Dove vanno a scuola i maghi e le streghe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline


    Prendo spunto da un altro topic dove pensando ad una risposta su cosa separate davvero maghi e streghe me ne sono uscito con una battuta su come non fosse necessaria una pianta per abbandonare i piccoli pargoli all'asilo. Se vi sembra strano allora dovete andare a vedervi il topic nella sezione dei personaggi principali oppure cercandolo con la parola chiave "misticanza di lattughe". Se vi sembra strano anche questo.. Vabbe.

    Insomma mi chiedo quale sia il percorso formativo di un piccolo mago o una piccola strega. Non sono pratico al riguardo, forse lo si vede nella quarta serie che col tempo riuscirò a vedere, ma non ho visto scuole elementari o altro.
    So che Raganella frequentava una scuola di streghe, ma si è mai vista?

    Ho l'impressione spero errata che una volta in asilo le bimbe non rivedano le loro tutrici. Forse aperché ad Hanna non era permesso di vedere le oja (non ricordo bene il perché, tuttavia ho in programma di rivedere tutte le serie. Se nel mentre poteste spiegarmelo voi). Atarimeko se non sbaglio, la piccola polpina si èrovina assieme ai genitori in più di un occasione però. Boh ditemi voi se avete idea.

    Ci si becca in giro!!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio
    .....

    Group
    Utente premium
    Posts
    10,927
    Location
    Dal pianeta Kinmoku

    Status
    Offline
    Bella domanda, sai che non ne ho la minima idea, anche perché se non sbaglio nel anime non si sono viste streghe in età scolare, per i maghi invece abbiamo visto solo i FLAT e può darsi che essendo i maghi più giovani del regno abbiano studiato a palazzo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    Ma vi rendete conto che potremmo fare una quantità infinita di spinoff sulla scuola di magia?!! e non uno spinoff qualsiasi tanto per guadagnare sui bambini che guardano una serie low cost su cartoon network, e nemmeno una monnezza esaggerata di quelle che si vedono su netflix! una vera storia, agganciabile alla saga principale, o che comunque non dia fastidio, con lo stile giusto, la trama giusta, insomma una cosa bella!!!
    Se mai avro il tempo necessario....

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Mi spiace Marcus ma, purtroppo, neanche nella quarta serie questo aspetto viene risolto e/o mostrato! Ma mi sono sempre chiesta anche io quale fosse il percorso formativo di coloro che nascono streghe. Comunque, no non si è mai visto dove la nostra Raganella ha ricevuto la sua educazione magica ed è un peccato perchè almeno un piccolo flashback poteva essere inserito in oltre 200 episodi! Magari quando parlava di quand'era rivale di Malissa a scuola.
    CITAZIONE
    Ma vi rendete conto che potremmo fare una quantità infinita di spinoff sulla scuola di magia?!!

    Se ben strutturati sarebbero davvero belli da leggere. Però, per l'anniversario ufficiale della serie potevano dedicarsi a riempire in modo canonico questi buchi della trama originale!
    CITAZIONE
    una vera storia, agganciabile alla saga principale, o che comunque non dia fastidio, con lo stile giusto, la trama giusta, insomma una cosa bella!!!

    Ecco, intendevo ben strutturati proprio in questo senso. Anche se doveva pensarci TOEI <_<
    CITAZIONE
    Se mai avro il tempo necessario....

    Se hai bisogno di aiuto mi offro volentieri :)

    P.s.: Comunque, sarebbe bello sapere anche il percorso formativo dei FLAT4! Ok, che sono giovani maghi di élite ma come hanno studiato? E, poi, essendo così tanto bravi hanno avuto un percorso diverso dagli altri giovani maghi? Tipo quei geni che saltano vari anni di scuola, ad esempio, oppure hanno comunque avuto un percorso formativo magico identico agli altri?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Infatti se il team Toei avesse preso più sul serio il tema magia in questo anime invece di concentrarsi sul tema quotidianità per il ventennale ci avrebbe dovuto proporre degli spin off che spieghino un po' meglio i mondi magici, purtroppo si sono concentrati solo sull'aspetto umano (il che fa ridere perché si tratta comunque di un majokko) finendo per trascurare due mondi così belli ed interessanti. Si sono dati la zappa sui piedi da soli perché i mondi magici dell'universo di Doremi sono davvero meravigliosi, specialmente quello delle streghe, e avrebbero potuto aprire a centinaia di possibili altre storie o scenari. Invece, hanno buttato tutto nel gabinetto. Per questo motivo, nel sequel che sto scrivendo io in alcuni casi ho dovuto "inventare" da me certi dettagli che non sono mai stati spiegati ufficialmente.
    Uno di questi dettagli è proprio il percorso formativo ed il passato dei FLAT4, incluso il modo in cui sono cresciuti. Siccome non è mai stato nominato, ho ricreato io uno scenario plausibile secondo la mia logica, il mio gusto ed il mio senso. Tra l'altro loro fanno parte dell'elite quindi fanno un percorso diverso rispetto ai normali maghi (sempre nella mia storia).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Insomma, stai facendo te ciò che doveva fare Toei! Mi sa che alla Toei non piace più fare soldi con prodotti interessanti. Che, poi, se proprio volevano fare qualcosa di incentrato sulla quotidianità potevano farsi un bello Slice of life e lasciar stare Doremi che è un Majokko!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sicuramente. Stiamo comunque parlando di un majokko al cui interno è stato creato un universo vastissimo con mondi magici che avrebbero potuto essere sfruttati per tantissime altre storie e vicende, sia precedenti, sia contemporanee, sia successive alle nostre apprendiste streghe. La noiosa quotidianità lasciamola agli shojo scolastici e roba del genere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Purtroppo TOEI non è stata in grado di cogliere appieno il potenziale enorme che l'universo magico di Ojamajo Doremi ha e, perciò, non l'ha sfruttato a dovere e, anzi, ha pensato che tra aspetto magico e aspetto quotidiano il pubblico di Doremi preferisse quello quotidiano visto che lo hanno messo davvero troppo in primo piano da quando hanno fatto la light novel. Il mix che c'era nella serie originale e nei film (non in quello che sta per uscire) tra magico e quotidiano andava bene cosi. Ancora meglio se si concentravano di più sui mondi magici troppo accennati e davvero molto interessanti e ricchi di potenziale purtroppo inespresso.
     
    Top
    .
7 replies since 9/2/2019, 18:51   117 views
  Share  
.