L'età di Majorika

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Stavo riguardando alcuni episodi della prima serie e sia durante l'esame del terzo livello sia durante l'episodio della fiera (quello in cui Doremi perde il jingle set) Majorika specifica di avere circa ottocento anni. Nel caso dell'esame, dice che il suo esame di terzo livello fu "ottocento o settecento anni fa", mentre alla fiera dice "in ottocento anni della mia vita". Non ricordavo questo dettaglio quindi ho pensato bene di scriverlo qui nel post per non dimenticarlo più!
    La cosa inoltre risponde ad un vecchio quesito che ci eravamo già posti in altre discussioni, ma siccome sarebbe impossibile ritrovare quei post ve lo scrivo qui: se Majorika ha fatto gli esami vuol dire che anche le streghe normali fanno gli stessi esami delle apprendiste, è una cosa che ci siamo sempre chiesti e che trova risposta in questo minuscolo dettaglio! Tuttavia a questo punto mi chiedo quanto tempo ci mettono le streghe a finire questi esami? Majorika dice "circa ottocento-settecento anni fa"... posso capire non ricordare il periodo esatto dopo secoli ma addirittura fare l'esame di terzo livello dopo cento anni di vita mi pare ci abbia messo un po' troppo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    hai mai guardato l'episodio in originale?sai com'è magari nella nostra edizione hanno cambiato e stravolto qualcosa, comunque secondo me ha anche meno di 800 anni, allora questo vorrebbe dire che Eufenia(non so il nome originale)sarebbe plurimillenaria dato che nelle foto la si vedeva già vecchissima con baby Rika?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sì sì l'ho controllato in originale ovviamente, e per questo confermo! Nell'episodio dell'esame, nella versione italiana, non so perché a Raganella le hanno fatto dire tipo 1000 e qualcosa anni, e nell'episodio della fiera 800, invece in originale dice in entrambe le puntate 800. E sì, Eufemia mi sa che sia millenaria...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline


    Voglio pensare che majorika abbia rifatto un paio di volte almeno un esame hehe!
    Anzi farei davvero uno spinoff prequel fanfiction sugli anni accademici di majorika perche c'è cosa...
    Majo...quella insomma con cui non va affatto daccordo e sarebbe divertente farci un po di storie. Magari si facevano i dispetti l'un l'altra agli esami e magari una finiva per non passarli!

    Darei a majorika circa 800 anni perché magari le streghette crescono come gli umani e nei flashback non sembrava giovanissima
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Intendi Majoruka? Sì in effetti adorerei uno spin off sul passato di Majorika 😍
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Allora preparati, perché sto per preparare il kolossal piu america cheap della storia! Ci saranno più fanservice e piu incongruenze delle serie sci-fi Legends of Tomorrow e Arrow messe insieme!
     
    Top
    .
5 replies since 30/12/2020, 16:27   83 views
  Share  
.