Domanda su Whatsapp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous

    Allora, apro qui (sperando sia la sezione giusta, qui c'è scritto che tratta anche problemi con il computer e quindi dovrebbe andare bene)il dubbio di cui ho accennato in tag:
    abbiamo Whatsapp e Telegram che come ben sapete sono due app di messaggistica molto in voga e ormai essenziali al giorno d'oggi, io personalmente ho e uso Telegram ma vorrei farmi anche Whatsapp, però ho un piccolo problema: il cellulare, non voglio abusarne troppo e fondere la batteria soprattutto visto che non navigo nell'oro e non posso comprare telefoni e batterie ogni quanto voglio e posso e di stare con orrendi catorci di 15 anni fa non se ne parla, sapeste quanto ho litigato col marito per prendere il cell nuovo dopo che la seconda batteria del vecchio(un modello del 2014 per giunta)è morta del tutto(principalmente per via del lavoro perso anche se ora l'azienda mi ha offerto un contratto a chiamata che ho ovviamente accettato nella speranza che torni a tempo determinato o meglio ancora trovare un nuovo lavoro altrove)...e quindi visto che il telefono è nuovissimo, la marca non è certo eccelsa come il mio vecchio(non posso permettermi un Samsung adesso ahimé)volevo risparmiarlo, arriviamo finalmente alla questione:

    Telegram ce l'ho sia sul telefono che sul computer, l'applicazione desktop e non web ma questo è irrilevante, il fatto è che questo social è cosiddetto 'standalone', ossia che per usarlo da computer è irrilevante averlo anche sul cell perché è del tutto scollegato, posso anche usarlo con il tel spento e non cambia nulla...Stessa cosa non vale per Whatsapp per il quale, a quanto pare pur esistendo sia Web che Desktop non è 'standalone' e necessita di averlo per forza sul cellulare perché bisogna fare una configurazione o qualcosa di simile...e fin qui non c'è alcun problema, in realtà anche se non l'ho ancora mai usato e per il momento non lo farò l'app nel cell ce l'ho e l'account me lo sono fatto, il problema è che da quel che ho capito per usare sia la forma Web che la Desktop è necessario avere non soltanto il cell acceso ma connesso all'app, mi confermate?Ho letto che vogliono renderlo 'standalone'nei prossimi tempi, ma quando?E soprattutto se?
    Ma in sostanza la domanda è: confermate che al contrario di Telegram Whatsapp non è indipendente dallo smartphone?
















    Edited by kelly kelly89 - 8/8/2019, 17:57
     
    Top
    .
  2. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    non lo so kelly dovresti fare una ricerca su internet, comunque penso che se funziona sul computer non serve per forza avere il cellulare acceso e addirittura che stai usando l'app mentre la usi sul computer questo no. io non sapevo neanche che si potesse usare sul computer ma se si può non credo che serve per forza avere l'app anche sul telefono dovresti poter configurare il numero e tutto sul computer.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Io uso regolarmente Whatsapp Desktop, quindi ora ti spiego, innanzitutto però rispondo punto per punto:

    1. No, non era la sezione adatta, semplicemente perché quella sezione è dedicata all'aiuto con i problemi col forum stesso; quindi l'ho spostata in Off Topic.
    2. Ci ho messo tre ore per capire che parola fosse "standalone" perché la leggevo in italiano, soltanto dopo ho capito che intendevi l'inglese "stand alone" ma l'avevi scritto tutto attaccato... 😂😂😂
    3. Allora, le versioni Desktop e Web di Whatsapp sono direttamente connesse all'app sul cellulare, quindi non puoi usarle se il telefono non è connesso ad internet. Fra le due, consiglio di scaricare il programma per il computer, così puoi mettere un'icona di accesso rapido sul desktop e inoltre puoi mantenere sempre il login e ricevere le notifiche in tempo reale.
    4. Per effettuare l'accesso, prima di tutto devi dare l'autorizzazione dall'app del cellulare, ti viene richiesto infatti di leggere un codice QR col telefono per confermare l'accesso prima di poter essere in grado di usare il programma. Quando accedi, poi, devi mantenere il telefono connesso altrimenti non funziona, infatti quando il telefono è spento o ha internet staccato nel programma mi compare una finestra che mi chiede di mantenere il telefono connesso altrimenti non sarò in grado di usare il programma.
    5. Se posso essere onesta, secondo me ti stai facendo un problema inutile... la batteria di un telefono mantiene molto bene se non stai sempre a smanettare e soprattutto se sai come e quando caricarla, quindi, se lo lasci connesso ad internet con le notifiche disattivate e nel frattempo chatti dal computer consumi pochissima batteria. Se rompi facilmente le batterie probabilmente è perché le lasci troppo tempo sotto carica, il più delle volte è quello il problema. Io ho notato un grosso miglioramento nella durata delle batterie, per esempio, evitando di lasciare il telefono sotto carica di notte. Lo carico esclusivamente di giorno, e solo quando la batteria si sta esaurendo, poi una volta arrivato a 99% lo stacco.
    6. Un'altra esagerazione poi secondo me riguarda il non avere soldi per un telefono... perché oggigiorno è possibile ottenere telefoni di ultima generazione con contratti che te lo fanno pagare a rate per tipo tre anni, non c'è bisogno di sganciare 800 euro subito, soprattutto se sei come me e ti fanno cagare gli iPhone! Paghi 10 euro al mese comprensivi pure di telefonate ed internet e intanto ti becchi un telefono nuovo di qualche altra marca.
    Io è così che ho ottenuto il mio telefono nuovo (preso due anni fa).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    perfetto, ora so come regolarmi!
    1)Ah ok! =_= sempre la solita mentecatta, nulla da fare!
    2)io ho fatto ricerche e lo scrivevano sempre attaccato, difatti mi sono regolata in base a quanto ho scritto, pure io la prima volta lo avevo letto all'italiana e ci sono arrivata con l'intuito...In tutti i siti che ho consultato lo scriveva così!E ho visto che a breve dovrebbero farla per fortuna
    3)Esattamente, questo lo avevo letto pure io ma appunto preferisco l'opinione di una persona conosciuta piuttosto che basarmi su cose lette online, se poi come in questo caso si possono avere consigli ancora meglio!
    4)Ecco appunto, questo è quello che volevo evitare, tenere il cell sempre connesso, per questo preferisco Telegram che è indipendente e aspettare che arrivi Whatsapp 'standalone'
    5)Guarda, il problema non è mio, ma di quel...quel...Ormai manco so più come descriverlo, hai capito di chi sto parlando...davvero io l'avrei strozzato, sapessi quante litigate per il cell nuovo di cui non voglio essere presuntuosa avevo ogni diritto e merito, alla fine chi ha portato a casa i soldi?E difatti alla fine me lo sono preso e vaff*****o alla sua mente contorta...(Pensa che secondo lui avrei dovuto comprare un Brondi, sai quelli per i vecchietti?Con i tasti grandi e poche funzioni... dalla fattezza di uno dei vecchi Nokia della nostra generazione perché lo vendevano con sconto del 50% quindi veniva 9.99)Che mi ha rotto un pò i cosiddetti!
    Io sono una gran risparmiatrice di batterie difatti prendo pure io tutti gli accorgimenti del caso, lo carico di giorno e controllo il livello maniacalmente, insomma con me è al sicuro solo che rompe, rompe e rompe...Non ti immagini gli insulti che mi ha tirato perché il giorno del mio compleanno volevo farmi delle foto commemorative(che poi ho buttato perchè non sono capace di farmele e difatti aprirò un topic di consiglio)ed era già li che rognava...Si esatto non ha nulla di meglio da fare che snervarmi!
    6)Difatti volendo i soldi ci sono per comprarli, è lui che rompe le scatole...Io problemi non ne avrei, è lui che rompe in continuazione...Difatti lo voglio portare alla discarica dei mariti prima o poi!Lo mollo lì <_<






     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Allora cara mia il tuo problema non è né il telefono né la batteria né Whatsapp... è il marito XDDD Dovresti cambiare lui, non i telefoni 😂😂😂😂 Seriamente, i suoi discorsi non hanno proprio senso.
    Comunque metti Whatsapp sia sul cellulare che sul computer, poi decidi tu se:
    -Lasciare il telefono connesso ad internet, ma disabilitando la sincronizzazione e tutte le notifiche (riducendo così il consumo sia della batteria che del traffico dati stesso).
    -Attivare la connessione internet del telefono soltanto quando vuoi chattare dal pc.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous


    Non solo i suoi discorsi...Tutto lui ultimamente non ha senso logico...per farti capire bene...Guarda il cell che pretendeva che prendessi proprio perché al supermarket costava 9.99





    ma che scherziamo, mica sono una vecchia rinco di 80 anni...Sono una tizia giovane e fresca, moderna e super nerd e un cell normale è d'obbligo...Io il lavoro lo trovo, ho anche un'immagine da mantenere, cioè non sono una persona superficiale anzi...Però al giorno d'oggi è importante essere al passo coi tempi e non voglio diventare uno zimbello...Che se lo compri lui no?Eh!Che Cribbio!
    Difatti sai bene dove lo porto se continua così :lol:
    Sul cell me lo sono già fatto, qualora lo faccio da pc comunque lo terrò connesso solo in caso mi serva, comunque io uso il wi-fi da casa quindi non spreco nemmeno i soldi di eventuali promozioni!Se solo uscisse di casa più spesso...No non ditemi 'esci tu' che io con il lavoro sto già abbastanza fuori e voglio godermi il meritato relax!
    Tuttavia aspetterò in gloria la versione 'stand alone'
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ho visto la foto del telefono e ho tipo sputato quello che stavo bevendo ahahahahahahahahahahah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    a me era tornato su quello che avevo mangiato due settimane prima...Ovviamente una bella incazzatura non me la sono negata eh...Ma che scherziamo!C'è un limite!Ma proprio che razza di testa bacata...Che poi lavorando io anche se i soldi bene o male finiscono in 'cassa comune' non esiste che debba negarmi una piccola soddisfazione...Mah io ci rinuncio, nella prossima vita voglio essere totalmente asessuale e disinteressata!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ya ma un telefono come quello nel 2019 non si può 😂😂😂
    Guarda capisco benissimo la cosa del "asessuata e disinteressata", al momento mi ritengo veramente ma veramente fortunatissima ad aver trovato il mio attuale ragazzo perché è davvero, come si dice, uno su un milione, ma prima di incontrare lui ero quasi del tutto convinta di restare single a vita perché con gli uomini veramente non ce la posso fare... *facepalm* e anch'io pensavo sarebbe stato mille volte meglio nascere asessuata e disinteressata 😂😂😂
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    un telefono così al massimo può servire come sveglia o orologio da comodino in caso ma io lo tirerei volentieri nel cassonetta ahahha!
    Anche io secoli fa mi reputavo fortunata, mio marito era abbastanza come lo volevo io, qualcosina non andava ma è normale, la perfezione al 100% non esiste ed erano cose di poco conto che non me ne fregava un fico, ma ora...Booohhh al momento è tranquillo e finché è così me la godo...Ora però iniziano a romperci le palle coi figli aiuto...Non ne vogliamo proprio!
    Beh essere disinteressate di sicuro ti evita mille tormenti inutili, però se lo fossi stata...Sarebbe stato duro ficcarlo in testa ai miei corteggiatori al lavoro ahahahahah!Zucconi come sono!


    Parlando di telefoni a breve apro un topic su un consiglio, sono sicura che tu ne sei esperta, è un argomento un pò futile ma mi serve...Non sapere come fare mi ha guastato i piani del compleanno, pensa un pò...Appena riesco apro!



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Speriamo resti tranquillo allora se no finirà nella discarica XDDD

    Certo, apri pure l'altro topic, se posso do una mano!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Dany nn è che magari usi telegram anche tu? Nn ho voglia di installare messenger, occupa un sacco di spazio ed io ho il cellulare anziano! Pieno!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    No Telegram non ce l'ho perché nessuno fra le mie conoscenze lo usa, mi mantengo in contatto con tutti tramite Whatsapp, Facebook, Line, Instagram, Twitter e Skype, ma Telegram proprio no, mai visto nemmeno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Ma che sfortunatamente io sono restio ad usare troppi social, fatta eccezione di questo forum e poche altre cose che neanche si possono considerare social. Line se non sbaglio usa i nickname... ma se poi pesa troppo sul cellulare... forse mi invento una roba nuova, staytuned
     
    Top
    .
13 replies since 6/8/2019, 20:58   85 views
  Share  
.