Chiusura della chat IRC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ragazzi, brutte notizie... la chat IRC di Forumfree è stata ufficialmente eliminata il 1 Gennaio 2020, qui l'annuncio ufficiale: https://chat.forumfree.it/

    A seguito di questo cambiamento, anche la sezione chat è diventata inutile, infatti credo che la sposterò nel cestino, a meno che qualcuno di voi non conosca uno script o un tool specifico da poter inserire in quella sezione per creare una nostra minichat, altrimenti dovremmo abbandonare l'idea della chat in tempo reale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega del consiglio
    .....

    Group
    Utente premium
    Posts
    10,927
    Location
    Dal pianeta Kinmoku

    Status
    Offline
    Purtroppo non so neanche se esista una cosa del genere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    me l'ero perso, scusa Aiko
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Se nessuno conosce dei sistemi alternativi, allora la sezione Chat verrà archiviata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Mi faccio venire in mente qualcosa, magari.. Vedremo..

    La tag cmq rimane uno dei miei metodi di chat preferito con voi, al piu lo migliorerei con un servizio alternativo se ne avete bisogno. Qualcosa di accessibile sia da embedded che da supporto quale applicazione apposita o altro.

    Mi faccio venire in mente qualcosa se non è complicato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Purtroppo mi ero persa questa cosa dunque, come chat alternativa, o usiamo la tagboard come dice Marcus e archiviamo la sezione chat come diceva Aiko oppure, per non intasare la tag e tenere la sezione chat, integriamo nella sezione un altra chat esterna come, per esempio, questa - questa - questa che sono le prime che ho trovato cercando chat per forum su Google. Ovviamente, va testato se e quali funzionano sia perchè non sono articoli di quest'anno sia perchè non so se siano compatibili con fc. Se serve aiuto coi test ci sono :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Vorrei che la chat non tenesse memoria a lungo termine, per non avere problemi di privacy, e che possa esser usata nei cellulari.
    le features sono contrastanti ma in pratica vorrei che comparisse sul forum solo dal momento che c'è qualcuno attivamente collegato, o che la stanza venga cancellata dopo una giornata o due di non utilizzo.

    Insomma quella di prima ma con una app da cellulare!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Esattamente per queste ragioni, oltre che per non intasarla, volevo cercare, in alternativa, altre chat da integrare nella sezione chat in modo da ripristinare il servizio senza archiviare la sezione sia perchè è un peccato archiviarla e non usarla più sia perchè la tagboard rimane mooolto a lungo a disposizione di chiunque a differenza di una chat che dopo un po' sparisce.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    se trovo qualcosa anch'io vi faccio sapere, ma mi ci devo mettere a cercare apposta per un po'
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Va bene :D E, intanto, se ad Aiko l'idea della chat alternativa va bene possiamo iniziare a testarne qualcuna tra le prime uscite da Google e linkate ieri nel post precedente :D Cosi possiamo scartare già ciò che non va o ciò che non ci soddisfa a livello di funzionalità nel frattempo che se ne cercano altre da testare se quelle trovate finora non fossero buone :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Grazie mille Sere!! Per me va bene fare il test! Da quale cominciamo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista 4° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    311
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Di nulla :D Non sapendo come funzionino io direi di andare in ordine e iniziare provando la prima poi la seconda ecc perchè al momento sono tutte allo stesso livello non conoscendole e non saprei dire da quale sia meglio iniziare i test (se ti serve una mano coi test ci sono :D)
     
    Top
    .
11 replies since 16/5/2020, 08:16   166 views
  Share  
.