Boku no hero!

Academia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Penso che nn ne abbiamo ancora parlato ma... My hero academia?!!

    Stiamo calmi: a me piace tantissimo! È un po come gli altri shonen, e lo metto sempre a confronto con naruto perché quando lo scoprii stavo finendo appunto naruto. Al suo confronto mi vien da dire che è un po più riflessivo,e quasi più realistico. Mi riferisco ad esempio a midoriya che non è il classico personaggio sparatissimo e sicuro di sé. In quanto ad immedesimazione col personaggio che leggi sicuramente lui è più vicino a me della quasi totalità degli altri protagonisti famosi. Ha tutto un percorso di cambiamento, anche se comunque molto legato al tipico svolgimento di uno shonen. Insomma è approfondito ma si potrebbe fare dipiu in certi casi ma capisco che se lo facesse sarebbe troppo pesante, e spesso è legato ad argomenti tipici degli shonen.


    Vorrei dedicare qualche riga ad un po di narcisismo e vanteria. Vorrei vantarmi di aver scoperto questo manga molto presto, quando ancora non era famoso, di aver pensato che fosse bello e ad essermici legato prima ancora che andasse di moda.
    :D

    Detto questo torniamo al discorso.
    Vi piace, insomma?
    Mentre quali personaggi vi piacciono meno?

    Ad esempio a me non piace bakugou. È un personaggio che sparatissimo e crudele, che fa e dice cose stupide. È il genere di comportamento che non apprezzi e crea dinamiche un po troppo irreali. Insomma immagino che si possa inventare sulla realtà che circonda i personaggi ma le Relazioni sono sempre le stesse di quelle che abbiamo nella realtà, perché sono quelle che attirano e danno corpo alla storia. Se non espressamente indicato, sappiamo che l'amore è una cosa, il disprezzo è un'altra, ecc. proprio come nella realtà. Qui invece la dinamica fra i due personaggi è al limite del sopportabile. Hanno anche aggiunto una profondità di pensiero, perché ovviamente ce l'ha, ma dimostrarlo così non va bene.
    Per farvi un esempio: shokugeki no soma. Alcuni personaggi, compreso il principale, sono fissati con il doversi affrontare in bettagkia, che spesso sono richieste fuori dal contesto a mo di battuta per il lettore, ma poi le gonfiano di significati. Insomma è questo genere qui di insensate za gonfiata che nn va bene. Vorrei evitassero di creare personaggi con queste fisse.

    Vabbe fatemi sapere i vostri commenti.
    A me piace molto, le illustrazioni sono fighe ed il materiale fanart nel web è ovviamente... Plus ultra!
    Mi piacciono anche i cattivi, anche se poverini non hanno molto spazio nella storia perché i buoni hanno già abbastanza da fare ed occupano tutto lo spazio lettura.

    Voi a che punto siete arrivati?
    Mi raccomando gli spoiler,
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Volevo proprio aprire un topic riguardo MHA ma mi scordavo sempre di farlo!! Mi hai battuto sul tempo!

    IO LO ADORO DA MORIREEEEEEEEEEEE!!!!

    Non sto ancora leggendo il manga perché la dinamicità dell'anime è troppo bella, vederli combattere ed esprimersi in movimento non ha prezzo, e siccome desidero seguire la storia guardando l'anime mi riserverò la lettura del manga a quando la versione animata sarà completa (se leggo prima il manga mi spoilero il seguito e non mi godo il cartone).
    Io lo trovo davvero uno shonen fantastico, ho iniziato a guardarlo così per sfizio sotto suggerimento di un'amica ma devi credermi, al primo episodio già stavo piangendo e già ero in super-empatia con Midoriya!! La storia non è che sia chissà quale originalità, ma non è quello il suo punto forte; a rendere questa saga così bella ed attrattiva sono le caratterizzazioni dei personaggi, nonostante stiamo parlando di super-uomini con poteri eccezionali sono incredibilmente umani, ognuno ha il suo passato, i suoi problemi, i suoi sogni... è incredibile perché tra studenti, insegnanti, cattivi, mostri ed eroi famosi fanno la loro comparsa centinaia di personaggi, eppure, ognuno di loro è caratterizzato talmente bene da renderlo ben definito e distinto da tutti gli altri. Soprattutto, ovviamente, i personaggi principali. Midoriya ed il suo percorso ad esempio sono così simili a noi da renderlo facilmente impersonificabile. Io credo che il successo di questa saga stia proprio nei personaggi.
    I miei preferiti sono tre: Midoriya, Bakugou e Todoroki. MHA è l'unica saga (in generale, non solo anime) di cui considero più di un personaggio il mio preferito; in qualsiasi storia o saga che amo il personaggio preferito è sempre e soltanto uno, soltanto in MHA ne ho ben tre, e questo credo sia la prova tangibile di quel che ho detto riguardo il successo della saga.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Sono really d'accordo! E ci sono anche scene da paura! Credo che l'anima sia già arrivato ad un buon punto ma non spoiler nulla per sicurezza, però certe scene sono proprio belle! Ogni tanto qualche personaggio pensa troppo, nel bel mezzo di una situazione pericolosa, ma ovviamente non bastano due righe per spiegare l'animo di qualcuno quindi posso accettare le 11 pagine di riflessioni (che probabilmente si tramutano in due puntate o forse più di introspezione).

    Ogni tanto guardo com'è l'anime, sopratutto per dare dinamicità alle battaglie e perché a volte il manga è confusionario.

    Cmq mi sembra abbastanza fedele al manga, anche se ammetto di non vederlo.
    Cioe non so perché ma non mi viene di vederlo. È come se i personaggi fossero differenti.
    Suppongo sia perché tutti si muovono di più. Nel manga ci sono i movimenti importanti per la scena, e tipo io midoriya tremoloso lo immagino tale per meno tempo rispetto a quanto trema nellanime.

    Ma le facce? Quanto sono buffe certe volte! Quelle rendono sicuramente meglio nel manga XD

    Io tendo ad amare tutti i personaggi, effettivamente non posso facilmente fare preferenze. Però sicuro bakugou è un personaggio che eliminerei. Che ci trovi in lui?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Io invece adoro troppo vedere i combattimenti dinamici e sentire quel morso allo stomaco quando si trovano in una situazione pericolosa, secondo me il manga vale la pena leggerlo per approfondire la storia così com'è stata pensata in originale dall'autore, mentre l'anime è assolutamente un must per potersi godere la dinamicità delle scene, insomma è pur sempre uno shonen d'azione e picchiaduro!

    Le facce a volte sono buffissime è vero, ha una bella comicità, uno dei motivi per cui me ne sono innamorata subito è stato che già nel primo episodio mi fece sia piangere di commozione che ridere a crepapelle e questa capacità di suscitare emozioni molto forti è stata un punto vincente!

    Bakugo mi piace prima di tutto perché è un gran gnocco XD poi perché amo il suo quirk, si sposa benissimo col suo animo battagliero ed è comunque un personaggio fortissimo, sicuramente lo studente più forte dopo Todoroki; concordo che ha parecchi (quasi tutti) lati negativi, però non so, il modo in cui si incavola e urla per ogni cosa a volte mi fa ridere (a volte forzano la cosa apposta per rendere alcune scene comiche), e man mano che la storia prosegue sta facendo molti passi avanti in termini di maturità, sono molto curiosa di vedere fino a che punto si evolverà il personaggio e quanto riuscirà a cambiare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Effettivamente avevo dimenticato quanto potesse esser buffo mentre grida nelle scene divertenti! Mentre todoroki è praticamente un emo giapponese? Va be!
    Ci vorrà un po ma tornerò a leggerlo. Mi sono un attimo fermato per overdose di impegni ludici ^^'
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Todoroki è il più bello 😍😍
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Ma guarda un po mi aspettavo una frase così XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    E vabè siamo tutti d'accordo su questa cosa!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Beh.... Lo ammetto anch'io XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello
    .

    Group
    Utente premium
    Posts
    16

    Status
    Offline
    PLUS ULTRAAA!!! SMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASH
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    State seguendo la nuova serie? E' davvero bellissima, i colpi di scena sono mozzafiato. Bakugo ormai è salito in testa come il mio personaggio preferito fra tutti, col tempo me ne sono letteralmente innamorata XD E dalla sesta stagione ho anche un nuovo personaggio preferito, la pro hero Mirko! E' l'unico personaggio femminile della saga che mi abbia davvero colpita, la adoro!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello
    .

    Group
    Utente premium
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Certo! Anche se al momento l'ho messa in pausa, per via degli ep non ancora usciti. Spettacolo non vedo l'ora che finisca.
     
    Top
    .
11 replies since 22/9/2019, 02:27   131 views
  Share  
.