25 anni di Sailor Moon!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Ieri in Italia un certo anime ha spento 25 candeline.. Sailor Moon!!
    Proprio lei, Sailor Moon! O.. Bunny.. O Usagi.. La principessa Serenity.. O Neo Queen Serenity.. Super Sailor Moon, Eternal Sailor Moon. Insomma, la testolina Buffa che tutti conosciamo ieri ha fatto il 'compleanno'. In quanti qui hanno seguito Sailor Moon sin dalla prima messa in onda? Io Sfortunatamente non ero neanche nata 😂 ma sono sicura che le mie sorelle lo avranno guardato con piacere! Ovviamente crescendo, come tutti gli amanti degli anime, l'ho recuperato e guardato tutto! Quali sono i vostri personaggi preferiti? Se qualcuno qui ricorda la mia vecchia propic saprà sicuramente chi è la mia Sailor preferita.. Ma la vostra? Fatemi sapere!

    Sailor Moon è stata un pezzo importantissimo nella storia degli anime, specie in Italia. Ha contribuito a fare conoscere i cartoni a TUTTI!! ma proprio tutti!! Sono sicura che chiunque qui conosce Sailor Moon (che insieme a Dragon Ball è probabilmente l'anime più famoso di sempre). Ha fatto sognare per anni grandi e piccini e per quanto la serie possa non piacere sicuramente non si può negare l’ottimo lavoro che ha nel diffondere la cultura anime (e majokko/maho shoujo) qui da noi.
    Qualche altra domanda per voi. Siete fan delle Serie? Cosa ne pensate? Vi è piaciuto o no? Preferite il manga, l'anime anni 90 o crystal? Fatemi sapere!! Nel mentre io continuo a canticchiare le meravigliose sigle di Cristina D'avena...

    Saaailor moooon, chi ci difende??? SEEI ANCOORA TUUU



    8084888427_c8ae1d1fa5_b
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    In Giappone i 25 anni sono già passati da un po' 😂
    Non penso che esista qualcuno della mia generazione che non conosca Sailor Moon. Forse le nuove generazioni non lo conoscono ancora, visto che non lo stanno ritrasmettendo più. Io sono del parere che certi capolavori andrebbero riproposti sempre per dare modo a tutte le generazioni di conoscerli, anche se ormai con la nuova tecnologia i bambini non sono abituati a questi disegni vecchio stile e forse neanche si appassionerebbero alla serie come facemmo noi da piccoli (ero alle elementari quando fu trasmesso per la prima volta). Provo molta nostalgia per l'infanzia. Erano davvero bei momenti. Mi sento triste al pensiero di come stanno crescendo le nuove generazioni.
    Comunque, la mia preferita è sempre stata Usagi, tra l'altro il mio sogno di avere i capelli lunghi fino ai piedi nacque proprio con lei (ad oggi non ci sono ancora riuscita ma adesso ci sto riprovando). Di cognome faccio Lepre e da bambina le persone mi chiamavano spesso leprotta o coniglio, qualcuno con affetto, molti per prendermi in giro, ma io mi consolavo pensando di avere un nome simile ad Usagi 😂
    Comunque da brava bambina degli anni '90 ovviamente preferisco questa serie al nuovo rifacimento. Ho anche tutti i volumi del manga e ricordo fosse molto bello.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Sisi so che in Giappone sono già passati da un pezzo ahaha
    Non penso che le nuove generazioni non conoscano Sailor Moon, È pur sempre uno degli anime più famosi di sempre..in più 9 anni fa lo hanno ritrasmesso facendo uscire zaini, bambole ecc.. quindi suppongo che chi aveva magari 4/5 anni ai tempi sicuramente lo ha visto..almeno spero ahaha
    Per i disegni..beh sono sempre gusti, io ad esempio preferisco lo stile di disegno della 4 e 5 stagione di SM. Le prime stagioni non mi fanno per niente impazzire (metto una foto per fare capire, anche perché nella 4/5 ci sono dei disegni che trovo meno belli) ma sono sicuramente molto nostalgiche ❣️ E anche io preferisco la versione anni 90, forse la preferisco anche al manga, che trovo troppo veloce.

    Edit: sono contenta di notare che la foto fa SCHIFO HAHAH
    Attached Image
    DFC47673-58BB-4D94-B9FB-C9F6B216067C

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Okay andiamoci così..nella foto di prima ci sono gli stili usati nelle varie 5 stagioni + film. Uno di questi stili appartiene ad un certo Masahiro Ando che...con tutto rispetto, odio! Veramente penso sia uno degli stili più brutti mai visti..ci sono anime che, anche cambiato vari direttori di disegno, rimangono veramente brutti ma non a certi livelli. Questo Ando comunque li batte tutti.. provo un odio profondo per questi disegni 😂
    Attached Image
    7B998A1D-1739-43AF-90CE-D90E83048DDA

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista 9° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Mi è sempre piaciuto sailor moon come anime, e anche come manga e pure il live action!(un po trash ma bho mi ha presa). Adoro un po tutto in realtà. Vorrei andare (non in questo momento storico ahah) ad un cafe a tema sailor moon in giappone... ho visto un video dove fanno uno spettacolo(su hachiko district) mentre sei lì seduto. Sarebbe bello andarci e vederlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    7,433
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In realtà Masahiro Ando ha lavorato pure alla quarta serie con regolarità, perfino in un episodio della quinta... ciclicamente i peggiori disegnatori ce li siamo tenuti fino alla fine.

    Per me la serie con i disegni più belli rimane la quarta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    La quarta ha dei disegni stupendi! Eh si, so che ha continuano per tutte le stagioni (sfortunatamente ahaha)
    Comunque da quello che so il bar a tema Sailor moon ha chiuso in questi giorni 😞
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    7,433
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eh sì, una delle stagioni meno riuscite sul fronte trama, ma la migliore per i disegni...

    Penso che il budget aumentò dopo l'ottima terza serie!

    Non sapevo avesse chiuso, pensavo che il ristorante rimasse sempre. Poi i caffè temporanei dovrebbero essere come quelli organizzati per Doremì! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il live action!(un po trash ma bho mi ha presa)

    Oddio ogni volta che viene nominato quel live action la prima cosa che mi viene in mente è sempre Tuxedo brutto e rachitico come un sopravvissuto di Auschwitz che mentre si trasforma compare in mutande... mi fa schiantare dal ridere 😂😂

    CITAZIONE
    Vorrei andare (non in questo momento storico ahah) ad un cafe a tema sailor moon in giappone... ho visto un video dove fanno uno spettacolo(su hachiko district) mentre sei lì seduto. Sarebbe bello andarci e vederlo.

    Quello dove fanno lo spettacolo è un cafè/ristorante fisso ma essendo che fanno spettacolo tutti i giorni per entrarci bisogna acquistare il biglietto, costa sui 70 euro e ti dà diritto al pranzo/cena e allo spettacolo. Inizialmente pensai di andarci ma dopo aver visto il prezzo lasciai perdere XD Credo sia eccessivo, anche perché lo spettacolo di sicuro dura poco.

    CITAZIONE
    Non sapevo avesse chiuso, pensavo che il ristorante rimasse sempre.

    Ma infatti quello era fisso, forse lo hanno chiuso a causa del Corona. Gli spettacoli al momento sono vietati ed il concept di quel ristorante girava tutto attorno ad esso (vedi la questione biglietti sopra).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AikoCode @ 27/2/2020, 19:49) 
    Okay andiamoci così..nella foto di prima ci sono gli stili usati nelle varie 5 stagioni + film. Uno di questi stili appartiene ad un certo Masahiro Ando che...con tutto rispetto, odio! Veramente penso sia uno degli stili più brutti mai visti..ci sono anime che, anche cambiato vari direttori di disegno, rimangono veramente brutti ma non a certi livelli. Questo Ando comunque li batte tutti.. provo un odio profondo per questi disegni 😂

    jpg

    questo disegnatore l'ho a schifo pure io, non lo posso soffrire, è inguardabile, ha disegnato principalmente episodi incentrati su Mercury che già di suo(almeno per me)non è la più bella in assoluto ma con quel design ancora meno, sinceramente ricordo degli episodi anche della quarta serie(che comunque non mi è piaciuta)disegnati divinamente, seguiti poi da quelli di questo "disegnatore balordo"come lo chiamavo io...Io sinceramente non capisco cosa abbia spinto i piani alti a tenerlo fino all'inizio vero e proprio della quinta serie(dove per fortuna disegna solo un episodio, tra l'altro con il focus su Uranus e Mercury che loro più di tutte necessitano un ottimo disegnatore)addirittura gli hanno affidato il primo e l'ultimo episodio della terza serie(non molto necessario quest'ultimo tra l'altro, abbastanza stile filler), rovinandoli decisamente...Non è solo il fatto che fa le facce bruttissime ed inespressive, anche i tratti spesso sono incerti e rozzi, tremolanti...E le proporzioni fatte alla pisellino di cane, i testoni gli occhietti, le mani cicciotte e da trasformate i fiocchi enormi...Ricordo ancora quando lo ritrasmisero su Italia Uno che ogni volta che lo vedevo dicevo "oh no!"e mio marito(che di solito stava al pc quindi non guardava) mi chiedeva se ci fosse il disegnatore balordo!Non riuscivo a godermi gli episodi quando c'era questo, evidentemente per essere rimasto così a lungo era un paraculo...
    Io non so se sapete come funziona nell'animazione, ma solitamente per ogni episodio tra i disegnatori ne scelgono uno come capo animatore, lui disegna i fotogrammi chiave ossia quelli che determinano l'inizio e la fine dell'azione(tipo che so, spostare un braccio, si fa la posa iniziale, quella finale e da li si ricavano le azioni centrali) e gli altri fanno le intercalazioni...Quindi ve lo immaginate uno di quei disegnatori bravissimi a dover intercalare i fotogrammi chiave di quell'impedito?Si sarà sentito altamente preso per il culo!Lo hanno tenuto anche fin troppo!
    cioè....

    WKx5gY1

    ma ce li hanno o no gli occhi per vedere e soprattutto un cervello per ragionare?



    Edited by kelly kelly89 - 20/7/2020, 14:38
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    7,433
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    @ Ojamajo Aiko Senoo: Ah ecco, allora era fisso! Sì, so che è stato chiuso per il Covid, infatti. Da quanto avevo capito, però, le Sailor continuano a girare per il locale durante i pasti anche se lo spettacolo dura poco! :D

    @ kelly kelly89: Effettivamente Masahiro Ando ha disegnato parecchi episodi con Mercury XD non ci avevo mai pensato! Probabilmente ha contribuito a renderla meno bella, ahah! Per me è una di quelle meno avvenenti.

    Secondo me lui è stato tenuto perché comunque anima piuttosto bene a differenza di altri. Capisco che possano non piacere i disegni, però in quanto a movimenti è più bravo di Nakamura.



    Secondo me Nakamura è il peggiore tra tutti, anche più di Masahiro Ando... che quanto meno era piuttosto funzionale negli episodi più spiritosi!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    si anche per me Mercury non è propriamente la più gnocca, questo posto per me è della mia Venus, (Minako non si batte sorry) ma io vado controcorrente, per me nemmeno Moon è nulla, sono una delle sue poche non dico hater ma non è nella mia top e come principessa Serenity del passato la odiavo, era troppo Mary Sue...Sapeva fare tutto, eccelleva in ogni cosa, amata ammirata e benvoluta da tutti, non c'era nulla in cui fallisse...Odio i personaggi così...Comunque a me sinceramente tale Masahiro Ando non pareva animasse così bene, anche perché le animazioni principali non le fa lui, lui come disegnatore della puntata faceva solo gli inizi e le fine delle azioni, il resto lo facevano gli altri e tra il disegno orrendo e righe tremolanti che partivano a caso perché l'operazione chiamata "clean up"evidentemente era fatta male, il lavoro finale era più che pessimo e la colpa non è degli intercalatori perchè sta al capo disegnatore offrire una buona base, per me era bocciato in tronco e non meritava lo spazio che ha avuto!E quelle facce orrende mi rovinavano l'episodio, non riuscivo a godermelo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    7,433
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Su Venus che ti devo dire, il mio avatar parla da solo!! :D

    A me Usagi da bambino non piaceva particolarmente, però non la detestavo. Ai tempi più che altro non la ritenevo molto attraente rispetto alle altre. Oggi invece ho rivalutato molto il suo personaggio, sarà anche perché è il più completo per forza di cose...

    Per me è molto più Mary Sue in Crystal piuttosto che nell'anime storico. Perché è vero che pure nell'anime storico era lei a mettere l'ultima parola su tutto (dopo mille fatiche) però negli episodi filler veniva costantemente aiutata da tutti, il che l'ha resa più terrena e imperfetta! In Crystal invece hanno voluto eliminare tutti i suoi difetti e con essi i momenti in cui era più goffa... so che la responsabilità è del manga, ma infatti a me non piace nemmeno quello per gli stessi motivi.

    Riguardo la questione tecnica su Ando queste cose che tu dici non le ho a mente ora, ma probabilmente è come dici tu. Forse lo digerisco di più rispetto a te, semplicemente perché ce ne sono altri che detesto molti di più. Anche molti in Stars erano inguardabili, tipo quello che ha animato l'episodio 199 e faceva quelle gambe chilometriche e facce strane.
     
    Top
    .
12 replies since 22/2/2020, 13:33   149 views
  Share  
.