La vostra serie preferita, compresi i film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Includendo tutte e 5 le serie e i 2 film, la cosa che più vi è piaciuta, con commento del perché annesso :D


    Direi l'ultima ma il finale uhmmmm
    Quindi dico la s2, perché i feels con Annah sono top

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous

    Allora, con 5a serie intendi l'OAV?Perché Naisho non si può propriamente definire una quinta serie, comunque ogni serie ha il suo perché e cose che adoro e altre che mi fanno storcere il naso, non saprei dire qual'è la mia serie preferita proprio per questo e anche per affezione, diciamo che se dovessi scegliere sarei indecisa tra la prima e la terza, analizziamo tutto:
    La prima serie, storica, iconica, l'inizio di tutto, la colonna portante, intramontabile, certo manca Momoko (Hana per me non è una vera Ojamajo, l'età farlocca a me non fa testo)quindi nella squadra c'è quel senso di incompletezza, la divisa è decisamente più semplice(però le bacchette le preferisco, l'ultramusichiere per me è al primo posto assoluto)ma come tutte le prime stagioni di un prodotto di successo ha quel qualcosa in più che alle successive nonostante i vari miglioramenti grafici e le aggiunte di personaggi ottimi manca tantissimo, non saprei bene dire che cosa ma la penso così, la prima serie ha quel qualcosa di speciale che alle altre manca

    La seconda serie, questo l'ho chiesto molte volte e molte volte sono stata ignorata, sono le mie televisioni/monitor che hanno le tonalità e la saturazione sfalsata o i colori sono leggermente più spenti rispetto non solo alla prima serie ma anche alle altre?
    Comunque a parte questo riprendeva alla perfezione quanto lasciato nella prima(meglio di come riprendono le due successive, anche qui non saprei dire perché ma è così)la divisa riprende un pò il design della prima ma ovviamente più decorata, il negozio di fiori funziona, la trama generale regge benissimo, mi è piaciuto che hanno concluso alcune cose lasciate aperte nella prima tipo tutte le figure nere mancanti e poi entrano in scena i maghi così c'è un pò di sana ship perché le coppie canon scusate la volgarità ma mi fanno cagare la merda XP E poi si inizia ad introdurre Tourbillon
    L'unica cosa che mi ha un pò fatto storcere il naso è che c'è molto più Dorecentrismo rispetto alla prima serie, (ok è la protagonista ma quello che mi piace di questo anime è che lo spazio dato alle altre ragazze è tantissimo, addirittura molti episodi della terza serie se visti da un esterno che non conosce la serie e vede l'episodio dall'inizio senza vedere nemmeno il titolo dell'anime non lo direbbe che Doremi è la protagonista ma ci torno dopo qui)e mi è dispiaciuto così come volevo più momenti per Onpu e Poppu, ma alla fine promossa, anche il finale comunque mi è piaciuto

    La terza serie, la mia preferita assieme alla prima, si riprendono i colori vivaci, arriva Momoko che è diventata la mia preferita sin dalla prima comparsa, mi piace la pasticceria, la divisa pure (a parte l'anello sul guanto) il bg di Momo decisamente ben studiato e di cui si è parlato molto, giustamente e verso la fine iniziamo a sapere qualcosa di più sulla famosa Tourbillon, gli esami di pasticceria riprendono un pò quelli della prima serie e soprattutto mi riallaccio a quanto ho detto nella seconda serie c'è tanto, tantissimo protagonismo da parte di ogni singola ragazza, addirittura in molti episodi Doremi fa solo da comparsata, non si è mai visto in un anime di gruppo dove di solito la protagonista è sempre tra i piedi, l'unica pecca è che ci sono stati troppi filler incentrati sui compagni di classe, ce ne sono molti di più rispetto alle serie precedenti, molti li skippavo perché non mi interessavano per niente(qualcuno ha parlato di Invidie in campo?)però nel complesso ottima serie, l'unica che non finisce con la perdita di potere delle ragazze

    La quarta serie, ahimé tasto dolente, anzitutto detesto il character design, hanno delle facce bruttissime e il taglio degli occhi di Onpu che prima era l'unica ad avere il sotto più dritto mentre nella quarta ce lo hanno tutte come lei, il naso è disegnato in modo pessimo e le espressioni che fanno sono brutte e non mi trasmettono nulla, la divisa è decisamente meno bella delle altre, il Trecordeon non mi piace e il negozio di gioielli non mi dice niente, sembra un rifacimento di quello originale ma più squallido, inoltre il fatto che molti di quei gioiellini siano fatti con le perle cagate da Pao...Bleah!La crescita di Hana non mi piace, è invadente e spesso irritante, il suo diventare co-protagonista con Doremi(il cui centrismo della seconda serie torna a farsi sentire)come Chibiusa nella quarta serie di Sailor Moon è snervante e ci sono troppe scene KotaDore ( :sick: :sick: :sick: D: D: D: )che purtroppo nemmeno il ritorno dei maghi riesce ad attutire, poi si vabbè finalmente risvegliano Tourbillon e sciolgono la maledizione delle raganelle, questo più la fine delle elementari la scelta finale delle apprendiste e la loro separazione riempie di feels perché purtroppo fa pensare che sia davvero tutto finito anche se a dire il vero a me non è del tutto dispiaciuto che sia andata così cioè ho sofferto la loro separazione(specialmente quella di Aiko forse perché lei c'è praticamente da sempre)ma alla fine non so mi ha convinta, vedere poi il finale con le ragazze che avevano esaudito i loro scopi è stata proprio la chiusura del cerchio, diciamo che comunque non è la mia serie preferita.

    L'OAV mi è piaciuto tranne alcuni episodi sprecati, primo tra tutti quello dei taiyaki con la lite tra padre e figlio, che c'entra con i segreti della serie?Anche il primissimo non mi ha impressionata(KotaDore, vade retro)e anche quello del baseball dopo un pò ho perso il filo...Potevano fare episodi sulle fatine, sulle ranocchie o sui maghi no?A parte questo gli episodi erano belli anche se purtroppo non ho approvato la scelta di usare lo schifoso character design della quarta serie nonostante fosse ambientata nella terza, nelle scene di trasformazione si vedeva moltissimo il cambio di stile visto che non le hanno ridisegnate!

    I film li ho visti una volta sola, Il Cuore Delle Streghe su Italia1 l'altro della rana di pietra su yt con sottotitoli in inglese, il primo mi è piaciuto, è incentrato su Poppu!Il secondo anche qui:ambientato nella terza serie, disegni di merda della quarta, finale tristissimo!

    Allora dovessi fare una classifica delle serie:

    1)prima e terza a parimerito
    2)seconda
    3)quarta

    l'OAV e i Film sono fuori classifica ma sicuramente mi sono piaciuti di più della quarta serie, almeno penso!

    La classifica delle divise:

    1)terza
    2)seconda(entrambe, sia la classica che il giroidò) e prima(perchè ci sono troppo affezionata per rilegarla al terzo posto)
    3)quarta

    Le bacchette:

    1)ultramusichiere
    2)pentamusichiere
    3)dolcemusichiere
    4)musichieri di Aiko e Hazuki(e probabilmente di Onpu e Momoko)
    5)musichieri di Doremi e Poppu
    6)teramusichiere(non mi piace la formula italiana, magia della musica e il nome della streghetta fa cagare)
    7)trecordeon

    oggetti di trasformazione:

    1)jingle flower(troppo carina la trasformazione)
    2)jingle set
    3)cologne tap
    4)braccianello(quell'anellaccio non lo posso vedere e poi è troppo rosa sembra un giocattolo =3= )

    cerchio magico:

    1)prima serie(si lo so che lo fanno solo in 3 ma cosa devo dire...le luci colorate e quella musica bellissima, specialmente nell'ultima puntata in cui devono svegliare Onpu...Si fonde perfettamente con l'atmosfera)
    2)seconda, adorabile l'intreccio dei musichieri e le giravolte delle streghette
    3)terza, carino si ma...Supponendo che sia tutto reale e non una sceneggiatura chi ha stabilito che debbano inginocchiarsi al cospetto di Doremi?Fosse reale la situazione non mi piacerebbe, né inginocchiarmi al cospetto di qualcuna ma nemmeno che qualcuna lo facesse con me
    4)quarta, lo squallore fatto cerchio magico...Già il trecodeon non è nulla di che ma boh...Non mi piace l'inquadratura dall'alto delle ragazze e l'incrocio richiama quello della seconda serie quindi è copiato...Roba povera, da nulla

    scene di trasformazione:

    1)seconda serie, molto carino usare il tap in modo attivo
    2)prima serie, sempre per quel qualcosa in più ed è carina l'idea di indossarla entro la fine della musichetta
    3)quarta serie, semplice e senza troppe scene eccessive, magari meno spettacolare e coreografica ma carina e rapida
    4)terza...mentre mettono i guanti fanno dei gesti e delle espressioni ridicole(Doremi sembra un pollo per come muove le braccia e Aiko sembra dolorante)e non mi piacciono quelle giravolte e piroette eccessive che fanno prima di mettersi in posa, ma davvero?Sono esagerate!



    Edited by kelly kelly89 - 29/9/2020, 15:30
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Non farò classifica di Gioielli Divise etc per ora perché dovrei rigurdarmelo per tutte nel dettaglio in ogni variante per serie e non ho tempo adesso ahahahah

    La prima serie concordo con te, alla fine è dove nasce tutto sono le basi, ma quando l'ho vista devo dire sia molto grezza come serie, alla fine è vecchiotta, ed è un inizio, l'inizio del Team che ad oggi fa le Pretty Cure tutte.

    2)Se ti ha dato il protagonismo di Doremi e Hanna lo capisco, ma comunque è anche giusto cosi, è come se in Naruto non dia protagonismo a Naruto, è la mia preferita perché è tanto profonda, è anche dai toni un po' piu' seri, e ti fa capire tante cose sul ruolo di madre, tanto educativo, i costumi non li vedo come una versione migliorata, ma sono tra i piu' eleganti e sobri questa cosa li rende tra i miei preferiti, idem per la bacchetta magica e il cerchio magico li preferisco

    3)La 3 non è doremi centrica anche perché c'è Momoko da tanto spazio inizialmente a lei giustamente è il nuovo pg, e nella 2 c'è Hanna che è una bambina quindi è giustificato, come costumi primo posto pari merito, bacchette cerchio magico amo da morire i concetti, però non la metto prima nonostante ti faccia vedere ed è bellissimo le conseguenze della fine della s2, per un motivo non è primo ha veramente tanti filler molto poco interessanti rispetto alle altre 2 serie

    04) Se dovessi dare un parere è la meno interessante, ma siccome è tutta trama ed evoluzione di pg resta strabella, la fine non la apprezzo non perché non ci stia, ma perché è palesemente forzata poteva essere gestita meglio, infatti piccola parentesi se andate a vedere il finale di una serie delle pretty cure che emtto tra spoiler è lo stesso identico finale ma fatto meglio, i costumi beh non mi so garbati tanto, il negozio lo accetto dai
    Go! Princess Pretty Cure


    05)naisho si sono oav, io li metto sempre nel conto perché alcuni episodi sono di una bellezza indescrivibile e meritano tanto

    Ricordo solo uno dei due film purtroppo ahahha
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    piccolo edit: ho aggiunto le classifiche di cerchio magico e scene di trasfomazione al primo post!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Per i cerchi magici concordo quasi del tutto, continuo a preferire quello del 2 per il fiore che sboccia, ma a livello di luci e soprattutto musica si la s1 merita, il 4 già, il 3o Devono fare una torta non è che si inginocchiano a Doremi, devono fare il 3D dei gradini della torta e al centro chi metti? Ovviamente la protagonista, la 4a sarà riciclato come tutto ahahah

    Per le trasformazioni, la cosa della musichetta è carina ma lascia il tempo che trova, la 4a capisco ciò che intendi con balletto ma alla fine calcola che tutte le ragazze magiche dopo (perché ha stabilito uno "standard" letteralmente) hanno fatto trasformazioni a pezzi, la 2 è la mia best, la 4 non la butto mi garba devo dire tanto dinamica, la 3 èr apida e carina ma finisce li, la prima easy ma finisce li ahahah
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    Io non amo fare preferenze. Però per qualche motivo ciò che assomiglia di più ad una preferita ler me è la terza. Ci sono molte cose che mi piacciono di questa, molto non sono nemmeno intrinseche alla serie stessa ma aggiunte mie.

    Penso che sia così un po per tutti, aggiungere del proprio ad un qualcosa. Io ci aggiungo il desiderio di fare altrettanto, di fare come loro. Di partecipare, se vogliamo dirla così. E voglio partecipare di più alle condizioni della terza serie, senza nulla togliere alle altre anzi contandole, anche perché mi piace lo stile del maho, le tante persone in più, i dolci, insomma ci sono piu cose indescrivibili mie che motivi apparenti.

    Anche le altre serie hanno ricevuto lo stesso trattamento ma mi farebbe piacere se il maho avesse lo stile della terza serie.

    Anche secondo me i colori della seconda serie sono un po desaturati-like.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista 9° livello
    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Io direi la terza e anche la quarta come tipo di storia(e per l'arrivo di momoko).
    Però mi piacciono abbastanza tutte.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Scommetto che ti piaciono sopratutto per il ruolo centrale di bibi nella storia, vero? Eh? Giusto? Non sbaglio, vero?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io amavo anche le atmosfere della 2a, molto più "scure"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Aiutami a ricordare i momenti scuri nella seconda serie?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Operavano quasi sempre di notte, scuri in quel senso, come atmosfere rispetto alla s3 sono più alleggre li, meno "pesanti"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    comunque non riesco a percepire la stessa cosa. trovo pesante e notturna la prima serie perché se devono risolvere le cose lo fanno spesso di notte, ci sono anche gli esami di notte, c'è un sottofondo di preoccupazione nel pensiero che la mattina dopo non facciano in tempo a ritornare XD
    è vero pure che lavorare per il bene dei compagni di notte accade anche nella terza... non so.. non riesco a percepirlo.
    Se proprio mi sforzo di utilizzare una ragione potrebbe essere alexander e flat4.

    Vivere una serie con la paura di vedersi rapita la bambina, o che gli prenda un coccolone, vittime di tutti i tipi di frodi da parte di alexander e quei mocciosi... ecco questo si che mi mette angoscia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Beh no se lo paragoni alla 1 hai ragione, ma alla 3 la reputo più allegra con Momoko e le sue canzoni ahahaha
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Ovviamente mi sono sbagliato ed ad un certo punto ho iniziato a parlare della seconda serie... Vbb
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ahahahahah allora ok
     
    Top
    .
15 replies since 26/9/2020, 08:20   210 views
  Share  
.