Ojamajo Doremi 20's

Copertina e primi annunci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Allora ragazzi, oggi hanno annunciato la data d'uscita ufficiale del decimo volume della light novel ossia Ojamajo Doremi 20's e hanno mostrato la figura di copertina. Eccola qua:

    WhatsApp Image 2019-08-31 at 00.12.22(1)

    L'uscita è prevista per il 2 Ottobre, e a quanto pare racconterà delle loro vicende fino ai 23 anni, quindi suppongo che si protrarrà fino al momento della laurea visto che quella è l'età da cui si esce dalla triennale in Giappone. Grazie a Dio non sapremo della loro vita fino ai 29 anni, come avevamo sospettato all'inizio a causa del nome "20's", ma solo quella dei primi vent'anni (e spero non osino continuare e non mettano in mezzo i matrimoni, perché davvero non se ne può più).

    Io sono sconcertata, i disegni sono sempre più brutti e le ragazze in versione adulta paiono già mamme sfinite... scusate, ma a 23 anni dovrebbero essere belle, vestite alla moda, cioè che mi rappresentano conciate in questo modo?? Altro che giovani ragazze...

    Io non so se ce la faccio a leggerlo sto libro!! Sto veramente male!!

    EDIT:

    Oggi hanno postato anche l'illustrazione intera, eccola qua:

    EDRZAsrWsAA92QT

    Come sospettato, visti per intero i loro outfit fanno ancora più schifo!! Oh Gesù aiutaci xDDD


    Edited by Ojamajo Aiko Senoo - 31/8/2019, 06:46
     
    Top
    .
  2. Yuki_Kim
     
    .

    User deleted


    Dany, ormai la toei campa di cose rifatte come molte altre, perché i prodotti validi sono veramente pochissimi. Siccome loro vivono di merchandising stanno ancora tirando sui ricordi di Ojamajo Doremi ma questo anche come pure altre serie, come Sailor moon e HxH.

    Non so se l'abbia scritto una donna sta roba, ma certo ha una mente retrograda e maschilista.
    Anzi, domanda a cui forse possiamo dare una risposta.

    Tu che stai vivendo il Giappone odierno, come vedi la situazione giovanile da quelle parti? cioè queste fasce di età come stanno vivendo ad occhio apparente la vita?
    Molto spesso questo cambio di trama viene fatto perché devono tipo cercare di andare contro a quella che è l'attuale vita della società o comunque fare il politicamente corretto per invogliare i giovani al ragionamento che considerano giusto.

    Io ho paura che invece il matrimonio lo faranno vedere, specialmente se la loro cultura si basa ancora sullo: Sposati subito! - Specialmente per le donne.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Per i disegni... Beh sono sempre stati un po strani, almeno ora il tratto è... Continuo? Vabbe. Non ho potuto fare a meno di apprezzare la bellezza sempiterna di bibi, una ragazza da sposare oramai quindi se dovete metterla con qualcuno l'unico sarò io! Si esatto, d'ora in poi se pensate ad una coppia di cui Bibi, l'altro sono io!

    Per i vestiti ho subito pensato che fosse normale perché a quanto ho scoperto in Giappone tipo a 30 anni le donne smettono di stare in solo costume al mare. Si mi ha sconcertato e l'ho visto mi pare sul canale di Tommaso in Giappone, o simili. Ah no! Da una certa Erikottero! Che si stupiva che in Italia a qualunque età in spiaggia stanno tutte in costume, mentre in Giappone a 30 smettono. Mi pare un retaggio di un qualche passato ma non mi son messo troppo a giudicare. Secondo la mia ottimistica ed occidentale visione delle cose le donne contemporanee sono aperte a cambiamenti anche in Giappone e scommetto che non sarà a lungo così...
    Aipower se hai delucidazioni da fare, sei ben accetta

    Ps: come ho già detto in un altro post, questa vicinanza alla mia età QUASI può smettere di essere un problema, sopratutto se la storia che c'è intorno è fatta bene (o da me, perché certo io la farei bene ù.ù), mi tiene in considerazione come personaggio, ed in generale è bella
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    Oscene, inguardabili, terribili, orrendo il tratto spesso e tremolante e poi dai...a 23 anni ancora con le pettinature che portano dall'infanzia?Suvvia, passi Aiko con i capelli sciolti e un pò più lunghi e Hazuki con la coda(anche se il fioccone potrebbe toglierlo) ma le altre...Lasciamo stare a 23 anni si è giovani e si entra nel fiore della bellezza e portare i capelli lunghi e fluenti non sarebbe male...Onpu con quel mini codino è ridicola e infantile, Doremi Momoko e Hana con le due codine dai...Infantili pure loro, Poppu ha i capelli da vecchia, per non parlare delle espressioni orrende e degli stracci osceni che hanno indosso che non si addicono minimamente a loro...Momo e Onpu che dovrebbero essere quelle più alla moda sembrano campagnole zotiche e sciattone, Aiko e Poppu manco si capisce cos'hanno, Hazuki sembra una nonna e Hana è squallida, la maglia che indossa sembra quella che uso per dormire xD Doremi con quella pseudo salopette non c'entra proprio un tubo secco!
    Per non parlare dei colori...Accostamenti osceni che stonano coi capelli, colori spenti e mosci...No, bocciata su tutta la linea...Non si salva niente, fa cagare a spruzzo!Orrore degli orrori
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Sono l’unica a cui piace (nel complesso) il disegno? 😂
    Non mi piace solo Hana..sembra uscita ‘para-para’ da dokkan, almeno aiko e onpu hanno i capelli più lunghi. Cioè non si sono sforzati neanche un minimo (per tutte le ragazze si intende) ma almeno qualcosa l’hanno cambiata..Per hana zero!

    Se vogliamo parlare di proporzioni ecc..il braccio di Aiko è stranissimo..sembra che esca dal nulla!

    In generale non è malaccio...ma non è neanche questa gran cosa. 6.5/10

    Adesso che ho una tavoletta decente proverò a fare una mia fan art, poi la posto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dany, ormai la toei campa di cose rifatte come molte altre, perché i prodotti validi sono veramente pochissimi. Siccome loro vivono di merchandising stanno ancora tirando sui ricordi di Ojamajo Doremi ma questo anche come pure altre serie, come Sailor moon e HxH.

    Però per esempio con Sailor Moon non hanno cambiato nulla... anni fa fecero la serie Crystal ma è soltanto un remake più fedele al manga, non è una storia nuova dove i personaggi vengono distrutti in questo modo e il continuo della storia è di una pochezza abnorme (cosa che è successa con Doremi invece). Questo sequel è stato uno schifo e fallimento totale (e non lo dico perché a me non piace eh, l'ha detto la stessa produttrice Seki che il libro non ha venduto e quindi non hanno ottenuto la sponsorizzazione per l'animazione, e difatti al momento per Doremi hanno un budget scarsissimo, anche perché il flop di questo libro ha allontanato diversi fan, è il segno che la loro strategia di marketing fa acqua da tutte le parti). Insomma ormai siamo nel periodo dei revival, come sta facendo anche la Disney con i suoi live action rovinando capolavori che non avrebbero dovuto toccare... per una come me che praticamente VIVE di questi mondi fantastici, rovinarmeli significa rovinare anche il MIO mondo, e infatti sono incazzatissima.

    CITAZIONE
    Non so se l'abbia scritto una donna sta roba, ma certo ha una mente retrograda e maschilista.

    Sì è la Kuriyama, tutto quello che ha prodotto lei in Doremi ha fatto piuttosto pena, io ancora non capisco perché la Toei abbia accettato di partorire uno scempio simile. E sono d'accordo, la sua mentalità traspare da quello che scrive e produce.

    CITAZIONE
    Tu che stai vivendo il Giappone odierno, come vedi la situazione giovanile da quelle parti? cioè queste fasce di età come stanno vivendo ad occhio apparente la vita?
    Molto spesso questo cambio di trama viene fatto perché devono tipo cercare di andare contro a quella che è l'attuale vita della società o comunque fare il politicamente corretto per invogliare i giovani al ragionamento che considerano giusto.

    Ottima osservazione, ci sarebbe parecchio di cui discutere. Sicuramente i giovani odierni giapponesi iniziano ad essere stanchi della pressione sociale e dello stress lavorativo, credo che molte più persone stiano iniziando a richiedere migliori condizioni di lavoro e meno straordinari (qui c'è ancora gente che muore di troppo lavoro, continuamente) in favore di un sistema più al passo con i paesi Occidentali. Che il sequel di Doremi si sia adattato ai tempi odierni potrebbe essere e non essere... è sicuramente un prodotto troppo di nicchia per avere una tale ambizione. Alla fine lo hanno letto molto in pochi e comunque chi legge ha più o meno la nostra età, quindi ha già più o meno preso la propria strada.

    CITAZIONE
    Io ho paura che invece il matrimonio lo faranno vedere, specialmente se la loro cultura si basa ancora sullo: Sposati subito! - Specialmente per le donne.

    Spero vivamente di no guarda, appena uscite dall'università vorrei almeno vederle avere successo nelle proprie vite, anziché fare la fine della media delle donne giapponesi che si sposano giovani per smettere di lavorare e stare a casa coi figli... e poi se le fanno sposare con i tizi sbagliati il mio mondo crollerà in pezzi peggio di quanto non lo sia già, veramente non mi fido per nulla delle scelte della Toei.

    CITAZIONE
    Per i vestiti ho subito pensato che fosse normale perché a quanto ho scoperto in Giappone tipo a 30 anni le donne smettono di stare in solo costume al mare. Si mi ha sconcertato e l'ho visto mi pare sul canale di Tommaso in Giappone, o simili. Ah no! Da una certa Erikottero! Che si stupiva che in Italia a qualunque età in spiaggia stanno tutte in costume, mentre in Giappone a 30 smettono. Mi pare un retaggio di un qualche passato ma non mi son messo troppo a giudicare. Secondo la mia ottimistica ed occidentale visione delle cose le donne contemporanee sono aperte a cambiamenti anche in Giappone e scommetto che non sarà a lungo così...
    Aipower se hai delucidazioni da fare, sei ben accetta

    Purtroppo è vero, da questo punto di vista sono veramente arretrati. Ancora si vergognano di scoprire la pelle o di sembrare troppo sexy e quindi vestono da nonne già da ventenni (non ci sono vie di mezzo in Giappone, o vestono come bambine Lolita o le persone normali vestono come nonne). Infatti io praticamente non compro NULLA nei negozi giapponesi, la loro moda è veramente orrenda, Gesù. Pensa che con 40 gradi e umidità al massimo mi guardano pure strana a me che esco con canotta e pantaloncini perché secondo loro espongo troppa pelle e sono troppo stretti mostrando le curve del corpo. Ma che ragionamento è?? Fa un caldo del diavolo, come mi devo vestire? Loro vanno in giro tutte coperte pure con una tale afa... ma che siete matti? Mi dovrebbero portare in ospedale se vestissi in quel modo con questo caldo. Sono davvero dei primitivi.

    CITAZIONE
    No, bocciata su tutta la linea...Non si salva niente, fa cagare a spruzzo!Orrore degli orrori

    Hahahaha quoto tutto quello che hai detto e in particolare l'ultima espressione 😂😂😂

    Oggi hanno postato anche l'outfit per intero, l'ho aggiunto anche al post principale, comunque ve lo riallego qui.

    EDRZAsrWsAA92QT

    Non ho parole...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    L'unica vestita bene è momoko 💔
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    non mi sembra così brutta
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Ojamajo Aiko Senoo,31/8/2019, 06:47 ?t=61363491&st=0#entry440360429]
    CITAZIONE
    Oggi hanno postato anche l'outfit per intero, l'ho aggiunto anche al post principale, comunque ve lo riallego qui.

    EDRZAsrWsAA92QT

    Non ho parole...

    Nemmeno io...Lasciamo perdere vah...Forse quella con l'outfit migliore è Poppu perché essendo la più piccola è l'unica con uno stile appunto più giovanile e non ha colori smorti e orrendi, viste a figura intera sono ancora peggio, ma cosa diamine ha Onpu?La tovaglia da picnic?E che schifo di colori(e taglio) hanno le gonne e i pantaloni di Hazuki e Aiko...Le scarpe di Doremi con la tuta così sono orrende, Momoko non mi convince Hana ha il mio pigiama estivo...No, al rogo quest'oltraggio!

    P.S. :Quindi se è vero che in Giappone le donne di 30 anni si rovinano così presto io che ne dimostro una buona decina di meno, non ho figli e non voglio averne per nessuna ragione e mi vesto come te Aiko darei allo scandalo?Mi arrestano? :P Ahah assurdo :wacko:

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darktommy @ 31/8/2019, 10:32) 
    non mi sembra così brutta

    Forse non ti rendi conto di quanto sono vestite male XD e brutte per essere delle 23enni XD

    CITAZIONE (AikoCode @ 31/8/2019, 10:13) 
    L'unica vestita bene è momoko 💔

    Oddio "bene" è una parola grossa, diciamo che è l'unica "normale" XD

    CITAZIONE
    No, al rogo quest'oltraggio!

    Concordo, fa veramente pena, per me possono bruciare tutto.

    CITAZIONE
    Quindi se è vero che in Giappone le donne di 30 anni si rovinano così presto io che ne dimostro una buona decina di meno, non ho figli e non voglio averne per nessuna ragione e mi vesto come te Aiko darei allo scandalo?Mi arrestano? :P Ahah assurdo :wacko:

    Ma infatti come ti ho detto si scandalizzano perché vado in giro in shorts e canotta, non c'è da stupirsi tanto, però che cavolo... guarda Sailor Moon per esempio, le ragazze sono così carine e curate, perché le nostre apprendiste le hanno fatte diventare così brutte? Avrei tanto voluto vederle diventare strafighe proprio in stile Sailor...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 31/8/2019, 16:41) 
    Ma infatti come ti ho detto si scandalizzano perché vado in giro in shorts e canotta, non c'è da stupirsi tanto, però che cavolo... guarda Sailor Moon per esempio, le ragazze sono così carine e curate, perché le nostre apprendiste le hanno fatte diventare così brutte? Avrei tanto voluto vederle diventare strafighe proprio in stile Sailor...

    Beh, anche le Sailor non è che fossero poi così ben vestite, ricordo ancora Usa con la maglia a collo alto arancione infilata in una gonna ascellare blu lunga fino ai piedi e ciabatte bianche :wacko: o quell'orrendo scamiciato verdognolo l'unica che si vestiva abbastanza bene era Mars quando metteva il vestitino corto rosso, certo c'è da contare che erano anche altri anni, capisco comunque cosa vuoi dire, perfettamente!Dai che per fortuna ci sei tu che le rendi fighe e alla moda grazie al tuo romanzo(e anche io con le mie fanart di loro adolescenti le farò belle, sto lavorandoci con calma visto il mio poco tempo)quindi pensiamo a questo!Non dobbiamo rassegnarci ad avere Hana col pigiama, Onpu campagnola zotica, Aiko benzinaia, Doremi contadina sciatta, Hazuki nonna, Momo-chan squallida e Poppu con accostamenti daltonici(i calzini verdi?Cosa c'entrano?)L'alternativa ce l'abbiamo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Perché momoko squallida? Ha una maglietta e dei jeans..non mi sembra squallida..
     
    Top
    .
  13. Yuki_Kim
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AikoCode @ 31/8/2019, 22:32) 
    Perché momoko squallida? Ha una maglietta e dei jeans..non mi sembra squallida..

    Allora, ti spiego qualcosina di base in modo che così comprendi per quale ragione vi sia parecchio scetticismo su questa novel. Inizialmente eravamo tutti molto contenti e fomentati, ma ad un certo punto la cosa non è piaciuta per niente per svariati fattori.

    Partendo dal disegno che è uno dei più criticati in assoluto. In questi giorni sto sia lavorando per le illustrazioni ma anche studiando su questo programma facendo svariate prove.
    Proprio ieri sono arrivata a completamente molto velocemente un certo tipo di colorazione.

    Le illustrazioni della serie televisiva a confronto sono semplici ma ben costruite e delineate, queste qui sono fatte molto buttate all'aria. Come ho specificato in un precedente post, questi disegni più quelli interni sono creati con clip studio e non sono per niente curati a partire dal tratto del brush che viene utilizzato nel programma. Io per fare una bella linea delineata ci metto parecchio tempo, anche perché mixo le due tipi di linea in modo da rendere tutto piacevole ma omogeneo. Metto in spoiler un esempio.



    E mo spiego passo per passo come hanno lavorato invece loro!

    Dal tipo di immagine, essendo per la stampa devono essere di una risoluzione di 300

    -Viene utilizzato un disegno di basic molto veloce e schizzato.
    -Il blush è il vectorline di spessore 7 o addirittura 8. - La linea viene disegnata velocemente e probabilmente se in vettore dopo anche aggiustata alla meno peggio.
    - la colorazione è fatta col secchiello, la basica...
    - Le ombre, quelle minime presenti sono fatte sempre con il vectorline su un secondo livello e leggermente più scure con il colore.
    - Lo sfondo lo creano in due secondi mettendo tre cose a cazzo di cane essendo già presenti spesso anche nel programma alcuni piccoli materiali che ti aiutano per realizzare il tutto.


    Ad esempio, il disegno che ti ho messo, io ieri ho provato a fare le colorazioni con la vector line, i riflessi li ho fatti con quello. Ti toglie mezzo lavoro perché già ti aggiusta la linea.

    A livello di disegno praticamente è buttato all'aria. Quelli del romanzo invece usano l'effetto carboncino che poi in realtà è un effetto gessetto con un certo blush. Se usato su carta e bene è qualcosa di eccezionale, ma loro lo usano solo per far alla svelta e alla cazzo di cane e dare solo l'effetto del carboncino.

    La storia mi sono rifiutata di leggerla dopo le prime battute.


    - Dani andiamo a mettere la bomba sotto la toei, li facciamo chiudere, almeno la smettono di fare i mongoloidi trogloditi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AikoCode @ 31/8/2019, 22:32)
    Perché momoko squallida? Ha una maglietta e dei jeans..non mi sembra squallida..

    perché sono orrendi i colori in generale, la maglia con lo scollo a v e le maniche a palloncino non mi piace e anche quei pantaloni, dovrebbero essere jeans?Beh l'effetto è pessimo, inutile star li non mi piace. Inoltre è un outfit che sa di maturo che stona con la sua acconciatura che, così come quelle di Doremi Onpu e Hana non sono adatte a delle ragazze di 23 anni, andavano bene quando erano bambine ma adesso proprio no.


    CITAZIONE (Yuki_Kim @ 31/8/2019, 23:01)
    CITAZIONE (AikoCode @ 31/8/2019, 22:32) 
    Perché momoko squallida? Ha una maglietta e dei jeans..non mi sembra squallida..

    Allora, ti spiego qualcosina di base in modo che così comprendi per quale ragione vi sia parecchio scetticismo su questa novel. Inizialmente eravamo tutti molto contenti e fomentati, ma ad un certo punto la cosa non è piaciuta per niente per svariati fattori.

    Partendo dal disegno che è uno dei più criticati in assoluto. In questi giorni sto sia lavorando per le illustrazioni ma anche studiando su questo programma facendo svariate prove.
    Proprio ieri sono arrivata a completamente molto velocemente un certo tipo di colorazione.

    Le illustrazioni della serie televisiva a confronto sono semplici ma ben costruite e delineate, queste qui sono fatte molto buttate all'aria. Come ho specificato in un precedente post, questi disegni più quelli interni sono creati con clip studio e non sono per niente curati a partire dal tratto del brush che viene utilizzato nel programma. Io per fare una bella linea delineata ci metto parecchio tempo, anche perché mixo le due tipi di linea in modo da rendere tutto piacevole ma omogeneo. Metto in spoiler un esempio.



    E mo spiego passo per passo come hanno lavorato invece loro!

    Dal tipo di immagine, essendo per la stampa devono essere di una risoluzione di 300

    -Viene utilizzato un disegno di basic molto veloce e schizzato.
    -Il blush è il vectorline di spessore 7 o addirittura 8. - La linea viene disegnata velocemente e probabilmente se in vettore dopo anche aggiustata alla meno peggio.
    - la colorazione è fatta col secchiello, la basica...
    - Le ombre, quelle minime presenti sono fatte sempre con il vectorline su un secondo livello e leggermente più scure con il colore.
    - Lo sfondo lo creano in due secondi mettendo tre cose a cazzo di cane essendo già presenti spesso anche nel programma alcuni piccoli materiali che ti aiutano per realizzare il tutto.


    Ad esempio, il disegno che ti ho messo, io ieri ho provato a fare le colorazioni con la vector line, i riflessi li ho fatti con quello. Ti toglie mezzo lavoro perché già ti aggiusta la linea.

    A livello di disegno praticamente è buttato all'aria. Quelli del romanzo invece usano l'effetto carboncino che poi in realtà è un effetto gessetto con un certo blush. Se usato su carta e bene è qualcosa di eccezionale, ma loro lo usano solo per far alla svelta e alla cazzo di cane e dare solo l'effetto del carboncino.

    La storia mi sono rifiutata di leggerla dopo le prime battute.


    - Dani andiamo a mettere la bomba sotto la toei, li facciamo chiudere, almeno la smettono di fare i mongoloidi trogloditi.


    Allora...Il disegno è bellissimo, soprattutto i capelli, adoro come sono stati colorati :wub: e poi...Vengo anche io a piazzare la bomba, mi autoinvito! U_U
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beh, anche le Sailor non è che fossero poi così ben vestite, ricordo ancora Usa con la maglia a collo alto arancione infilata in una gonna ascellare blu lunga fino ai piedi e ciabatte bianche :wacko: o quell'orrendo scamiciato verdognolo l'unica che si vestiva abbastanza bene era Mars quando metteva il vestitino corto rosso, certo c'è da contare che erano anche altri anni, capisco comunque cosa vuoi dire, perfettamente!

    Ma non li devi guardare con gli occhi di adesso, erano gli anni 90, io se vedo le foto di come vestiva la gente in quegli anni inorridsico, ma all'epoca andavano di moda, e le Sailor se conti l'epoca in cui sono state disegnate in realtà erano vestite davvero carine ed erano super alla moda, mentre adesso per esempio con il Sailor Moon Store e tutto il nuovo merchandise che sta uscendo le nuove illustrazioni le rappresentano con abiti di quest'epoca e seppure molto giapponesi sono comunque molto carini, proprio perché loro come concept sono ragazze belle, slanciate e alla moda, non solo guerriere.
    Ecco, è proprio questo che manca, o meglio, che HANNO FATTO MANCARE (perché è colpa loro e delle loro scelte) alle nostre Ojamajo: il concept di ragazze belle e alla moda. Il visual concept con cui sono state sviluppate è quello di farle sembrare sempre uguali a quando sono piccole persino a 20 anni cercando di preservare anche il senso di "innocenza e infantilità", evitando quindi come la peste ogni accenno di femminilità e sensualità che possa far trasparire maturità.


    CITAZIONE
    Dai che per fortuna ci sei tu che le rendi fighe e alla moda grazie al tuo romanzo(e anche io con le mie fanart di loro adolescenti le farò belle, sto lavorandoci con calma visto il mio poco tempo)quindi pensiamo a questo!Non dobbiamo rassegnarci ad avere Hana col pigiama, Onpu campagnola zotica, Aiko benzinaia, Doremi contadina sciatta, Hazuki nonna, Momo-chan squallida e Poppu con accostamenti daltonici

    Ma infatti, se consideri che ormai quella che dovrebbe essere la versione ufficiale si sta rivelando peggio di una squallida fanfiction scritta da un adolescente, direi che spetta a noi fan rendere onore e giustizia a questa serie, un anime così bello non va trattato in questo modo, mi rode il c**o da morire!

    CITAZIONE
    Allora, ti spiego qualcosina di base in modo che così comprendi per quale ragione vi sia parecchio scetticismo su questa novel. Inizialmente eravamo tutti molto contenti e fomentati, ma ad un certo punto la cosa non è piaciuta per niente per svariati fattori.

    Partendo dal disegno che è uno dei più criticati in assoluto. In questi giorni sto sia lavorando per le illustrazioni ma anche studiando su questo programma facendo svariate prove.
    Proprio ieri sono arrivata a completamente molto velocemente un certo tipo di colorazione.

    Le illustrazioni della serie televisiva a confronto sono semplici ma ben costruite e delineate, queste qui sono fatte molto buttate all'aria. Come ho specificato in un precedente post, questi disegni più quelli interni sono creati con clip studio e non sono per niente curati a partire dal tratto del brush che viene utilizzato nel programma.

    Cito solo l'inizio del messaggio (il più esauriente) perché tutto è un po' lungo, ma rispondo a tutto il post.
    Quando ho un po' di tempo aprirò un topic in cui vi spiegherò passo dopo passo, punto dopo punto, perché questo romanzo è un flop assoluto e perché lo trovo persino oltraggioso nei confronti dell'anime originale. Ci sono diverse discussioni in cui ho spiegato un po' di cose, ma forse è meglio se apro un topic apposito in cui raccolgo tutte le idee e spiego passo per passo tutto quello che non va, non solo nel romanzo ma anche nelle decisioni generali prese dalla Toei, tutto questo prima che esca il 20esimo volume.
    Hai spiegato le cose in modo tecnico ed esauriente, io già a pelle ho sempre avuto un rifiuto generale per i disegni di questo romanzo ed ora che hai spiegato queste cose capisco finalmente i motivi oggettivi per cui non mi sono mai piaciuti: sono fatti senza cura e senza amore. La cosa che più fa ridere è che questi sono disegni fatti da Umakoshi che è il loro animatore ed ideatore storico, è il loro papà insomma ed uno si aspetta un lavoro accurato, e invece sono più belli i disegni che ho fatto io che non sono manco una disegnatrice. Ma come è possibile? Evidentemente, il basso budget ha costretto Umakoshi a buttare giù alla svelta delle illustrazioni a caso su cui è evidente non ci sia stato nessuno studio, perché spiegatemi con quale sale in zucca uno vestirebbe Onpu così se ci si fermasse a riflettere! E Hazuki ha le calze GRIGIE, quelle contenitive che indossano le vecchie! Questi outfit non sono stati pensati, sono stati messi lì a caso. La conferma l'ha data il tuo commento tecnico dal quale abbiamo avuto la prova che l'intera serie del romanzo è stata disegnata di fretta e senza soffermarcisi su più di tanto.

    Concludo dicendo che la Toei se ne merita non una, ma due di bombe!
     
    Top
    .
47 replies since 30/8/2019, 16:24   723 views
  Share  
.