Nuovo anime Digimon Adventure annunciato per Aprile 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    E' stato annunciato da poco che la Toei Animation rilascerà una nuova serie anime dedicata a Digimon Adventure, ossia la primissima serie dei Digimon, con i protagonisti originari che hanno dato inizio alla saga.
    Qui il link della notizia per chi volesse saperne di più: www.animeclick.it/news/84150-digim...rrivo-ad-aprile
    Ora, la trama sembra essere leggermente diversa da quella originale ma questa nuova serie si prospetta essere in tutto e per tutto un reboot di quella degli anni '90.
    Questa notizia non interessa solo gli stessi fan dei Digimon, ma parallelamente anche noi fan di Doremi, perché come molti di voi sapranno la produttrice della saga di Ojamajo Doremi, Hiromi Seki, è la stessa anche della saga dei Digimon. E questo è un dettaglio non da poco, perché considerato che è lei che si sta occupando degli anniversari delle due saghe, basta dare un'occhiata al lavoro che stanno facendo sui Digimon per rendersi conto della incredibile discriminazione in atto verso la nostra saga preferita. Ai Digimon è toccata una intera nuova serie, invece per Ojamajo Doremi hanno addirittura dovuto aprire un crowd-funding perché non hanno manco un soldo da dedicarci, e ora ne sappiamo anche il perché: tutto il budget lo stanno investendo su altre saghe tra cui i Digimon. Basta guardare ai lavori indecenti che ci stanno propinando come primo piatto per il ventennale (e che invece, al massimo, sarebbe andato bene come contorno)... per non parlare di tutti gli errori nelle illustrazioni ed il design dozzinale...
    Ora, io non dico che avrebbero dovuto fare un reboot anche di Doremi, ci mancherebbe; la saga è già perfetta così e non va toccata (salvo la light novel, quella andrebbe bruciata, ma per fortuna non è stata animata quindi la si può considerare un extra anziché un vero e proprio sequel). Però la saga di Ojamajo Doremi è finita lasciando irrisolte parecchie questioni, e sarebbe stato perfetto se ci avessero omaggiati con un nuovo OAV (tipo Naisho) o anche un solo film ma fatto bene (e non quella cagata che hanno pensato, ci sarebbe voluto un vero e proprio film ambientato ai tempi delle scuole elementari, quando loro sono apprendiste, e con loro protagoniste in qualche nuova, importante avventura). Un OAV o un film interni alla saga avrebbero semplicemente "aggiunto" nuove avventure alla saga originaria, permettendo magari di esplorare aspetti della storia che non sono mai stati approfonditi, e nel frattempo ci avrebbero permesso di rivivere di nuovo l'emozione di vedere le nostre streghette in azione, proprio come all'epoca.
    Ma no.
    Tutto il budget agli altri.
    A noi solo gli scarti.
    E fa pure rima.
    Io sono sempre più arrabbiata e senza parole!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    La disparità di trattamento era evidente già dal rilascio di Digimon Tri e dal film stand alone successivo sempre sui Digimon. Questo ennesimo extra è solo la punta dell'iceberg e da fan di entrambe le saghe sognavo lo stesso trattamento per Ojamajo Doremi visto che si tratta sempre di TOEI quindi sono divisa tra la gioia, perché Digimon Adventure e Digimon Adventure 02 sono le due serie Digimon migliori a parer mio quindi vedere che tutto l'anniversario gira attorno a questa saga e non alle altre non può che farmi piacere, e la tristezza per ciò che stanno facendo con la saga di Doremi tra errori (come lo scettro di Bibi) e occasioni mancate / non sfruttate come quella di fare un film veramente decente per l'anniversario come dicevi anche te! Vorrei tanto che TOEI si rendesse conto di star sbagliando e rimediasse ma, oramai, non ci conto quasi più anzi dimostrano di essere ciechi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Ragazze è normale che spendano tutto sui digimon, li hanno fatti conoscere a 30 generazioni mandando in onda dozzine di stagioni. Gia che mi fanno crescere i personaggi mi fa squagliare dall'ira e dai complessi, poi me lo rifanno sempre avanti... Vabbe.
    Sono contento per i digimon che era un anime bello, anche se nn ho visto molto, ci sono affezionato.
    Mi pare anche di capire che il pubblico non sia solo piu vasto perché sono vent'anni che mandano in onda robe nuove, ma anche perche tendenzialmente la roba che piace ai maschi è piu probabile che oiaccia anche alle femmine mentre bene o male il contrario non accade.
    Quando faranno l'anniversario dei pokemon sara un tripudio megacolossale, è normale.

    Pero una nuova serie digimon con i miei personaggi non me la dovevano fare... Se sono cresciuti. Se hanno figli credo che me la prenderò seriamente con chi l'ha deciso ed approvato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Tranquillo non hanno nessun figlio in Digimon Tri e nel nuovo film e, tantomeno, li avranno in questa nuova serie che è un rifacimento della serie alle elementari! L'unica parte dove si vedono i figli dei digiprescelti è alla fine di Digimon Adventure 02 nelle ultime scene mostrano il futuro ma quella è la seconda ed ultima stagione storica sui digiprescelti originali ed è stata fatta 20 anni fa mica adesso. Inoltre, si tratta proprio di pochissimi fotogrammi finali.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Marcus come ti capisco... anche io odio vedere i miei personaggi preferiti troppo cresciuti... il massimo che riesco a sopportare sono le superiori, poi non riesco ad andare più in là
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io penso che il discorso della crescita eccessiva dei personaggi dipenda molto dalla serie in questione. Mi spiego meglio: una serie che parte coi protagonisti piccoli (elementari / medie) è difficile immaginarli tanti anni dopo mentre una serie che ha dei personaggi in crescita già durante la serie originale non è altrettanto difficili immaginarli anni dopo. Per esempio, in Dragon Ball, se ci pensate non è così strano vedere i personaggi che all'inizio erano bambini che ora sono adulti e, spesso, hanno anche figli presenti nella serie al fianco dei genitori come nel caso di Goku che parte piccolino diventa adulto e ha i figli che lo affiancano nei combattimenti (per lo più Gohan) ma sono due tipologie di evoluzione della storia differenti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sì in effetti dipende, per Dragon Ball andava bene così perché la storia è stata proprio impostata così, ciò non vale però per Doremi...
     
    Top
    .
6 replies since 21/1/2020, 12:01   87 views
  Share  
.