I FLAT4 nella novel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio
    .....

    Group
    Utente premium
    Posts
    10,927
    Location
    Dal pianeta Kinmoku

    Status
    Offline
    Qualcuno può spiegarmi un po' più dettagliatamente cosa accade ai FLAT4 nella novel?
    So che non hanno un gran ruolo ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Allora, io sono incazzatissima con la Toei per aver rovinato dei personaggi così fighi. L'idea di quattro maghi che dapprima sono antagonisti per poi diventare amici delle apprendiste, scoprendo i valori dell'amicizia e dei sentimenti umani, l'ho sempre trovata un'idea geniale e adattissima all'anime. Erano personaggi con un alto potenziale, all'inizio andava bene ma poi temo sia cambiato qualcuno nel team di produzione perché avrebbero dovuto essere trattati diversamente, fatti migliorare e partecipare meglio alla storia, ma così non è stato; nella light novel, purtroppo, va anche peggio. I FLAT4 scendono sulla Terra per frequentare il liceo lì, e diventano dei campioni di calcio... sì, sul serio, non sto scherzando. Giocano a calcio nella squadra della loro scuola e si scontrano sempre con quella di Misora (in cui invece gioca Tetsuya), distruggendola ogni volta perché sono dei fuoriclasse. Nel frattempo lavorano part time in un gentleman cafè, che mi sembra tanto la brutta copia del Maho-do... vestiti in smoking, strafighi, con miriadi di ragazze attorno, tranne le Ojamajo che non se li filano. Ogni tanto si incontrano, parlano, i ragazzi vanno a trovare le ragazze al Maho, ma non succede niente di rilevante e il loro contatto è decisamente blando. Per lo più si parla di loro quando si tratta delle partite di calcio, o solo per screditarli (sì perché nella light novel stanno sempre a dire che sono strafighi ma, oh, peccato, sono infantili e farfalloni). Alla fine l'unica cosa carina è che Leon, il più bravo della squadra, riceve tipo un'offerta per giocare da professionista, e i quattro escono pure nelle news per quanto sono bravi a giocare; ma per il resto niente.
    Non capisco perché la Toei si sia ostinata a mantenerli sotto una luce negativa; avrebbero dovuto crescere, maturare, fare la loro parte nella storia, e non essere relegati sempre ad elemento di disturbo. Davvero non ne capisco il senso, perché continuare a far apparire determinati personaggi durante tutta la storia se non fai altro che parlarne male? Se la loro fosse una posizione di "cattivi", tipo come lo erano all'inizio per rapire Hanna, allora avrebbe senso (un po' come il Team Rocket dei Pokèmon, compaiono per tutto il tempo come antagonisti ma la loro esistenza ha senso), MA nel caso dei FLAT4 questo non succede. Quindi la Toei ha toppato di brutto. O li facevano crescere e migliorare nella storia o tantovaleva non metterceli proprio. Boh!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio
    .....

    Group
    Utente premium
    Posts
    10,927
    Location
    Dal pianeta Kinmoku

    Status
    Offline
    Poveracci a sto punto era meglio lasciarli nel mondo dei maghi, hanno tolto persino le loro caratteristiche individuali! Che Leon sia l'asso della squadra di calcio ci sta, gli sport sono sempre stati la sua passione. Ma con gli altri tre centrano come i cavoli a merenda!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Non ho parole per esprimere la mia delusione infatti!!
     
    Top
    .
3 replies since 11/2/2019, 20:21   122 views
  Share  
.