Card Captor Sakura FanClub

"Pesca la tua carta / La partita non è finita" in ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ho notato che in questa sezione è possibile creare e gestire un proprio FanClub e, poiché io sono una grande appassionata ed esperta conoscitrice di tanti dettagli ed approfondimenti riguardanti questo anime / manga, ho pensato che se esisteva un club che potessi creare e gestire al meglio era proprio questo. Perciò eccolo qua. Spero che l'idea vi possa piacere.

    Ho realizzato anche questi tesserini coi vestiti più iconici della protagonista fino ad oggi:

    J7GCRiXMNgBqyGy0gdS1lumWtUqwy9SJmF4ibQwKaYtNqpE3H

    Il codice per inserirli in firma è il seguente:

    CODICE
    [URL=https://majominaraidoremi.forumcommunity.net/?t=61523226][IMG]Inserire URL del tesserino[/IMG][/URL]


    Iscritti al FanClub:
    SereMA


    Infine, anche se devo capire se si possa fare rileggendo bene le regole, se vi va posso portare dentro a questo club una rubrica settimanale di curiosità riguardanti il mondo di CCS. Seguite il topic per essere aggiornati sulle news del club e se vi va iscrivetevi e mettete un tesserino.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline


    Anch'io sono un po' fan di sakura. Lo vedevo quando andava in onda da piccolo, ma poco. Mi piaceva ma manco sempre di vederlo piu di un paio di puntate quando decido di cominciare.
    Ora è anche uscita la versione nuova. Sai se è praticamente la stessa? Xosi mi vedo solo quella nuova che ha la qualità, e magari nei momenti di nostalgia vedo quella precedente.
    Anzi: ti chiedo come consiglio cosa dovrei fare perché magari sai bene come si compongono le puntate. Vedo solo la nuova? Oppure solo la vecchia? C'è tipo una seconda serie di quella vecchia, vero?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Inanzitutto, comincio col dire che la serie nuova non è un remake della vecchia. Si tratta, infatti, di un sequel. Perciò, se vuoi fare un rewatch della serie non puoi iniziare dalla serie nuova. La cosa migliore è seguire l'ordine cronologico della storia, ossia, iniziare dalla serie vecchia. L'ordine esatto sarebbe: primi 35 episodi serie vecchia, primo film, ultimi 35 episodi della serie vecchia, secondo film, serie nuova. Se vuoi comunque si trovano gli episodi in ottima qualità anche della serie vecchia visto che sono usciti i Bluray di tutto ciò che riguarda CCS. Quanto al discorso delle "due serie vecchie" è Mediaset che aveva diviso la serie dando due nomi diversi alla stessa serie solo per cambiare la sigla a metà serie. In realtà è un unica serie che in Giappone aveva ben 3 sigle anziché 2 quindi neanche il numero di sigle / la quantità di episodi per ciascuna sigla hanno azzeccato e hanno creato l'equivoco delle due serie. Per Mediaset i primi 35 episodi hanno la sigla "Pesca la tua carta Sakura" mentre gli altri 35 hanno la sigla "Sakura la partita non è finita" mentre in Giappone i primi 35 episodi hanno la sigla "Catch You Catch Me", gli episodi da 36 a 46 hanno la sigla "Tobira wo Akete" e, infine, gli episodi da 47 a 70 hanno la sigla "Platinum". Se vuoi altre info chiedi pure.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Perdonami ma su netflix ci sono degli episodi ed iniziano allo stesso modo della serie vecchia. Mi sembra un ridisegnamento completo, quindi credevo fosse nuova
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Aspetta c'è un equivoco. Se tu parli della serie su Netflix allora, in quel caso, si tratta della serie vecchia in versione Blu-ray coi sottotitoli in italiano più fedeli rispetto al doppiaggio anche se con alcuni errorrini sparsi ma non fondamentali. Con serie nuova io intendevo Clear Card ossia il sequel diretto della vecchia serie (come già spiegato su) di cui in Giappone e, da poco, anche Italia sta uscendo il manga ancora in corso che le CLAMP hanno realizzato per l'anniversario della serie. E, di cui, è disponibile la prima stagione dal 2018 in sub ita sul canale YouTube di Yamato Animation (la seconda deve uscire stanno aspettando che il manga sia abbastanza avanti per farla bene). Mi spiace per l'equivoco non credevo intendessi Netflix.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Da Maggio questo fanclub conterrà un sacco di approfondimenti che ho deciso di creare su CCS e che voglio condividere anche qua in questo piccolo spazio che ho creato a riguardo.
     
    Top
    .
5 replies since 13/1/2020, 20:52   165 views
  Share  
.