L'altezza delle fate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Pura semplice curiosità... qualcuno sa le dimensioni ufficiali delle fatine?
    ... come spesso succede l'altezza cambia da una scena all'altra, tipo a volte le adulte sembrano alte una 20ina di centimetri altre invece sembrano più piccole di una lattina di Oycola
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Oh interessante!
    Però non saprei dire. Direi che da grandi sono piu alte di una penna, mentre da piccole no perche ricordo dodo scarabocchiare nel primo episodio in cui scappa. Se non ricordo male la penna era grande.

    Con le oja bambine loro sembrano piccole, e questo le fa ben piu piccole di quando le vediamo in altre situazioni. Se non erro stanno nel palmo.

    Nel caso delle fatine cresciute non lo so perche si vedono solo dentro oggetti magici.

    La cosa piu interessante è che quando realizzi i disegni dell'anime ti rendi conto che le dimensioni vanno fatte variare per alcune ragioni, e credo che stiamo guardando a delle scelte di sceneggiatura che di solito non si notano quindi è emozionante!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Allora in "teoria" le fatine al loro stadio base sono grandi più o meno quanto il palmo di una mano. Io ho i peluche ufficiali delle fatine, ed essendo creati in scala posso confermare che la loro dimensione reale è quella del palmo. Tuttavia, e qui spiego perché ho messo tra virgolette la parola "teoria", in diverse scene per diverse ragioni finiscono per variare di dimensioni, sia per una questione di prospettiva che altrimenti le renderebbe invisibili in alcune scene, sia perché sicuramente i poveri disegnatori non stanno col righello in mano ogni volta a misurarle e finiscono per sgarrare un po'.
    La versione adulta, invece, dovrebbe essere alta poco meno di una bottiglina d'acqua.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Quoto come detto sopra!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 14/8/2020, 17:00) 
    Allora in "teoria" le fatine al loro stadio base sono grandi più o meno quanto il palmo di una mano. Io ho i peluche ufficiali delle fatine, ed essendo creati in scala posso confermare che la loro dimensione reale è quella del palmo. Tuttavia, e qui spiego perché ho messo tra virgolette la parola "teoria", in diverse scene per diverse ragioni finiscono per variare di dimensioni, sia per una questione di prospettiva che altrimenti le renderebbe invisibili in alcune scene, sia perché sicuramente i poveri disegnatori non stanno col righello in mano ogni volta a misurarle e finiscono per sgarrare un po'.
    La versione adulta, invece, dovrebbe essere alta poco meno di una bottiglina d'acqua.

    amorine le fatine di peluche (ho visto le foto) come ne vorrei una, credimi che se avessi i soldi ti ordinerei qualcosa quando ci sono i periodi in cui organizzi le vendite T_T magari prima o poi riuscirò!Per ora mi limiterò a fantasticare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sì sono troppo belle!! Le adoro 😍 Le ho tutte, sistemate accanto ai peluche delle rispettive padroncine 🥰
    Di Mimi ne ho addirittura due XD Una sta insieme alle altre, l'altra la uso per portarmela in giro (è pur sempre la mia fatina eh!).
    In genere io organizzo le vendite sulla pagina Facebook ma tu non ci sei lì giusto? Come fai a vederle?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    beh le ho viste perché a volte le pubblicizzi, hai anche messo il link alla pagina Facebook in qualche occasione e si, confermo che non ci sono e non intendo farmelo però un'occhiatina sono andata a darcela e ho visto il tutto ;P

    Io avessi il peluche della fatina avrei paura a portarmela in giro perchè non vorrei che mi si rovinasse, avrei paura si sporcasse o peggio che si rompesse
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io avessi il peluche della fatina avrei paura a portarmela in giro perchè non vorrei che mi si rovinasse, avrei paura si sporcasse o peggio che si rompesse

    E' per questo che di Mimi ne ho prese due XD una deve restare immacolata nella collezione insieme alle altre, l'altra può venire insieme a me a far la guerra!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    questo mi ricorda che una volta avevo realizzato la mia fatina personale in versione baby e di mezzo(adulta no)e adesso devo rifarne il remake con Clip Studio Paint
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Majo World

    Status
    Anonymous
    Diciamo che dipende da come le disegnano, tipo in un episodio di pokemon pikachu non aveva le guance. Sono errori che possono capitare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kelly kelly89 @ 30/8/2020, 12:40) 
    questo mi ricorda che una volta avevo realizzato la mia fatina personale in versione baby e di mezzo(adulta no)e adesso devo rifarne il remake con Clip Studio Paint

    dadai falla, così ne hai una versione digitale da usare in altri progetti, da usare come riferimento, da ristampare a piacimento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    il disegno ce l'ho ma aspetto di accumulare abbastanza disegni decenti prima di aprire un topic in "fanarts", comunque la mia fatina è una povera esaurita come me =3=
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Tale strega tale fatina
     
    Top
    .
13 replies since 14/8/2020, 11:43   182 views
  Share  
.