Bunny & Lily

Due adorabili pesti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Visto che oltre alla mia passione per Ojamajo Doremi volevo iniziare a parlare anche un po' di me nelle apposite sezioni (anche perchè è già un mese che sono approdata attivamente sul forum e mi fa piacere condividere un po' con voi anche altre info su di me) ho pensato che non potevo non iniziare dalla presentazione delle mie due piccole adorabili pesti che ormai sono con me da un po' di tempo e a cui voglio un mondo di bene. Ecco le mie due coniglie.

    Bunny: Nata il 5 Gennaio 2018 è con me dal 1 Marzo 2018. Lei è stata la mia primissima coniglia e me ne sono innamorata a prima vista. Inoltre, ho visto quasi come un segno il fatto che io stessi cercando una coniglietta e che lei fosse nata il 5 Gennaio poiché di solito i conigli possono essere dati a due mesi di vita e io compio gli anni proprio il 5 Marzo ossia quando lei avrebbe compiuto due mesi. Siamo molto legate lei mi viene sempre a cercare e spesso si siede in braccio quando disegno o sta vicina sedendosi accanto all'astuccio per guardare cosa combino. Inoltre, spesso si mette vicino mentre dormo. Vive libera e mi segue ovunque. Ama gli abbracci e la sua verdura preferita è il radicchio. Mangia di tutto ma non le zucchine.

    Lily: Nata il 5 Maggio 2019 è con me dal 22 Luglio 2019. Lei è stata la mia seconda coniglia e l'ho adottata subito. Vi spiego meglio: da circa fine Aprile avevo iniziato a pensare di adottare un amica per la mia Bunny e mi ero messa in contatto con le associazioni della zona. Dopo poco il 9 Maggio 2019, purtroppo, viene a mancare la cagnolina del mio fidanzato e perciò spiego la situazione e sospendo un attimo le ricerche perchè anche Bunny era distrutta essendo che erano amiche e giocavano assieme visto che conviviamo e anche noi eravamo distrutti dato che aveva 13 anni e mezzo e noi stiamo insieme da 7 anni. Dopo qualche tempo, verso la metà di Luglio, mi scrive una ragazza di un associazione che avevo contattato mesi prima e mi dice che vicinissima a noi ci sarebbe questa coniglietta che il 5 Luglio ossia a due mesi esatti era stata acquistata e tenuta al buio in cantina con poco fieno e senza verdura pensando fosse una specie di soprammobile economico da non fare uscire e su cui non "spendere anche per la verdura che già il fieno mi costa troppo" e circa dieci giorni dopo visto che "impegnava troppo" era stata abbandonata con questa assurda spiegazione nelle mani di questa ragazza dentro un trasportino minuscolo e con un evidente problema di magrezza eccessiva. Così mi chiese se, aspettando qualche giorno che riprendesse un po' di peso e di serenità, me la sentivo di adottarla. Ne parlai anche col mio ragazzo e di istinto entrambi fummo d'accordo e decidemmo di aiutare questa piccolina per noi e anche per Bunny. Ma, soprattutto, per lei. Dopo pochissimo che era con noi aveva finito di riprendere peso ed era tornata a una crescita normale e anziché restarsene sempre seduta, pur essendo libera, iniziò a fare alcune piccole esplorazioni della casa quando era da sola (credeva di esserlo ma la spiavamo sbirciando dalla porta socchiusa) e già ad Agosto cercava coccole e abbracci. Purtroppo, ad oggi, ha ancora il terrore di chi vede poco o degli estranei e scappa a nascondersi quando in casa entra un parente che viene poco o un tecnico per qualche intervento. Credo che non le passerà mai ma per il resto è una coniglietta amata e felicissima che gioca e fa tanto caos ma che adoriamo tutti. La sua verdura preferita sono le zucchine e, anche, i fiori di zucchina che divora in un attimo per intero senza staccarsi. Mangia di tutto.

    Se avete domande o curiosità su di loro o su come sia la vita e la gestione di due conigliette libere per casa sono a disposizione. E, se posso, allego volentieri anche le foto delle due pesti. Ovviamente, aggiornando questo post. Così chi vuole conoscerle trova tutto qui.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ecco, in allegato, un immagine con entrambe le pesti in primo piano visto che poi ieri non ero riuscita a montarla e postarla perchè me ne sono ricordata troppo tardi che dovevo farla :)

    0DqaN07

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Ma sono bellissime! Lily ha una stora che son contento sia finita bene! In giro si trovano persone di tutti i tipi davvero, ma l'importante è che sia andata bene.
    Come fai con i bisognini? Non li fanno in giro? E di vaccini neesistono? I cani possono dare malattie, i gatti possono... I conigli?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Non li fanno in giro poiché hanno imparato ad usare la loro lettiera (che è diversa da quella dei gatti visto che quella dei gatti è tossica per i conigli) mentre quando da piccole la facevano fuori, per insegnargli a usare la lettiera, la raccoglievo e la mettevo nella lettiera ed ogni volta che andavano, da sole, a farla nella lettiera gli davo un piccolo premio (una foglia di verdura o una cosa che apprezzano gliene dai un pezzetto) così hanno imparato ad associare che farla nella lettiera è corretto mentre farla fuori no, infatti, i conigli imparano per associazioni e per ricompense riguardanti i comportamenti corretti e, una volta che lo hanno imparato, poi non se lo scordano e continuano da soli a far le cose correttamente. Il vaccino è uno unico all'anno e si può fare, la prima volta, ai 4 mesi di età del coniglietto. Include entrambe le malattie da cui devono essere vaccinati ossia la Mixo e MEV. Tuttavia, dall'anno scorso in Francia si è sviluppato un ceppo nuovo ossia la MEV 2 non coperto dal vaccino annuo e da quest'anno, anche in Italia, è disponibile il vaccino MEV 2 che ai conigli si può somministrare a minimo 3 settimane di distanza dal vaccino annuo e che, ovviamente, io ho fatto ad entrambe per sicurezza. I conigli, ovviamente, come gli altri animali (cane, gatto, ecc ...) può avere problemi di zecche e pulci se non si sta attenti in primavera con le apposite gocce che vanno messe sul collo del coniglio e che lo proteggono dal contagio quindi si ci sono cose che possono trasmettere ma credo sia normale. Per quanto riguarda altre cose che possono trasmettere non me ne vengono in mente. Spazzolandole, però, te ne accorgi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh adorabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: che tenerelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    io non ho mai avuto conigli e non sapevo tutte queste cose, pensavo fossero animali un pò più freddini tipo pesci tartarughe uccelli e iguane che non ti danno di certo l'affetto di un cane o un gatto!Ma magari erano solo quelli delle mie amiche ad essere più introversi, per carattere!Anche molti gatti lo sono!E invece sapere che sono affettuosi e coccolosi è bello, vorrei sentire come sono batuffolose!Io al momento purtroppo animali non ne ho T_T
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    A giudicare dalla foto, Bunny sembra isterica e psicopatica, saranno quei capelli arruffati xD Lily invece sembra dolce xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Kelly: Essendo prede i conigli all'inizio possono essere come dici te ma basta approcciarsi con delicatezza e tanta pazienza e dopo poco, tranne quando come dici te sono così di carattere, diventano dei coccoloni dolcissimi! Io ho legato moltissimo con entrambe e sono diventata il loro punto di riferimento, seppur ognuna abbia i suoi modi per dimostrarlo ed il suo carattere, anche se hanno storie differenti alle spalle. Sono morbidissime da abbracciare e accarezzare soprattutto Bunny che ha il pelo più lungo essendo di una specie (testa di leone) che tipicamente ha la "criniera" ed il pelo più lungo dei conigli a pelo più corto come, invece, è la Lily. Ma entrambe sono sofficissime a modo loro. Come mai non ne hai ora?

    Aiko: Bunny è un po' la pazzerella tra le due in effetti ma nel senso che è super vivace e corre un sacco mentre la cosa dei ciuffi arruffati è dovuta alla "criniera" tipica della sua specie ed è davvero indomabile ci ho rinunciato a domarla quando la spazzolo e mi limito solo a spazzolarla per togliere il pelo in eccesso dovuto alla muta periodica che fanno i conigli. Lily, invece, effettivamente è la più dolce e coccolona perchè dopo tutto ciò che ha passato ha un attaccamento affettivo molto forte nei miei confronti e mi cerca spesso per prendersi qualche coccola strusciandosi per attirare la mia attenzione o dandomi piccoli colpetti col musino.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    Al momento non ho animali perché nel 2016 mi sono morte le gatte a 6 mesi di distanza l'una dall'altra e poi il mio Fragolotto Panna Cacao(il mio cagnolino, così soprannominato perchè aveva il musetto a forma di fragola e i colori della coppetta gelato alla panna e cacao)conosciuto anche col nome d'arte di Zucca d'Oro(zucca era il modo in cui chiamavamo la sua bella testolina tonda, d'oro perché quando qualcosa ti piace troppo lo dici che lo è)è mancato a settembre e nel modo più brutto possibile e a parte il fatto che non mi sento ancora pronta non ho un lavoro stabile, c'è una mia collega che vorrebbe darmi una cagnetta ma al momento sono un pò impossibilitata...Soffro troppo il distacco, le gatte avevano 14 anni e il cane 15, ci sono cresciuta, le gatte erano nate nel 2002 quando avevo quasi 13 anni e sono andate che ne avevo quasi 27, ci ho fatto l'adolescenza, il cane l'ho conosciuto nel 2007 quando mi sono messa con mio marito, aveva già 3 anni ma ci ho fatto la fascia di età 18-30 quindi ci sono passata da ragazzina a donna(si beh diciamo...)sono tantissimi anni, il lutto c'è sempre!

    Ora che so tutte queste cose dei conigli non escludo di prenderne prima o poi!



    Edited by kelly kelly89 - 29/2/2020, 15:50
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Capisco mi spiace un sacco :( Ma il cagnolino è quello della tua firma? Mi sembra lui dalla tua descrizione ma forse mi sbaglio. Comunque, se prenderai un coniglio sono disponibile a consigliarti per la alimentazione visto che mi sono informata tanto in questi ultimi due anni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    sisi, è lui anche se è molto più fragoloso qui




    Al momento a dire il vero mio marito è riuscito ad addomesticare uno dei gatti del vicino(che nascono già randagi di indole visto che quel vecchio bacucco se ne infischia, se non venisse la nipote a dar loro da mangiare una volta ogni mille...)e anche se part-time abbiamo adottato quello, però vorrei averne uno più fisso, anche se poi ho paura del futuro distacco, comunque ovvio che non mancherò di chiederti! ^_^

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Che carino anche in quella foto :D Mi era sfuggita la notifica! Le persone come il tuo vicino non le capisco poveri gattini meno male che ci siete voi comunque immagino perchè ne vorresti uno più fisso visto che sei abituata ad averne in casa sembrerà un po' vuota senza. Ti confesso che anche io ho paura del distacco dalle mie coniglie ma ho deciso che volevo mettere la mia paura in secondo piano quando le ho prese e ora ne sono felice perché le amo tantissimo e sono un sostegno su cui posso contare quando mi sento triste me le abbraccio e sto un po' meglio oppure sono loro che mi cercano per avere tantissime coccole ogni giorno.
     
    Top
    .
10 replies since 13/1/2020, 19:51   180 views
  Share  
.