Videogioco su doremi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti del forum, è un pò che non ci sono più perchè ad essere sincero mi annoiavo un pò perchè non è il massimo scriversi sul forum e basta.
    Comunque, quando ero più attivo ho messo un post in cui ho scritto che avevo iniziato a imparare a programmare un videogioco. ho continuato ad esercitarmi e è da un pò che sto pensando di creare un videogioco su Doremi ma il problema è che farlo da solo è una noia così volevo chiedere a tutti sul forum se vorreste aiutarmi. Il mio problema
    non è programmare il videogioco perché per quello posso pensarci io, ma potreste fare i disegni delle ojamajo, case, alberi ecc... poi io posso fare in modo che si muovano e tutto quanto. ho già iniziato una piccola parte se volete posso farvi vedere come funziona.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io sono una disegnatrice di manga e posso aiutarti super volentieri con la parte disegnata se ti va :) Sul forum trovi anche un mio disegno delle Ojamajo inchiostrato coi pennini da manga nella sezione fan art se vuoi vedere cosa so fare in stile Doremi :) Fammi sapere.
     
    Top
    .
  3. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    Ciao SereMa ho visto il tuo disegno ed è bellissimo! Ma l'hai fatto proprio tu? Cioè completamente? Sembra fatto davvero da un disegnatore professionista! Solo che per il videogioco dovremmo metterli colorati. Se hai tempo potresti guardare se funziona? Metto un link sul forum del mio programma construct cliccando dovrebbe partire vorrei sapere se funziona.
    https://preview.construct.net/#wk36hp7t
    se va dovresti riuscire a muovere doremi con i tasti freccia, ma non so se funziona perché ho provato già da casa e funziona ma non da altri posti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    L'ho fatto da zero per l'InkTober 2019 una gara di disegno che gira sui social dove ogni giorno di Ottobre si fa un disegno in versione inchiostrata per questo non ha colore ma posso girarti anche immagini colorate coi Copic senza problemi. Ho fatto i miei studi all'Accademia Europea di Manga e mi sono diplomata all'anno accademico nel 2015 perchè il mio obiettivo è fare la disegnatrice di manga. Comunque il programma che hai linkato credo che funzioni perchè esegue un breve caricamento e poi mostra una serie di immagini di disegni che credo siano delle bozze per il gioco visto che c'è anche una Doremi in basso oltre a pezzi di paesaggio.
     
    Top
    .
  5. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    Ah perfetto allora vuol dire che funziona, Io ho appena ordinato da amazon un libro per imparare a disegnare manga che dicono che è complicato è questo https://www.amazon.it/gp/product/886505006...0?ie=UTF8&psc=1.
    Se riuscissi a fare delle piccole doremi e tutte le altre ojamajo, delle case, il maho e cose del genere mi sarebbe di grande aiuto e sarebbe anche divertente, certo se non ti piacciono i videogiochi magari ti annoi ma un gioco su doremi non può non essere divertente!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Quello che hai linkato è uno dei libri di testo scolastici che usavamo in Accademia e vengono tradotti dall'Accademia Manga da libri di testo scolastici che si usano nelle scuole manga giapponesi quindi sono molto validi. La lista di tutti i volumi che sono stati tradotti la trovi su https://euromanga.it/12-tecnica-manga (anche se tutti i volumi sono disponibili poi anche su Amazon ma almeno puoi vedere tutti i titoli usciti) e, infine, ci sono questi brevi libricini che però hanno anche il materiale di cui parlano allegato alla confezione quindi è materiali da disegno + libro tutorial https://euromanga.it/13-manga-tutorial. Anche questi, comunque, ci dovrebbero essere anche su Amazon se non erro (visto che di solito Amazon propone più sconti conviene sempre guardare li). Provo a fartele già stasera ti servono con quali abiti? (Intendo la trasformazione e gli abiti civili di quale serie? Oppure faccio tutte le versioni?) Tranquillo che disegnare non mi annoia affatto e, comunque, adoro i videogiochi quindi l'idea di un gioco su Doremi mi piace tantissimo come combinazione.
     
    Top
    .
  7. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SereMA @ 20/3/2020, 19:24) 
    Quello che hai linkato è uno dei libri di testo scolastici che usavamo in Accademia e vengono tradotti dall'Accademia Manga da libri di testo scolastici che si usano nelle scuole manga giapponesi quindi sono molto validi. La lista di tutti i volumi che sono stati tradotti la trovi su https://euromanga.it/12-tecnica-manga (anche se tutti i volumi sono disponibili poi anche su Amazon ma almeno puoi vedere tutti i titoli usciti) e, infine, ci sono questi brevi libricini che però hanno anche il materiale di cui parlano allegato alla confezione quindi è materiali da disegno + libro tutorial https://euromanga.it/13-manga-tutorial. Anche questi, comunque, ci dovrebbero essere anche su Amazon se non erro (visto che di solito Amazon propone più sconti conviene sempre guardare li). Provo a fartele già stasera ti servono con quali abiti? (Intendo la trasformazione e gli abiti civili di quale serie? Oppure faccio tutte le versioni?) Tranquillo che disegnare non mi annoia affatto e, comunque, adoro i videogiochi quindi l'idea di un gioco su Doremi mi piace tantissimo come combinazione.

    Ah decidi tu anche quelle che ti piacciono di più, l'importante è che ne dovresti fare 1 girata in avanti, 1 indietro e una a destra o sinistra, puoi anche farne altre 2 in diagonale in avanti e indietro ma non è essenziale. Ci vorrebbe anche qualcosa per dare l'idea che cammini tipo 1 con un piede in avanti e una con l'altro, questo per ogni direzione. Decidi pure tu poi per che oggetti fare, se alberi o strada o altro, io mi occupo poi di montare tutte le immagini insomma dell'aspetto "informatico", quello creativo è tutto tuo! Ci vorrebbe anche il maho, ah considera che volevo fare in modo che si veda dall'alto o a 30-45° stile videogiochi dei pokémon anche se se hai un'altra idea possiamo fare con un altro stile.
    Se vuoi i disegni in cui è in movimento possiamo lasciarli anche per dopo come preferisci tu.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    In realtà ti avevo chiesto perchè credevo che la trama / storia del gioco fosse ambientata in una qualche serie specifica. Oltre al Maho e, presumo, al regno delle streghe c'è qualche ambientazione di Misora in particolare che viene citata nel gioco? Cosi ti preparo tutti gli elementi del paesaggio in questione. Comunque mi sono segnata le direzioni / visuali da realizzare per il Maho ed i personaggi. I disegni in movimento non è un problema farli ora.
     
    Top
    .
  9. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SereMA @ 20/3/2020, 19:43) 
    In realtà ti avevo chiesto perchè credevo che la trama / storia del gioco fosse ambientata in una qualche serie specifica. Oltre al Maho e, presumo, al regno delle streghe c'è qualche ambientazione di Misora in particolare che viene citata nel gioco? Cosi ti preparo tutti gli elementi del paesaggio in questione. Comunque mi sono segnata le direzioni / visuali da realizzare per il Maho ed i personaggi. I disegni in movimento non è un problema farli ora.

    A dire il vero non ho pensato ancora alla trama ho pensato solo all'idea di fare le ojamajo che si possono scegliere o vengono selezionate a seconda dell'episodio del gioco, e al fatto che si possano muovere tipo dal maho alla casa di doremi o alla scuola. Io non ho visto tutti gli episodi di Doremi quindi non so se è citata la distanza tra i posti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Capito allora, per ora, le faccio tutte. Io li episodi li ho rewatchati di recente e anche se le distanze non vengono citate di preciso un po' si intuiscono comunque li ho su pc quindi posso usarli come riferimento poi ti mando quel che ho realizzato. E se hai bisogno dopo ti aiuto a sistemare la questione trama prima, però, ti faccio i disegni base così abbiamo un inizio.
     
    Top
    .
  11. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    Per caso hai già pronto qualche disegno?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ciao, te li inizio a postare stasera perchè non sono riuscita a finire ieri sera dato che avevo anche già del lavoro da finire mi spiace. Spero che non sia un problema. Ti aggiorno dopo.
     
    Top
    .
  13. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    ok va bene. Ah adesso che mi viene in mente se vuoi posso mandarti il link di un altro videogioco che sto facendo, ma non centra niente con doremi è un gioco sullo spazio.
    be per chi volesse lo lascio per un pò ---> https://preview.construct.net/#iq75ubp7

    Edited by hakatsuki - 21/3/2020, 13:49
     
    Top
    .
  14. hakatsuki
     
    .

    User deleted


    Io ho già pronto il cambio delle immagini quando si sposta secondo te cosa sarebbe meglio fare che si sposta con il mouse o con i tasti freccia(per ora ho messo i tasti freccia)?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Il nuovo link che hai messo da error: join-failed dopo uno - due sec fallendo il caricamento volevo solo segnalartelo perchè cosi sai che non funziona. Comunque da videogiocatrice preferisco spostarmi con i tasti freccia mentre trovo un po' scomodo il fatto del mouse anche se in alcuni giochi ci si sposta cosi (tra cui anche in Wakfu il che poteva essere snervante dopo un po' che giri per le immense mappe del MMORPG in questione ma ammetto anche che giocando con gli amici dopo poco ti scordi del fatto che camminare col mouse sia scomodo e inizia a venirti istintivo) però, per un gioco in single player, trovo sempre migliori le frecce.
    P.s.: Tra mezz'ora circa scansiono ciò che ho fatto e vediamo se va bene o devo modificare.
     
    Top
    .
20 replies since 20/3/2020, 14:17   274 views
  Share  
.