Mermaid Melody

13 anni in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Il 28 Febbraio 2007 iniziava la trasmissione italiana di questo anime. Chi di voi lo seguiva? Chi ricorda la colonna sonora italiana? Quanti seguono ancora il trio come Cosplay Singers?

    YtPH7RK
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    io lo seguivo, però non mi ha lasciata pienamente soddisfatta...Ricordo lo hanno dato nel 2007 dopo aver finito di trasmettere Mew Mew e devo dirlo, per quanto fosse meglio di quello(più che altro perché ruotava molto meno intorno alla protagonista rispetto a TMM in cui le altre le vedevi proprio a stento)non mi ha convinta del tutto...Allora anzitutto la protagonista è disgustosa, la odio a morte, non la soffro...L'ennesima rosa coi codini senza arte ne parte e priva di personalità di cui ne ho piene le taniche ormai poi che noiosa piange sempre, "che stufia" come dicono qui in Piemonte, è pure la più brutta di tutte, insomma la detesto, quello che mi ha delusa è il fatto che in entrambe le serie l'azione fosse proprio poca, ridotta al minimo, i nemici, per i boss finali bastava un "ti voglio bene non sei solo" e che lo realizzassero per sconfiggerli, per i sottoposti il minimo...Ricordo un episodio della seconda serie, dove il solito trio(e qui ci ritorno dopo)doveva salire i piani per arrivare in cima, ad ogni piano c'era un nemico, una l'hanno sconfitta distraendola dicendole che c'era l'asino che vola(o qualcosa di simile)un'altra dicendole che odorava di riso al curry(gnam!)...Ma si può?E poi si sono fatte distrarre da Hippo che cantava...Una puntata col buon potenziale finita così a pistolino di cane...Inoltre la seconda serie è copiatissima dalla terza serie di Sailor Moon, tutto è identico, persino le due ragazze malaticce per via della parte cattiva che anni addietro sono state costrette ad assorbire per salvarsi il culo e che poi "muoiono"e rinascono crescendo in fretta hanno il nome simile e lo stesso taglio di capelli...Poi mi dispiace che hanno sempre e solo considerato il solito trio e le altre ridotte ai minimi termini, capisco la prima serie ma nella seconda mi aspettavo molto più spazio per la mia Coco( :wub:) Noel e Karen e invece quasi nulla, che rottura!Altra cosa, quando una di queste tre si univa al trio originale una volta ogni mille anche se poi cantavano assieme le facevano vedere separate, è un pò tanto triste la cosa, le tre classiche più l'esterna, l'autrice poteva sprecarsi a farle unite no?Inoltre Sara che a 21 anni va a mettersi con un 14enne, che schifezza ma dai...E poi deve morirmi T_T sarebbe stato meglio morisse il confettone frignone!
    E poi non ho mai capito il finale della seconda serie, che vuol dire che tornano tutti?Che in realtà era tutta una messinscena?Non ci sono mai state principesse sirene e affini?Erano solo persone che recitavano un ruolo?
    Ah dimenticavo...Inutile dire che la mia preferita nonostante il suo costume da trasformata sia il più dozzinale e meno elaborato è Coco...In fondo...Bionda, perla gialla e Pacifico del Sud e porta il nome della mia eroina videoludica per eccellenza, poteva essere altrimenti?Anche se obiettivamente parlando la più bella è Noel che è quella con l'aspetto e i colori più innovativi...
    Comunque era un anime con il gran potenziale che non è stato sfruttato bene e questo è un peccato!Potevano fare di meglio!


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Io lo adoravo!!! Avevo 17 anni ed ero al liceo, convinsi persino alcune mie compagne di classe a guardarlo il pomeriggio nonostante loro fossero "troppo grandi per i cartoni", ma si appassionarono pure loro perché le canzoni erano troppo belle! Vabè io sono anche di parte perché ho un debole per le sirene e siccome canto ho anche un debole per le storie piene di musica, infatti ricordavo a memoria quasi tutte le canzoni!
    Oltre ad aver visto tutti gli episodi ho anche il manga, il manga è molto bello a me piaceva un sacco, poi i disegni sono meravigliosi!
    La mia preferita OVVIAMENTE è Hanon!!!
     
    Top
    .
  4. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non mi piacciono tanto i disegni... hanno gli occhi giganteschi mi è piaciuto molto di più Mew Mew amiche vincenti anche se sono molto simili... comunque per la storia sono entrambi uguali dopo un pò sono noiosi... Qualcuno ha guardato H2o?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista 9° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    A me erano piaciute tanto e avevo tutte canzoni su pc sia quelle in italiano che originali jappo! Ricordo il disgusto di tutti per la sigla un po dance XD ma a parte questo non lo avevo seguito tutto a un certo punto non avevo più seguito gli episodi. Li ho recuperati solo dopo tot anni.
    A me sarebbe piaciuto anche fare cosplay di gruppo delle mermaid melody. (Anni fa adoravo sara ora non ho una preferita).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A me sarebbe piaciuto anche fare cosplay di gruppo delle mermaid melody. (Anni fa adoravo sara ora non ho una preferita).

    Anche a me sarebbe piaciuto tantissimo!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    mi unisco!E naturalmente visto che in questi giorni sono più svampita svagata obnubilata e sognatrice del solito inizio a fantasticare mi immagino in costume da idol e vi dico che mi prenoto la mia Coco!ho già pure i capelli, magari mi compro una frangetta a clip!scommetto che ve lo aspettavate che fosse lei la mia preferita(anche se purtroppo, e mi duole ammetterlo, ha il costume più dozzinale di tutti e anche con l'acconciatura non si sono sprecati molto, non le hanno aggiunto nulla dalla forma sirena a idol come per le altre!)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    scommetto che ve lo aspettavate che fosse lei la mia preferita

    Sì, avevo un vago sentore... 😂 Sarebbe bellissimo fare cosplay insieme, ovviamente prenoto Hanon io XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista 9° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Anche io ci sono! Non ho una preferita quindi o rina o sara o luchia a me vanno bene :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    a me in ordine piacciono Sara e poi Rina quell'altra triglia rosa non la sopporto proprio ma non farti condizionare, un cosplay ben fatto è sempre bello da vedere a prescindere dal personaggio e non giudico male o scemo chi fa personaggi che odio, potrei tranquillamente uscire con varie cosplayer di tutte quelle protagoniste fatte con lo stampino, ognuno ha i suoi gusti, lo dico subito io:di qualsiasi cartone o anime NON prenoto la protagonista in rosa, è tutta vostra se la volete!C'è una delle mie besties di internet che ho conosciuto grazie a questo anime che adora Noel, magari potrei convincerla a cosplayarla ma non prenoto niente comunque al momento!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Che bello, almeno "virtualmente" stiamo riuscendo a mettere su un gruppo XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Io le adoravo! Le seguivo sempre! Ho ancora le bambole di Lucia e Rina ❤️
    E anche a me piacerebbe fare i cosplay di qualcuno..quando ero più piccola il e mia sorella volevamo fare Sara e Seira ma niente hahah Nada! Chissà in futuro ahaha comunque mi piacciono quasi tutte infatti non ho una preferita. M8 piaceva molto coco ma non se la filava nessuno ahah poi Rina, hanon, sara e seria. Lucia era okay ma essendo protagonista non mi faceva impazzire (non chiedetemi perché ahaha) mentre Karen mi stava leggermente antipatica e Noel...boh..esiste

    Comunque sono passati molti anni ed ho fatto solo un watch quindi sarebbe da rivedere. Potrei cambiare completamente idea
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    vero, visto che stiamo organizzando il gruppo virtuale, tu chi farai Aikocode?e Clarise, tu hai deciso?
    Comunque le mie opinioni sulle sirene sono:
    Luchia:puah, la odio, la classica protagonista Mary Sue rosa con le codine senza carisma, senz'arte nè parte odiosa e frignona, direi che è la peggior protagonista majokko se non fossero mai esistite Kilari Mew Ichigo e Kaede(Camilla)di Mirmo che sono ancora pù odiose e schifose di lei, comunque tra le mermaid è la più brutta e la più inconsistente, poi mi da ai nervi che sia bionda con gli occhi azzurri mentre le altre hanno sempre il loro colore, è proprio il Marysuismo incarnato!La odio!Anche se rispetto ad altre lascia comunque abbastanza spazio quantomeno alle sue due besties, a differenza per esempio di Mew Mew dove delle altre quattro disgraziate non si sa quasi nulla
    Hanon:è fantastica, del trio originale è la mia preferita, è bella simpatica e sclerata, ci stravedo
    Rina:mi piace e molto anche, però preferisco quella della prima serie, quella della seconda piange troppo, è diventata Luchia2, che snaturamento assurdo...Passa da "non mi interessano i ragazzi" ad avere crolli ad ogni puntata, povera ragazza!
    Karen:bellissima, carismatica e decisa, peccato appaia poco e che il suo vestito sia quasi tutto bianco, è un pò uno spreco, si poi è vero all'inizio è un pò dura ed ostile ma ci sta e mi piace, speravo che nella seconda serie avesse mooooooooooolto più spazio...Altra pecca è stata la voce di Serena Clerici...Su Aiko qui è perfetta, sta benissimo ma per lei no...La voce da bambina su una ragazza stonava tantissimo, alle volte quando doveva essere più "incazzosa"veniva fuori un disastro, mentre quando cantava(si alternavano lei ed un'altra)ci stava abbastanza
    Noel:obiettivamente parlando è la più bella di tutte, ha i colori e l'aspetto più originali, anche qui peccato abbia avuto meno di zero come spazio, pazienza la prima serie ma almeno la seconda potevano farle fare molto di più, comunque la adoro
    Coco:la mia preferita, ma è ovvio:tendo a preferire le bionde dai capelli chilometrici sciolti(legati no ci perdono)poi rappresenta il Pacifico del Sud che è il mio oceano preferito, il suo colore è il giallo che è anche il mio preferito, mi sembra di aver visto che è del leone come me e poi anche il nome, si chiama come il mio personaggio femminile videoludico preferito quindi gli elementi ci sono tutti...Per il resto vale lo stesso discorso di Noel, troppo poco spazio e anche se mi duole ammetterlo come costume da trasformata è quella più dozzinale, manco qualcosa nei capelli le hanno messo, alle altre spuntano delle tiare, dei fermagli...Lei nulla, però a parte questo la amo
    Sara:bellissima sia nera che arancione, peccato sia pedofila, cioè rifletteteci...lei ha 21 anni il "villain"14, la cosa mi fa un pò schifo, difatti non li shippo né mi fanno tenerezza assieme, proprio no, non ci siamo!Però mi piace è splendida e non volevo che morisse, se doveva morirne una era meglio che moriva Luchia...Altra cosa, ma qui non è colpa sua ma di Pink Hanamori e la sua crew:nella seconda serie quando lo scorfano rosa cerca il suo mollusco annegato lei le appare come spirito e le dice che è grazie a lei che ha capito il suo errore ed è tornata buona:NON è assolutamente vero, è stata HANON a redimerla alla fine della prima serie, non quella li...Quindi anche la perla, o la affidava ad Hanon o la dava a tutte, non allo sgorbio rosa!
    Seira:deliziosa, troppo piccola per definirla gnocca ma mi piace molto è cuccissima la adoravo quando rimproverava lo sgorbio di essere una gran frignona, peccato che anche lì, si sia vista bene solo alla fine, purtroppo nella seconda serie hanno gestito male i personaggi!





     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Scusate non voglio andare in off topic ma cosa è questo gruppo virtuale? Non mi sembra di aver letto niente a riguardo (ricevo risposta e cancello tutto)
    Aspetta parli delle mermaid melody? Perché se si deve fare role play..io sono negata!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    tranquilla che non c'è bisogno che cancelli il post, lascialo pure!
    Come hai ben visto dai messaggi precedenti, stiamo fantasticando un cosplay di gruppo(che so già non verrà mai realizzato ma sognare non costa nulla)dichiarandoci contente che almeno online stiamo formando un gruppo di volontarie, prenotando vari personaggi, Aiko si è presa Hanon e io mi prendo Coco, Clarise era indecisa e tu prima hai espresso la tua opinione, quindi chiedevo se avevate scelto una da prenotare!
    Poi dopo passavo a dare la mia opinione sulle sirene in generale!Su chi amo e odio!Senza comunque voler offendere nessuno anche se con lo scorfano rosa ci sono andata giù pesante lo so, ma mi viene spontaneo sono un'acida dal cuore d'oro e comunque rispetto quelli a cui piace pur non condividendo i gusti!

     
    Top
    .
47 replies since 29/2/2020, 05:09   729 views
  Share  
.