Oja grandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Vorrei sharare un pensiero. Aikode ha fatto vedere la propria immagine usata come sfondo. Ci sono le oja grandi ed in genere nn mi sarebbe piaciuto. Però stavolta mi sono sentito diversamente, più vicino a loro nonostante la loro età e FORSE proprio per quella! Un po mi sono sentito distante perché per me la crescita di un personaggio può causare problemi emozionali, e non mi piacevano le oja grandi. Ma pensarle estranee alla storia che mi dite esser brutta, pensarle come le stesse di prima ma un po più alte e tutto. Mi sono sentito ravvicinato. Ho percepito una somiglianza!
    Andando avanti un pochino ho iniziato a sentire l'ineguatezza che senti quando sei il grande nella stanza piena di bimbi. Poco, ma talvolta lo sento.
    Voi avete di questi problemi?
    Riuscite a percepire un avvicinamento per il fatto che ci assomigliano di più essendo più grandi?
    Anche se la storia che avete letto, ed io no, non vi piace.
    Vi sentite lontani dalle oja dell'anime?
    Io spero di smettere di farmi questi problemi e tornare ad amare senza interruzioni le oja! Perché il problema è che nel mentre che le vedo o le penso mi ritrovo a ripensare a cose come queste che... Interrompono ^^`

    Vabbé non serve che mi facciate sapere. È più un modo mio per ricordare questa cosa, scrivendolo qui, dove so di poterla ritrovare!

    Grazie dell'attenzione e smettete di crucciarvi per me, potete non rispondere!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Io mi sento più vicina alle ‘bambine’ dell’anime...forse perché in fondo mi sento ancora una bambina e non voglio crescere ahahah
    Sarà anche perché non ho letto la Novel e prendo i nuovi disegni come delle ‘fanart’.. non saprei spiegarlo..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Argomento molto complesso.
    Io sono cresciuta con loro bambine, e giacché la novel nel mio mondo interno non esiste (io la rifiuto), non mi sento per niente vicina alle illustrazioni ufficiali che le rappresentano cresciute, mentre ovviamente le illustrazioni sia ufficiali sia fanart che le ritraggono nel loro aspetto originario (ossia quello dell'anime) le sento vicinissime a me e al mio cuore. Loro sono piccole streghette, è questo il loro aspetto nell'opera originaria.
    Allo stesso tempo però, siccome io ormai sono una donna adulta, anche nel mio immaginario le apprendiste sono adulte; sempre nel mio mondo interno, le illustrazioni che le rappresentano cresciute (non troppo eh, giovani ragazze, se vengono rappresentate come mamme già non andiamo più bene), cioè più simili al mio aspetto, le sento comunque vicine a me MA funziona solo con le fanart, non con le illustrazioni ufficiali... e qui viene il discorso complesso. Una fanart, se non mi piace, posso tranquillamente ignorarla e passare avanti, tanto è solo il disegno di uno sconosciuto e non rovina assolutamente i miei sogni; ma un'illustrazione ufficiale ha una potenza devastante... è quella che ha il potere di decidere come appaiono ufficialmente dei personaggi ed ha quindi la capacità di distruggere ogni sogno. Per questo motivo, le illustrazioni delle novel le sento lontanissime da me, dal mio immaginario, dal mio mondo interno, dal mio cuore; per me rappresentano qualcosa che non dovrebbe esistere, perché purtroppo sono ufficiali. Sento molto più vicine a me le fanart di bravi artisti che le ritraggono adulte ma belle, quindi più simili al mio immaginario. Io stessa, quando disegno, ormai non disegno più la versione bambina ma solo quella adulta, proprio perché io sono cresciuta e loro sono cresciute con me.
    Il problema con la crescita dei personaggi è che se non crescono come vogliamo i nostri sogni si infrangono. Per questo motivo sarebbe preferibile non protrarre mai le storie così a lungo ma farle terminare ad un punto dove poi ognuno di noi può sognare. Vedere le apprendiste cresciute, donne, era il mio sogno prima che uscisse quel romanzo di m***a, infatti alla notizia dell'uscita del sequel io piansi di felicità; pensavo che finalmente si sarebbe avverato il mio sogno di vederle cresciute, di poter vivere nuove avventure insieme, di rivederle di nuovo unite, e magari di vedere la mia ship diventare canonica. Purtroppo, nulla di tutto ciò è accaduto e tutti i miei sogni e le mie speranze sono crollati inesorabilmente. E' stato un brutto colpo vedere le bambine che ho tanto amato essere dipinte in quel modo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    Beh io provando la stessa difficoltà anche in altre occasioni mi son chiesto perché. Perché mi sento così? Perché le immagini di uno qualunque le guardo con leggerezza mentre quelle ufficiali no?
    Beh se sono ufficiali è come se vedessi qualcosa di vero ed insindacabile! Come se loro fossero li, in questa misora in un punto sconosciuto del mondo, ed io potessi vedere la loro vita.
    Ma poi mi rendo conto che è l'opera di qualcun altro che vorrei facesse le cose come dico io, e non lo fa. Ma a questo punto io mi dissocio e creo la mia storia.. Ma come tale io ne conosco i segreti ed i punti di incertezza.
    La mia incertezza!
    "farebbero davvero così?", "questo la storia di questo personaggio che sto decidendo forse sarebbe meglio differente?"
    Insomma diveniamo creatori a tutti gli effetti che si fanno del male da soli a causa della propria inesperienza. Noi stessi non crederemmo nella nostra opera senza neanche sapere il perché. Dobbiamo affidarci a coloro che meglio di noi sanno creare ed incastrare i vari personaggi.

    Io però non sono soddisfatto. Un giorno riuscirò a convincermi della mia storia come quella giusta, e per farlo intendo sminuire il loro lavoro, facendolo scendere dal piedistallo sul quale l'ho posto, e la storia non sarà solo la loro che io vedo e discuto, bensì sarà la NOSTRA! Una creazione che vede anche me coinvolto! Io come pubblico metto del mio in alcune situazioni quando interpreto in un certo modo i fatti (ed infatti spesso capita un disaccordo nelle discussioni), ma in questo modo io divengo autore, potrò chiudere gli errori logici nella trama asserendo quel che mi piace, e potrò farla sviluppare.

    Insomma fare una fanfiction..e sentirsela originale!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beh io provando la stessa difficoltà anche in altre occasioni mi son chiesto perché. Perché mi sento così? Perché le immagini di uno qualunque le guardo con leggerezza mentre quelle ufficiali no?
    Beh se sono ufficiali è come se vedessi qualcosa di vero ed insindacabile!

    Il punto è questo, gli autori originali sono loro quindi loro sono gli unici ad avere il diritto (sia in teoria che in pratica, cioè da un punto di vista legale) di decidere come andrà avanti la storia e che fine faranno i personaggi. Le loro scelte sono quelle canoniche, quello che loro descrivono è ciò che realmente succede nel mondo fantastico da loro creato. Tutti gli altri, fanart e fanfictions, sono solo interpretazioni fatte dai fan riguardo qualcosa che non gli appartiene né in teoria né in pratica, quindi non possono essere canoniche, a meno che qualcuno con parecchi soldi non acquisti i diritti e crei un universo parallelo ufficiale (che è il mio obbiettivo tra l'altro).

    CITAZIONE
    Io però non sono soddisfatto. Un giorno riuscirò a convincermi della mia storia come quella giusta, e per farlo intendo sminuire il loro lavoro, facendolo scendere dal piedistallo sul quale l'ho posto, e la storia non sarà solo la loro che io vedo e discuto, bensì sarà la NOSTRA! Una creazione che vede anche me coinvolto!

    Questo è praticamente quello che sto facendo io con la mia storia, tu non hai ancora letto i primi episodi che ho pubblicato perché hai timore degli spoiler ma la mia storia è un sequel a tutti gli effetti degno di questo nome, ho creato un vero e proprio romanzo con tanto di logo in grafica originale ed illustrazioni per ogni episodio, e quando tutti gli episodi saranno pronti i vari pdf verranno uniti in un solo ebook che poi rilascerò gratuitamente sia sui miei siti che negli store online. Ho anche già registrato il copyright sulla storia. L'obbiettivo un giorno è quello di avere abbastanza denaro da acquistare i diritti su Doremi, così da per poterne creare un anime e distribuirlo poi come sequel ufficiale (che si andrà ad affiancare alla light novel della Toei come universo parallelo, in pratica, ma visto che la light novel non verrà mai animata, il mondo conoscerà il mio sequel più di quello della Toei ed il gioco sarà fatto).
     
    Top
    .
4 replies since 29/8/2019, 19:36   99 views
  Share  
.