Qualcuno potrebbe spiegrmi chiaramente nei dettagli la fine di Doremi ma quella del manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Vorrei sapere il manga quello sequel alla serie dove sono alle superiori se non erro di che parla cosa succede cosa cambia perché sia brutto, in un riassunto chiaro e dettagliato grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Innanzitutto, quello di cui parli non è un manga, è una light novel, e di preciso si chiama Ojamajo Doremi 16 (che poi nei volumi seguenti diventa 17, 18 e 19, il cui numero descrive l'età delle protagoniste). Avendo una sezione tutta sua qui sul forum, sposto la discussione lì.

    Molto brevemente, ti spiego di cosa si tratta... sarebbe il sequel ufficiale creato dalla Toei Animation che ha fatto schifo quasi a tutti i fan della serie, se non altro perché veramente povero di contenuti. A parte poche scene e situazioni interessanti (come la comparsa della sorella di Hana di cui però ad un certo punto non parlano più, e l'entrata in scena dei FLAT4 che però poi vengono relegati ad un ruolo marginale), l'intera storia gira attorno alla vita quotidiana delle ragazze e alla loro scalata verso l'università e la scelta delle carriere. Una noia mortale. E per quanto riguarda l'elemento romantico, non c'è un bip, c'è soltanto Doremi che aspetta per tutti i volumi della serie che quel cretino di Tetsuya le regali finalmente una parola dolce o un bacio... altro che romanticismo, uno come lui sarebbe da piantare immediatamente, altroché! Rude e senza alcuna attenzione.
    Come finisce OD16? Beh, al momento sto leggendo il penultimo volume ma per curiosità ho già aperto l'ultimo diverse volte e da quello che ho visto tutto ciò che raccontano è di come alla fine tutte passano gli esami e vanno a fare l'università che desiderano. Ma chi se ne frega?
    Non è difficile capire perché non sia piaciuto a nessuno, nell'anime originario l'elemento magia è fondamentale (e grazie al cavolo, è un majokko, parla di streghe!) mentre nella novel la magia non serve praticamente a nulla, inoltre, nell'anime la vita quotidiana era comunque scossa da numerosi avvenimenti, per la maggior parte comici (e l'elemento comico è uno dei grandi successi dell'anime), mentre nella novel la comicità è pressoché inesistente.
    A me onestamente ha deluso molto ed è per questo che vorrei tanto proporre la mia storia alla casa d'animazione giapponese per farne il sequel in anime, ma al momento è soltanto un sogno xD Forse se diventassi ricca potrei auto-sponsorizzarmi hahahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Beh ma delle altre streghe e di Hana non si parla più? cioè nisba completo di significativo o amore lavoro?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ecco il peggio è lì, Hana ridiventa grande della stessa età delle apprendiste... indovina per fare cosa? Studiare e poi andare all'università! Ma dico io, cos'aveva nel cervello chi ha scritto questa storia? La noiosità della routine della vita umana è già qualcosa con cui combattiamo noi tutti, se siamo fan di Doremi è proprio perché si parlava di magia e le cose che per noi sono impossibili nel loro mondo diventavano possibili! Chi se ne frega della scelta delle carriere! Dio santo! Scusa mi scaldo sempre quando ne parlo, è che proprio non li perdono per lo scempio che hanno fatto XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Un ultima curiosità sai almeno dirmi le carriere che scelgono ognuno delle streghette? comunque si hai ragione comicita x majokko fuso al dramma questo è doremi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    comicita x majokko fuso al dramma questo è doremi

    Esatto e non sono rimasti fedeli all'anime nella novel! Lo hanno trasformato troppo in shoujo classico togliendo però anche l'unico elemento interessante di uno shojo ossia l'amore! Bah!
    Comunque, Doremi sceglie di studiare pedagogia per fare l'insegnante, Aiko va a studiare scienze motorie per diventare allenatrice, Hazuki mi pare entri in un conservatorio parigino, Onpu se ne va a New York per tentare di diventare attrice di Broadway, Momoko pure va a Parigi per studiare pasticceria, e infine Hana va a studiare medicina per diventare medico. Gli sbadigli si sprecano (oltre al fatto che odio l'idea che le facciano separare di nuovo).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Quando le fecero separare e calcolati che l'ultimo episodio non lo vidi o comunque non lo ricordavo io non digerii mai la cosa, ok era la cosa più giusta e l'unica da fare ma mi è sembrato too easy separarsi cosi facilmente dopo l'amicizia assurda che ci fosse, è pur vero che Doremi e Hana bene non la preserò però... e capisco anche di fare la morale che oggi è solita all'epoca no di fare l'amicizia a distanza anche se non ci si sente, ma è un po' troppo estremizzata per me, quando poi vidi l'ultimo episodio a distanza di anni ero si più contento del finale però è troppo triste come cosa, e nulla....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    La gente guarda le storie perché vuole il lieto fine, vuole vedere quello che non può avere nella realtà... per me hanno toppato di brutto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    No ma di bad ending negli anime molti anche più stronzi di quello di doremi li adoro e non gradirei minimamente dei finali felici visto quanto so fatti bene, ma per Doremi mi ha sempre lasciato quel vuoto quella malinconia quella bellezza bella proprio perché incompleta, poi è un mio parere mie sensazioni che in 5 volte che vidi Doremi per intero ho sempre provato ma non volevo un happy ending per Hana penso che sia giusta cosi come cosa, come per l'ultimo episodio di naishou ove doremi muore, ma il far lasciare quella grandiosa amicizia cosi facilmente uhmmmmmm eh.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ma dipende pure dagli anime e Doremi non è un anime da bad ending
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Si ma glielo accetto comunque perché doremi ha una qualità che penso hanno pochi anime e sia l'unico, io l'ho visto ben 2 volte da piccolo, e 3 volte da adulto e ho notato quanto studio psicologico ci sia dietro quanto troppe scene abbiano un significato che può coglione un bambino e uno solo l'adulto è molto più "serio" di quel che appare, è un anime educativo ma anche riflessivo, per quello glielo accetto ed è questo ciò che lo rende anche unico perché un altro majokko cosi non esiste
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    No ma io sono d'accordissimo per quanto riguarda l'anime, quello che non accetto è la novel, è quella a far cagare XD L'anime è bellissimo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Si ma la novel non la giudicherò mai comunque. non leggendola, anche se beh concordo con te al 1001%

    A se ti dovessero venire in mente altre cose da dire (o quando finisci tutto vuoi dire altro) scrivimelo pls sono curiosissimo sia io che un mio amico che conosco ahahah che ha finito oggi la 5a stagione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    A proposito della fine dell'anime comunque io sono d'accordo col far ritornare Hana nel suo mondo, è così che doveva andare, non sono d'accordo però con la scelta di farle separare e di farle perdere i poteri per sempre, questo secondo me è stato un bad ending non adatto all'anime, insomma, ci voleva qualcosa di più allegro. Dopo aver lasciato andare Hana perlomeno potevano concludere con un "e le cinque amiche restarono per sempre insieme", sarebbe stato più appropriato. Ma la light novel te lo dico sinceramente neanche la considero perché è talmente deludente che sarebbe stato meglio non crearla affatto; e comunque finché non faranno una nuova serie in anime per me il sequel ancora non esiste. Tra l'altro la light novel era una prova, l'hanno pubblicata per vedere se avesse avuto successo e se sarebbe valsa la pena crearne l'animazione ma siccome non ha funzionato non se n'è fatto più nulla (e direi grazie a Dio). Continuo a sperare di diventare ricca per sponsorizzare la mia storia come sequel ufficiale XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ma che tra l'altro adattandola la novel potrebbero stravolgerla e fare na cosa totalmente diversa. beh alla fine si vanno vedendo a parte per Mindy e magari Lullaby anche se hanno estremizzato tanto la cosa, però cosi è forzatamente triste
     
    Top
    .
35 replies since 24/11/2018, 13:26   331 views
  Share  
.