「20 de Ojama」Live show del cast di Doremi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Allora, come vi avevo anticipato oggi sono andata al live show del cast delle doppiatrici originali di Doremi e co. ed è stata un'esperienza indimenticabile, devo raccontarvi tutto adesso a mente fresca!!

    Non vi dico l'emozione quando Chiemi Chiba, la doppiatrice di Doremi, ha aperto l'evento e iniziato a parlare... mi ha fatto un effetto stranissimo perché mi pareva davvero di avere Doremi davanti!! E quando sono uscite anche le altre, l'effetto strano è aumentato ancora di più, perché a quel punto mi pareva di avere davanti l'intero gruppo! Il bello è che parlavano normalmente, non con la voce "bambinesca" dell'anime, ma si sentiva comunque la cadenza tipica di ciascun personaggio ed era emozionantissimo. Per un attimo ho chiuso gli occhi e ad ascoltare mi è parso di star sentendo le Ojamajo adulte parlare fra di loro! E' stato incredibile, quasi mistico!! Erano presenti le doppiatrici di Doremi, Hazuki, Aiko e Momoko. Rumi Shishido, la doppiatrice di Onpu, non era presente perché aveva un altro lavoro, ed ho trovato la cosa squisitamente ironica perché anche al Maho-do Onpu si assentava spesso per via del proprio lavoro, lasciandolo in mano alle altre quattro! Mi ha colpito tantissimo la personalità delle doppiatrici, pensavo di incontrare persone comunque a sé stanti e invece sorprendentemente rispecchiano tutte il proprio personaggio alla perfezione, e forse è per questo che sono riuscite a fare un lavoro magistrale nel doppiaggio di questi stupendi personaggi! La Chiba e Yuki Matsuoka (doppiatrice di Aiko) sono quelle che hanno parlato di più e dominato di più la scena, Nami Miyahara (doppiatrice di Momoko) interveniva ogni tanto con commenti incredibilmente alla Momoko e Tomoko Akiya (doppiatrice di Hazuki) proprio uguale ad Hazuki era estremamente timida e non ha detto quasi nulla, rideva solo tutto il tempo e quando veniva coinvolta tipo si copriva il viso con le mani xD
    All'evento hanno partecipato come ospiti anche il responsabile delle light novel (a cui avrei tanto voluto dire che faceva schifo ma vabè xD) e il disegnatore Yoshihiko Umakoshi. Avevano installato una telecamera su un tavolo, e Umakoshi ha buttato giù dei disegni lì dal vivo, davanti a tutti... è stato davvero bellissimo!!
    Io ero in prima fila, quindi l'intero cast ha notato il mio zainetto speciale... uno zainetto interamente decorato a tema Aiko xD Sono rimasti tutti sorpresissimi, hanno pronunciato un sacco di "sugoiii sugoiii" e la Matsuoka mi ha ringraziata al microfono.
    Al termine dell'evento c'è stata la sessione di fotografie, io sono stata la prima a salire sul palco per farmi la foto con loro... ve la allego, perché questa sarà la foto più significativa di tutta la mia vita!! Poi sono scesa e ho aspettato fino alla fine che tutti finissero, ed ho fatto la scelta più saggia della mia vita perché... quando pensavo che non avrei potuto essere più felice di così, è accaduto qualcosa di inaspettato!! Tutto il cast ha salutato e se n'è andato, ma la Matsuoka no... lei è scesa dal palco e mi è corsa incontro, mi ha preso le mani, mi ha ringraziata e poi mi ha recitato "Pretty Witchy Aikocchi!" con la voce di Aiko GUARDANDOMI NEGLI OCCHI ed io sono tipo rimasta talmente imbambolata con un sorriso talmente cretino e le lacrime agli occhi che lei mi ha ABBRACCIATA!!!! COLEI CHE HA DATO ANIMA AD AIKO MI HA ABBRACCIATA!! Poi ha salutato ed è andata via raggiungendo il resto del cast fra le quinte, mentre io piangevo come una ragazzina e lo staff del locale ridendo mi dava pacche sulla spalla e il resto dei fan attorno mi guardavano sgomenti. SOLO A ME E' SUCCESSO, è evidente che io abbia fatto colpo in qualche modo! Il mio fantastico zainetto pieno di Aiko e la salopette che avevo addosso devono aver chiaramente espresso tutto il mio amore per il personaggio, e credo che la Matsuoka si sia sentita davvero felice di vedere una straniera proveniente da un paese così lontano amare il suo personaggio così profondamente. Credo sia per questo che l'ha fatto. Avrei tanto voluto dirle qualcosa di intelligente ma ero talmente sopraffatta dall'emozione che a parte il sorriso ebete, le lacrime e un "grazie" a fil di voce non ho potuto fare altro!! Mentre ero sul treno di ritorno a casa piangevo come una fontana, la gente mi guardava strano ma vaglielo a spiegare che non era per disperazione, anzi!! XD
    Le sorprese poi non sono terminate, perché quando ero a casa ho visto che Umakoshi aveva messo un post di ringraziamento su Twitter e gli ho risposto ringraziandolo, e con mio stupore lui pure mi ha risposto, dicendomi "Sono io che devo ringraziarti. Sapere che ami così tanto Aiko mi rende estremamente felice.", il che significa che si ricordava perfettamente di me e del mio zainetto :wub: Raga quello zaino è miracolato!!

    E' INUTILE CHE VI DICA CHE QUESTO E' UNO DEI GIORNI PIU' BELLI DELLA MIA VITA SENZA DUBBIO. Altri sogni che continuano ad avverarsi uno dopo l'altro!! Mi esplode il cuore di gioia!


    52991315_10156790600766233_6673245684574978048_n

    BeautyPlus_20190302215558805_save

    tweet
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 8° livello

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Anonymous
    C'è, leggendo il tuo post è come se fossi stata lì, mi sono emozionata, mi sono venuti i lucciconi agli occhi. E ti capisco. Tempo fa vicino a casa mia ci fu il firmacopie del disco "Duets" di Cristina D'Avena, io e dei miei amici andammo anche al piccolo concerto che precedeva la firma del disco, eravamo in prima fila, ed ho avuto l'occasione di fare la foto accanto al mio idolo d'infanzia (tra l'altro ho scoperto che è più bassa di me xD) :wub: :wub: E' stata un'emozione indescrivibile cantare a squarciagola tutte le sigle da lei cantate e sentirle dal vivo e soprattutto poterle stringere la mano!

    Scusa se mi sono dilungata a raccontarti i fatti miei, era solo per dirti che posso capire benissimo quello che hai provato. :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    un po' di invidia lo ammetto

    sono contento per te
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio
    .....

    Group
    Utente premium
    Posts
    10,927
    Location
    Dal pianeta Kinmoku

    Status
    Offline
    Deve essere stata un'esperienza meravigliosa, sono felice per te! La foto ė stupenda, puoi dirmi in ordine chi sono?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darktommy @ 2/3/2019, 19:17) 
    un po' di invidia lo ammetto

    sono contento per te

    Beh però mi sono fatta un sedere come una barca ed ho lavorato sodo per arrivare dove sono quindi direi che me lo sono meritato xD

    CITAZIONE (ChibiRoby @ 2/3/2019, 20:04) 
    Deve essere stata un'esperienza meravigliosa, sono felice per te! La foto ė stupenda, puoi dirmi in ordine chi sono?

    Allora seduta alla mia sinistra c'è Momoko, dietro da sinistra Hazuki, Aiko dietro di me, Doremi al centro, poi alla mia destra c'è Umakoshi, e dietro di lui il responsabile della light novel.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    non so come dirlo ma...è la magia di questo anime.A quanto pare esiste anche al di fuori di esso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kelly kelly89 @ 3/3/2019, 12:09) 
    non so come dirlo ma...è la magia di questo anime.A quanto pare esiste anche al di fuori di esso.

    Una magia che sta facendo avverare tutti i miei sogni😍😍
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Sono contentissima per te!!! sarà stato veramente bellissimo :wub: :wub: :wub: La doppiatrice di Aiko sembra essere veramente una persona tenerissima~

    Posso immaginare la tua emozione e felicità. Io sarei morta li se la Matsuoka mi avesse 'personalmente' fatto la vocina da trasformazione!
    PS: Lo zainetto è meraviglioso!!! Ne voglio uno anche io :D :D lol3 lol3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sì è una persona davvero affettuosa e credo si sia intenerita un sacco a vedermi! Cavoli stavo davvero morendo quando mi ha recitato quella frase e poi mi ha abbracciata, ce l'ho a morte con me stessa per non essere riuscita a dire nulla ma credo lei si sia ben resa conto di quanto ero nel pallone per l'emozione, era troppo palese XD

    E sì, il mio zainetto è fantastico e a quanto pare pure portafortuna 😂
     
    Top
    .
8 replies since 2/3/2019, 17:04   77 views
  Share  
.