voglia di vivere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    forser è solo l'incertezza del futuro a rendermi giù..., lo stage andrà avanti fino al 31 di gennaio... (doveva finire il 15 di novembre)... ma comunque, dubito me lo abbiano prolungato per darmi più possibilità di restare... o me l'avrebbero detto.
    avere 30 anni, ed essere ancora un precario... oltre al fatto di aver perso 2 anni al liceo

    avere la sindrome di Asperger che mi ha dato problemi da quando sono nato...

    che mi ha fatot prolungare ancora di più l'0università di quanto pensavo ci avrei messo, dato che per colpa della sindrome avevo problemi ad affrontare gli esami, e l'ho scoperto tardi...

    omunque quando mi fermo a rifletterci... mi sembra che il concetto stesso di vita sia senza senso, nel leggere poi notizie deprimenti ogni giorno, mi deprime solo di più, rendremi conto che in Italia visto chi votiamo, siamo per lo più una massa di idioti... almeno noi Italiani...

    adesso il clima impazzisce, c'è così bello nella natura, è l'umanità è riuscita a distruggere tutto

    tutto questo mi da solo la voglia di tagliarmi le vene
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ehi ehi ehi... calma, calma. Non farti del male, non è una soluzione.
    Ho sentito parlare della tua sindrome, nel mio telefilm preferito The Big Bang Theory il protagonista Sheldon ne è affetto; in effetti è una persona molto difficile, ma la sua sindrome gli dona anche una intelligenza fuori dal comune. Immagino sia simile per te, quindi pensa questo, ci saranno sicuramente ostacoli che devi affrontare MA tu hai delle capacità in più che persone comuni non hanno, e potresti sfruttarle a tuo vantaggio.
    Capisco che la situazione in Italia sia drammatica e che i notiziari trasmettano solo cose brutte MA, anche qui c'è un MA, in realtà nel mondo accadono ogni giorno anche tantissime cose belle e positive. Potrebbe essere utile spegnere la tv ed evitare i notiziari e iniziare ad informarsi da soli, cercando su internet notizie di avvenimenti positivi, perché credimi ce ne sono. Ogni giorno il lato buono dell'umanità combatte per sconfiggere il lato cattivo, e dobbiamo farlo anche noi partendo dal nostro mindset. Mindset positivo porta ad azioni positive ecc.
    Per quanto riguarda il lavoro, immagino tu ti senta perso ed insicuro a causa del precariato, ma devi ricordarti che nella vita non è mai tutto perduto. Ci sono e ci saranno sempre nuove opportunità per tutti noi, il segreto è essere sempre ottimisti e positivi perché è questo atteggiamento che ci spinge alla ricerca di nuove chance. Inoltre, bisogna cercare di pensare "fuori dagli schemi". La società ci vuole tristi, perduti, vuole vederci affannati nella continua ricerca del "posto fisso", preoccupati del futuro e della pensione, questo perché così siamo predisposti ad accettare qualsiasi forma di schiavismo sottopagato rinunciando definitivamente a sogni e diritti. Ma non dev'essere per forza così. Io mi sono data al freelance per sfuggire da questo sistema opprimente che rubava la mia serenità e la mia libertà in cambio di un introito fisso mensile che mi garantiva giusto lo stretto necessario. Adesso vivo nel rischio di non ottenere abbastanza ingaggi e di non riuscire a racimolare abbastanza per sostenere le spese mensili, grazie a Dio non è mai successo finora, ho sempre lavorato il minimo necessario MA è un rischio che c'è; in cambio di questo rischio, però, sono libera. Ho spezzato le catene, cambiato la mia mentalità, e sono stranamente serena nonostante la rischiosità della mia situazione. Ho così tanto tempo per me adesso, per dedicarmi ai miei hobby, a ciò che amo, passeggiare fuori al sole e respirare! Posso rinunciare al consumismo sfrenato, fare più rinunce economiche, il mio tempo e la mia vita hanno molto più valore.
    Il modo di affrontare la vita deve partire tutto da noi, caro Tommy! Cambia la tua mentalità. E se vedi che proprio non riesci ad uscire dalla spirale di tristezza, consulta un terapista, non lasciarti andare a questi pensieri o potrebbero farti ammalare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    provero a seguire i tuoi consigli Aiko... ma non vedo molta speranza comunque...

    grazie della risposta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Vedi Tommy, la speranza non è un qualcosa che "c'è" o che si trova... la speranza è un sentimento che deve esistere nel cuore. Se tu hai speranza allora ci sarà sempre una soluzione. Non puoi trovarla altrove o credere che prima o poi ti arrivi, la speranza deve nascere dentro di te, ed è proprio il sentimento di speranza che inconsciamente ci fa fare sempre passi in avanti verso un futuro migliore, perché quando abbiamo speranza nel futuro senza accorgercene compiamo azioni che ci portano nuove opportunità. E' la legge dell'attrazione. Prova a fare una ricerca circa questa legge, forse una lettura del genere potrebbe darti un po' di coraggio e fiducia!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    l'ho letta, ma mi sembra fantascienza, mi sembra incredibile che Einsten se ne occupasse
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 2° livello

    Group
    Member
    Posts
    575

    Status
    Offline
    Posso capirti perfettamente cosa stai passando, poichè (lo dico per la prima volta qui) ho un problema molto simile al tuo che mi ha impedito di continuare gli studi e che mi ha fatto percepire le cose in modo molto diverso ed "Anomalo" (secondo le altre persone) rispetto agli altri.

    Comunque essendomi informato da tempo sulla tua sindrome immagino che hai passato più o meno tali tipi di esperienze (come il sottoscritto):

    -Alta emotività
    -Deficit di apprendimento dentro un sistema pubblico di educazione (scuola, università, etc)
    -Difficoltà relazionali (e continue prese in giro dagli altri per il tuo modo di pensare o esprimerti)
    -Deficit di intelligenza su alcuni contesti compensando un innato talento per altri (matematica piuttosto che grammatica italiana, per esempio)
    -etc.

    Nonostante tali problemi sono riuscito a superare gran parte delle mie difficoltà uscendo dalla depressione e dalle manie di suicidio e qui ti specificherò come ho fatto nella speranza che possa fare questo lavoro anche tu.

    Prima di tutto non dovresti vivere vincolato dal voler dare soddisfazioni al prossimo che limiti la tua serenità e voglia di vivere (conoscenti, compagni di scuola, società e persino i genitori dato che disponi già della maggiore età), ma devi vivere col solo ed unico obbiettivo di sentirti felice e gratificato.

    Non riesci dopo tanti tentativi a passare gli studi? Cerca un alternativa.

    Prova a specializzarti sulle cose che più ti piacciono facendo dei corsi (meglio Online dato il tuo problema) che ti permettano di dedicare la tua intera vita sulle cose, appunto, che ti piacciono.

    Come disse Confucio (credo sia sua la citazione): Lavora su quello che più ti piace e non dovrai più lavorare neanche un giorno della tua vita.

    Se il tuo obbiettivo è fare carriera o realizzarti sotto il piano economico fidati che l'Università non è la chiave per sfondare, ma solo un condimento...come la panna (paragonabile all'università) nella cioccolata calda (paragonabili a competenze personali): a rendere essenziale (e sufficiente) il sapore della cioccolata è proprio...la CIOCCOLATA stessa, non la panna (giochi di parole permettendo).

    Credo che in questo possa concordare anche Aiko, che nonostante ciò sia laureata in lingue orientali saprà benissimo che le imprese danno molta priorità alla tua capacità di saper lavorare piuttosto che alle qualifiche conseguite, motivo per cui lei stessa è riuscita ad abitare in Giappone per moltissimo tempo.

    Se Aiko stessa (e qui chiedo sempre la sua conferma) riuscisse ad avere la voce più bella del mondo ed affinare le tecniche di canto più di chiunque altro (e cercarsi una spintarella per entrare in una casa discografica ricorrendo alla sua intelligenza o astuzia) e riuscisse a diventare un cantante famosa in tutto il mondo, fidati che andrebbe nello scantinato a prendere il foglietto di carta della sua laurea e la strapperebbe in due...poichè NON E' STATO UTILE PER CONSEGUIRE QUEL PARTICOLARE FINE.

    Lei stessa ha consigliato la cosa migliore nel suo post, e vorrei anche aggiungere una forma più ESTREMA del vivi e lascia vivere da lei stessa espresso:

    La società ti vuole sottomissivo (esiste come termine!?) e con poca voglia di vivere? LA MANDI A FARE IN CULO.

    Io ho adottato la filosofia che se vuoi essere felice devi fare QUALUNQUE cosa per essere tale, anche violando ogni singola legge o regola che ci hanno da sempre imposto per trattarci come maiali da macello.

    Per i notiziari o giornali fidati che il loro intento è solo ed esclusivamente LESIVO per gli ascoltatori o lettori, motivo per cui sono la cosa più pericolosa e sbagliata mai CONCEPITA dalla razza umana (più delle bombe atomiche).

    Parlano sempre di violenza perchè vogliono scoraggiare ragazzi sensibili come te nel vivere in questo mondo, parlano quasi sempre di violenze sulle donne per alimentare l'odio e il pregiudizio delle donne verso il genere maschile portandole a diventare delle femmiste di merda.

    Parlando sempre di omicidi e stupri da parte della razza negroide (e degli immigrati) per alimentare l'odio dei tradizionalisti e nazionalisti verso altre persone.

    Parlano sempre di informazioni futili ed inesatte camuffando in qualunque modo le informazioni utili e produttive per le masse, dicendo per 3 quarti del notiziari "C'è freddo" "C'è caldo" "Piove tanto" "Piove poco" "Fedez ha petato alle 15:10 e Chiara Ferragni ha allattato il figlio alle 17:30".

    Non parlano mai di informazioni utili come scioperi e proteste parecchio scomodi allo stato o nuovi metodi scientifici che potrebbero migliorare la razza umana abbattendo sistemi obsoleti (ma che fanno girare tanti soldi) come Petrolio, Chemioterapia, etc.

    A base di questo, fai una cosa simpatica: non guardare più un notiziario in vita tua ed abilitati i Feeds sul tuo cellulare di informazioni di SOLO tuo interesse.


    Edited by Stella Rossa - 7/12/2018, 11:57
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Abbiamo detto quasi le stesse cose XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    l'università l'ho finita 2 anni fa

    il punto e che siamo in pochi che riusciamo a evitare di seguire il gregge, ma siamo un frammento... dobbiamo addattarci c'è poca scelta
     
    Top
    .
  9. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    lascia perdere la cattiveria degli altri e concentrati su quello a cui tieni di più. tanto sono tutte illusioni le persone che fanno del male in realtà non hanno la capacità di farlo ti ingannano cercando di farti credere quello che vogliono loro ma prima o poi la pagheranno. Io non credo più a niente di quello che dicono gli altri, un sacco di persone mi hanno fatto del male ma nonostante questo so che sono loro i veri perdenti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    non avevo visto la risposta, grazie
     
    Top
    .
9 replies since 4/12/2018, 20:53   143 views
  Share  
.