Un dubbio su maghi e streghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Raga ultimamente stavo pensando ad una cosa, avete presente quei dilemmi esistenziali irrisolvibili tipo "da dove veniamo?", "Dio esiste?", "E' nato prima l'uovo o la gallina?"? Ebbene ultimamente stavo pensando... ma perché i maghi e le streghe non si riproducono fra di loro? xD Cioè, sono praticamente la stessa cosa solo di sesso opposto... e visto che fisicamente a quanto pare sono provvisti di organi riproduttivi, cioè perché non hanno relazioni fra di loro? xD Lasciando perdere che per secoli non è corso buon sangue fra le due razze, ma in principio cioè... avrebbe senso se si relazionassero fra di loro, no? xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    ricordati che non sappiamo come funziona la riproduzione di maghi e streghe, cioè sappiamo che le streghe nascono dai fiori ma... come funziona tale nascita? per quanto ne sappiamo maghi e streghe forse non sanno neanche cosa sia il sesso...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    rispunto dal nulla :P

    non so bene come spiegarlo, ma visto che da certi punti di vista tranne qualche mini atto di pedofilia di Alexander nei confronti di Onpu o delle gambe di Doremi il rating dell'anime è decisamente puro, non è che l'hanno fatto per mantenere l'aura di castità che vige nella storia?
    Il bello è che non sono nemmeno certa di essermi spiegata come volevo <_< sono una capra al momento :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    icon

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    4,670
    Location
    ♪♫ Flower Garden Maho ♪♫

    Status
    Offline

    Non sarebbe male come teoria se non fosse per un piccolissimo dettaglio:

    i maghi sono pochissimi e le streghe migliaia! xDDDD

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    La cosa del mantenere aura di castità non mi convince. Pensateci bene, l'ex regina aveva avuto figli dal suo marito umano ergo sono perfettamente in grado di figliare. Ma perché non lo fanno tra di loro maghi e streghe? Avrebbe molto più senso piuttosto che pretendere che nascano dalle rose o dalla pianta simsalabim... tra l'altro i maghi erano pochissimi proprio perché il mondo era sprofondato nella miseria e non c'erano più abbastanza piante per farli nascere. Boh per me resta un mistero sta cosa... XD Secondo me se lo sono dovuto inventare per forza così altrimenti non si potrebbe giustificare un mondo di sole donne.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    cavoli mi ero dimenticato di Tourbillon, questo aumenta il mistero... forse fatto apposta... poi non so come i jappo vedano il concetto del "difendere i bambini dalla verità del sesso o qualcosa del genere"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    difendere i bambini?Figuriamoci, con il lolicon che spopola e tutti gli anime dove marmocchiette di dieci anni si fidanzano con quindicenni, che storia assurda...davvero un ragazzino di quindici anni con probabilmente gli ormoni a mille deve andarsi ad impelagare con una mocciosa con il latte alla bocca?

    Probabile che lo abbiano fatto per distinguere un pò i mondi magici da quello umano!
    Tra l'altro visto che i mondi sono separati, se mago e strega copulano e fanno un moccioso(si capisce che non sopporto i bambini?)cosa fanno?Convivono in uno dei mondi a scelta?Vengono esiliati?Restano nei loro mondi?Se è maschio vive nel mondo dei maghi col padre se è femmina in quello delle streghe con la madre?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Eh infatti, hanno voluto mantenere i mondi separati, anche se avrebbe più senso un unico mondo della magia con maghi e streghe che vivono insieme invece che due universi paralleli... ma forse è stato meglio così, perché così trovo molto più romantica una ipotetica relazione fra essere magico/essere umano sapendo che normalmente gli esseri magici non sperimentano l'amore!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    Mi rassegno, non saprei dare una spiegazione convincente. forse i maghi sono malvisti quindi si preferisce usare le piante. magari un tempo era tutto tranquillo, poi una partita maschi contro femmine a chi si estingueva più tardi ha avuto la meglio sulle relazioni sociali.
    ma poi non hanno lo stesso..."continente", quindi cosa li separa? una pianta? una foresta incantata? una misticanza di lattughe? :D boh io non lo so.
    Insomma si saranno dimenticati che non hanno bisogno di piante per abbandonare i figli all'asilo. (ammetto di aver un po' di confusione al riguardo. insomma chi è figlio di chi? vanno all'asilo e ne escono autosufficienti? boh, però magari lo dicono alla quarta serie quindi per ora non faccio domande

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio
    .....

    Group
    Utente premium
    Posts
    10,927
    Location
    Dal pianeta Kinmoku

    Status
    Offline
    Questa è decisamente una domanda da un milione di yen! Chi sa magari prima del conflitto esistevano coppie miste
     
    Top
    .
  11. Yuki_Kim
     
    .

    User deleted


    E commento anche questo post... si, senza commentare non so stare in sti giorni a quanto pare xD oggi più che mai.

    Ho sempre pensato che la vera rappresentazione degli umani - streghe e maghi non fosse una reale rappresentazione dell'essere magico stesso ma più come un concetto di "razza".
    Questo secondo sempre il mio pensiero sta a significare che in questo caso: Gli umani siano i giapponesi, mentre maghi e streghe il resto del mondo.

    Un concetto molto simile è stato riportato anche dentro Gintama con gli Amanto che in quel caso erano alieni. Quindi una trasposizione simile potrebbe esserci.

    Questo spiega anche il fatto a voler far stare a forza SPOILER all'interno della light novel le ragazze con esseri umani e non con i maghi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Beh sì, maghi e streghe non sono umani, infatti, non sono neanche giapponesi... sono esseri magici di un'altra razza proprio. Però, nel mio immaginario alla fine maghi e streghe sono la stessa cosa, cioè, appartengono alla stessa razza di esseri magici, per questo mi fa strano che non si mischino fra di loro... invece nel cartone vengono quasi trattati come razze diverse anche loro...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Penso che sia da imputare un po' alla palese diffidenza che le streghe hanno verso i maghi e un po' al fatto che forse tra di loro si vedono diversi perché i maghi non hanno cristalli fatati da cui dipenda la loro magia mentre le streghe si e senza sono impotenti (infatti in un episodio Alexander li sequestra tutti e se ne va via con Hanna se non ci fossero state le apprendiste che possono far magia anche senza ricorrere a essi). Ma poi, so che sarà off topic ma ci ho riflettuto mentre scrivevo la risposta, secondo voi come mai i maghi sono come le apprendiste streghe ossia che non gli serve il cristallo fatato mentre alle streghe diplomate si? Cioè praticamente retrocedono :o: Comunque anche io credevo che dopo la fine della seconda stagione avrebbero riunito i due mondi in uno solo non ha molto senso essere divisi a vita e diffidenti gli uni verso gli altri anche se comprendo che dopo tanti anni non sia una cosa immediata ma neanche ci hanno pensato a farlo magari molto gradualmente quindi non so che pace sia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline


    Bella domanda, io non ci speravo nemmeno per la quarta serie (che non ho ancora visto ma sto per arrivarci).
    Immagino che ci fossero delle differenze culturali da sempre. Entrambi hanno bisogno di piante per far nascere la prole, quindi magari non avevano molti punti in comune ed hanno finito per dividere i regni. O per non unirli mai.

    Cmq Alexander usa un bastone con una pallina per fare magie. È evidente che la scelta di usare un cristallo fatato oppure no degli autori è stata abbastanza casuale, altrimenti direi che i flat4 hanno spalmato il loro sui propri 2 ciuffi come gel per farli risaltare cosí. Mettere i cristalli sui capelli li fa muovere come con hanna, magari il loro cristallo lo hanno tipo modificato per fargli da gel.

    Ecco effettivamente a senso se pensi che i cristalli possano modificare di forma. Uno si può aspettare che con una magia sia modificabile. Mi posso aspettare che quei cinici dei flat4 lo abbiano trasformato in gel!
    Alexander vale come prova che anche i maghi sono utilizzatori di cristalli, no?

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    sulle apprendiste loro hanno bisogno degli scettri, sarebbero i loro cristalli fatati, insomma senza un catalizzatore non possono lanciare magie, infatti mi chiedo se la loro magia c'e l'hanno nel sangue oppure no.
     
    Top
    .
30 replies since 15/12/2018, 13:42   429 views
  Share  
.