Qualcuno potrebbe spiegrmi chiaramente nei dettagli la fine di Doremi ma quella del manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Infatti e poi diventa anche pedante, considera che Aiko Onpu e Momoko si trasferiscono tutte a Misora durante l'anime e alla fine vanno via, poi nella novel tornano di nuovo a Misora e poi vanno via di nuovo, cioè avrebbe avuto molto più senso se fossero rimaste insieme alla fine dell'anime, questo continuo via vai è ripetitivo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    beh hanno rifatto lo stesso finale 1 a 1, beh non dico per tutte ma almeno le 3 principali potrebbero stare insieme (in università diverse ma nella stessa città) però boh, il farle restare senza magia io lo apprezzo è una scelta. il problema è il non vedere Hana che...., però uno rimane molto più scoraggiato quando vedi la nipotina e non ci sono tutti sti progressi tra i due mondi... cosa tristissima...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Appunto, lasciano andare Hana, perdono i poteri, perlomeno potevano restare insieme e che cavolo XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Vabbè ma lullaby come è sempre stata attacca e stacca causa lavoro lo immagino, ma Mindy la fai stare giù due anni e poi la fai salire per 3 e la fai riscendere per quanto altri 3 anni dura sto finale?! per poi risalire?!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Pure Aiko, da Osaka a Misora, poi da Misora ad Osaka, poi di nuovo da Osaka a Misora, e poi alla fine va in università a Tokyo... ma che ca...??
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    E quello dico non ha senso genericamente figurati poi fatto 2 volte
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Hanno voluto forzatamente rendere la storia triste, e non ci sta bene perché fondamentalmente è un anime allegro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    No è un anime anche drammatico, e la fine triste ci sta per tante cose ma è TROPPO TRISTE int roppe cose è 'esagerazione che rompe l'equilibrio perfetto della serie e lo rende troppo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    ANCHE drammatico ma non è l'elemento principale!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    è un majokko sarà sempre quella la cosa principale
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    Quindi, ricapitolando, la magia a loro non serve ad un tubo, giusto per ridare un goccino della 'vecchia essenza' di quello che fu il masterpiece originale!
    Sinceramente leggere di tutto questo mi ha fatto cadere una certa parte di corpo che(per fortuna)non ho!E poi aggiungendo che, quantomeno per me i disegni fanno schifissimo, direi che se ci fossero i file in italiano li leggerei si ma di sicuro non mi piacerebbero affatto -_-

    Quindi dopo aver saputo cosa faranno delle loro vite abbiamo:

    Doremi succube di quel deficiente montato che la tratta come uno straccio per pavimenti, Hazuki invece?Resta con quella mummia inespressiva che sotto sotto è pure invaghito di un'altra?Ok di Aiko lo avevi detto, manda in quella scimmia in quel posto, Onpu e Momo ad inseguire i loro talenti, ma Hana?Resta con la sua età farlocca quindi?(cosa che non mi è mai piaciuta nemmeno nella quarta serie)E com'è che decide di studiare medicina?Che ne è del suo futuro ruolo di Regina e de 'le streghe non possono vivere nel mondo degli umani?'
    E anche la storia della sua gemella, da sempre sembratami una gran cagata passatemi il termine che finisce nel niente, è assurdo.Poi almeno si scusa con MajoRika per la bastardata fatta nei primi volumi e il suo comportamento da bambina viziata?
    E poi avrei due domandine su Poppu, lei cosa fa?Continua i suoi studi musicali?E i poteri li re riceve anche lei o restano solo le cinque normali più la piccola piaga Hana?

    Guarda, aspetto di avere il pc nuovo poi leggo la tua storia, almeno passerò dei bei momenti ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io anche in inglese lo leggere sinceramente, MA per Hana della gemella magari glielo accetto dipende come sia fatta la cosa, non accetto che rimanga adulta, che studi medicina è per fare come l'ex regina studiareil mondo degli umani in incognito, beh è normale che ognuno insegui il proprio talento ma delle 3 streghe originali POSSONO FARLO CRISTO ache dove stanno partendo ogni tanto come fa lullaby e invece no vanno sparse.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio
    .....

    Group
    Utente premium
    Posts
    10,927
    Location
    Dal pianeta Kinmoku

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kelly kelly89 @ 25/11/2018, 14:47) 
    Quindi, ricapitolando, la magia a loro non serve ad un tubo, giusto per ridare un goccino della 'vecchia essenza' di quello che fu il masterpiece originale!
    Sinceramente leggere di tutto questo mi ha fatto cadere una certa parte di corpo che(per fortuna)non ho!E poi aggiungendo che, quantomeno per me i disegni fanno schifissimo, direi che se ci fossero i file in italiano li leggerei si ma di sicuro non mi piacerebbero affatto -_-

    Quindi dopo aver saputo cosa faranno delle loro vite abbiamo:

    Doremi succube di quel deficiente montato che la tratta come uno straccio per pavimenti, Hazuki invece?Resta con quella mummia inespressiva che sotto sotto è pure invaghito di un'altra?Ok di Aiko lo avevi detto, manda in quella scimmia in quel posto, Onpu e Momo ad inseguire i loro talenti, ma Hana?Resta con la sua età farlocca quindi?(cosa che non mi è mai piaciuta nemmeno nella quarta serie)E com'è che decide di studiare medicina?Che ne è del suo futuro ruolo di Regina e de 'le streghe non possono vivere nel mondo degli umani?'
    E anche la storia della sua gemella, da sempre sembratami una gran cagata passatemi il termine che finisce nel niente, è assurdo.Poi almeno si scusa con MajoRika per la bastardata fatta nei primi volumi e il suo comportamento da bambina viziata?
    E poi avrei due domandine su Poppu, lei cosa fa?Continua i suoi studi musicali?E i poteri li re riceve anche lei o restano solo le cinque normali più la piccola piaga Hana?

    Guarda, aspetto di avere il pc nuovo poi leggo la tua storia, almeno passerò dei bei momenti ;)

    In parole povere uno spreco di carta, tempo e soldi per chi l'ha comprato!
    Solo una cosa mi spiegheresti sta storia della gemella? Siamo in PLL?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ChibiRoby @ 9/2/2019, 21:37) 
    In parole povere uno spreco di carta, tempo e soldi per chi l'ha comprato!
    Solo una cosa mi spiegheresti sta storia della gemella? Siamo in PLL?


    Allora, sono passati anni da quando avevo letto di questo ma, da quanto hanno spiegato per ogni rosa che sforna una strega ce n'è una gemella e Hana non fa eccezione, mi pareva di aver visto che la sua gemella si chiamasse Hikaru o Hikari e a primo impatto ricorda vagamente una baby Onpu senza codino ma non so di che colore abbia capelli e occhi, comunque la bambina vive altrove nel mondo degli umani ignara di essere una strega e di avere una gemella, quindi ha la sua vera età e Hana vorrebbe conoscerla ma il regolamento lo impedisce fino a che le due non avranno una certa età(non dimentichiamoci che l'età di Hana è farlocca)quindi lei e Doremi si trasformano in cagnolini per passare in incognito del tempo con lei(perlomeno questo si vedeva in uno di quegli scarabocchi orrendi che chiamano disegni)poi non so proprio altro!
    La storia in se mi sembra una boiata assurda!


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ma io accettando sta cosa, perché dovrebbe vivere una strega nel mondo degli umani, secondo le loro leggi... e percHé hana regina e perché so gemelle da due fiori diversi?
     
    Top
    .
35 replies since 24/11/2018, 13:26   331 views
  Share  
.