L'evoluzione di Doremi

In positivo e in negativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Non ho mai preso seriamente alcune cose in doremi, mentre mi è più facile trovare realismo in hazuki, proprio per la sua natura più pacata. dovrò provare a vederla con un occhio diverso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pop De Marcus @ 28/3/2021, 20:57) 
    Non ho mai preso seriamente alcune cose in doremi, mentre mi è più facile trovare realismo in hazuki, proprio per la sua natura più pacata. dovrò provare a vederla con un occhio diverso.

    Guarda taaaanti anni fa già da grande anche io lo trattavo come il mio Majokko preferito ma non pensavo fosse profondo... Ma poi mi sono ricreduto è uno dei piu' profondi, ed volontariamente una lettura infantile dei personaggi e delle storie e una adulta e sta cosa mi fa impazzire e sclerare perché è una cosa rarissima
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axessx @ 28/3/2021, 21:00) 
    CITAZIONE (Pop De Marcus @ 28/3/2021, 20:57) 
    Non ho mai preso seriamente alcune cose in doremi, mentre mi è più facile trovare realismo in hazuki, proprio per la sua natura più pacata. dovrò provare a vederla con un occhio diverso.

    Guarda taaaanti anni fa già da grande anche io lo trattavo come il mio Majokko preferito ma non pensavo fosse profondo... Ma poi mi sono ricreduto è uno dei piu' profondi, ed volontariamente una lettura infantile dei personaggi e delle storie e una adulta e sta cosa mi fa impazzire e sclerare perché è una cosa rarissima

    Io nemmeno ho mai creduto che non fosse profondo, è solo che non percepivo la serietà nel pessimismo di doremì. insomma lo diceva per ridere, e non pensavo al fatto che lo dicesse per pessimismo.
    Per farvi capire io mi dico "che stupidoto!!" quando faccio una cosa stupida, e ci sta, nn lo penso davvero. un periodo mi dissi "che sfortunato" per varie vicissitudini casuali ma sfortunate, ma non dicevo seriamente. Non do peso a queste frasi, che dico con leggerezza, ed allo stesso modo interpretavo quelle di doremì.
    Adesso mi chiedo, data l'obbettiva difficoltà di chiedere direttamente a doremì, se devo pensare a quelle sue frasi come suo giudizio personale reale, oppure come frasi leggere. E se non devo semplicemente scegliere la versione leggera perché come ogni opera è soggetta ad interpretazioni.
    Se faccio così ho ragione anch'io, ma mi prenderò la briga di considerare anche la versione più...seria. daltronde se lo dice spesso magari un po' lo pensa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Beh in questo caso a mio avviso è palese sia la versione leggera che quella seria, la scelta di come vederla è tua, ma vedile entrambe, due facce di una stessa moneta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Apriamola ad interpretazione quindi, ma teniamo in considerazione che quello che succede a volte, i vari breakdown, potrebbero essere più collegati a queste situazioni di quanto pensassimo... di quanto pensassi, io. penso d'esser l'unico che non l'aveva capito XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista 9° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    umm bhe sai Pop credo che Doremi, a differenza di Pop (ripetizione XD) sia cresciuta con molte più insicurezze. La madre ha trattato Doremi in maniera più fredda e seria e secondo me questo ha nociuto al carattere della nostra protagonista rendendola appunto goffa e pessimista, secondo me quindi un filo di "depressione" l'ha, non proprio come malattia intendiamoci ma un bel po' di paure a causa di non essere stata all'altezza di ciò che voleva sua madre (suonare il piano). Lo si capisce perchè è l'unica che arrivando alla fine non accetta di crescere e separarsi arrivando a chiudersi al Maho per ripicca, quasi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    questo è ahime il problema coi primogeniti mia madre lo riassume così "fai un figlio, vedi dove sbagli, buttalo via e fanne un altro"
    infatti la madre di Doremi non ha imposto il piano a Bibi per evitare di rifare gli stessi errori, i secondogeniti hanno la fortuna di avere i genitori un po' più esperti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Clarise* @ 29/3/2021, 20:44) 
    umm bhe sai Pop credo che Doremi, a differenza di Pop (ripetizione XD) sia cresciuta con molte più insicurezze. La madre ha trattato Doremi in maniera più fredda e seria e secondo me questo ha nociuto al carattere della nostra protagonista rendendola appunto goffa e pessimista, secondo me quindi un filo di "depressione" l'ha, non proprio come malattia intendiamoci ma un bel po' di paure a causa di non essere stata all'altezza di ciò che voleva sua madre (suonare il piano). Lo si capisce perchè è l'unica che arrivando alla fine non accetta di crescere e separarsi arrivando a chiudersi al Maho per ripicca, quasi.

    La penso molto come te infatti mi ci vedo molto come Doremi, ho abbandonato il piano per la pressione dovuta dal fallire e sbagliare mai retta. Per il secondo figlio eeeh anche la idem poco cagato, poi col secondo figlio pure che è problematico e allora me ciao, ECCO vedete quanto è profondo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista 9° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Si infatti, anche per quello detestavo Pop specie nella prima serie, perché trattava malissimo sua sorella quando lei è stata super viziata, pop intendo.
    Per fortuna dalla seconda serie in poi, cambia, e meno male. Poi ovvio crescendo capisce di più le cose, essendo piccola non poteva saperlo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Concordo col tuo pensiero, ma diciamo che per una mia idea, la trama era stata solo ideata a linee generiche e solo se avesse avuto successo sarebbe continuata, il tempo lo avevano eccome, però per fare una s2 cosi bella e collegata eh eh o sono dei geni o era premeditata almeno a grandi linee

    Sì sì questo è altamente probabile, avranno accennato una bozza di trame e idee nel caso in cui l'anime avesse avuto successo, lasciando che la prima serie fosse autoconclusiva di per sé
     
    Top
    .
39 replies since 27/7/2020, 12:55   630 views
  Share  
.