello stesso momento.


    Assolutamente, lo immaginavo che il motivo era questo e certo, è più che logico, solo che sai essendo Momo-chan la mia preferita!
    Però si la combinazione ‘torniamo tutte insieme’è davvero assurda, nemmeno in un prodotto il cui elemento portante è la magia sarebbe comunque credibile, visto che Momoko è quasi dall’altra parte del mondo e traslochi come questi di certo non li fai in un giorno e soprattutto sono elaborati!Comunque non mi fraintendere, non erano critiche:Cose negative non ne ho lette mi strapiace tutto non c’è nulla che non mi convinca anzi!So aspettare e non mi pentirò

    CITAZIONE
    Yes, poi verrà spiegato meglio più in là.


    Ottimo ottimo!Mi chiedo come reagiranno le ragazze…Si si lo so, niente spoiler, lo scoprirò leggendo :P

    CITAZIONE
    E qui mi trovi d'accordo, Hana NON cresce in modo innaturale come accadde nella quarta serie, è già successo una volta e secondo me basta e avanza; Hana ora ha la sua età naturale, le apprendiste ne hanno 16 e Hana 6. Vuoi un piccolo spoiler su come sta? Mmmm ma così ti toglierei l'emozione dell'attesa, quindi naaah XD


    Mille punti già solo per questo…Anche in OD!16 ossia la pagliacciata (NON il sequel)la sua crescita così sa proprio di forzato e fuori contesto…Specialmente se resta grande e va a studiare medicina…Che ne è del suo futuro ruolo quindi?Poi lo spoiler ovvio che lo vorrei ma purtroppo non posso essere accontentata, mi adatto!

    [QUOTE]
    Anche qui, grazie e mi fa piacere di aver reso bene i personaggi! Quando sono fra di loro i maghi effettivamente sono ancora un po' infantili, ma tutti gli uomini sono così fra di loro; dimostreranno però di essere cresciuti e maturati quando incontreranno le ragazze, e in questo credo di averli sviluppati bene, le persone mantengono alcune caratteristiche ma maturano e anche i personaggi di una storia per essere realistici dovrebbero essere così, al contrario di come hanno fatto nella light novel. I ragazzi ora sono più grandi, ha molto più senso che abbiano messo un po' di sale in zucca. E se hai fame di ship e azione tieniti pronta, il primo capitolo è dedicato tutto alle coppie :D

    ODDIO MA TU LO FAI APPOSTA NON PUOI DIRMI QUESTO E LASCIARMI COSì…NO, è VERO TU PUOI!Sei il capo dei capi quindi è tuo diritto :P
    Sono più maturi ma sempre sciocchini, tipico degli uomini!E mi piacciono i loro piani di conquista di quattro bei cuoricini di quattro belle gnoccolone!

    CITAZIONE
    La prima parte è già completa, sto aspettando che Miriam finisca di sviluppare le illustrazioni per potervi pubblicare il primo capitolo (in pratica sono tre parti, e ciascuna di esse è divisa in capitoli... la prima parte del libro ha tre capitoli), in ogni caso è beeeeello lunghetto e già solo il capitolo 1 di 3 vi darà parecchio da leggere per un po' XD


    Vai Myriam, contiamo tutti su di te, stupiscici con i tuoi capolavori(ne ho già visti in passato)e facci sognare, noi VERI fan di OD! *_*
    Più lungo è meglio è!

    /QUOTE]
    Yesss man mano con la storia arriveranno tutte le illustrazioni a mostrare ogni cosa, don't worry

    [QUOTE]

    Che bello!So già che la tua versione di loro adulte sarà miliardi di volte meglio di quella di OD16 in cui sinceramente non è che fossero gran fenomeni essendo praticamente uguali

    CITAZIONE
    Nell'anime Pop non ha mai posseduto il potere del Giro di Do, quindi non possono darglielo, poi c'è anche un altro motivo ma se lo scrivo qua vi spoilero XD


    Tecnicamente non lo ha mai posseduto nemmeno Momoko anzi lei la seconda serie l’ha proprio saltata, ma anche qui avrai una spiegazione logica e probabilmente il fatto che abbia avuto i poteri di Motto e Dokkan rende la faccenda differente.
    Certo mi dispiace per lei ma a prescindere la qualità del racconto non ne risentirà minimanente, non perde punti per questo!Ormai sono fan e tale resto

    CITAZIONE

    Ce ne sarà molto meno rispetto all'anime però, anche perché dopo aver letto la light novel dove si parla solo di quello m'è venuto il disgusto XDDD mi sono detta "basta voglio una storia piena di amore azione e magia", di vita quotidiana e studio ne ho le scatole piene XD A volte nella novel ero costretta a saltare capitoli interi perché parlavano tipo solo degli esami aiutoooo


    Oh per carità, quando è troppo è troppo, nemmeno io tiro tanto per l’eccessivo incentramento sui compagni di classe, molti episodi della serie a questo tema li saltavo spesso specialmente se erano irrilevanti ai fini della trama, soprattutto quelle sui compagni maschi, di vedere bambocci frignoni non avevo proprio voglia, quello che intendevo dire per quanto riguarda i rapporti coi compagni in realtà nascondeva un’altra cosa….Dai sei furba lo hai capito :shifty:
    Intendevo…c’è speranza di vedere quell’imbecille montato di un porcospino blu malamente friendzonato e brutalmente umiliato e stracciato di netto e senza la minima pietà da un certo maghetto in viola?E lo stesso per la mummia anaffettiva e la scimmia da circo?Avranno i rifiuti che meritano? Siiiii veroooo?

    CITAZIONE
    Sì, me ne innamoro mentre lo scrivo e mentre ci penso 😍😍😍 Non sai quanto mi rendi felice se lo consideri il vero sequel al posto di quello scempio ufficiale! Sono davvero contenta di aver stuzzicato il tuo interesse e che ti piaccia, tu non vedi l'ora di leggerlo e io non vedo l'ora di pubblicarlo XDDD Ancora un po' di pazienza, le illustrazioni ci sono quasi!!


    Beh qui non c’è altro da dire se non che si vede che per te OD non è solo l’anime preferito ma è mooolto di più, da proprio l’idea che per te sia un amico, un compagno di vita e un motivante per andare avanti, insomma si direbbe che siate una cosa sola!E con una passione tale non può venir fuori una storia ciofeca come le poltiglie che leggi sui vari siti!
    Tanto per voler portare acqua al tuo mulino e spalare letame sulle altre storie(leggilo come:essere ragionevoli)ti dico che sono veramente contenta di leggere una cosa vera e giusta.
    Ora, non fraintendermi, non ti voglio male anzi, se sto per dirti questo è per darti bene l’idea di quanto questo romanzo sia di qualità eccelsa:Ho letto varie fanfic e di almeno 5 la trama era questa:
    Per qualche motivo Doremi ha perso i contatti con le amiche, che sia la distanza di loro, che si sia trasferita lei, non si sentono più, nemmeno se loro dovessero tornare le cose sarebbero uguali, la eviterebbero come la peste senza nessuna ragione, così tanto per lasciarla sola.Doremi triste trova l’amicizia di “TeSTuya”(manco il suo nome sono capaci a scrivere) che la affianca sempre e piano piano lei si innamora.Hai il vomito?Si?Ma non finisce qui, prepara il sacchetto.Si scopre che “TeSTuya”è stato a letto con Reika per dimenticare Doremi, per lui ovviamente è stato un errore ma Reika si è innamorata e quindi gelosa trama vendetta.Tenta quindi di intralciare la rossa in tutti i modi, cercando pure di metterle contro le amiche che comunque resesi conto dell’errore(ovviamente un errore senza basi, non si parlavano e basta)si riavvicinano all’amica, poi succede un macello, Doremi e il montato da due soldi litigano a causa della bella biondina innamorata e delusa ma poi grazie alle amiche ritrovate l’equivoco viene chiarito, Reika si mette il cuore in pace e si scusa e quei due babbioni(perché qui Doremi è una babbiona dai gusti di…Si ok hai capito)si fidanzano, tutti felici e contenti:amore e amicizia a posto, lieto fine.Nel peggiore dei casi Doremi gliela da pure, nella più classica delle scene:lei la verginella timida e imbarazzata e lui che nonostante l’abbia fatto UNA sola volta in vita sua è già un chiavatore seriale che un pornostar può solo rosicare…Penoso, difatti io qui mi fermavo, già non sono per il rating rosso ma poi tra due che non shippo proprio grazie ma NON SE NE PARLA PROPRIO NE ORA NE MAI!
    Ecco cosa trovi nel fandom, tutte storie così!Capisci quindi che il tuo romanzo è una benedizione!Ti prego, salvaci da questo orrore!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    hai pure ragione nel dire che i suffissi sono pesanti, tutti quei chan kun san sama ecc sono noiosi alla fine e allungano il brodo e basta, leggere “Hey, Doremi-chan, Momo-chan, Ai-chan!Come state?”poi alla fine risulta pesante non fa una piega.

    Infatti è così, ci ho provato all'inizio ma dopo un po' è diventato pesante xD Concordo sul fatto che i nomi della versione italiana siano belli, comunque! I nomi dei ragazzi poi neanche cambiano, soltanto nella scrittura (li hanno resi più pronunciabili per noi).

    CITAZIONE
    Ho letto cose che davvero, meritavano il ban per come erano scritte

    Io neanche le leggo quando sono così, mi sale il nazismo xD

    CITAZIONE
    Io di solito ai dettagli come questo presto molta attenzione e si notano!Il realismo comanda supremo qui, come è giusto che sia, non deve essere troppo surreale, sarebbe Marysuoso e grazie ma no!La strada che hai intrapreso è perfetta!L’immedesimazione in tanti personaggi con mille sfaccettature come loro non è facile ma qui è tutto impeccabile.A-DO-RO e sono sicura che anche se andando avanti ci saranno delle maturazioni ed evoluzioni dei personaggi saranno comunque loro.E questo è perfetto

    Brava, ottima osservatrice. E' vero che è un majokko e si parlano di cose che non esistono come la magia ecc. ma la caratterizzazione dei personaggi e la loro vita deve comunque rimanere realistica per me, altrimenti diventa difficile immedesimarsi... all'elemento sovrannaturale della magia deve accompagnarsi del realismo, così chi legge può provare empatia per il personaggio. Questa è una cosa che avevano fatto molto bene nell'anime, il realistico e il surreale si sposavano alla perfezione, nella novel invece hanno fatto un pastrocchio. Grazie dei complimenti comunque, mi fa piacere che il mio tentativo di immedesimazione sia riuscito :D

    CITAZIONE
    Però si la combinazione ‘torniamo tutte insieme’è davvero assurda, nemmeno in un prodotto il cui elemento portante è la magia sarebbe comunque credibile, visto che Momoko è quasi dall’altra parte del mondo e traslochi come questi di certo non li fai in un giorno e soprattutto sono elaborati!

    Eh infatti xD Sarebbe una forzatura.

    CITAZIONE
    Mille punti già solo per questo…Anche in OD!16 ossia la pagliacciata (NON il sequel)la sua crescita così sa proprio di forzato e fuori contesto…Specialmente se resta grande e va a studiare medicina…Che ne è del suo futuro ruolo quindi?

    Eh appunto, va contro tutto quello che abbiamo appreso circa il mondo delle streghe, a sto punto se Hana può vivere sulla Terra facendo quello che le pare perché le apprendiste non possono vivere nel mondo delle streghe? E poi farla diventare per forza grande, perché? Mah.

    CITAZIONE
    ODDIO MA TU LO FAI APPOSTA NON PUOI DIRMI QUESTO E LASCIARMI COSì…NO, è VERO TU PUOI!Sei il capo dei capi quindi è tuo diritto :P
    Sono più maturi ma sempre sciocchini, tipico degli uomini!E mi piacciono i loro piani di conquista di quattro bei cuoricini di quattro belle gnoccolone!

    Hahaha il capo dei capi xD
    Sì specialmente quando sono fra di loro sono demenziali, in senso buono però, cioè fanno ridere xD Quando scrivo le scene in cui i quattro interagiscono fra di loro rido da sola xD E' anche questo il bello dei FLAT4, fanno ridere, li amiamo anche per questo. Ma ormai sono giovincelli, è giusto che siano maturati anche loro.


    CITAZIONE
    Che bello!So già che la tua versione di loro adulte sarà miliardi di volte meglio di quella di OD16 in cui sinceramente non è che fossero gran fenomeni essendo praticamente uguali

    Infatti, e neanche mi piacevano i disegni di OD16, oltre al fatto che erano tutte fisicamente uguali... posso capire esserlo da bambine ma da adolescenti è inverosimile, ognuno sviluppa la propria altezza e fisicità, io infatti le ho create tutte diverse con caratteristiche fisiche proprie. Spero che la mia versione vi piaccia! Io le adoro :wub:

    CITAZIONE
    Tecnicamente non lo ha mai posseduto nemmeno Momoko anzi lei la seconda serie l’ha proprio saltata, ma anche qui avrai una spiegazione logica e probabilmente il fatto che abbia avuto i poteri di Motto e Dokkan rende la faccenda differente.

    E' vero, ma Momoko come hai anche scritto tu ha ricevuto tutti gli altri poteri successivi assieme alle altre difatti poi il suo potere diventa indispensabile e parte integrante del gruppo e del cerchio magico (ad esempio nella quarta serie sono i loro cinque cristalli a dare potere ad Hana), cosa che non accade per Pop la quale resta comunque in una posizione marginale.

    CITAZIONE
    quello che intendevo dire per quanto riguarda i rapporti coi compagni in realtà nascondeva un’altra cosa….Dai sei furba lo hai capito :shifty:
    Intendevo…c’è speranza di vedere quell’imbecille montato di un porcospino blu malamente friendzonato e brutalmente umiliato e stracciato di netto e senza la minima pietà da un certo maghetto in viola?E lo stesso per la mummia anaffettiva e la scimmia da circo?Avranno i rifiuti che meritano? Siiiii veroooo?

    Aaahh ecco, intendevi i tre Tetsuya Kenichi e Masaru xD Vabè dai... ti faccio un piccolo anticipo xD Tetsuya neanche compare, ma viene nominato e in modo negativo perché era già stato friendzonato PRIMA che la storia cominciasse (EVVAI!!!), non lo vogliamo neanche vedere lui hahahahah Kenichi e Masaru invece compaiono... tenetevi pronti xD

    CITAZIONE
    Beh qui non c’è altro da dire se non che si vede che per te OD non è solo l’anime preferito ma è mooolto di più, da proprio l’idea che per te sia un amico, un compagno di vita e un motivante per andare avanti, insomma si direbbe che siate una cosa sola!E con una passione tale non può venir fuori una storia ciofeca come le poltiglie che leggi sui vari siti!

    Ed è proprio così, sei una bravissima osservatrice, da poche pagine sei riuscita a capire tutto questo (anche se un po' già lo potevi immaginare visto
    che continuo a dirigere questo forum :P ). Hai detto bene per me è come un compagno di vita e una motivazione... lo è stato quando ero una studentessa nerd delle medie bullizzata ed isolata, fu una salvezza per me, e per questo continua ad esserlo tutt'oggi! Quindi ci sto mettendo il cuore e l'anima in ogni lettera digitata!!


    CITAZIONE
    “TeSTuya”(manco il suo nome sono capaci a scrivere)

    Sono caduta dalla sedia😂😂😂 E' vero lo facevano!!

    CITAZIONE
    Nel peggiore dei casi Doremi gliela da pure, nella più classica delle scene:lei la verginella timida e imbarazzata e lui che nonostante l’abbia fatto UNA sola volta in vita sua è già un chiavatore seriale che un pornostar può solo rosicare

    Rotolo 😂😂😂

    CITAZIONE
    Ecco cosa trovi nel fandom, tutte storie così!Capisci quindi che il tuo romanzo è una benedizione!Ti prego, salvaci da questo orrore!

    Hahahah è per questo che non le ho mai lette, fanno solo male ad occhi e cuore xD Che orrore! Tranquilli, vi salvo io :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    eccomi quaaaaaaa!

    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 2/12/2018, 09:10) 
    Infatti è così, ci ho provato all'inizio ma dopo un po' è diventato pesante xD Concordo sul fatto che i nomi della versione italiana siano belli, comunque! I nomi dei ragazzi poi neanche cambiano, soltanto nella scrittura (li hanno resi più pronunciabili per noi).


    Nomi e formule sono perfetti, non c'è nulla da ridire!oltre ai nomi hanno un pò riarrangiato il cibo, ricordo ancora i takoyaki trasformati in bignè :D ma sono mali minori, futilità!Sto male se penso a Dorie Goodwin&company della versione americana!Non ha proprio senso






    CITAZIONE
    Io neanche le leggo quando sono così, mi sale il nazismo xD


    Per non parlare dell'istinto omicida e la nausea permanente


    CITAZIONE
    Brava, ottima osservatrice. E' vero che è un majokko e si parlano di cose che non esistono come la magia ecc. ma la caratterizzazione dei personaggi e la loro vita deve comunque rimanere realistica per me, altrimenti diventa difficile immedesimarsi... all'elemento sovrannaturale della magia deve accompagnarsi del realismo, così chi legge può provare empatia per il personaggio. Questa è una cosa che avevano fatto molto bene nell'anime, il realistico e il surreale si sposavano alla perfezione, nella novel invece hanno fatto un pastrocchio. Grazie dei complimenti comunque, mi fa piacere che il mio tentativo di immedesimazione sia riuscito :D

    Adoro studiare i particolari e rileggere il tutto anche più volte, cosa te ne fai di un 'woooo belloooooo continuaaaaa tvb'?Io odio simili commenti messi tanto per.Adoro recensire pezzo per pezzo.
    L'anime è perfetto lo so, la gente mi deride quando dico che è il mio anime preferito ma non capiscono un fico.Dietro le avventure delle ragazze c'è molto di più solo che non tutti sanno cogliere le lezioni di vita che vuole trasmettere.
    Ho paura della novel sinceramente, ho letto solo i primi capitoli e già si parte in modo noioso, con una lite tra due compagne di scuola per un motivo infantile...Bella roba!




    CITAZIONE
    Eh infatti xD Sarebbe una forzatura.

    Non posso che concordare.Tuttavia non posso fare a meno di chiedermi come se la stia passando la mia bella biondina :wub:

    CITAZIONE
    Eh appunto, va contro tutto quello che abbiamo appreso circa il mondo delle streghe, a sto punto se Hana può vivere sulla Terra facendo quello che le pare perché le apprendiste non possono vivere nel mondo delle streghe? E poi farla diventare per forza grande, perché? Mah.

    nella serie l'hanno fatta crescere perchè volevano un'apprendista nuova senza creare un personaggio dal nulla, una probabile streghetta verde tanto agognata dal fandom(anche qui sarebbe stata una forzatura assurda)e quindi si sono inventati questa storia di Hana anche surreale dai...Ti pare che basti trasformare Onpu e Momo in 'genitori' per iscriverla a scuola?E l'anagrafe, i documenti?Andiamo dai! :P
    Poi appunto rompono con la storia che le ragazze dovrebbero rinunciare a stare sulla Terra ma poi è pieno di streghe che ci vivono come se nulla fosse?E poi Hana cosa c'entra con l'uni?E anche la storia della sua gemella, la trovo una boiata assurda!



    CITAZIONE
    Hahaha il capo dei capi xD
    Sì specialmente quando sono fra di loro sono demenziali, in senso buono però, cioè fanno ridere xD Quando scrivo le scene in cui i quattro interagiscono fra di loro rido da sola xD E' anche questo il bello dei FLAT4, fanno ridere, li amiamo anche per questo. Ma ormai sono giovincelli, è giusto che siano maturati anche loro.

    Sono comunque ragazzi.Dementi di natura a prescindere dall'età.Ma meglio così che i mummioni, i montati o le scimmie circensi.Un pò di umorismo e frecciatine non guastano, vedere uomini scherzosi che interagiscono è uno spasso, lo dico per esperienza diretta datami da due miei colleghi e va benissimo così

    CITAZIONE
    Infatti, e neanche mi piacevano i disegni di OD16, oltre al fatto che erano tutte fisicamente uguali... posso capire esserlo da bambine ma da adolescenti è inverosimile, ognuno sviluppa la propria altezza e fisicità, io infatti le ho create tutte diverse con caratteristiche fisiche proprie. Spero che la mia versione vi piaccia! Io le adoro :wub:


    I disegni della novel beh a me fanno ca...cioè andare di corpo, sono orrendi, nelle prime immagini in circolazione Aiko e Momoko sempre con gli occhi strizzati e le narici larghe mai espressioni normali, tutto quel pasticcio informe di inchiostro nei disegni in bianco e nero e le fanart di gruppo insulse, poi dai...Le stesse acconciature di quando erano bambine, possibile?Poi modificate in peggio, Onpu col mini codino e Doremi con i baby odango non mi piacevano per niente, poi vero, ognuna deve avere la sua costituzione, anche nel mio immaginario le vedo diverse.Ricordi la fanart di gruppo con loro 'ciccione'(colpa dello scanner)quella che mi ha portato qui sul forum?Ecco, sto lavorando al remake con Clip Studio Paint e sta venendo molto meglio, ognuna ha la sua altezza e il suo fisico in base a come le vedo io e ovviamente anche i capelli cambiano pur tenendo la loro essenza, appena ce l'ho pronta la metto.
    Invece nella novel sono tutte stecchini :D
    Sono curiosa di vederla, penso che la adorerò pure io!



    CITAZIONE
    E' vero, ma Momoko come hai anche scritto tu ha ricevuto tutti gli altri poteri successivi assieme alle altre difatti poi il suo potere diventa indispensabile e parte integrante del gruppo e del cerchio magico (ad esempio nella quarta serie sono i loro cinque cristalli a dare potere ad Hana), cosa che non accade per Pop la quale resta comunque in una posizione marginale.


    Vabbè dai, quando lo vedrò se avrò tempo potrei osare...Una fanart what if con lei adulta ovviamente nell'aspetto concepito da te in versione Giro di Do Maggiore, naturalmente ti saranno dati tutti i crediti del caso, quello è da dare per scontato...Sisi, se trovo un ritaglio potrei disegnare anche io le tue Ojamajo!
    Una domandina su Pop, nella novel almeno li riprende i poteri o no?



    CITAZIONE
    Aaahh ecco, intendevi i tre Tetsuya Kenichi e Masaru xD Vabè dai... ti faccio un piccolo anticipo xD Tetsuya neanche compare, ma viene nominato e in modo negativo perché era già stato friendzonato PRIMA che la storia cominciasse (EVVAI!!!), non lo vogliamo neanche vedere lui hahahahah Kenichi e Masaru invece compaiono... tenetevi pronti xD


    No cioè aspetta...Il...Porcospino Montato...NON COMPARE NEMMENO?
    Oddioooooo adorooooooo!Fantastico!Ne abbiamo già avuto abbastanza nella quarta serie di momenti tra lui e Doremi, quanto mi davano ai nervi, bleah!Che schifo qui non ce n'è bisogno!
    Gli altri due beh...Ok ci saranno ma li aspetto con una frusta fatta di fettine insaccate presa direttamente sul lavoro :P





    CITAZIONE
    Ed è proprio così, sei una bravissima osservatrice, da poche pagine sei riuscita a capire tutto questo (anche se un po' già lo potevi immaginare visto
    che continuo a dirigere questo forum :P ). Hai detto bene per me è come un compagno di vita e una motivazione... lo è stato quando ero una studentessa nerd delle medie bullizzata ed isolata, fu una salvezza per me, e per questo continua ad esserlo tutt'oggi! Quindi ci sto mettendo il cuore e l'anima in ogni lettera digitata!!


    L'avevo capito ancora prima di entrare nel forum, era da anni che lo leggevo 'da lontano' e già da li era evidente, poi il fatto che ti sveni per cercare oggetti e articoli della serie lo conferma(io mi mangio le mani per l'ultramusichiere all'epoca, lo volevo ma i miei non erano d'accordo nemmeno avessi usato i miei soldi, era già tanto se potevo avere le bamboline, una mia amica voleva regalarmelo per il tredicesimo compleanno ma poi non l'ha fatto T_T) anche io ero una nerd bullizzata(ma io al contrario di Kayoko mi sono sempre difesa alla grande, l'ho poi vinta io la battaglia morale alla facciaccia loro U_U )e isolata e l'appuntamento quotidiano con OD(ricordo con sgomento le prime due serie con gli episodi tagliati a metà <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< )era il mio toccasana, quello e le bamboline, quel tempo passato con le streghette non aveva prezzo, spegnevo il telefono non c'ero per nessuno.E quanto fantasticavo di essere apprendista assieme alle mie due best!Io col vestito giallo e loro viola e blu, con tanto di fatine al seguito, avevo anche scritto qualcosa ma è andato tutto perso!Che tempi! :wub:



    CITAZIONE
    Sono caduta dalla sedia😂😂😂 E' vero lo facevano!!


    E non dimentichiamoci di MasarO(non era forse quello sgorbio dal mento enorme?)Io l'ho letto molte volte scritto così...


    CITAZIONE
    ]
    Rotolo 😂😂😂

    E qui mi scuso se il mio linguaggio ha sforato il regolamento del forum :P certo alla tua età non ti scandalizzi e ormai nemmeno potenziali utenti undicenni lo farebbero ma so che ci tieni ad un linguaggio pulito, solo che...Ci voleva, non esistevano termini più fini in questo contesto.
    E poi qui Doremi dimostra di essere una perfetta imbecille:Lui ama TE, da sempre, così intensamente... ma va con un'altra così tanto per e tu glielo perdoni come nulla fosse?Se ti amasse davvero come dice col cavolo che si sarebbe gettato tra le...ehm 'braccia'(sisisi tanto so che capisci cosa intendo)di un'altra, ma manco per sogno!Avrebbe trovato il modo di confessarsi e si sarebbe tenuto.Io uno così sinceramente lo manderei so io dove, altro che perdonargli questo errore...Sveglia Doremi, uno così è una vergogna di uomo!Io con un verme simile non mi ci metterei nemmeno se mi pagasse, non potrei proprio :sick: :sick: :sick:



    CITAZIONE
    Hahahah è per questo che non le ho mai lette, fanno solo male ad occhi e cuore xD Che orrore! Tranquilli, vi salvo io :D


    Fantasticoooooooooo :wub: :wub: :wub: :wub: Mia eroina, mia eroina ;) Mi raccomando facci sapere, io ho accennato del tuo romanzo a qualche amica che ho in giro perchè non esiste perdersi il sequel!

    Bimbeminkia dei vari siti di fanfic, andate a riporvi in un angolo a disegnare cerchietti, datemi retta! :D

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Una domandina su Pop, nella novel almeno li riprende i poteri o no?

    Ma lo sai che non me lo ricordo più? XD Viene nominata così poco che manco mi ricordo più se i poteri ce li ha oppure no. Poi a me di Pop frega poco e niente quindi probabilmente l'avrò pure saltato quel capitolo ahahaha

    CITAZIONE
    No cioè aspetta...Il...Porcospino Montato...NON COMPARE NEMMENO?
    Oddioooooo adorooooooo!Fantastico!Ne abbiamo già avuto abbastanza nella quarta serie di momenti tra lui e Doremi, quanto mi davano ai nervi, bleah!Che schifo qui non ce n'è bisogno!

    Esattamente, non voglio inquinare la mia storia con la sua presenza, dopo aver letto la novel m'è venuto lo schifo cavoli

    CITAZIONE
    Gli altri due beh...Ok ci saranno ma li aspetto con una frusta fatta di fettine insaccate presa direttamente sul lavoro :P

    Per gli altri due ci sta la comparsa dai, mi stanno meno sulle scatole rispetto a Tetsuya e poi li volevo vedere battuti dai rispettivi rivali :D

    CITAZIONE
    uno così è una vergogna di uomo!Io con un verme simile non mi ci metterei nemmeno se mi pagasse

    Che poi lui è davvero un ragazzo insopportabile, lo è già nella versione italiana ma ho avuto la conferma guardando la versione giapponese dell'anime e leggendo la novel. Dovete sapere che la lingua giapponese ha diversi linguaggi, maschile, femminile, formale, informale, gentile ecc. Insomma, a seconda di chi parla e dell'interlocutore il linguaggio cambia molto; quindi io che vivo in Giappone e conosco il giapponese, so fare questa differenza e vi dico che Tetsuya (e anche Masaru) quando parla in giapponese ha il tipico linguaggio dei ragazzi maschilisti e presuntuosi che parlano mettendo la donna in una posizione di inferiorità (purtroppo è ancora fin troppo diffusa in Giappone come cosa). Io nella vita reale se un ragazzo giapponese osa parlarmi in quel modo lo prendo a sberle. Invece ho constatato che i FLAT ad esempio in originale giapponese parlano bene e sono molto più gentili (ad esempio Akazuki quando si rivolge a Doremi anche nel linguaggio è un gentiluomo e questa cosa gli fa guadagnare 1000000000 punti). Infatti ho iniziato ad odiare Tetsuya da quando ho scoperto questa cosa di come parla in originale; non mi era mai stato simpatico ma il sentimento di odio è venuto con questa scoperta. E Masaru pure parla come un cafone.

    CITAZIONE
    Fantasticoooooooooo :wub: :wub: :wub: :wub: Mia eroina, mia eroina ;) Mi raccomando facci sapere, io ho accennato del tuo romanzo a qualche amica che ho in giro perchè non esiste perdersi il sequel!

    Bimbeminkia dei vari siti di fanfic, andate a riporvi in un angolo a disegnare cerchietti, datemi retta! :D

    Bravaaa spargi la voce tra i fan *___* :D A questo proposito, il pdf del primo capitolo è già pronto, sarà circa una 80ina di pagine, stiamo lavorando sulle illustrazioni!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Ojamajo Aiko Senoo,8/12/2018, 14:26 ?t=60989845&st=0#entry436330298]
    CITAZIONE
    Ma lo sai che non me lo ricordo più? XD Viene nominata così poco che manco mi ricordo più se i poteri ce li ha oppure no. Poi a me di Pop frega poco e niente quindi probabilmente l'avrò pure saltato quel capitolo ahahaha


    Ah ok, cercherò qualcosa in giro magari, comunque a vedere l'andazzo ne dubito!A me di lei frega, la oja che amo di meno è Hana quindi anche se è sempre tra le scatole per me sarebbe lei quella di cui farei a meno!




    CITAZIONE
    Esattamente, non voglio inquinare la mia storia con la sua presenza, dopo aver letto la novel m'è venuto lo schifo cavoli

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!Che se ne vada in quel postooooooooooo!Chi lo vuole, chi lo cerca!Ho odiato ogni momento Kotadore della quarta serie, ce ne erano troppi!


    CITAZIONE
    Per gli altri due ci sta la comparsa dai, mi stanno meno sulle scatole rispetto a Tetsuya e poi li volevo vedere battuti dai rispettivi rivali :D

    A me più che altro stanno meno sulle scatole perché stanno più al loro posto anche se la sconfitta la meritano tutta!E si, possono anche starci ma solo perchè avranno la loro lezioncina :P


    CITAZIONE
    Che poi lui è davvero un ragazzo insopportabile, lo è già nella versione italiana ma ho avuto la conferma guardando la versione giapponese dell'anime e leggendo la novel. Dovete sapere che la lingua giapponese ha diversi linguaggi, maschile, femminile, formale, informale, gentile ecc. Insomma, a seconda di chi parla e dell'interlocutore il linguaggio cambia molto; quindi io che vivo in Giappone e conosco il giapponese, so fare questa differenza e vi dico che Tetsuya (e anche Masaru) quando parla in giapponese ha il tipico linguaggio dei ragazzi maschilisti e presuntuosi che parlano mettendo la donna in una posizione di inferiorità (purtroppo è ancora fin troppo diffusa in Giappone come cosa). Io nella vita reale se un ragazzo giapponese osa parlarmi in quel modo lo prendo a sberle. Invece ho constatato che i FLAT ad esempio in originale giapponese parlano bene e sono molto più gentili (ad esempio Akazuki quando si rivolge a Doremi anche nel linguaggio è un gentiluomo e questa cosa gli fa guadagnare 1000000000 punti). Infatti ho iniziato ad odiare Tetsuya da quando ho scoperto questa cosa di come parla in originale; non mi era mai stato simpatico ma il sentimento di odio è venuto con questa scoperta. E Masaru pure parla come un cafone.

    Eh si me lo ricordo che lo avevi detto del suo carattere da merdaccia supponente e prepotente e che sostenevi che chi, come noi non lo vive in persona al contrario tuo non può comprenderlo(anche se io mi fido di quanto dici e mossa anche dall'astio che ho per lui capisco perfettamente)!Ecco come se potesse permetterselo poi, ma si è visto?Con quei capelli demodé ridicoli e quella faccia da moccioso col latte alla bocca?Nel dialetto della mia regione d'origine gli si direbbe 'Vatti a riporre', ecco che vada proprio!Io un ragazzo così lo prenderei a sberle a prescindere dalla nazionalità, proprio odio questo atteggiamento!
    Non pensavo che anche Masaru lo fosse, certo era solo inespressivo ma che pure lui fosse così altezzoso...Più che altro quella mummia da l'idea di non essere affidabile, da un ragazzo così di certo puoi aspettarti il tradimento e magari anche le mani addosso...Non mi fiderei di un elemento simile!Ma come possono pensare che alla gente possano piacere elementi simili -_- Possibile che le ragazze giapponesi siano così succubi degli uomini e si mettano in certi atteggiamenti di inferiorità?Che vergogna :wacko:



    CITAZIONE
    Bravaaa spargi la voce tra i fan *___* :D A questo proposito, il pdf del primo capitolo è già pronto, sarà circa una 80ina di pagine, stiamo lavorando sulle illustrazioni!

    Voce sparsa e per il capitolo...una bella 80ina, diamine, me l godrò nel weekend quando uscirà!
    STO SCULETTANDO SULLA SEDIA DALL'IMPAZIENZA!
    Hype tremendo anche per i disegni, sono curiosa di rifarmi gli occhi con le tue ragazze adulte :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Con poche parole posso chiedervi come state sviluppando questa cosa? sembra esser diventata un bel progettino ma mischiate non riesco a leggere. perché un pdf? lo mandiamo davvero alla casa produttrice di ojamajo doremì? perchè se si voglio esser citato come grande consigliere super incoraggiatore! proprio perché sostengo senza neanche leggerla..
    no vabbé vedo di sbrigarmi, però continuo ad esser curioso di sapere come va. per le illustrazioni pure
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!Che se ne vada in quel postooooooooooo!Chi lo vuole, chi lo cerca!Ho odiato ogni momento Kotadore della quarta serie, ce ne erano troppi!

    Esatto ne abbiamo avuto abbastanza!

    CITAZIONE
    possono anche starci ma solo perchè avranno la loro lezioncina

    Il loro ruolo è quello, servono a farci godere quando perderanno contro i maghi xD

    CITAZIONE
    Ma come possono pensare che alla gente possano piacere elementi simili -_- Possibile che le ragazze giapponesi siano così succubi degli uomini e si mettano in certi atteggiamenti di inferiorità?Che vergogna :wacko:

    Infatti quello che è scioccante è che ragazzi così sono ancora culturalmente accettati dalle ragazze giapponesi ed
    è assurdo!


    CITAZIONE
    Voce sparsa e per il capitolo...una bella 80ina, diamine, me l godrò nel weekend quando uscirà!
    STO SCULETTANDO SULLA SEDIA DALL'IMPAZIENZA!
    Hype tremendo anche per i disegni, sono curiosa di rifarmi gli occhi con le tue ragazze adulte :wub:

    Manca poco, manca poco ;)

    CITAZIONE
    Con poche parole posso chiedervi come state sviluppando questa cosa? sembra esser diventata un bel progettino ma mischiate non riesco a leggere. perché un pdf? lo mandiamo davvero alla casa produttrice di ojamajo doremì? perchè se si voglio esser citato come grande consigliere super incoraggiatore! proprio perché sostengo senza neanche leggerla..
    no vabbé vedo di sbrigarmi, però continuo ad esser curioso di sapere come va. per le illustrazioni pure

    La fanfiction la sto pubblicando in pdf per impedirne l'eventuale copia e modifica senza crediti o copyright. Il pdf infatti è di sola lettura e non è né copiabile, né selezionabile, né stampabile, ed è registrato al sito Safe Creative sotto licenza Creative Commons per essere protetto. Insomma è una questione di tutela, questa sarà la ff di Doremi più bella di sempre e devo proteggerla! Un altro motivo è l'impaginazione, io progetto di impaginarlo come un libro vero ed è per questo che ho avuto bisogno del pdf, per i titoli, le immagini ecc. infatti se lo scarichi te ne accorgerai. Nei prossimi capitoli in particolare il testo verrà corredato delle scene in bianco e nero, serve per forza questo formato. Inoltre, per i fan possedere il pdf rende la lettura più piacevole e uno se lo può leggere con calma quando vuole.
    Quando tutti i capitoli saranno pubblicati, toglierò dal download i capitoli singoli e pubblicherò un unico pdf contenente l'intero romanzo in versione ebook, con tanto di copertina, tutte le illustrazioni ecc.


    Un giorno lo proporrò davvero alla Toei ma soltanto quando la mia carriera sarà volata e avrò abbastanza denaro per la sponsorizzazione, altrimenti è impossibile essere presi in considerazione.
     
    Top
    .
97 replies since 22/11/2018, 15:06   2104 views
  Share  
.